Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1604790

è giorno di mercato ad Erenod, la seconda città del Sacro Dominio di Celestia, i suoi abitanti vagano per la grande piazza del mercato, dinanzi alla grande cattedrale, aggirandosi tra le decine di bancarelle e venditori ambulanti che urlano e decantano le loro merci. pur nel caos c'è una parvenza di ordine, con piccole stradine lasciate libere e tante piccole pattuglie della milizia cittadina, facili da riconoscere per i loro mantelli bianchi, che si aggirano tra la folla. 

mercanti ed acquirenti sono giunti da tutto il mondo: mercanti umani e orefici nani dai regni vicini di Egoris e Arelior, mercanti di stoffe da Rithuir, di oggetti magici dalle lontane Torri; c'è perfino una piccola area, ben guardata dalla guardia, dove un trio di orchi avvolti in vesti e turbanti colorati offre spezie dal profumo strano; vicino ad una delle strade è piazzato il carretto da fabbro di un duergar, col proprietario silenzioso davanti. bardi e saltimbanchi, umani, gnomi ed halfling per la maggior parte, scorrazzano per la piazza, alla ricerca di una spiazzo libero o di una taverna dove potersi esibire, rimediando a volte una cassa su cui suonare i loro strumenti o il tavolo di un'osteria dove eseguire i loro giochi di prestigio. da una delle strade laterali, con numerosi tendaggi rossi e blu stesi tra le finestre, donne e uomini in abiti succinti ammiccano ai passanti, invitandoli a gesti e parole verso di loro, sussurrando i prezzi dei favori e dei piaceri che potrebbero trovare 

Nota del Master (NdM): primo post del topic di gioco, essendo un sandbox non vi incontrerete e non vi unirete se non sarete voi a farlo; voi siete nella piazza del mercato, interagite pure con chi volete e come volete. solite regole di un TdG: normale per azioni e descrizioni, corsivo per i pensieri, grassetto per il parlatoall'inizio delle vostre risposte mettete il nome del pg, e per favore anche razza e classe, e nel primissimo post anche una breve descrizione del personaggio. Buon gioco a tutti 

• Risposte 315
  • Visualizzazioni 13,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Laucian Liadon - Mezz'elfo Stregone forse oggi col mercato riuscirò a trovare dei materiali interessanti per il mio esperimento. Laucian, un mezz'elfo dai capelli castani e gli occhi verdi,

• Cedric Aiglart, Porto  

• NdM: cortesemente rispondete sotto spoiler, mettendo il nome dell'altro pg che è con voi  Anvil - carretto del fabbro duergar  Leomorn e Laucian - piazza  Axel - bancarella del mago

Posted Images

comment_1604841

Anvil - Nano Chierico

Giunto in città per il mercato, Anvil si fa strada tra la folla, guardando in maniera sconcertata i vari saltimbanco e prostitute per la strada. 

Dannazione, questo luogo avrebbe bisogno di una bella ripulita! Tutti questi vizi in un luogo solo.... Roba da matti!

Il nano, di statura media per la sua razza, ha gli occhi neri come la notte e dei capelli biondi corti che contornano il viso; come la maggior parte dei nani, ha una barba di cui va fiero, bionda e raccolta in due treccine che arrivano fino al petto. E' leggermente tozzo e muscoloso, e oltre all'armatura indossa una tunica marrone che gli è stata donata dal tempio in cui ha accolto la sua fede verso Moradin. Ogni tanto, giocherella con un martello da guerra, attaccato alla cintura, e ha un grosso scudo di metallo sulla schiena.

Mentre osserva la situazione, Anvil si dirige verso alcune prostitute, schiarendosi la voce per fare loro una ramanzina, quando qualcosa attira la sua attenzione: il carretto da fabbro di un duergar. Il nano, non avendo mai visto un duergar prima di allora, si ricordò in quel momento gli insegnamenti di Moradin, ma incuriosito gli si avvicina comunque per analizzare meglio la sua abilità con la forgia.

Va bene, Anvil, dimostrati educato e sereno e vedrai che andrà tutto bene... Non fare cavolate, e non farti influenzare da tutti i dannati peccatori attorno a te; a loro penserai dopo!

Arrivato davanti al duergar, Anvil gli si rivolge in maniera cortese.

Buongiorno, mentre camminavo sono rimasto incuriosito dal suo carretto: vorrei vedere la sua mercanzia, per favore.

Edited by Zenelly23

comment_1604939

Leomorn Girapollice - Halfling Bardo

Varcato l’ingresso della città dopo un paio di giorni di cammino, Leomorn non si aspettava di arrivare proprio nel giorno di mercato:

Accidenti quanta gente! Potrebbe essere la volta buona per poter spillare qualche soldo facile ed evitarmi di dover schivare boccali di birra dai soliti zotici in locanda!

Sistemando i capelli castani che per la leggera brezza gli coprivano il volto, il piccolo Halfling scruta con i suoi occhi verdi e vispi la piazza circostante. Per via del caldo si toglie la veste di pelle e si sbottona leggermente il collo di una camicia color avorio, arrotolandosi le maniche quasi fino ai gomiti. Ai polsi porta numerosi bracciali di diversa fattura e valore, dai colori piuttosto vivaci. Sia la sua balestra che il liuto da poco acquistato sono tenuti dietro la schiena, ma con un movimento repentino del corpo riesce a far ruotare la cinghia dello strumento, portandoselo al petto ed imbracciandolo di colpo. Una ragazza che gli stava accanto ebbe un leggero sussulto, ma Leomorn si girò e le strizzò l’occhio mostrandole un ampio sorriso mentre si portava lo strumento all’orecchio per accordarlo al volo.

