Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Hakim e il suo avversario, il capo degli gnoll, sono ormai in uno strettissimo corpo a corpo e il dardo di Khaash non riesce a trovare alcun bersaglio.
Dalle retrovie uno degli accoliti tocca Hakim sulla spalla, togliendogli di dosso sangue e tagli superficiali, mentre l'altro solleva ancora una volta il suo simbolo sacro. 
Padre Jamal estrae la scimitarra e avanza, cogliendo alla sprovvista uno degli ultimi gnoll e dandogli una morte rapida e indolore. 
Il capo degli gnoll trova la sua fine con un preciso dardo di Fatima, che gli trafigge il cervello entrando dall'occhio ancora sano. L'ultimo gnoll viene spacciato da suo marito.

Lo scontro è terminato. Due di voi sono caduti, altri sono gravemente feriti, e alcuni dei nemici sono riusciti a fuggire. Inoltre ci sono i prigionieri...anche se rapidamente vi rendete conto che per alcuni non c'è più nulla da fare. I quattro appesi al soffitto erano in condizioni terribili, tenuti in vita solo dalla maligna magia del sacerdote di Lamashtu. Forse per loro è meglio così, è meglio essere morti rapidamente. 
Gli altri tre, ancora legati nel recinto, sono in vece in ottima salute a parte il fatto che pare abbiano sofferto la fame di recente. Sono tre uomini del deserto, la pelle tipicamente liscia di chi passa la vita avvolto quasi completamente dalla stoffa e da un velo, le corte barbe un tempo curate ora scompigliate. Non appena il soldato ancora in piedi e l'elfo vanno a liberarli, questi si inginocchiano e si prostrano davanti a voi, ringraziandovi.

"Non possiamo stare qui ancora molto" Stielde interrompe il silenzio. China sui resti del fratello, sembra decisamente arrabbiata "Dobbiamo ammazzarli tutti quanti, ora che abbiamo il fattore sorpresa. Padre, ci curi come può e procediamo"

"Forse è il caso di ritirarci, invece" propone Kadir, osservando i cadaveri sparsi per la stanza e poi la sua giovane moglie "I nemici sono troppi, e se non ce ne andiamo ora rischiamo di trovarci tra due fuochi. Ora che sanno di questo passaggio, potrebbero coglierci alle spalle"
 

Stato del Gruppo

Spoiler

Nani (N2 -3 danni e stabile, N3 morto definitivamente, Ni 5danni)
Soldati  (S1 morto definitivamente, S3 0hp, stabile)
Hakim  
Ilyas (9 danni)
Incantatrice (5 danni)

Elfo (10 danni)
Khaash (5 danni)

Accoliti (A1 5 danni)
Jamal (5 danni)
Fatima (5 danni) e Kadir 

 


Inviato

Hakim

Alla fine gli ultimi gnoll scappano, e chi resta muore sotto i nsotri colpi. Abbiamoa vuito diversi caduti. MA quelloc eh più importa io e i mkiei compagni siamo vivi.

Ritirarsi? Assurdo! Sbotto Abbiamo perso dei comapgni per arrivare fin qui. Se ci dovessimo ritirare ci toglieremmo ogni possbilità di entrare. Siamo dentro proseguiamo. Basta che qualcuno torni indietro a chiudere la porta e a bloccarla in qualche modo, così da non avere sorprese.

Per intanto posso curare qualcuno di voi, a partire da Ilyas

master

Spoiler

cura ferite leggere su Illyas e su chi ha meno pf restanti

 

Inviato

Khaash 

La battaglia è finita e io sono felice di essere in vita senza aver speso troppe risorse. Felicità momentanea e passeggera, poiché la realtà torna in maniera pesante a ricordarmi che qualcuno di noi è morto e la cosa mi dispiace parecchio.

Sono d'accordo con Hakim. Dobbiamo avanzare.

Inviato

Ilyas

<<Se ci muoviamo, forse riusciremo a beccarli prima che avvisino i sicofanti all’esterno.>> dico prima di ringraziare Hakim per le cure. <<Andiamo!>>

Inviato

Mentre i sacerdoti e Hakim amministrano cure di emergenza, il gruppo arma i tre prigionieri appena liberati, e vi preparate a inseguire i fuggitivi.
Il tempio è stato chiaramente costruito a partire da una serie di caverne naturali, allargate e squadrate. 
Quello che vi si prospetta davanti non è un vero e proprio labirinto di tunnel, ma poco ci manca.

