Vai al contenuto

Al Jawahra Naqis - Topic di Gioco


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Ilyas

Tornobper ultimo, da bere e fa mangiare per tutti, con in mano anche un sacchetto di datteri. 

<<Già tornati tutti? Siete stati veloci. Mi hanno evidentemente attaccato bottone in troppi.>> un sorriso. 

<<Spero abbiate avuto più fortuna di me sui nani. Io ho scoperto qualcosa sui Vudrani. Dieci, dodici ore fa hanno ucciso un ladro, comprato dei dromedari e sono partiti...verso dove non lo so. Il deserto ovviamente, ma non sappiamo dove. >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakim

mmmm Direi che seis tato decisamente più fortunato di me. Io ho solo saputo che gli gnoll presenti nel tempio non hanno nulla a che vedere con gli gnoll che spacciano pesh di bassa qualità, questi utlimi sono poco più che briganti, mentre pare più pericolosi siano quelli del tempio.

... e grazie per i datteri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilyas

<<Abbastanza ovvio...chi occupa un tempio di una dea importante? Chi vuole fare uno sfregio...e mettersi contro le religioni vuol dire essere pazzo o potente...od un misto.>> Metto il cibo sul tavolo, prendo un dattero e passo il sacchetto ad Hakim. 

<<Mangiamo, facciamo acquisti e poi andiamo all’appuntamento dal clero di Sarenrea? O volete riprovare a cercar informazioni più tardi?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakim

mhà. Sappiamo che vudrani non sono più qui ma in viaggio solitario. Dei nani non sappiamo nulla. Per quanto mi riguarda ritengo poco ci serva sapere altro al momento. Tenderei ad andare all'appuntamento, ma se volete cercare altre informazioni non sono contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pranzate nella locanda (avete già pagato, dopo tutto) con del couscous non eccelso ma sostanzioso, e passate il pomeriggio a fare compere per la vostra missione. 

All

Spoiler

Per le spese tenete conto che Katapesh è una sorta di metropoli perciò potete comprare ogni cosa che riuscite a permettervi. 
Vista la situazione regionale, però, qualsiasi oggetto magico che ha a che fare con la creazione di acqua (e l'acqua stessa) vengono venduti con il prezzo maggiorato del 10%.
Allo stesso tempo, il pesh è scontato del 10%, e ne trovate anche di cattiva qualità (i malus sono una volta e mezzo quelli soliti, i bonus non cambiano) venduta al 30% di sconto. 

Verso il tardo pomeriggio vi fate dare indicazioni per il Tempio del Sole Calante e lo raggiungete. Si tratta di un edificio abbastanza grande, costruito con blocchi di arenaria arancione e con il tetto coperto di rame lucidato: i raggi del sole che comincia lentamente a calare lo trasformano in una giostra di riflessi simili a fuoco. Nonostante l'ora (ci si avvicina alla cena) il Tempio è molto frequentato: i serenraeiti stanno per presiedere alla cerimonia che precede il tramonto, dopo la quale rientreranno nelle loro case. 
Potete quindi entrare con una certa difficoltà, e stare contro le pareti, in piedi, assieme ai vari ritardatari e curiosi. 

Il rito non è eccessivamente lungo: alcuni chierici lo officiano dando le spalle ai fedeli e osservando il sole attraverso una finestra chiusa da prezioso vetro, rivolta ad oriente. I fedeli ripetono le preghiere dei sacerdoti, e poi due di questi prendono degli incensieri e li accendono con una fiamma viva: il fumo che si spande per qualche istante è carico di mirra, inebriante. Quando l'ombra comincia a calare nel tempio, i fedeli si ritirano alla spicciolata. 