Oh non temere, è solo un semplice pezzo di acero! Hummm, intravedo però una certa curiosità nei tuoi occhi… Hey gente! La storia che state per ascoltare vi cambierà la giornata, e ve lo assicura il sottoscritto: Leomorn, il bardo dei bardi!

comment_1604976

Axel Debris - Elfo Guerriero

Cammino in giro per la città, osservando ogni bancarella, ogni tipo di persona che c'è e ogni mestiere che pratica; nel vano tentativo di trovare qualcosa di interessante. Ultimamente mi sono spesso posto la domanda, ma ancora non riesco a capire perché sono costantemente annoiato.

Sento un accenno della voce di Liron che mi parla dietro la testa, ma la scuoto per cacciarlo via subito. Maledetto, sempre lì che vuole uscire e fare come vuole.

Mi concentro sull'unica cosa che potrebbe essere semi decente: le bancarelle di oggetti magici. Vado a parlare al proprietario della prima che mi capita a tiro, dicendo con voce gentile Buongiorno, vorrei sapere: ha per caso archi incantati? O ancora meglio, li potrebbe incantare?

descrizione

Reveal hidden contents

Nota importante per tutti

Reveal hidden contents

comment_1604991

Laucian Liadon - Mezz'elfo Stregone

forse oggi col mercato riuscirò a trovare dei materiali interessanti per il mio esperimento.

Laucian, un mezz'elfo dai capelli castani e gli occhi verdi, si fa strada all'interno della città fuggendo il piú possibile dagli sguardi della gente coprendosi con il suo lacero cappuccio.

dovrei anche trovarmi una nuova casacca, questa sta cadendo a pezzi.

mentre, assorto nei miei pensieri, mi dirigo verso una bancarella con delle vesti di varia fattura, inizio a sentire uno strumento che viene accordato e poi la presentazione del bardo che ne è  in possesso; catturato da questo avvenimento mi avvicino al punto da cui ha sentito il suono e noto un piccolo halfling che sta brandendo con fiducia il suo liuto. 

Mantenendo una certa distanza decido di ascoltare per il momento.

ma si, dopotutto nessuno mi mette fretta, ho tempo per ascoltare una storiella.

comment_1605084

Doomsword (Ygrene Vix)

Entro ad Eredon che sembro un fornaio che ha appena finito di macinare il grano al mulino; tant'e' che gli abitanti non fanno sconti. C'e' chi mi osserva abbozzando un sorriso, chi invece quasi paralizzato dal terrore, come se avesse visto un fantasma. E gia' un fantasmagorico lucertolone penso mentre rimando loro un'occhiata minacciosa per scuoterli. Poi considero le braccia e le gambe completamente impolverate, trovando conferma per l'appellativo appena ideato.

La sabbia del deserto appiccicata si intona a meraviglia con la pelle color oro. I miei occhi verdi avranno scintillato come gemme quando un riflesso di luce mi acceca, al passaggio tra le bancarelle del mercato. Odio queste improvvisazioni ambulanti, tutti spingono strattonano, le grida, la confusione... ufff non sopporto nulla. Partito dal Regno del Popolo delle Dune, sin qua, dopo oltre un mese di camminata, per avere informazioni sul mio passato con indosso un unico indizio infilato all'anulare. Solo perche' questo e' il piu' grande ed importante mercato  dei regni confinanti. Che pazzia! Guardo il mio anello con sopra rappresentato la fenice, un enigma, caro mio, tu sei un enigma! Un vicolo in penombra cattura la mia attenzione, proprio per la frescura che sicuramente lo caratterizzera', e per la tranquillita' visto che e' presente una sola bancarella al lato della strada. 

Mi avvicino al commerciante, un uomo tarchiato e barbuto, con pochi capelli in testa. Espone filtri, e serpenti scuoiati penzolano da contorno.  Sul lenzuolo rosso della bancarella diversi amuleti fatti in legno terminanti con capelli di donna. Chiedo giusto per chiedere, senza molta speranza... Buon uomo riconosce per caso questo simbolo. Mostro l'anello a pochi centimetri dagli occhi... esso ha come un sussulto, una strana eccitazione lo innervosisce e non perche' ha visto un dragonborn parlargli... poi fanfuglia. Chi sei tu? Ed indietreggia finche' non prende il largo fuggendo dal vicolo e guadagnando la piazza. Rimango di sasso mentre mi gratto la testa Questa e' bella! Mah...

Ygrene Vix caratteristiche

Come raccontato color oro ed occhi verdi, altezza normale per un dragonborn. Veste bracciali in cuoio, qualcosa di simile sulle spalle, uno spadone alle spalle fa da contrappeso. Calzoni corti in cuoio e calzature del medesimo materiale.

Edited by Blues

• Author
comment_1605154

NdM: cortesemente rispondete sotto spoiler, mettendo il nome dell'altro pg che è con voi 

Anvil - carretto del fabbro duergar 

Reveal hidden contents

Leomorn e Laucian - piazza 

Reveal hidden contents

Axel - bancarella del mago 

Reveal hidden contents

Doomsword - bancarelle 

Reveal hidden contents

comment_1605190

Axel Debris - Elfo Guerriero

Bancarella del mago

Reveal hidden contents