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Io sto dando precedenza all'ambientazione, prima di cambiare Master scriverò anche la mia scheda PG. Sarà un Mago Umano basato sull'evocazione.

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Primo dado vita lo prendete completo, poi metà DV ( esempio: il guerriero prenderà 10 PF al livello uno, 5 tutti gli altri, ovviamente sommando il mod COST ).

Ricordatevi il PA o il PF a livello!

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La mia scheda e' quasi pronta, mi resta qualche rettifica da fare per l'equipaggiamento. Per il weekend la postero', tanto non credo che si inizi questa settimana, domani e' gia' giovedi'.

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Scalare sempre di due PF...? Per me non è un grosso problema, dipende se volete l'avventura un filino più difficile o meno!

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Inviato
  Il 27/06/2019 alle 10:48, Nork ha scritto:

Scalare sempre di due PF...? Per me non è un grosso problema, dipende se volete l'avventura un filino più difficile o meno!

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Non è un fatto di difficoltà.

Siamo al 7. Un mago ha in media una 30-40 hp.

Incontriamo nemici anche di livello maggiore del nostro, anche npc di livello 10 o con capacità magiche di livello 10.

Se il mago nemico vince l'iniziativa e lancia una palla di fuoco (10d6), essa farà una media di 35 danni. Rischia di uccidere un pg senza che possa agire.

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Per il bg: come vi ho detto il bg definirà anche a grandi linee i vostri piani di dungeon ( nemici e ambientazione principalmente ). Avete piena libertà nel costruirlo, mi serve solamente che lo concludiate con il vostro personaggio che si addormenta/perde i sensi proprio mentre vede la figura sconosciuta di un uomo.

  Il 27/06/2019 alle 10:59, ÈnterTheVoid ha scritto:

Non è un fatto di difficoltà.

Siamo al 7. Un mago ha in media una 30-40 hp.

Incontriamo nemici anche di livello maggiore del nostro, anche npc di livello 10 o con capacità magiche di livello 10.

Se il mago nemico vince l'iniziativa e lancia una palla di fuoco (10d6), essa farà una media di 35 danni. Rischia di uccidere un pg senza che possa agire.

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Capisco... Effettivamente non ci avevo pensato, facciamo quindi come hai porposto te: DV -2 a livello + mod COST.

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Gestirò per la prima volta un Ladro e per di più al settimo livello. Con tutte quelle abilità che mi ritrovo credo impazzirò a gestirle e comprenderle a pieno.

Avete tutto il diritto di silurarmi e sostituirmi nel caso.

Inviato
  Il 27/06/2019 alle 12:06, Blues ha scritto:

Gestirò per la prima volta un Ladro e per di più al settimo livello. Con tutte quelle abilità che mi ritrovo credo impazzirò a gestirle e comprenderle a pieno.

Avete tutto il diritto di silurarmi e sostituirmi nel caso.

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Ma va! Chiedi pure per qualsiasi dubbio caro.

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  Il 27/06/2019 alle 12:13, Nork ha scritto:

Ma va! Chiedi pure per qualsiasi dubbio caro.

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Utilizza una mappa coi quadretti, posizione dei giocatori e creature, di modo da capire bene l’attacco furtivo e di opportunità 🙃😂

visto che la mia vita dipende solo da quelli

 

Inviato

Ma fare il classico 1/2 dado vita +1?

Mi sembra il giusto compromesso tra combattenti con troppi PF e incantatori con troppo pochi

  Il 27/06/2019 alle 12:05, Nork ha scritto:

Per il bg: come vi ho detto il bg definirà anche a grandi linee i vostri piani di dungeon ( nemici e ambientazione principalmente ).

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Quando leggerete le prime righe del mio bg saprete già dove va a parare il mio Dungeon 

 

Inviato
  Il 27/06/2019 alle 12:36, Skull Leader ha scritto:

Ma fare il classico 1/2 dado vita +1?

Mi sembra il giusto compromesso tra combattenti con troppi PF e incantatori con troppo pochi

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Il fatto è che ai combattenti gli hp servono per fare il loro lavoro.

E ai caster servono a non scoppiare al primo ladro invisibile o spell aoe.

Senza contare i mezzi caster, che devono distribuire le stata molto meno focalizzate.

Inviato (modificato)

 

  Il 27/06/2019 alle 10:25, ÈnterTheVoid ha scritto:

Propongo un altro metodo.
(il d6 prende 4 hp. il d8 ne prende 6. il d10 ne prende 8. il d12 ne prende 10.)

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Seguendo questo suggerimento, il mio hd = d8

quindi per calcolare l'HP = 6x7(livelli) =42 +7(1 hp per ogni liv.)= 49 + 2(mod CON) x 7(liv.) = 63

 

edit: ho postato la scheda, quando ti e' possibile fai il double check. Scrivo il background domenica.

Grazie, salute.

Modificato da Blues
Inviato
  Il 29/06/2019 alle 00:24, Blues ha scritto:

 

Seguendo questo suggerimento, il mio hd = d8

quindi per calcolare l'HP = 6x7(livelli) =42 +7(1 hp per ogni liv.)= 49 + 2(mod CON) x 7(liv.) = 63

 

edit: ho postato la scheda, quando ti e' possibile fai il double check. Scrivo il background domenica.

Grazie, salute.

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Aggiungi 2 perché il primo livello hai il dado vita pieno.

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