Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ygrene

Spoiler

 

No - dico un po' imbarazzato ed impacciato - prendendo per buona la tua notizia di poco fa, avrei cercato informazioni riguardo il Vecchio Incendiario, semplice. Ma ora che ci penso bene, questa spedizione, di cui mi hai accennato, potra' fare al caso mio. D'accordo saro' dei vostri! 

E tendo la mano alla ricercatrice Dravra.

@gm: attenzione hai usato in un paio di occasioni il nome Drava anziche' Dravra come inizialmente detto. Per me fa uguale :)

 

 


Inviato

Anvil - Nano Chierico


 

Spoiler

 

Mi sveglio di buon'ora e faccio una frugale colazione all'Idra Canterina prima di dirigermi all'Arciere Stanco.

Strano, in questa città sono stato anche troppo tollerante... Mi sto rammollendo come molti fedeli, speriamo di avere un po' di azione a Vittra!

Raggiunta la locanda, noto dei mercanti che si stanno preparando a partire, e vedo un uomo robusto che sembra essere il loro capo incitarli a muoversi; mi avvicino dunque con un affabile sorriso (o almeno, ci provo) e gli rivolgo la parola:

Buon uomo, buona giornata. Il mio nome è Anvil, e oserei dire che siete in partenza per tornare a Vittra, giusto? Vede, sono stato incaricato da padre Reda di investigare sui misteriosi omicidi avvenuti nel vostro villaggio, e visto che la nostra destinazione è la stessa, potremmo fare la strada insieme.  Porgo la mia mano all'uomo in segno di amicizia e attendo una sua risposta.

 

 

 

 

Inviato

Tom - Gnoma Ubriaca

Spoiler

entri nella locanda, trovandoci i rimasugli della baldoria che deve esserci stata la sera prima: un paio di cameriere cercano di svegliare tre o quattro avventori che russano sotto un tavolo, un uomo fissa la scodella davanti a sé come se non capisse di cosa si tratta, un bardo in un angolo cerca di strimpellare qualcosa dal suo violino. Il locandiere, una gnoma bassa per la sua razza e grassottella, si arrampica dietro al bancone per risponderti Ma certo che abbiamo una stanza! Qua alla Gnoma Allegra abbiamo sempre stanze! Ti porto dello stufato di ieri sera, oppure vuoi qualcosa di appena sfornato? 

Spoiler

gli avventori della locanda, sbornia a parte, non sembrano nulla di diverso da commercianti e artigiani; solo uno, un grosso energumeno alto almeno sette piedi (2,10 mt) pare del tutto fuori posto, con la faccia e parte della braccia piene di tatuaggi blu e verdi che non riesci ad interpretare 

 

Kellan - Idra Canterina

Spoiler

vedi gli occupanti del tavolo che smettono di parlare quando arriva la birra, il duergar e lo gnomo non fanno complimenti e afferrano di corsa il boccale, mentre l'elfo storce platealmente il naso. Rewyn, notato sia il simbolo sulla moneta che il tuo saluto, solleva il boccale verso di te e ti invita al loro tavolo. una volta che ti sei avvicinato e seduto, il mago si rivolge a te Salute, collega. Scusa la mia memoria, ma temo di non conoscerti. Rewyn Allagher, mago mercante dice porgendoti la mano 

Spoiler

prima che il vassoio arriva, puoi ben capire che la discussione è del tutto vera; cogli solo pochi brandelli di conversazione, perché i tre si parlano spesso l'uno addosso all'altro e spesso cambiano lingua a metà frase, ma capisci bene che lo gnomo ed il duergar vorrebbero passare per della caverne, mentre il mago si oppone risoluto all'idea 

 

Ygrene - Biblioteca

Spoiler

Perfetto ti dice Davra accennano ad un sorriso, stringendoti dopo una breve esitazione la mano come ti ho detto, partiremo tra qualche giorno, quindi se hai qualcosa da fare in città non avere fretta, tenendoti lontano dalla guardia cittadina, s'intende. Ah... potresti farmi un piccolo favore? se passi per la Gnoma Allegra, dovrebbe esserci un altro mercenario che dovrebbe fare da scorta, sarebbe dovuto già essere qui ma non si è presentato...

