Blues Inviata 30 Giugno 2019 Segnala Inviata 30 Giugno 2019 Salve ragazzi, A un mese di distanza dal nuovo Pathfinder 2e mi chiedevo: Ci sara' compatibilita' tra i due sistemi, PC, NPC, razze/classi/equipaggiamento, etc? Ma se Paizo vuole spingere verso la seconda edizione, perche' continua a far uscire avventure ed altro materiale riguardante PF1? D&D per caso fa uscire ancora materiale riguardante 3.5e? Grazie e buona serata
Lone Wolf Inviato 30 Giugno 2019 Segnala Inviato 30 Giugno 2019 1. No. 2. Da Agosto, mese in cui uscirà PF2, finiranno le pubblicazioni di PF1. 3. No.
Blues Inviato 30 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2019 Ciao, Grazie della risposta ma non sono sicuro sulla seconda: https://paizo.com/releasedate Se vedi le release di ottobre o mesi precedenti, contengono campagne (adventure path) che credo facciano parte della prima edizione, mappe etc.
Ian Morgenvelt Inviato 30 Giugno 2019 Segnala Inviato 30 Giugno 2019 10 minuti fa, Blues ha scritto: Ciao, Grazie della risposta ma non sono sicuro sulla seconda: https://paizo.com/releasedate Se vedi le release di ottobre o mesi precedenti, contengono campagne (adventure path) che credo facciano parte della prima edizione, mappe etc. Tyrant's Grasp è l'ultimo AP della prima edizione, mentre Age of Ashes sarà il primo della seconda edizione. Le mappe, i dadi... Sono prodotti slegati da qualunque edizione (e dal gioco stesso di Pathfinder, volendo). E c'è ancora un'uscita riguardante la prima edizione in programma, effettivamente: il Campaign Setting "Druma, Profit and Prophecy". E' però l'ultimo della sua linea per la prima edizione: il successivo (Lost Omen World Guide) userà già il regolamento della seconda edizione. 1 1
Blues Inviato 30 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2019 1 hour ago, Ian Morgenvelt said: il successivo (Lost Omen World Guide) userà già il regolamento della seconda edizione. Questo volume, a quanto ho inteso, introdurra' nuove razze/classi riguardante i non-morti.
Ian Morgenvelt Inviato 30 Giugno 2019 Segnala Inviato 30 Giugno 2019 52 minuti fa, Blues ha scritto: Questo volume, a quanto ho inteso, introdurra' nuove razze/classi riguardante i non-morti. A quanto ho capito, sarà più un manuale di ambientazione che altro. Golarion farà un salto temporale tra PF 1 e la seconda edizione.
Lone Wolf Inviato 1 Luglio 2019 Segnala Inviato 1 Luglio 2019 2 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto: A quanto ho capito, sarà più un manuale di ambientazione che altro. Golarion farà un salto temporale tra PF 1 e la seconda edizione. Non c'è un salto temporale. La timeline prosegue da dove si è intertotta (l'ultimo AP di PF1 e il primo di PF2 iniziano entrambi nel 4719 CA), semplicemente viene aggiornata la timeline ufficiale dato che l'unico manuale di ambientazione con all'interno la linea temporale completa è l'Atlante del Mare Interno, fermo al 4711 CA. 1
Lone Wolf Inviato 1 Luglio 2019 Segnala Inviato 1 Luglio 2019 9 ore fa, Blues ha scritto: Questo volume, a quanto ho inteso, introdurra' nuove razze/classi riguardante i non-morti. Nessuna nuova razza o classe. La Lost Omen Character Guide (in uscita a settembre) permetterà di giocare hobgoblin, lucertoloidi e leshy. Per avere classi nuove, invece, mi sa che bisognerà attendere almeno un annetto. 1
Blues Inviato 1 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2019 (modificato) 5 minutes ago, Lone Wolf said: Nessuna nuova razza o classe. La Lost Omen Character Guide (in uscita a settembre) permetterà di giocare hobgoblin, lucertoloidi e leshy. Per avere classi nuove, invece, mi sa che bisognerà attendere almeno un annetto. Siccome ho fatto il pre-order su amazon, e volendo imparare bene il sistema mi chiedevo quali volumi di interesse per un giocatore, non master ancora. Forse bestiario? Ma volevo andarci cauto. @Lone Wolf forse le classi introdotte con LOCG saranno giocabili per quel tipo d’avventura, di mondo, e non a livello generale, chiedo. Modificato 1 Luglio 2019 da Blues
Blues Inviato 1 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2019 2 minutes ago, Lone Wolf said: Nessuna nuova classe annunciata. Quindi quelle che introdurranno in quella storia saranno valide solo per quel contesto.
Lone Wolf Inviato 1 Luglio 2019 Segnala Inviato 1 Luglio 2019 (modificato) Quale storia? Modificato 1 Luglio 2019 da Lone Wolf
Blues Inviato 1 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2019 13 minutes ago, Lone Wolf said: Quale storia? Lost OmenCharacter Guide
Lone Wolf Inviato 1 Luglio 2019 Segnala Inviato 1 Luglio 2019 Che non è una storia. È un manuale che presenta nuove opzioni per i pg, tra le quali NON sono previste nuove classi.
Zaorn Inviato 8 Luglio 2019 Segnala Inviato 8 Luglio 2019 Vedo che hanno risposto già gli altri, in ogni caso ho giocato al playtest e posso dire che sul tema classi si vanno a ricoprire diverse sfumature col multiclasse che permette già di giocare in maniera molto simile già diverse altre classi base di pf1 che altro non erano miscugli tra l'una e l'altra (si pensi alle classi ibride). Sono molto curioso di vedere dove porterà la granularità del gioco, anche in relazione alle competenze. Sono molto curioso a riguardo di vedere il prodotto finito e sono anche curioso di vedere quali cambiamenti sul modo di pensare i personaggi porterà, in fondo è diametralmente molto differente dalla prima edizione. Immagino già che le espansioni saranno molto incentrate sulle capacità di classe piuttosto che su archetipi e altre cose cui eravamo abituati.
Messaggio consigliato