Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve ragazzi,

A un mese di distanza dal nuovo Pathfinder 2e mi chiedevo:

1. Ci sara' compatibilita' tra i due sistemi, PC, NPC, razze/classi/equipaggiamento, etc?
  2. Ma se Paizo vuole spingere verso la seconda edizione, perche' continua a far uscire avventure ed altro materiale riguardante PF1?
  3. D&D per caso fa uscire ancora materiale riguardante 3.5e?

Grazie e buona serata

Inviato
10 minuti fa, Blues ha scritto:

Ciao,

Grazie della risposta ma non sono sicuro sulla seconda:

https://paizo.com/releasedate

Se vedi le release di ottobre o mesi precedenti, contengono campagne (adventure path)  che credo facciano parte della prima edizione, mappe etc.

Tyrant's Grasp è l'ultimo AP della prima edizione, mentre Age of Ashes sarà il primo della seconda edizione. Le mappe, i dadi... Sono prodotti slegati da qualunque edizione (e dal gioco stesso di Pathfinder, volendo).

E c'è ancora un'uscita riguardante la prima edizione in programma, effettivamente: il Campaign Setting "Druma, Profit and Prophecy". E' però l'ultimo della sua linea per la prima edizione: il successivo (Lost Omen World Guide) userà già il regolamento della seconda edizione. 

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Inviato
1 hour ago, Ian Morgenvelt said:

il successivo (Lost Omen World Guide) userà già il regolamento della seconda edizione. 

Questo volume, a quanto ho inteso, introdurra' nuove razze/classi riguardante i non-morti.

Inviato
52 minuti fa, Blues ha scritto:

Questo volume, a quanto ho inteso, introdurra' nuove razze/classi riguardante i non-morti.

A quanto ho capito, sarà più un manuale di ambientazione che altro. Golarion farà un salto temporale tra PF 1 e la seconda edizione.

Inviato
2 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

A quanto ho capito, sarà più un manuale di ambientazione che altro. Golarion farà un salto temporale tra PF 1 e la seconda edizione.

Non c'è un salto temporale. La timeline prosegue da dove si è intertotta (l'ultimo AP di PF1 e il primo di PF2 iniziano entrambi nel 4719 CA), semplicemente viene aggiornata la timeline ufficiale dato che l'unico manuale di ambientazione con all'interno la linea temporale completa è l'Atlante del Mare Interno, fermo al 4711 CA. 

• Mi piace 1
Inviato
9 ore fa, Blues ha scritto:

Nessuna nuova razza o classe. La Lost Omen Character Guide (in uscita a settembre) permetterà di giocare hobgoblin, lucertoloidi e leshy. Per avere classi nuove, invece, mi sa che bisognerà attendere almeno un annetto.

• Grazie 1
Inviato (modificato)
5 minutes ago, Lone Wolf said:

Nessuna nuova razza o classe. La Lost Omen Character Guide (in uscita a settembre) permetterà di giocare hobgoblin, lucertoloidi e leshy. Per avere classi nuove, invece, mi sa che bisognerà attendere almeno un annetto.

Siccome ho fatto il pre-order su amazon, e volendo imparare bene il sistema mi chiedevo quali volumi di interesse per un giocatore, non master ancora. Forse bestiario? Ma volevo andarci cauto.

@Lone Wolf forse le classi introdotte con LOCG saranno giocabili per quel tipo d’avventura, di mondo, e non a livello generale, chiedo.

Modificato da Blues
Inviato
2 minutes ago, Lone Wolf said:

Nessuna nuova classe annunciata.

Quindi quelle che introdurranno in quella storia saranno valide solo per quel contesto.

Inviato

Vedo che hanno risposto già gli altri, in ogni caso ho giocato al playtest e posso dire che sul tema classi si vanno a ricoprire diverse sfumature col multiclasse che permette già di giocare in maniera molto simile già diverse altre classi base di pf1 che altro non erano miscugli tra l'una e l'altra (si pensi alle classi ibride).

Sono molto curioso di vedere dove porterà la granularità del gioco, anche in relazione alle competenze.

Sono molto curioso a riguardo di vedere il prodotto finito e sono anche curioso di vedere quali cambiamenti sul modo di pensare i personaggi porterà, in fondo è diametralmente molto differente dalla prima edizione.

Immagino già che le espansioni saranno molto incentrate sulle capacità di classe piuttosto che su archetipi e altre cose cui eravamo abituati.