Anvil - Arciere Stanco 

Spoiler

Ah! Siano lodati i Celesti, finalmente a qualcuno interessa questa storia! ti dice l'uomo, stringendoti calorosamente la mano. noti che qualcuno degli altri mercanti scuote il capo oppure storce un poco il naso, ma anche che due o tre paiono ben felici della tua presenza Il viaggio non è lunghissimo, mastro nano, se hai delle domande non farti problemi, risponderemo al meglio!  

 

Inviato

Ygrene - biblio

Spoiler

Sinceramente non ho nulla da fare in città se non gironzolare. Per cui, andrò dalla Gnoma Allegra, cos’e’ un’osteria? a sincerarmi della presenza del mercenario. Grazie per tutto quello che stai facendo per me dott.ssa Dravra.

 

 

Inviato

Anvil - Nano Chierico

Arciere Stanco

 

Spoiler

Sorrido per la calorosa accoglienza, ma questo mi fa pensare ancora di più.... Specialmente la reazione di alcuni mercanti.

Forse mi sto infilando in qualcosa di troppo grosso per un singolo nano, anche se ho la benedizione di Moradin con me!

Inizio ad incamminarmi verso Vittra assieme all'uomo che mi ha accolto. 

Tanto per cominciare, tu chi sei? Quale è il tuo ruolo all'interno del villaggio? Secondo... Padre Reda mi ha spiegato, in maniera veloce, cosa è accaduto. 2-3 delitti che sono stati attribuiti a dei banditi, ma la violenza era eccessiva, e le condizioni delle case e delle vittime erano... particolari. Sai dirmi qualcosa in più? E... terzo, ci sono stati avvenimenti importanti, o nuovi arrivi in città, nell'ultimo mese?

 

Inviato

@ Tom [Ranger Umano] - Gnoma ubriaca/allegra

Spoiler

 

Va bene lo stufato signora e una birra grazie...mi chiamo Tom , non so per quanto tempo mi fermerò qui in città ma si gradirei prendere una stanza qui da voi...lei mi pare una persona onesta perciò voglio dirle che se ha qualche problema può rivolgersi a me , per lavoro faccio il cacciatore di taglie perciò so come muovermi in certi ambienti e come comportarmi con persone diciamo pericolose , come il  grosso tizio  coi tatuaggi seduto a quel tavolo , perciò se è successo qualcosa o a qualche timore me lo dica pure...

Cosi mentre mangio e sorseggio la birra ascolto quello che ha da dirmi mentre con la coda dell'occhio osservo l'energumeno...

@ DM
 

Spoiler

Percezione +1 e Intuizione+3 sul tizio coi tatuaggi e sulla gnoma.

 

 

Inviato

Kellan Quillsharpener

Spoiler

 

Kellan Quillsharpener, mago itinerante. - rispondo a Rewyn. Vedendo l’elfo storcere il naso, mi rivolgo a lui - Perdonate mastro elfo, avrei dovuto saperlo. Faccio un cenno a una delle cameriere, chiedendo che il boccale di birra venga scambiato con un bicchiere di vino quando si avvicina. 

Poi torno a parlare con Rewyn. Perdonate l’intrusione, collega, e messeri, ma girovagando per la città si sente spesso parlare di un mago interessato a recuperare antichi e potenti oggetti magici, per cui ho pensato di provare a incontrarvi. Ho un interesse accademico in tali questioni e mi piacerebbe unirmi a voi, se la cosa può interessarvi?