Le pareti sono insozzate da pitture di sangue secco e graffiti in lingua gnoll. Le statue di Serenrae sono state mutilate, teschi di animali messi al posto delle teste di pietra. E le ossa si trovano un po' ovunque, ammonticchiate negli angoli, appese al soffitto con cordicelle o usate per puntellare i gradini di arenaria in parte distrutti dal tempo. 
Procedete per circa un minuto e mezzo, fino a trovarvi in una stanzetta più piccola della prima. Fatima strozza un grido alla vista della dozzina di corpi umani appesi per i piedi a dei ganci che si trovano alle pareti...umani trattati come bestie da macello, lasciati qui a frollare o per l'occasionale spuntino...diversi corpi hanno segni di morsi e parti di carne strappata.
Marciate tra le due fila di cadaveri, per trovarvi davanti ad un dilemma. Il corridoio dopo la stanza si divide in due percorsi: uno resta più o meno dritto, l'altro scende verso il basso con una serie di gradini che si trasformano in poco tempo in una specie di scala a chiocciola. Tendendo le orecchie sentite appena appena flebili grida dal secondo passaggio, e nessun rumore da quello che prosegue dritto. 

I sacerdoti in particolare sembrano tergiversare: l'idea di altri prigionieri che possono essere salvati è molto allettante. Uno degli uomini che avete liberato si avvicina a chi è in testa al gruppo, e a bassa voce si rivolge a voi "Hanno catturato tutti, nella nostra tribù. Quelli che non hanno ucciso nell'attacco. Forse c'è la nostra gente laggiù..." 
Le parole scuotono quasi tutti i membri del gruppo.

Stato del Gruppo

Spoiler

Nani (N2 12hp, N3 full)
Soldati  (S3 12hp)
Hakim  
Ilyas 
Incantatrice 

Elfo 
Khaash 

Accoliti 
Jamal 
Fatima e Kadir 

Decidete quale strada prendere. Tra parentesi chi propende per dove.
A - che prosegue dritta ed è silenziosa (soldati, elfo, nani, incantatrice: 7 voti)
B - che scende e da cui provengono suoni e rumori (sacerdoti, Kadir e Fatima, prigionieri: 8 voti)

 

Inviato (modificato)

Khaash

Quello che vedono i nostri occhi è aggacciante.

Ho i sensi di vomito tra il disgusto per quanto accade e per coloro che hanno fatto tutto questo.

Cerco comunque di mantenere la calma anche quando ci ritroviamo a dover decidere su dove andare.

Ascoltate, abbiamo dei nemici che sono fuggiti e potrebbero dare l'allarme. Io non voglio fare ne il topo ne quello che si trova in mezzo tra i nemici. Dobbiamo chiudere almeno una via per percorrere l'altra e sappiamo che sopra, all'esterno, ci sono moltissimi nemici. Io propongo di avanzare, chiudere un entrata e poi scendere.

Modificato da brunno
Inviato (modificato)

Hakim

A questo punto più carne da macello abbiamo  a farci da scudo meglio è. Se poi sopravvivono, meglio ancora.

Entrambe le vie sono un'incognita al momento. Forse è meglio se chi è più agile e abile a nascondersi di noi vada a dare un'occhiata al piano di sotto. Se si tratta solo di una stanza con due o tre gnoll possiamo dividerci in due gruppi.. Uno resta qui a protezione , e un piccolo distaccamento scende a liberare gli altri. Cosa ne pensate? Se sono troppo numerosi  o la via complessa faremo come proposto da Khaash.

e se poi siamo fortunati troviamo anche subito ciò che cerchiamo...

Modificato da Albedo
Inviato

Ilyas

<<Secondo me la proposta di Hakim è buona: se sono troppi gnoll potremmo finire in trappola. Dobbiamo sbrigarci.>> dico facendo spallucce. <<Volendo posso andare anche io a dare una occhiata.>>

Inviato (modificato)

Per qualche istante Fatima sembra decisa a seguirvi, ma il suo arco sarebbe più un impiccio che altro in questi corridoi stretti, e Kadir la ferma con qualche parola mormorata a bassa voce. Considerato il vostro piano, comunque, questa è l'opzione più sensata: voi tre da soli avete buone possibilità di farcela senza essere notati.

Cominciate ad addentrarvi quindi nel corridoio che scende verso il basso, ben presto si trasforma in una serie di rampe di scale. Ogni pianerottolo ha una nicchia con una statua di qualche santo serenraeita, ma gli gnoll hanno già provveduto a deturparle con insulti e sfigurarle con le armi per renderle irriconoscibili.
Dopo quasi un minuto raggiungete il fondo e vi si para davanti un breve tratto di corridoio illuminato appena dalla luce che proviene dalla stanza alla sua fine. Qui le grida sono insopportabili, e quando con cautela vi affacciate alla porta potete ben capire il perché.

Questa stanza è una specie di sancta sanctorum di Serenrae, con tanto di altare e cappellette laterali. Ovviamente l'ambiente è stato completamente rimaneggiato dagli invasori, che hanno letteralmente scolpito la grande statua di Serenrae fino a darle connotati completamente diversi: quelli di una donna gravida e dalla testa di sciacallo. Due kukri sono stati legati ai moncherini (probabilmente gli gnoll non hanno grande dimestichezza con la scultura e non sono riusciti a scolpire le mani) e diverse catene sono state inchiavardate al ventre prominente della statua stessa, che ora funge anche da ceppo. 

Alle catene sono legate sei donne, e altre quattro sono incatenate alla parete di sinistra della stanza. Sono tutte peste e piene di lividi, ma ciò che spicca subito è che sono quasi tutte in stato interessante. 
Le grida provengono però da altre tre prigioniere. Una, posta sull'altare ora dissacrato, è in travaglio e viene accudita da tre donne-iena vestite con lunghi abiti da predone, le quali salmodiano a bassa voce il nome di Lamashtu e sembrano occuparsi di lei con una certa delicata tenerezza. Le altre due sono a terra tra voi e l'altare, circondate da cinque gnoll che ridono crudelmente. Cosa stiano facendo loro gli uomini iena è abbastanza chiaro, ma per vostra fortuna la massa di corpi vi impedisce di assistere allo scempio. 

Distratti dalle grida e dalle due orribili scene, impiegate qualche istante a rendervi conto che c'è un altro elemento molto interessante. La testa di sciacallo della statua di Lamashtu ha tre occhi, e la cosa è "normale" per l'iconografia della Madre dei Mostri. Ciò che è inconsueto è che i tre occhi sono altrettante gemme, e quello centrale è uno zaffiro percorso da una strana vena color ruggine, simile alla pupilla di un predatore. Corrisponde decisamente alla descrizione fornita da Haji Iqbal. 

 

Legenda: voi siete nella penombra (prova furtività riuscita), e la stanza è illuminata appena da qualche sporadica torcia, visto che gli gnoll ci vedono bene al buio. Tutta la stanza è quindi in penombra. Lo zaffiro si trova sulla statua (il cerchio marrone), a circa 3m di altezza. Per raggiungerlo basta una singola prova di scalare, e la statua sembra piena di appigli. Da quel che potete vedere le tre gnoll hanno fruste e pugnali alla cintura, mentre i maschi sono attualmente disarmati. Le loro armi sono accatastate malamente in o-p-9-10.

 

Modificato da Pippomaster92
Inviato

Hakim

Se non fosse per gli gnoll sarebbe perfetto.

Non potevamo sperare in meglio! mormoro ai miei compagni. Eliminiamo gli gnoll, prendiamo la gemma e con una scusa usciamo da qui lasciando padre jamal e gli altri ad arrangiarsi. Continaure con la gemma sarebbe pericoloso. Le tre femmine gnoll non saranno un problema, a meno che non siano incantatrici, per gli altri cinque... sono distratti e ci dà un vantaggio.

Kassh, Ilias, pensate di risucire ad entrare senza farvi notare? Kaash, dovresti attaccare lo gnoll di sinistra (J11), Ilias quello di destra (m10), io caricherò contro quello in mezzo (l11) appena vi vedrò alzare le armi. Se avete altre idee sono ben accette.

 

Inviato (modificato)

Khaash 

Annuisco ad Hakim, l'occasione è troppo ghiotta per lasciarcela sfuggire, ora.

Estraggo la balestra e la carico pronto a sparare a chi mi hanno indicato

Spoiler

Quando vedo che tutti sono pronti scaglio un dardo contro J11 

crossbow +4 (1d8 19-20/x2)

 

Modificato da brunno
Inviato

Ilyas

Faccio un cenno assentivo con l’anima testa, senza dire alcunché. 

Sono gia preoccupato per il muoversi furtivamente.

O la va...o la spacca.... Penso guardando la scimitarra nella mia mano.

Spoiler

Stealth +7

 

Inviato (modificato)

Il segnale viene dato da Khaash, che pianta un quadrello nella schiena dello gnoll più vicino. L'uomo iena guaisce e si volta di scatto portandosi una zampa alla ferita, ma non riesce a raggiungere il dardo. Prima che anche gli altri possano reagire, Hakim e Ilyas sono su di loro. 

La mazza quasi uccide sul colpo un altro gnoll, la scimitarra di Ilyas scava una profonda ferita. 

L'assalto è così improvviso e immediato che gli gnoll impiegano qualche istante a capire cosa sta succedendo...

Iniziativa
Khaash < a te
Gnoll (G1 8 danni, G2 10 danni, G3 6 danni)
Levatrici
Ilyas
Hakim

 

Modificato da Pippomaster92
Inviato (modificato)

Ilyas 

<<Non abbiamo tempo per voi, cani! Morite!!!>> dico a denti stretti contro uno gnoll, mentre faccio passare la scimitarra in un arco sopra di me ceercando di decapitare o sgozzare lo gnoll.

Spoiler

Un attacco col +6, 1d6+2 danni critico 18-20 contro G3

 

Modificato da Zellos
Inviato

Khaash 

Carico la mia balestra e faccio partire un altro colpo contro lo stesso gnoll cercando di ucciderlo.

Portate quelle bestie lontano dalle prigioniere se volete velocizzare lo scontro.

Dico ai miei compagni

Spoiler

crossbow +4 (1d8 19-20/x2)

 

Inviato (modificato)

Il colpo di Khaash vola troppo alto, infrangendosi contro il prominente ventre della statua. 
Gli gnoll ringhiando e ridacchiando in modo inquietante vi piombano addosso: anche senza armi provano ad avventarsi contro di voi schioccando le mandibole irte di denti. 

Tre piombano addosso ad Hakim, che riesce a scostarne due solo per trovarsi le fauci del terzo saldamente piantate nel collo: il dolore è tale che per qualche istante l'umano resta senza fiato. Ilyas invece danza agilmente fuori dalla portata dei nemici, che provano ad afferrarlo e tenerlo fermo...invano.

Le tre levatrici invece, per quanto stupite e sorprese dal vostro assalto, per ora non prendono parte allo scontro e cominciano a salmodiare nella loro lingua invocando il nome di Lamashtu e continuando ad occuparsi della partoriente. 

Iniziativa
Khaash 
Gnoll (G1 8 danni, G2 10 danni, G3 6 danni)
Levatrici
Ilyas <- a te
Hakim (14 danni) <- a te

 

Modificato da Pippomaster92
Inviato

Ilyas 

<<Non abbiamo tempo per voi, cani! Morite!!!>> dico a denti stretti contro uno gnoll, mentre faccio passare la scimitarra in un arco sopra di me ceercando di decapitare o sgozzare lo gnoll.

Spoiler

Un attacco col +6, 1d6+2 danni critico 18-20 contro G3

 


 

Inviato

Hakim

L'azione va bene ma non come speravo, e quelle bestie mi sono addosso ferendomi gravemente. L'ira del drago si abbatterà su di loro senza pietà alcuna!

Sollevo la mia mazza e l'abbasso con forza contro lo gnoll che ho colpito prima.

Spoiler

colpisco G2. +5 1d8+2

 

Inviato (modificato)

La scimitarra di Ilyas danza agile, ma senza armature gli gnoll sono altrettanto destri e quello davanti a lui riesce ad evitare il taglio della lama. Non altrettanto fortunato è quello affrontato da Hakim: ha giusto il tempo di passarsi il dorso della mano sulla bocca, per pulirsi dal sangue dell'umano, che la testa gli viene fracassata in una poltiglia di sangue e ossa. 

 

Iniziativa
Khaash <- a te

Gnoll (G1 8 danni, G3 6 danni)
Levatrici
Ilyas 
Hakim (14 danni) 

Modificato da Pippomaster92

×
×
  • Crea nuovo...