Restano invece delle persone: voi, i sacerdoti, una mezza dozzina di altri individui dall'aspetto di avventurieri e quattro soldati con le livree di Serenrae. Tra i sacerdoti riconoscete Padre Jamal, che a sua volta vi riconosce (non passate del tutto inosservati) e vi fa un cenno cortese di avvicinarsi al gruppo. 
In totale, contando i sacerdoti e i soldati, siete sedici, ma Jamal non pare demoralizzato "Ne arriveranno altri, sono certo. Se non stasera, domattina prima della partenza. Il Tempio della Vita è troppo importante per essere lasciato in mano a quelle bestie" scuote il capo, poi però si rasserena "Ma stasera direi di cenare tutti assieme, qui nel tempio, e dormire il sonno dei giusti. Ho pensato che potrebbe aiutare lo spirito di corpo, che ne dite?" 
I soldati sacri annuiscono abbastanza prontamente, così come i due accoliti di Jamal. I sei avventurieri (quattro umani qadiriani, un orco garundi e un elfo avvolto in un mantello bianco) sono meno entusiasti, forse per il numero ridotto di "crociati". 
In questo momento vi rendete tutti conto che Padre Jamal non rappresentava la chiesa nel suo insieme quando proclamava questa spedizione, e che la processione doveva essere dedicata a tutt'altro; probabilmente il chierico ne ha approfittato per arruolare qualcuno. 

Comunque viene servita la cena, proprio qui nel tempio, e non è affatto male. Un po' semplice, ma chiunque l'abbia cucinata ci ha messo il cuore. L'occasione è ottima per cominciare a conoscervi meglio, ma gli avventurieri presenti sembrano tutti abbastanza decisi a non rivelare troppo di sé. Solo due qadiriani si presentano come Fatima e Kadir, marito e moglie nonché dervisci devoti a Serenrae. Sono senza dubbio i più entusiasti per la spedizione, che vedono con gli occhi dello zelota. 
Mubudu l'orco invece è un cacciatore, e la sua spiegazione in comune stentatissimo è "Uccidere iena-uomo, manca a me. Mai trofeo iena-uomo, ora prende uno molto grosso e mostra valore".
Myanti l'elfo non apre bocca dopo aver detto il proprio nome, toccando a malapena il cibo. Quando si siede posa al suo fianco una spada lunga dall'aria affilata. Gli occhi chiari dell'elfo non si sollevano da terra e non incontrano mai i vostri. 
Degli altri due umani, uno è un vecchio soldato di nome Yusuf e l'altra ha l'aria di un'incantatrice e porta il volto coperto da un velo e il fisico un po' pieno di chi ha superato la quarantina e ha vissuto in modo agiato. Non si presenta e non parla. 

Dopo la cena Padre Jamal vi consiglia di non stancarvi troppo e di dormire: l'indomani partirete prima dell'alba. 

 

7 Sarenith, 4711. Katapesh, prima dell'alba.

E così uno dei soldati del tempio passa a svegliarvi ben prima dell'alba, per poi guidarvi fino ad una piazza presso le mura occidentali: da lì uscirete da Katapesh per addentrarvi nel deserto e riconquistare il Tempio della Vita. Al vostro gruppo di 16 persone si è aggiunto qualcuno, proprio come aveva previsto Padre Jamal. Si tratta di quattro nani che conoscete fin troppo bene, stupiti quanto voi di vedervi partecipi alla stessa spedizione!
"Allora, siete pronti? La gloria di Serenrae sarà su di noi, e con la Sua guida potremo scacciare il male dalla Sua casa. Non abbiate timore, perché ci aspetta solo la vittoria!" le parole di Padre Jamal, nonostante tutto, strappano qualche grido di esultanza tra i membri della spedizione, e anche tra qualche curioso che bazzica così presto nella piazza. Certo, loro si guardano bene dall'unirsi alla piccola crociata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakim

Dopo una cena senza infamia e senza lode ci rechiamo al tempio e assistiamo al rito per salutare il sole, poi padre Jamal ci invita a cenare con lui e gli altri crociati.

A quanto pare sembra più una missione di sua iniziativa che di inizativa del clero. Forse meglio così, se le cose dovessero andare "male" avremmo meno problemi a  far sparire testimoni scomodi.

A cena osservo gli altri crociati. E mi faccio un'idea su di loro. PEnso che solo l'orco sia affidabile. L'elfo e troppo schivo per destare la mia fiducia, e gli altri troppo legati alla religione o troppo propensi a voler fare un avventura nonostante l'età, o il loro possibile passato.

Al mattino al nostro gruppo si aggiungono 4 volti noti. I nani nostri concorrenti. Un bene? Un male?

Con passo deciso mi avvicino a qulla che ho capito essere la loro capa.

Buon giorno a voi. Ammetto di essere sorpreso, ma neppure tanto nel vedervi qui. E voglio essere diretto e sincero con voi. Abbiamo una meta comune, il viaggio avrà diverse difficoltà. Gli altri del gruppo non so quanto siano efficienti. Ma presumo meno di voi e di noi. La mia proposta è la seguente: alleati fino alla liberazione del tempio, o comunque finchè non ci arriviamo. Dopo di chè ognuno per sè. Cosa ne pensate? Sinceramente per il viaggio mi fiderei di più di voi che degli altri.

Spoiler

diplomazia +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khaash 

Pranziamo e andiamo a fare acquisti per il viaggio.

Spoiler

Compro per 750mo una bacchetta di endure elements

Una morning star e un pugnale per 10 mo

Compro quello che mi sembra più sensato, visto il viaggio, contando che all'acqua ci pensino i chierici.

La sera mi sorbo una funzione religiosa da latte alle ginocchia ma non possiamo fare altrimenti se vogliamo mantenere una certa qualche sembianza di fedeli.

La cena che viene dopo sembra più interessante, incontro persone che sviluppano il mio interesse, soprattutto l'elfo e la ragazza sempre muta.

Dormo abbastanza ma non quanto vorrei e sono pronto a partire con il mio solito sorriso di quando mi avventuro per fare qualche marachella ma la vista dei nani mi fa capire che devo stare più accorto.

Vedo che Akim si è già messo all'opera. Mi fido dei suoi modi di fare.

Poi mi avvicino ai miei compagni e uso su di loro la mia bacchetta nuova.

Spoiler

Uso tre cariche di bacchetta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilyas 

A parte i vari acquisti per il viaggio...

Spoiler

Segno dopo, ma sicuramente un dromedario, acqua, vestiti per il caldo...

La giornata passa alquanto tranquillamente. La vera sorpresa del mattino è l’arrivo dei nani alla spedizione. Hakim si è già diretto da loro per parlarci ed io mi avvicino sia per sentire che diranno, sia in caso per dare una mano se il loro modo di interagire sarà pessimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La nana, che ricordate si era presentata come Stielde, ascolta le parole di Hakim con sguardo duro e freddo. Ma poi annuisce "Certo, mi sembra una proposta ragionevole. Chiaramente una volta recuperata la gemma, ognuno per sé e gli dei per tutti" abbassa un po' la voce "Voi non avete detto a questi sacerdoti il vero motivo per cui vi siete uniti alla spedizione, vero?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakim

Sono lieto che  Stielde concordi con me.

Ovviamente no, siamo solo dei fedeli desiderosi di liberare un tempio profanato.

Poi mi viene in mente un'altra cosa. Soppeso se dirla o meno. Quindi mi decido, mi avvicino alla nana e le sussurro.

c'è un'altra cosa. A qualcuno non è andato a genio essere scartato, pare che dei tizi noti come scoprioni neri cercheranno di metterci i bastoni fra le ruote. Quidni attenzione.. paradossalmente possiamo fidarci solo fra di noi... nei limite del dovuto ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Nei limiti del dovuto, certo" conviene la nana.
Dopo qualche minuto ancora, i preparativi per la partenza sono ultimati e la carovana comincia a muoversi. Non siete poi molti, ma questo dovrebbe permettervi di superare almeno alcuni dei pericoli più comuni del deserto, come i predatori naturali e le bande di predoni più piccole. 

NOTA
 

Spoiler

Lascio il weekend per le spese, lunedì si parte!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando siete tutti pronti, Padre Jamal da ordine di partire. 
Vi muovete verso l'esterno, dove vi aspetta una fila di dromedari: una bestia per ciascuno di voi, e tre in aggiunta che portino provviste e altri beni di prima necessità. Dopo tutto vi si prospetta un viaggio di circa diciotto giorni, parte del quale sarà in pieno deserto. 

Le bestie si lasciano montare mansuete, e la carovana comincia a muoversi. Per spezzare la monotonia del viaggio, Padre Jamal e i suoi sacerdoti (accompagnati dai quattro soldati del tempio e dalla coppia di fedeli) cantano di tanto in tanto degli inni sacri. Orecchiabili e tutto, ma dopo qualche ora sono quasi peggio del silenzio. 
Il primo tratto di strada in realtà è abbastanza trafficato, con mercanti che di primo mattino si recano a Katapesh dall'entroterra e carri carichi di casse di pesh, muli che trasportano basti pieni e anche diversi umili contadini che giungono sacche in spalla a commerciare le loro verdure, o a vendere il bestiame che trascinano per la cavezza. 

Al termine della prima giornata siete ancora nelle zone semi-desertiche e riuscite a trovare accoglienza presso un piccolo villaggio dall'aria prospera. Scoprite presto il motivo: qui viene coltivato il pesh! I locali vi ospitano per la notte e vi offrono anche un assaggio della loro merce (in piccole dosi) allo stato grezzo, da fumare. In cambio chiedono solo che il sacerdote li benedica. Chi di voi prova il pesh resta solo lievemente stordito dalla sostanza, non sufficiente a intorpidirvi per davvero. 

 

8 Sarenith, 4711. Katapesh, metà pomeriggio.

Anche il giorno dopo il viaggio prosegue tranquillo...almeno all'inizio!
Avete finito da poco più di due ore la pausa di metà giornata, fatta per evitare il sole cocente, e avete percorso diverse miglia in assoluto silenzio. 
La pace del paesaggio immutato, fatto già delle prime dune sabbiose alte come colline, viene interrotta dal grido lancinante di uno dei soldati del tempio, che si trova nelle retrovie. 
Vi voltate in tempo per vedere la creatura che l'ha assalito emergere del tutto dalla sabbia: un centopiedi, lungo quasi due metri, sul cui dorso si aggrappa una figura alta come un bambino e completamente avvolta in abiti da nomade. Nel piccolo pugno scuro impugna una lancia dalla punta uncinata, fatta di chitina e osso.
Ma non è sola: altre dodici creature, tutte a cavallo di centopiedi, escono dalla sabbia dove erano nascoste tutte attorno a voi!
"Alle armi! Predoni, alle armi!" grida Padre Jamal estraendo la scimitarra e spronando il dromedario affinché assalga il nemico più vicino. Tutti gli altri, chi con maggior impegno e chi con un certo timore, lo imitano. 

Voi vi ritrovate con due di questi piccoli cavalca-centopiedi che vi assalgono dai due lati, decisi a porre fine alle vostre vite!

Iniziativa

Spoiler

-Hakim
-Ilyas
-Centopiedi + cavalieri
-Khaash

Voi siete tutti e tre a dorso di dromedario, in fila indiana a 1,5m gli uni dagli altri, in ordine di marcia Khaash, Ilyas e Hakim. 
Il centopiedi a destra è a 4m di distanza da Khaash
Il centopiedi a sinistra è a 4m di distanza da Hakim.

Se volete una mappa, la faccio domattina!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakim

Il viaggio, canti religiosi a parte, procede bene e tranquillo, almeno finché i primi predoni non si fanno vedere  ci attaccano. Un essere minuscolo su un centopiedi. Non sono abituato a combattere a dorso di dromedario. Io chiudo la fila, meglio.