 

 

Inviato (modificato)

Ygrene - biblioteca/Gnoma Allegra 

Spoiler

Si, è una taverna ti dice Davra il mercenario si chiama Duchalt, non puoi confonderlo: alto, grosso e pieno di tatuaggi blu e verdi. Saggio Ivrin dice che è un brav'uomo, avrà solo bevuto un po' troppo 

una volta uscito dalla biblioteca, raggiungi senza problemi la Gnoma Allegrauna piccola taverna in uno dei quartieri più tranquilli della città. Dentro ci sono poche persone, la maggior parte sembrano commercianti che hanno deciso di prendersi un giorno di riposo dopo il mercato di ieri. Duchalt è facile da individuare: come ti è stato descritto è il tizio più grosso nella taverna, che in questo momento sta chiamando una cameriera per ordinare da mangiare. quando entri noti anche un uomo al bancone, armato di arco e frecce e con espressione concentrata su ciò che gli accade intorno 

Anvil - carovana di contadini 

Spoiler

finalmente gli ultimi ritardatari vi raggiungono, e la piccola carovana può partire. ci sono pochi carri trainati da muli, con le ultime balle di lana e botti di sidro rimaste invendute. il contadino che ti ha accolto cerca di rispondere alle tue domande come meglio può Io sono Vigrul, il fratello del borgomastro di Vittra. Se vuoi dei racconti precisi devi parlare con Beotre, si è interessato più di tutti a questa storia. Che io sappia non è successo nulla di particolare al villaggio, nessuno di strano che è arrivato o anche solo passato.

non ci metti molto a trovare Beotre, un contadino taciturno e scontroso, che dopo qualche tua insistenza ti rivela tutto ciò che sa sugli omicidi: Il vecchio Ullo... qualche settimana fa ha trovato le sue pecore tutte morte... sbranate dai lupi, ma lupi grandi, molto grandi! E poi Firni, un ragazzino che faceva il pastore, il padre l'ha trovato mezzo mangiato al pascolo. Poi però si è capito che non erano solo lupi: i Thach, avevano una fattoria un poco isolata, li hanno trovati fatti a pezzi, braccia e gambe inchiodate ai mobili, occhi cavati e lingua mozzata! Manco tre giorni dopo, e la stessa cosa è successa a Firna, legata al tavolo della sua cucina e frustata a morte!

Tom - gnoma allegra

Spoiler

Duchalt non ti pare un individuo pericoloso, si limita a svegliarsi borbottando quella che ha tutta l'aria di essere una bestemmia, per poi chiamare alla meno peggio una delle cameriere e ordinare qualcosa da mangiare. Pare disinteressarsi del tutto a cosa gli succede accanto. Ad un certo punto, entra nella locanda un grosso dragonide dalle scaglie dorate, con in spalla uno spadone alto quasi quanto lui, e da come si guarda intorno pare alla ricerca di qualcuno; dopo poco sembra focalizzarsi su Duchalt 

Kellan - Idra Canterina 

Spoiler

Beh, piacere di conoscervi, collega ti dice Rewyn, sotto gli sguardi accusatori dello gnomo e del duergar Ecco, vedete, questa nostra piccola spedizione non doveva essere così... nota. forse ho parlato troppo con una cameriera ieri sera. noti il duergar prendersi la testa tra le mani, iniziando a borbottare nella sua lingua Ad ogni modo, siete il ben venuto, più siamo meglio stiamo!

Anche perché ormai il casino l'hai combinato. si intromette lo gnomo sono Hardo, cerco di tenere questo idiota fuori dai guai, con scarsi risultati. Al momento siamo in partenza, diretti verso la città di Aglart, il resto può spiegartelo lui strada facendo. Vuoi un compenso? Parte di quanto ricaveremo? Altro? 

@Ottaviano Seipora - Vittra 

Spoiler

Hai scoperto ben presto che, fuori dal piccolo quartiere dove vivevi, la fede in Lathander non solo era poco diffusa nel Sacro Dominio di Celestia, ma alcuni guardavano perfino con diffidenza i simboli sacri del dio solare. Ad ogni modo, vista la vicinanza tra gli ideali di Lathander e quelli della Schiera Angelica venerata a Celestia, ben pochi hanno osato oltre le occhiate. 

Diretta a Erenond sei arrivata a Vittra, un piccolo villaggio di pastori dove hai chiesto asilo per la notte. L'accoglienza che ti è stata riservata è stata molto strana: il locandiere ti ha consegnato tremante la chiave della stanza, e durante la notte hai potuto sentire un vociare provenire dalla strada vicino alla locanda, ora sommesso ora molto più vicino. Non hai capito le parole, per la stanchezza e la distanza, ma a tratti ti è sembrato che ci fossero delle persone infuriate a parlare. Oggi, all'alba, sei scesa nella sala comune per fare colazione, trovandola deserta oltre ad una singola cameriera che ti guarda da dietro il bancone, dissimulando molto male una certa apprensione 

 

Modificato da Voignar
Inviato

Kellan Quillsharpener

Spoiler

 

Rispondo con una risata gioviale alle parole di Rewyn. È quel che dico sempre anche io. 

Poi mi rivolgo a Hardo. Piacere di conoscervi, Hardo. - faccio un cenno anche agli altri due, nonostante non si siano presentati - A discapito delle apparenze, mi sono avvicinato a voi unicamente per curiosità, non per cupidigia. Mi piacerebbe avere l’occasione di studiare qualunque oggetto magico che dovessimo ottenere durante questa impresa, a prescindere dalla sua potenza.

Parlando di cose più pratiche, ovviamente un onesto compenso per rientrare delle spese di viaggio e rischi connessi sarebbe ben accetto. Diciamo un 20% del ricavato?

DM

Spoiler

Cosa so della città di Aglart?


 

 

Inviato

Seipora Stormwind

Spoiler

mi avvicino velocemente al bancone guardandomi attorno incuriosita, appena vi arrivo mi rivolgo alla cameriera Mi porti portarmi qualcosa da mangiare per favore nel mentre mi siedo piuttosto imbarazzata dalla situazione.  A quest'ora la locanda è sempre così vuota? chiedo disegnandomi sul volto un lungo sorriso, nella speranza di rassicurare la cameriera.

 

Inviato

Ygrene - Gnoma Allegra

Spoiler

 

Ascolto con attenzione quanto detto dalla dottoressa Davra e mi avvio con fare sicuro e senza problemi direttamente all'osteria Gnoma Allegra. L'area e' molto ben curata e tranquilla e getta un po' di serenita' nel mio cuore. 

La taverna non e' tanto affollata, solo pochi commercianti, li si riconosce perche' parlano degli affari del giorno di prima. E piu' avanti il mio uomo, intento, sembrerebbe ad ordinare un boccone. Al bancone un tizio armato che osserva l'ambiente il quale si volta a guardarmi appena gli passo di fianco per dirigermi verso Duchalt. 
Mi avvicino al tavolo del mercenario e chiedo: Il signor Duchalt?... vengo a nome della dott.ssa Davra, che lavora in biblioteca non lontano da qui, riguardo una spedizione che si dovrebbe fare prossimamente verso le caverne dei monti... scusami se mi sono dilungato, tagliando corto, piacere Ygrene, porgendo la mano.

 

 

Inviato

Anvil - Nano Chierico

Carovana

Spoiler

Ascolto con attenzione le parole dei 2 abitanti di Vittra, Vigrul prima e Beotre poi, annotandomi mentalmente i vari casi.

Beh, tutti casi molto diversi... I primi 2 sono molto diversi dagli ultimi due, stando alle sue parole. Dovrò analizzare per bene le scene del crimine... E ciò che ne rimane!

So che lo sceriffo locale si dovrebbe occupare di questo caso. Qualcun altro, in zona, sta facendo qualcosa per prevenire queste situazioni? Che so, istituire pattuglie notturne, sia militari che di milizia? E qualcuno che può saperne di più su tutto questo? Ad esempio, chi ha visto per primo le scene del delitto?

Mentre discuto, cerco di rilassarmi brevemente durante il viaggio. Sentendo la situazione, credo davvero che questa investigazione non mi riporterà vicino a Moradin, a splendere nella sua gloria. Ormai, però, ho dato la mia parola... Troverò il prima possibile i colpevoli, e poi ripartirò verso nuovi luoghi, con artefatti antichi da trovare! 

 

 

Inviato

Tom [ Ranger Umano] - Gnoma Allegra
 

Spoiler

 

osservo entrare il dragonide...orecchie di dragonide....ma hanno le orecchie? e continuo a seguirlo e vedo che si ferma a parlare con il bruto che sto osservando , cosi mentre finisco di mangiare li osservo chicchierare...

@ DM

Spoiler

Percezione +1 e Intuizione+3 sul tizio coi tatuaggi e sul dragonide e la loro conversazione.

 

 

Inviato

Kellan - Idra Canterina

Spoiler

Mi pare giusto. Noi andiamo a preparare tutto, tu vedi di tenere a freno la lingua dice Hardo rivolto a Rewyn, poi lui e l'elfo, che si presenta come Liron, salgono in camera a prendere i bagagli, mentre il Duergar, che dice di chiamarsi Vondil, esce a controllare il carro e le cavalcature che userete

Beh, benvenuto a bordo allora. Non posso garantirti di trovare subito qualcosa di interessante per un esperto di oggetti magici, ma sta sicuro che stiamo andando in un posto dove abbondano le curiosità e le meraviglie ti dice Rewyn, poco prima che Vondil annunci che il carro è pronto e che potete partire. Ti posizioni a cassetta col duergar, mentre Hardo prende posto sul retro del carro coperto assieme a Rewyn, mentre Liron vi affianca a cavallo. Da quello che ti spiegano, si tratta almeno di dieci, undici giorni di viaggio, se tutto va bene 

Spoiler

Aglart è una cittadina di Egoris, poco più di un punto sulla mappa per te, da quello che sai non è famosa o importante per qualcosa in particolare 

 

Seipora - locanda di Vittra 

Spoiler

No, di solito c'è molta più gente ti dice la giovane ragazza è che negli ultimi tempi sono successe delle cose... strane al villaggio, e non si vedono molti viaggiatori che passano di qua. La gente si è un poco preoccupata per il tuo arrivo, diciamo 

alla sera, quando ormai il tramonto inizia a calare sul villaggio, senti un grande trambusto, e guardando fuori dalla locanda vedi una piccola carovana di gente esausta che arriva in paese, accolta dalla popolazione. ti pare di capire che si tratta di membri del villaggio tornati da un viaggio per vendere al mercato vicino 

Spoiler

durante la notte hai avuto un altro sogno, un alto campanile che bruciava, con molte persone attorno spaventate, mentre una voce ti pregava di aiutare quella gente  

 

 Ygrene - Gnoma Allegra 

Spoiler

La che? Parla come mangi lucertola ti dice Duchalt quando gli fai il nome di Davra Senti amico, a me hanno detto di farmi trovare alla bibliocosa all'alba, che gli serviva una mano per esplorare una grotta. Te quindi che vuoi? l'uomo ignora palesemente sia la tua mano tesa, che l'ammissione implicita di essere in grosso ritardo per l'appuntamento Come pure te, che hai? Mai visto uno che mangia? continua poi rivolto all'uomo armato di arco al bancone 

Tom - Gnoma Allegra 

Spoiler

l' energumeno, che da quanto hai sentito si chiama Duchalt, ed il dragonide che si presenta come Ygrene paiono avere una discussione riguardo ad una comune spedizione, forse quella a cui accennavano le guardie alla porta La che? Parla come mangi lucertola dice Duchalt al dragonide Senti amico, a me hanno detto di farmi trovare alla bibliocosa all'alba, che gli serviva una mano per esplorare una grotta. Te quindi che vuoi? l'uomo ignora palesemente sia la mano tesa, che l'ammissione implicita di essere in grosso ritardo per l'appuntamento Come pure te, che hai? Mai visto uno che mangia? continua poi rivolto verso di te  

Spoiler

Duchalt è del tutto sincero e spontaneo nel parlare, sta palesemente dicendo la verità 

 

 Anvil - carovana per Vittra 

Spoiler

La gente al villaggio si è chiusa in casa, sprangato porte e finestre. Se va in giro lo fa in gruppo, e perfino di notte pare che tutti spengano tardissimo le luci. Lo sceriffo ha provato a fare qualcosa, ma vecchio rincoglionito com'è è già tanto che ha capito cosa gli abbiamo spiegato. Padre Alfriv, il sacerdote del villaggio, ha dato sepoltura ai morti, se vuoi fare altre domande devi chiedere a lui.

così, mentre altre domande ti affollano la mente, arrivate in serata a Vittra. Uomini e muli sono stanchissimi, avendo fatto la strada molto più di corsa del dovuto; è il tramonto ma puoi ben vedere che molte delle basse case di pietra hanno molte candele o lampade appese fuori, e che le donne rimaste a casa aspettano i mariti sulle porte delle stesse, tenendosi stretti i bambini. Mentre passi tra la piccola folla di uomini, puoi intravedere una piccola chiesa con un campanile pericolante, e noti che molti ti guardano con circospezione, alcuni parlottando di una strana viaggiatrice arrivata proprio la notte precedente 

 

Inviato

Anvil - Nano Chierico

Vittra

 

Spoiler

Bene, la situazione è tragica e a quanto pare nessuno sta facendo niente... Qualcosa mi puzza!

Mi congedo dai mercanti e mi dirigo alla chiesa, guardandomi attorno per vedere se per caso ci sono locande aperte per strada. 

 

 

Inviato

Tom [Umano Ranger] - Gnoma allegra

Spoiler

Alle parole di Duchalt finisco di mangiare e mi dirigo verso di loro...Sono solo prudente...dico rivolto all'energumeno...sono arrivato oggi in città e non conoscendo nessuno devo tener d'occhio un pò tutti quelli che mi stanno intorno...e se devo essere sincero a prima vista mi è sembrato un gran brutto ceffo ma sa le prime impressioni non sempre sono veritiere perciò tralasciando questa cosa senza importanza lasciate che mi presenti , mi chiamo Tom e faccio il cacciatore di taglie , ed ora sono in cerca di un lavoro qualunque per sbarcare il lunario e mentre vi osservavo ho sentito che c'è una qualche spedizione giusto? se serve sarei interessanto a farne parte , come guardia o come battitore...e dico queste ultime parole rivolgendomi al draconide...

 

Inviato

Ygrene - Gnoma Allegra

Spoiler

Duchalt si rivolge in modo sgarbato e poco consono. Non mi fara' perdere le staffe, perche' non ho nessuna voglia di attaccar briga. Guardo la mia mano lasciata vuota, ancora tesa, poi la ritiro. Sono venuto solo a ricordarti che hai un appuntamento... non voglio niente. Giro le spalle e vado al bancone, sta parlando a te amico, l'hai sentito? dico all'uomo armato. Mentre ordino una birra ghiacciata alla cameriera.

 

Inviato

Seipora Stormwind

locanda di vittra

Spoiler

Certo rispondo alla cameriera seppur non capendo il perché delle loro preoccupazioni.

Passo la giornata a visitare il villaggio, cercando soprattutto un luogo dove poter pregare.

tornando di sera alla locanda vado di nuovo al bancone rivolgendomi alla stessa cameriera mi porti qualcosa da mangiare per favore, comunque non dovrà preoccuparsi a lungo di me, partirò domattina, nel mentre, però, potrei sapere se conosce i mercanti appena tornati? Mi sembra strano vengano accolti dalla popolazione per aver fatto il loro lavoro, non crede?

 

Inviato

Kellan - carovana per Aglart

Spoiler

Il primo giorno di viaggio passa tranquillo e sereno, anche perché così vicino alla città è difficile trovare dei gruppi di banditi o gente disposta a rischiare l’ira dei paladini di Erenond aggredendo i passanti 

più volte hai sentito Rewyn e Hardo litigare sul percorso da fare, ogni tanto riappacificati dall’elfo, mentre il duergar pare limitarsi ad alzare gli occhi e scrollare le spalle.

È sera quando vi accampate poco lontano dalla strada, accendendo un piccolo fuoco per cucinare la cena. Mentre Liron fa le porzioni, vedete emergere dal buio della notte un viandante, vestito di un vecchio abito grigio, con un grosso cappello a punta in testa da cui spunta una lunga barba grigia ed un bastone nodoso in mano. Vi saluta da lontano, per poi domandare Salute signori! C’è per caso posto al vostro focolare? 

Anvil - chiesa di Vittra 

Spoiler

La chiesa del paese è una versione molto più piccola e sobria della grande cattedrale di Erenond, e come entri trovi quello che sembra il borgomastro della città discutere con il sacerdote locale, facile da riconoscerebbe per gli abiti da religioso 

Alfrin, fa funzionare quella testaccia vuota! Gente macellata in casa propria, sbranata nei campi, e di colpo appare quella ragazza? Sta dicendo il borgomastro

È una aasimar, te l’ho spiegato, capra! Una ragazza benedetta dai cieli, che può aiutarci, lo vuoi capire!? 

Pare non si siano accorti di te 

Tom, Ygrene - Gnoma Allegra

Spoiler

Un brutto ceffo? Bravo, diretto e onesto! Ti vuoi guadagnare qualche moneta, ce la metto io una buona parola col vecchio Ivrin, ma se reclutano le lucertole dicono di sì a tutti, sta sicuro ciò detto, Duchalt si alza e trangugia d’un sorso la zuppa bollente che ha davanti, per poi salire in camera a recuperare il suo equipaggiamento. Poco dopo scende con una cotta di maglia gettata addosso alla meno peggio, ed un grosso martello in spalla Allora ci siete? Andiamo a sentir brontolare il vecchio Ivrin! 

Duchalt getta qualche moneta alla padrona della locanda, e vi fa cenno di seguirlo 

Seipora - locanda di Vittra 

Spoiler

Passi la giornata a girare per il paesino, sforzandoti di ignorare gli sguardi apprensivi della gente, che sembra ora sul punto di insultarti ora pronti a scappare appena ti vedono. Trovi facilmente la piccola chiesa di Vittra, riconoscendo anche il campanile del tuo sogno, ed una volta entrata trovi finalmente una persona che pare felice di vederti, un sacerdote vecchio e gobbo, col cranio pelato ed una barba rada che ti si presenta come padre Alfrin 

alla sera, quando torni alla locanda, che trovi un poco più affollata del giorno prima, la cameriera della mattina ti si avvicina subito con un sorriso di incoraggiamento Ma certo che li conosco, sono gli abitanti che sono andati a vendere al mercato di Erenond. Te l’ho detto, ci sono stati dei... problemi qui attorno... cose molto brutte: lupi infuriati, forse dei briganti... e c’è stato chi non voleva che andassero, o che temeva non sarebbero tornati 

mentre parla, alcuni degli avventori si girano verso di lei, guardandola male o facendole palesemente segno di tacere 

 

Inviato

Ygrene 

Via

Spoiler

Mi meraviglio della risposta di Duchalt, la quale non e' rivolta a me... allora si conoscevano quei due? finisco la birra in un sorso vedendo che si e' deciso di lasciare la locanda, seguo la coppia come mi e' stato richiesto con un gesto.

 

×
×
  • Crea nuovo...