Pippomaster92 Inviato 5 Settembre 2019 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2019 16 Sarenith, 4711. Katapesh, sera. Nei giorni successivi non incontrate altri pericoli. I rari animali selvatici vi stanno alla larga, e non c'è traccia di altri predoni. Viaggiate quindi in tutta sicurezza per altri otto giorni, superando la metà del viaggio. A questo punto, secondo le mappe di Padre Jamal, vi trovate nelle vicinanze di un villaggio di coltivatori di pesh. La zona è un po' meno desertica, infatti, e qui e là spuntano cespugli sparuti ma vivi, e in lontananza intravedete qualche collina brulla e marroncina. Nel giro di due ore giungete in vista del villaggio, come programmato...ma il villaggio è chiaramente abbandonato. Le sei case di mattoni cotti al sole sono buie, e nonostante l'aria fresca del deserto notturno non ci sono fuochi accesi. I campi che circondano la comunità sono lasciati a loro stessi, incolti, e il pesh è stato soffocato dalle erbacce. "C'è qualcosa che non va. I predoni si sono spinti troppo a sud, e questo posto è morto. Temo che gli gnoll siano fin troppo numerosi e attivi in questa zona...maledetti adoratori di mostri!" padre Jamal si rivolge alla carovana "Vogliamo provare a esplorare le case? Potrebbero essere abbandonate, ma offrirebbero un buon riparo. Oppure, possiamo procedere oltre"
Zellos Inviato 5 Settembre 2019 Segnala Inviato 5 Settembre 2019 Ilyas <<Non mi dispiacerebbe esplorare. Potremmo sempre scoprire cosa è accaduto qui. Può esserci utile saperlo.>> dico facendo spallucce.
Albedo Inviato 5 Settembre 2019 Segnala Inviato 5 Settembre 2019 hakim Concordo... inoltre delle mura sono comunque meglio che stare all'aperto. Le case sono poche, propongo di visitarle almeno in coppia, giusto per evitare brutte sorprese. Chi viene con me?
brunno Inviato 6 Settembre 2019 Segnala Inviato 6 Settembre 2019 Khaash Mi guardo intorno ascoltando i miei compagni. Beh, un occhiata non giro la si può comunque dare...
Pippomaster92 Inviato 6 Settembre 2019 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2019 Uno dei soldati del tempio annuisce a sua volta "Ma teniamoci tutti a portata di voce, non si sa mai" Vi avvicinate quindi alle case, guardinghi e attenti, ma non un'anima vi viene incontro. Quando siete a pochi metri vi rendete conto che non c'è più nessuno a popolare questo luogo: le abitazioni recano i chiari segni di un combattimento, non troppo recente. Le porte sono state sfondate, il recinto che un tempo doveva tenere le bestie da soma distrutto e bruciato. Dal piccolo pozzo in centro al villaggio proviene un odore nauseante, come se qualcuno avesse gettato una carcassa all'interno per avvelenarlo. Ma il segno più chiaro lo trovate sul fronte della casa più grande. Qui il segno di Lamashtu, lo sciacallo con tre occhi, è stato dipinto con quello che sembra sangue secco, e ai suoi piedi giacciono le teste mummificate dal caldo del deserto di tre umani, ciascuno ucciso praticando un grosso foro nel centro della fronte, ad emulare il volto della Madre dei Mostri. Oltre alla casa con il segno di Lamashtu ve ne sono altre cinque, una delle quali è di certo un magazzino e un'altra una sorta di forgia. Padre Jamal vi guarda distrattamente, per capire dove vi recherete e scegliere di conseguenza quale posto esplorare.
Albedo Inviato 10 Settembre 2019 Segnala Inviato 10 Settembre 2019 Hakim Non ci sono molti dubbi su chi possa aver combinato questo disastro. Non penso ci possanoe ssere molti pericoli, ma nel dubbio mi tengo pronto con la mia arma in mano e mi dirigo verso il magazizno per controllare cosa c'è dentro... o cosa vi è rimasto.
Zellos Inviato 13 Settembre 2019 Segnala Inviato 13 Settembre 2019 Ilyas A passo tranquillo mi dirigo verso la forgia. <<Se mi sentite urlare sono nei guai.>> dico cercando di smorzare leggermente la tensione dovuta al luogo funesto dove siamo capitati.
brunno Inviato 15 Settembre 2019 Segnala Inviato 15 Settembre 2019 Khaash Guardo con orrore lo spettacolo raccapricciante attorno a me. Gli altri si allontanano in due direzioni differenti e io mi chiedo Perché? La fucina e il magazzino non mi sembrano luoghi da esplorare da soli e io sono uno solo e non mi posso dividere in due per seguire entrambi. Non mi resta quindi che seguire Hakim, non tanto per simpatia ma perché il luogo mi interessa di più. Lo seguo normalmente finché tutti mi vedono ma, non appena entro nel locale cerco di usare le mie capacità per non essere percepito. Spoiler Entro e poi vado in stealth +8
Pippomaster92 Inviato 15 Settembre 2019 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2019 (modificato) Hakim e Khaash Spoiler Il magazzino ha il portone solo accostato, e potete entrare con facilità al suo interno. Un tempo doveva essere il magazzino per il pesh, ma il prodotto è stato rovinato dagli assalitori, che hanno spaccato le casse e calpestato il contenuto. Dopo aver frugato un po' vi rendete conto che non c'è nulla di utile o interessante. Proprio mentre state per uscire, un grido vi fa scattare: qualcuno nel villaggio è stato attaccato! Ilyas Spoiler La forgia è piccola ed inoltre è stata evidentemente spogliata dagli assalitori: oltre all'incudine (troppo pesante per essere portata via) non resta nulla di valore. Una grossa macchia di sangue alla base del muro ti fa capire che qui è stata uccisa almeno una persona. Mentre stai esaminando il sangue secco senti un grido acuto. La forgia ha la parte frontale aperta, e da lì riesci a intravedere due soldati che accorrono verso una delle case. Il villaggio è piccolo, e in pochi istanti riuscite a essere tutti vicini. Da una delle case emerge l'orco, con una ferita leggera sulla testa, indietreggiando con ringhi e imprecazioni nella sua lingua. Pochi istanti dopo sulla porta si staglia una creatura orribile a vedersi: il cadavere rinsecchito di uno gnoll, cotto da sole e a mala pena coperto di pelle e muscoli ormai simili a cuoio. La creatura trascina con sé il cadavere di Yusuf, il vecchio guerriero qadiriano, gli artigli stretti attorno al cranio ritorto in malo modo e quasi strappato dal corpo. Un altro grido alla vostra destra: Fatima e Kadir, le scimitarre in pugno, si sono voltati a fronteggiare altri due cadaveri emersi da un'altra abitazione. E alla vostra sinistra, padre Yusuf solleva il suo simbolo sacro e lo punta verso altri tre gnoll nonmorti. Dal pozzo emergono altri cadaveri, altri si rialzano dai tetti piatti delle abitazioni, dove erano rimasti distesi, nascosti alla vista. Legenda Voi siete in nero. Gli alleati sono in blu. I nemici sono rossi. M è l'orco Mubutu. F e K sono Fatima e Kadir. J è Jamal. E è l'elfo. I è l'incantatrice velata. N sono i nani. A sono gli accoliti. S sono i soldati del tempio. G sono gli gnoll. Quelli sopra le case sono effettivamente sul tetto, a poco meno di 3m dal terreno. Iniziativa Khaash < a te Ilyas <a te Fatima e Kadir Gnoll Mubutu Elfo Soldati Hakim Accoliti Jamal Nani Incantatrice Gnoll nonmorti Spoiler Modificato 15 Giugno 2021 da Pippomaster92
Zellos Inviato 19 Settembre 2019 Segnala Inviato 19 Settembre 2019 (modificato) Ilyas <<Soldati! Due sono qui sopra!>> dico mentre mi metto in una posizione di guardia e di attesa. @master Spoiler Azione preparata! Appena arriva uno degli grolle verso di me colpo di scimitarra! tiro per colpire +6, danno 1d6+4 Modificato 19 Settembre 2019 da Pippomaster92
brunno Inviato 19 Settembre 2019 Segnala Inviato 19 Settembre 2019 Khaash Vedendo la scena mi fuoriesce un Merda! e per prima cosa cerco di pensare ai due sul tetto del magazzino che stavamo controllando. Io mi occupo di questi! Hakim proteggi Jamal, io arrivo. Dico mentre, con le mani rendo vischioso il tetto sopra di noi con l'obbiettivo di far cadere i mostri da sopra. Spoiler Lancio grease tra 13b e 14c TS Riflessi CD 16
Pippomaster92 Inviato 19 Settembre 2019 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2019 (modificato) Mentre Khaash reagisce con prontezza e materializza una sostanza melmosa sul tetto più vicino, i due serenraeiti sulla destra impegnano i rispettivi avversari con rapidi colpi di scimitarra. L'arma di Kadir viene respinta dalla mazza dello gnoll, mentre quella di Fatima incide appena la carcassa che la fronteggia. I nonmorti si fanno sotto, spinti solo dal desiderio di uccidervi tutti quanti e incapaci di provare pietà o paura. Per vostra fortuna i due sul tetto del magazzino scivolano proni grazie all'incanto di Khaash: probabilmente resteranno fuori dallo scontro per diverso tempo. Gli altri gnoll però non desistono: Kadir viene trapassato da parte a parte dal braccio artigliato del suo avversario, che poi lo finisce con un'artigliata al volto e alla gola. Nonostante la scena che si è consumata sotto i suoi occhi, Fatima non cede terreno e para ogni colpo con abilità. Quelli sul tetto vicino a Ilyas balzano giù senza temere l'altezza, per altro esigua, e atterrano in piedi: il primo però si becca in pieno volto l'arma del danzatore, che rotenando con agilità decapita il nonmorto in un unico movimento elegante. La situazione più confusa è a est, dove ben quattro gnoll scheletrici piombano sul sacerdote di Serenrae, come attirati dal medaglione sacro che porta al collo. Diversi colpi vanno a segno, uno addirittura penetra l'armatura del sacerdote spillando parecchio sangue, ma Padre Jamal non cede...per ora. Alla sua destra l'orco Mubutu ride e ringhia, mentre i due nemici sembrano incapaci di scalfirne la pelle spessa e coperta di segni tribali. L'elfo solleva l'arma appena in tempo e para il colpo del suo nemico, mentre il soldato del tempio che stava esaminando l'interno del pozzo viene afferrato per la gola e sollevato da terra, il sangue che scorre in rivoletti scarlatti lungo l'armatura mentre lo gnoll affonda gli artigli nella carne...per poi lasciarlo cadere a terra esanime. La reazione del vostro gruppo è però efficace: Mubutu solleva il pesante randello d'osso e fracassa uno dei suoi avversari con un ruggito esultante, mentre l'elfo se la cava con un fendente poco ispirato. Infine i soldati del tempio ancora in piedi scattano in avanti, uno per proteggere Padre Jamal e uno per aiutare l'elfo: ma sembra che le armi taglienti siano assai poco efficaci contro questi gnoll ormai morti da tempo, e nessuno dei loro affondi di scimitarra riesce a fare alcunché. Legenda Voi siete in nero. Gli alleati sono in blu. I nemici sono rossi. Gli alleati azzurri sono quelli morenti, ma che possono essere salvati. M è l'orco Mubutu. F e K sono Fatima e Kadir. J è Jamal. E è l'elfo. I è l'incantatrice velata. N sono i nani. A sono gli accoliti. S sono i soldati del tempio. G sono gli gnoll. Quelli sopra le case sono effettivamente sul tetto, a poco meno di 3m dal terreno. Iniziativa Khaash Ilyas Fatima e Kadir (Kadir -4hp) Gnoll (G1 3 danni; G5 e G6: proni; G13 2 danni) Mubutu Elfo Soldati (S1 -1hp) Hakim <- a te Accoliti Jamal (15 danni subiti) Nani Incantatrice Modificato 15 Giugno 2021 da Pippomaster92
Albedo Inviato 19 Settembre 2019 Segnala Inviato 19 Settembre 2019 Hakim Proteggere padre Jamal? E come? Non mi sono ancora spuntate le ali! Mi guardo rapidamente attorno, lo gnoll al pozzo non ha più avversari, ma padre Jamal è da solo con un serentia ad affrontare 4 cadaveri. , la mia mano si stringe sulla mia mazza e con un urlo carico lo gnoll fronteggiato dal serentia, nel frattempo una coda squamata spunta da sotto la mia armatura master Spoiler carico lo gnoll in d8. txc +7, danni 1d8+2 Ac 18 per effetto della carica. La coda può effettuare attacchi di opportunità (può fare solo quel tipo di attacco) causando 1d8+2 di danni
Pippomaster92 Inviato 19 Settembre 2019 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2019 (modificato) Hakim carica uno gnoll e lo distrugge con un unico colpo, giungendo in soccorso di Padre Jamal. Nel frattempo i due accoliti sollevano i loro simboli sacri e una luce dorata consuma uno degli gnoll, cominciando anche a ferirne altri quattro. Il colpo di grazia viene dato dall'indebolito Padre Jamal, che riesce a distruggere tutti i suoi assalitori invocando il nome di Serenrae. Due dei nani corrono in soccorso dell'incantatrice, mentre il terzo guerriero dalla lunga barba resta a proteggere il proprio capo: la nana scaglia un dardo di energia magica contro lo scheletro rinsecchito vicino al pozzo, ma il buio e la confusione della battaglia le impediscono di mirare con precisione. Infine l'incantatrice velata mormora qualcosa e due sfere luminose schizzano in direzione dello gnoll vicino a Fatima, distruggendolo in un'esplosione di schegge. Legenda Voi siete in nero. Gli alleati sono in blu. I nemici sono rossi. Gli alleati azzurri sono quelli morenti, ma che possono essere salvati. M è l'orco Mubutu. F e K sono Fatima e Kadir. J è Jamal. E è l'elfo. I è l'incantatrice velata. N sono i nani. A sono gli accoliti. S sono i soldati del tempio. G sono gli gnoll. Quelli sopra le case sono effettivamente sul tetto, a poco meno di 3m dal terreno. Iniziativa Khaash <- a te Ilyas <- a te Fatima e Kadir (Kadir -4hp) Gnoll (G5 e G6: proni; G13 2 danni) Mubutu Elfo Soldati (S1 -1hp) Hakim Accoliti Jamal (15 danni subiti) Nani Incantatrice Modificato 15 Giugno 2021 da Pippomaster92
Zellos Inviato 19 Settembre 2019 Segnala Inviato 19 Settembre 2019 Ilyas Faccio qualche metro per avvicinarmi al nemico vicino all’elfo ed uno dei soldati, per provare a colpirlo. Spoiler +6 tpc e 1d6+4 danni!
brunno Inviato 20 Settembre 2019 Segnala Inviato 20 Settembre 2019 Khaash Vedendo che Ilyas si sta lanciando contro uno gnoll ben minacciato e che l'altro è sotto le grinfie dell'orco nerboruto decido di aiutare il soldato. La mia mano materializza una sfera ghiacciata che scaglio contro lo gnoll non morto Spoiler Palla di ghiaccio +4 (3d6+3 x2 CD16 Fortitude or staggered for 1 round)
Pippomaster92 Inviato 20 Settembre 2019 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2019 (modificato) Ilyas corre a dare manforte, ma nella furia del combattimento non riesce a farsi strada tra l'elfo e il soldato e il suo assalto finisce con un nulla di fatto. Anche l'incantesimo di Khaash sembra non sortire alcun effetto, nonostante colpisca in pieno il cadavere: ma sembra che lo scheletro non abbia alcun problema con il freddo! Nel frattempo Fatima si china sul marito in fin di vita e cerca di tamponare il sangue con le proprie vesti, ma l'emorragia sembra non avere fine... La battaglia sembra comunque volgere in vostro favore, ma un grido di allarme del soldato vi fa scorgere una vista terrificante: buona parte degli gnoll caduti si sta rialzando, le ossa che si rinsaldano, i segni lasciati dalle armi che si rigenerano lentamente...solo quelli distrutti dalla magia sacra dei chierici restano a terra, immobili e definitivamente distrutti. Anche uno degli gnoll rimasti invischiati sul tetto riesce a scivolare giù e a dirigersi verso Khaash, senza però riuscire ad attaccarlo. Altrove i vostri compagni non sono altrettanto fortunati: Mubutu si trova di nuovo circondato e subisce pesantissime ferite che lo lasciano sanguinante e vivo per miracolo. Fatima viene colpita alla schiena, mentre è intenta a tenere in vita al marito, e gli artigli adunchi dello gnoll le graffiano la carne strappandole un grido di dolore, subito imitato dall'incantatrice, che viene quasi sventrata e dilaniata dai due scheletri appena tornati alla nonmorte. Anche l'elfo viene ferito, ma non in modo eccessivamente grave e sembra ancora pronto a combattere. Mubutu da fondo alle proprie forze e mulina l'arma distruggendo per la seconda volta lo stesso scheletro, mentre l'elfo, esattamente come Ilyas, risente della confusione dello scontro attorno al pozzo e manca con il suo altrimenti formidabile fendente. Le armi dei soldati continuano a non avere molto effetto sui nemici, intaccandone appena le ossa senza vere conseguenze. Legenda Voi siete in nero. Gli alleati sono in blu. I nemici sono rossi. Gli alleati azzurri sono quelli morenti, ma che possono essere salvati. M è l'orco Mubutu. F e K sono Fatima e Kadir. J è Jamal. E è l'elfo. I è l'incantatrice velata. N sono i nani. A sono gli accoliti. S sono i soldati del tempio. G sono gli gnoll. Quelli sopra le case sono effettivamente sul tetto, a poco meno di 3m dal terreno. Iniziativa Khaash Ilyas Fatima e Kadir (Kadir -5hp) Gnoll (G6: prono; G13 1 danno) Mubutu (25 danni) Elfo (8 danni) Soldati (S1 -2hp) Hakim <- a te Accoliti Jamal (15 danni) Nani Incantatrice (-1hp) Modificato 15 Giugno 2021 da Pippomaster92
Albedo Inviato 20 Settembre 2019 Segnala Inviato 20 Settembre 2019 Hakim Le cose non vanno bene, se questi cosi continauno a ricomporsi!. Padre Jamal! Grido Solo il potere della sua fede riesce a distruggerli definitivamente! Quindi corro a dare supporto al mezz'orco, voglio risucire ad arrivare a Fatima e a suo marito prima che sia troppo tardi. Spoiler vado in carica in i9 per colpire lo gnoll in i8 txc +7, danni 1d8+2 Ac 18 per effetto della carica. La coda può effettuare attacchi di opportunità (può fare solo quel tipo di attacco) causando 1d8+2 di danni
Pippomaster92 Inviato 20 Settembre 2019 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2019 (modificato) Hakim si slancia in avanti e ferisce uno degli scheletri, senza però riuscire a distruggerlo. Alle sue parole però sia gli accoliti che Padre Jamal tengono sollevati simboli sacri e avanzano pronunciando preghiere di salvezza e coraggio. Il potere sacro dei due accoliti non è granché, ma quello di Padre Jamal è sufficiente a spazzare via i due gnoll più vicini al pozzo. La nana usa un incanto per ingrandire la sua guardia del corpo, che corre ad aiutare Khaash, ma le dimensioni più che aiutarlo lo impacciano. E anche gli altri due nani non sono particolarmente efficaci: questi gnoll sono un vero osso duro! Legenda Voi siete in nero. Gli alleati sono in blu. I nemici sono rossi. Gli alleati azzurri sono quelli morenti, ma che possono essere salvati. M è l'orco Mubutu. F e K sono Fatima e Kadir. J è Jamal. E è l'elfo. I è l'incantatrice velata. N sono i nani. A sono gli accoliti. S sono i soldati del tempio. G sono gli gnoll. Quelli sopra le case sono effettivamente sul tetto, a poco meno di 3m dal terreno. Iniziativa Khaash <- a te Ilyas <- a te Fatima e Kadir (Kadir -5hp) Gnoll (G1 1 danno; G2 1 danno; G6: prono e 2 danni; G5 2 danni; G9 5 danni; G13 2 danni) Mubutu (25 danni) Elfo (8 danni) Soldati (S1 -2hp) Hakim Accoliti Jamal (15 danni) Nani Incantatrice (-2hp) Modificato 15 Giugno 2021 da Pippomaster92
Zellos Inviato 20 Settembre 2019 Segnala Inviato 20 Settembre 2019 Ilyas <<Qualcuno mi segua...ehi, tu! Vieni con me ed aiutali un secondo!>> urlo all’accolito il tempo di arrivare accanto a Kadir per curarlo delle sue ferite...o almeno in parte. Spoiler Vado in O 9 ed uso cura ferite leggere su Kadir. 1d8+4 pf di cura! Spero l’accoliti vicino a me mi consideri. XD
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