FraIlBardo12 Inviata 30 Giugno 2019 Segnala Inviata 30 Giugno 2019 Ciao! sono un novellino nel campo dei GdR ma devo dire che questo mondo mi affascina. Ma ora vorrei chiedere consigli su come creare un bardo di livello 1, perché sono alla mia seconda campagna e la prima è andata abbastanza male, quindi vorrei sapere quali armi sarebbero le migliori per un bardo e quali incantesimi sono più forti vi ringrazio molto se risponderete :)
KlunK Inviato 1 Luglio 2019 Segnala Inviato 1 Luglio 2019 9 ore fa, FraIlBardo12 ha scritto: Ciao! sono un novellino nel campo dei GdR ma devo dire che questo mondo mi affascina. Ma ora vorrei chiedere consigli su come creare un bardo di livello 1, perché sono alla mia seconda campagna e la prima è andata abbastanza male, quindi vorrei sapere quali armi sarebbero le migliori per un bardo e quali incantesimi sono più forti vi ringrazio molto se risponderete :) Sicuramente la prima cosa da sapere è che il bardo è una buona classe con tante capacità, ma in combattimento canta e lancia incantesimi per potenziare gli alleati e contrastare i nemici. Quindi è un genere di PG che deve piacere non facendo "danni diretti". Detto ciò, l'arma puoi anche ometterla (o al massimo tenere una spada o poco altro), perché per fare un bardo combattente dovresti fare un multiclasse. Fata questa doverosa parentesi, per rispondere alla tua domanda bisognerebbe avere più informazioni: ambientazione, caratteristiche, manuali a disposizione, livello di ottimizzazione della campagna, fino a che livello si prevede di arrivare ecc... Nel frattempo, se ti interessa solo il PG più forte possibile, puoi leggere la Guida al Bardo. 1 1
FraIlBardo12 Inviato 1 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2019 8 ore fa, KlunK ha scritto: Sicuramente la prima cosa da sapere è che il bardo è una buona classe con tante capacità, ma in combattimento canta e lancia incantesimi per potenziare gli alleati e contrastare i nemici. Quindi è un genere di PG che deve piacere non facendo "danni diretti". Detto ciò, l'arma puoi anche ometterla (o al massimo tenere una spada o poco altro), perché per fare un bardo combattente dovresti fare un multiclasse. Fata questa doverosa parentesi, per rispondere alla tua domanda bisognerebbe avere più informazioni: ambientazione, caratteristiche, manuali a disposizione, livello di ottimizzazione della campagna, fino a che livello si prevede di arrivare ecc... Nel frattempo, se ti interessa solo il PG più forte possibile, puoi leggere la Guida al Bardo. Grazie mille per il consiglio!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora