Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti! :bye: Come va?

Volevo chiedervi un consiglio circa la campagna che masterizzerò fra un po'... I PG saranno tutti di 24° livello (1 chierico/cavaliere di solamnia umano, 1 chierico/inventore gnomo, 1 maga veste bianca elfa, 1 ranger/duellante umano, un ladro/duellante/ombra danzante umano e un monaco con voto di povertà).

Nell'allegato troverete tutto ciò che per ora mi è venuto in mente... Si inizia con l'ambientazione Dragonlance (quella in cui stiamo giocando ora) e si arriva nel mondo di Warcraft. Fondamentalmente quello che mi manca è proprio la struttura delle avventure da affrontare nel nuovo mondo (ho tracciato solo una linea approssimativa).

Mi piacerebbe rivivere le vicende di Warcraft III (nessuno dei miei amici conosce la trama nè il gioco).

Poi se avete suggerimenti anche sulla prima parte della campagna, è tutto bene accetto.

Ciao e grazie a tutti!!! :-D:bye:

Campagna Warcraft.pdf

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Solo un punto: quello che nel gioco si attacca all'albero e comicnia a ciucciarne la vita è Kil'Jaden non Sargeras che è morto da tempo (a meno che non sia una tua rivistazione della trama, nel qual caso mi scuso^^)

Per le avventure nel mondo di Warcraft, dovresti anzitutto dire il periodo. Il bello di sta ambientazione è che ogni 3X2 succede qualche guerra di proporzioni mondiali, quindi prima di dare consigli bisognerebbe sapere in quale periodo vorresti inserire i personaggi.

Inoltre, le avventure dei personaggi possono stravolgere la trama? (nel senso, possono mettersi loro a cercare Frostmourne per buttarne una.)

P.S.

Interessante accoppiata di ambientazioni:)

Inviato

Lo so.... è che ho fatto un po' di modifiche per rendere il tutto + spaventoso e titanico!!! :dance:

beh... diciamo che più o meno dovremmo stare agli inizi dell'anno 25 (quando arrivano sul mondo di warcraft...).

pensavo che dopo aver sconfitto archimonde (l'ho reso MOLTO più abbordabile... è un gs 30) dovranno impedire che Arthas diventi il re dei lich... :diavolof::wizard:

Inviato

Dunque, anzitutto dovresti decidere con quale schieramento metterli, visto che questo potrebbe influenzare non poco le avventure.

Anche se principalmente sia Alleanza che Orda arrivano sul nuovo contiente con l'intento di colonizzare, da un lato l'Orda ha molti più problemi tra gli Elfi della Notte, il ritorno della corruzione da parte dei demoni e le consuete scaramucce con l'Alleanza.

Ovviamente questi problemi potresti riproporli con l'Alleanza, ad esempio i personaggi potrebbero venire incaricati di cercare di trattare la pace con "gli Elfi Viola" proprio nel momento in cui Grom Hellscream e i suoi orchi corrotti danno l'assalto alla foresta. A seconda di come va, i PG potrebbero anche riuscire a salvare Cenarius.

Ovviamente, questo da per scontato che i PG riescano a guadagnarsi la fiducia dei due schieramenti, cosa non proprio facile visto che la maggior parte delle volte prima si trafigge poi si fan domande.

Una terza possibilità è quella di farli interagire direttamente con gli Elfi della Notte, anche se la maga elfa potrebbe avere qualche piccolo problema a trattare con loro.

Alla fine potresti prendere delle missioni dal gioco orignale e farle fare ai PG piuttosto che ai protagonisti originali; come liberare Illidan o distruggere loro stessi il teschio di Gul'Dan.