Vediamo se hanno rispetto per i signori del tutto! Voi altri non guardate! intimo ai miei compagni, mi concentro e lascio che l'aurea di colui che mi da il potere fuoriesca dal mio corpo. Nel frattempo estraggo la mia arma

@master 

Spoiler

uso presenza del drago:

Presence of Dragons (Su): Those who would oppose you must overcome their fear of dragons or be struck with terror at your draconic majesty. As a swift action, you can manifest an aura of draconic might around yourself. Enemies within 30 feet who can see you when you activate this ability must attempt a Will save. Success means that the creature is immune to this ability for the following 24 hours. On a failed save, the opponent is shakenfor 2d6 rounds. This is a mind-affecting fear effect. You can use this ability once per day at 1st level, plus one additional time per day at 5th level and for every 5 levels beyond 5th

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khaash 

La nostra avventura continua, tra alti e bassi, mi sto annoiando alla grande quando, finalmente, qualcosa di divertente accade.

Un gruppo di predoni ci attacca e io sono dell'idea che sia giusto fare capire loro che non è storia.

Così raccolgo un po' di aria, la rinfresco e lancio una palla di ghiaccio al nemico che ho di fronte.

Spoiler

Palla di ghiaccio +4 touch (3d6+3 X2 CD 15 Fortitude saving throw or be staggered for 1 round)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilyas

I centipedi ed i loro cavalieri erano apparsi dal nulla, letteralmente. 

Eccheccavolo! Deve esempre essercene una, maledizione al caz...

Rimasi in silenzio, fermo, preparando la mia concentrazione... Iniziai a declamare, a muovermi leggermente. 

Quando ebbi finito di lanciare l’incanto, lanciai un grido verso il cavaliere di Hakim.

@master

Spoiler

Urlo spezza timpani, distanza nove metri, CD 15 per dimezzare 2d6 ed essere frastornato un turno  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakim fa qualcosa e la sua figura per qualche istante diventa più maestosa...voi distogliete lo sguardo in tempo, e non vedete oltre. Ma i due piccoli predoni paiono invece aver assistito ad una scena terrificante, perché mandano grida di orrore. Ciò nondimeno, e nonostante il terrificante urlo inudibile di Ilyas, i due assalitori non desistono e piombano su di voi. 

Quello che si scaglia su Hakim sprona la propria mostruosa cavalcatura affinché provi a mordere l'umano, e poi usa la lancia per colpirlo al fianco; ma la paura dell'assalitore e la buona armatura di Hakim rendono vano ogni sforzo. 
Khaash non è altrettanto fortunato, e viene prima morsicato dal centopiedi (1 danno, Ts veleno fallito, -3 alla Destrezza) e poi la lancia del predone riesce a infilarsi sotto il braccio dello stregone, affondando nella carne per quasi una spanna (16 danni!).

Di risposta Khaash fa scostare il dromedario e scaglia un incantesimo contro il proprio avversario, che perde la presa sull'arma. 

 

Iniziativa
-Hakim <- a te
-Ilyas <- a te

-Cavaliere 1 (shaken, 7 danni) + Centopiedi 1
-Cavaliere 2 (shaken) + Centopiedi 2 
-Khaash

@brunno hai ancora il primo turno: siccome toccava prima ai nemici che a te, probabilmente vuoi cambiare azione. Gli altri attendano la sua risposta prima di postare. 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Khaash 

Le ferite e il veleno sono troppo per me e mi tocca cercare un riparo vicino al mio compagno Ilyas.

Così mi sposto per poi, una volta fuori dal raggio di azione del mio nemico, lanciargli una magia scomoda per fargli perdere l'arma che impugna.

Spoiler

Lancio Grease contro l'arma di C1. Reflex  CD 16 o perde l'arma dalle mani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...