Pixie Inviata 11 Giugno 2007 Segnala Inviata 11 Giugno 2007 Innanzitutto un saluto!E' da tanto che non vengo sul forum! Mi sto chiedendo,ma le invocazioni del warlock,non parlo di quelle "modifica deflagrazione" o a "essenza mistica"...hanno bisogno di componenti materiali come per gli incantesimi a cui si rifanno?Per esempio Morti Che Camminano ,dice che crea non morti come per l'incantesimoanimare morti,vuol dire che per usare cotale invocazione devo avere la gemme e tutte quelle altre componenti dell'incantesimo? mi sorge il dubbio perchè comunque nel manuale del perfetto arcanista,dove spiega le invocazioni spiega anche gli effetti e molte cose,per esempio la durata,non rispettano quelle dell'incantesimo a cui si rifanno! Grazie!
Amministratore Subumloc Inviato 11 Giugno 2007 Amministratore Segnala Inviato 11 Giugno 2007 Innanzitutto un saluto!E' da tanto che non vengo sul forum! Mi sto chiedendo,ma le invocazioni del warlock,non parlo di quelle "modifica deflagrazione" o a "essenza mistica"...hanno bisogno di componenti materiali come per gli incantesimi a cui si rifanno?Per esempio Morti Che Camminano ,dice che crea non morti come per l'incantesimoanimare morti,vuol dire che per usare cotale invocazione devo avere la gemme e tutte quelle altre componenti dell'incantesimo? mi sorge il dubbio perchè comunque nel manuale del perfetto arcanista,dove spiega le invocazioni spiega anche gli effetti e molte cose,per esempio la durata,non rispettano quelle dell'incantesimo a cui si rifanno! Grazie! Le invocazioni sono capacità magiche (spell-like ability) pertanto non richiedono componenti materiali. Nel caso specifico di animare morti, leggerai nella descrizione che tu puoi anche mettere la componente, se non lo fai l'incantesimo ha durata limitata.
Pixie Inviato 11 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2007 Grazie mille! penso che userò sto topic per cercare di chiarire un po di cosette. dunque...la deflagrazione mistica...al tiro si somma la destrezza (così dice nelle caratteristiche) e anche il BAB? Pensavo di crearne uno,buono (o al masismo neutrale). Avete qualcosa da consigliarmi per farlo diventare una vera bestia?Talenti...cdp...ecc.. Livello di partenza tra il quarto e l'ottavo...ancora non sappiamo bene. Ho guardato se c'era qualche Classe di Prestigio decente,e in effetti ci sono...cè l'accolito della pelle che è mostruoso...anche se non è proprio adatto ad un pg tendente al buono...solo che non mi salgono i bonus della deflagrazione,ma solo il livello da incantatore.Poi ci sarebbe la versione buona,che è nel complete mage,solo che fa l'opposto:si deflagrazioni,no livello da incantatore. Forse sarebbe meglio lasciarlo puro...ehehehehe!!! Se avete qualche consiglio da darmi,vi ringrazierei!
Larin Inviato 11 Giugno 2007 Segnala Inviato 11 Giugno 2007 Se guardi sul complete mage ci sono alcune CdP che fanno al caso tuo. Poi dipende... vuoi concentrarti sull eldritch blast (la deflagrazione mistica, ma il nome originale ha un suono migliore) oppure sulle altre invocazioni? EDIT: Comunque, se vuoi consigli su come fare il PG crea una discussione nell'altra sezione.
Amministratore Subumloc Inviato 12 Giugno 2007 Amministratore Segnala Inviato 12 Giugno 2007 Grazie mille! penso che userò sto topic per cercare di chiarire un po di cosette. dunque...la deflagrazione mistica...al tiro si somma la destrezza (così dice nelle caratteristiche) e anche il BAB? Sì, è un attacco di contatto a distanza, quindi BAB + Des + modificatori vari tipo talenti. Pensavo di crearne uno,buono (o al masismo neutrale). Avete qualcosa da consigliarmi per farlo diventare una vera bestia?Talenti...cdp...ecc.. Livello di partenza tra il quarto e l'ottavo...ancora non sappiamo bene. Ho guardato se c'era qualche Classe di Prestigio decente,e in effetti ci sono...cè l'accolito della pelle che è mostruoso...anche se non è proprio adatto ad un pg tendente al buono...solo che non mi salgono i bonus della deflagrazione,ma solo il livello da incantatore.Poi ci sarebbe la versione buona,che è nel complete mage,solo che fa l'opposto:si deflagrazioni,no livello da incantatore. Forse sarebbe meglio lasciarlo puro...ehehehehe!!! Se avete qualche consiglio da darmi,vi ringrazierei! Per creare il personaggio, posta nella sezione apposita. Ti faccio presente che, da Complete Arcane, quando una CdP prevede un aumento del livello dell'incantatore, esso conta come un livello effettivo da warlock anche per determinare i dadi della eldritch blast, e le nuove invocazioni conosciute.
Pixie Inviato 12 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2007 Sì, è un attacco di contatto a distanza, quindi BAB + Des + modificatori vari tipo talenti. Per creare il personaggio, posta nella sezione apposita. Ti faccio presente che, da Complete Arcane, quando una CdP prevede un aumento del livello dell'incantatore, esso conta come un livello effettivo da warlock anche per determinare i dadi della eldritch blast, e le nuove invocazioni conosciute. ah chiedo scusa... cacchio...questa dell'aumento delle eldritch blast mi era sfuggita ...è una notizia grandiosa!!! Grazie ancora!!
Zodiark Inviato 20 Dicembre 2007 Segnala Inviato 20 Dicembre 2007 Mi aggrego, dato che anche io ho un dubbio. Quando un warlock può apprendere nuove invocazioni, le può sceglire dalle liste: "Invocazioni ad essenza Mistica", "Invocazione modifica deflagrazione" e "altre Invocazioni", giusto?
thondar Inviato 20 Dicembre 2007 Segnala Inviato 20 Dicembre 2007 Quando un warlock può apprendere nuove invocazioni, le può sceglire dalle liste: "Invocazioni ad essenza Mistica", "Invocazione modifica deflagrazione" e "altre Invocazioni", giusto? Si deve solo guardare il grado (minori, maggiori oscure...)
Zodiark Inviato 20 Dicembre 2007 Segnala Inviato 20 Dicembre 2007 Si deve solo guardare il grado (minori, maggiori oscure...) Quindi, dal 6° può apprendere invocazioni inferiori, dall' 11° superiori ed al 16° anche quelle oscure, giusto?
Dedalo Inviato 20 Dicembre 2007 Segnala Inviato 20 Dicembre 2007 Quindi, dal 6° può apprendere invocazioni inferiori, dall' 11° superiori ed al 16° anche quelle oscure, giusto? Cosa ti fa dubitare?
Zodiark Inviato 20 Dicembre 2007 Segnala Inviato 20 Dicembre 2007 Cosa ti fa dubitare? Niente, chiedevo solo conferma. Dio solo sà perchè ma ho trovato un pò ostico comprendere questa classe. E dire che con le regole me la cavo abbastanza bene. Vabbè, grazie a tutti
Dunadan Inviato 9 Marzo 2008 Segnala Inviato 9 Marzo 2008 giocavamo beati e tranquilli quando un dubbio atroce ci sorge sconvolgendo tutta la sessione: il warlock, ha dalla sua parte l'invocazione volo nefasto, che gli permette di volare. il dubbio è: sul libro è scritto che compare una cappa d'ombra e delle specie di ali... però non è descritto in modo esuriente, quanto durano? seguono l'incantatore? ecc... dopo di che il dubbio si complica: insieme a volo nefasto, gioca (un membro del gruppo che possiede il warlock) in combo camminare inosservato, quindi in teoria vola ed è invisibile. Ci chiedevamo se era possibbile questa cosa, e soprattutto se quella cappa d'ombra e le fantomatiche ali venissero rese invisibili insieme a lui. grazie, ciao ciao
Amministratore Subumloc Inviato 9 Marzo 2008 Amministratore Segnala Inviato 9 Marzo 2008 giocavamo beati e tranquilli quando un dubbio atroce ci sorge sconvolgendo tutta la sessione: il warlock, ha dalla sua parte l'invocazione volo nefasto, che gli permette di volare. il dubbio è: sul libro è scritto che compare una cappa d'ombra e delle specie di ali... però non è descritto in modo esuriente, quanto durano? seguono l'incantatore? ecc... dopo di che il dubbio si complica: insieme a volo nefasto, gioca (un membro del gruppo che possiede il warlock) in combo camminare inosservato, quindi in teoria vola ed è invisibile. Ci chiedevamo se era possibbile questa cosa, e soprattutto se quella cappa d'ombra e le fantomatiche ali venissero rese invisibili insieme a lui. grazie, ciao ciao Tutte le invocazioni del warlock durano 24 ore se non è specificato diversamente. Le ali seguono l'incantatore (non vedo perché non dovrebbero), e lui può volare ed essere invisibile senza problemi.
Dunadan Inviato 9 Marzo 2008 Segnala Inviato 9 Marzo 2008 Tutte le invocazioni del warlock durano 24 ore se non è specificato diversamente. Le ali seguono l'incantatore (non vedo perché non dovrebbero), e lui può volare ed essere invisibile senza problemi. Ehm.... e la cappa d'ombra e le ali (tra l'altro fatte anch'esse d'oscurità, e non completamente attaccate al corpo)?!?!?!?!?
thondar Inviato 9 Marzo 2008 Segnala Inviato 9 Marzo 2008 La cappa d'ombra e le ali diventano invisibili
Amministratore Subumloc Inviato 9 Marzo 2008 Amministratore Segnala Inviato 9 Marzo 2008 Ehm.... e la cappa d'ombra e le ali (tra l'altro fatte anch'esse d'oscurità, e non completamente attaccate al corpo)?!?!?!?!? Tieni conto che il discorso delle ali è puramente descrittivo, meccanicamente diventi tutto invisibile.
Balder Inviato 9 Marzo 2008 Segnala Inviato 9 Marzo 2008 anche il mio warlock si casta entrambe le invocazioni. quindi volo e sono invisibile per 24 ore e le ali fumose non si vedono.
cotolino Inviato 10 Marzo 2008 Segnala Inviato 10 Marzo 2008 anche il warlock che è in compagnia con me vola invisibile. Confermo tutto, è come quando un chierico si casta forza del toro e resistenza dell'orso, se entrambi attivi insieme per la loro durata. La differenza è che la durata degli inca del warlock è di 24 ore.
gfbarbaglio Inviato 18 Giugno 2011 Segnala Inviato 18 Giugno 2011 e in che punto dice che durano 24 ore se non diversamente specificato??
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora