Jalavier Inviata 12 Giugno 2007 Segnala Inviata 12 Giugno 2007 Volevo segnalare a tutti quelli che hanno una conoscenza dell'inglese sufficiente a leggere un libro in lingua originale, quello che ritengo una delle più belle storie gothic fantasy che siano mai state pubblicate: Vampire of the mists di Christie Golden Purtroppo non è mai stato pubblicato in italiano, della stessa autrice potete trovare nella serie Ravenloft "Danza macabra" che però è lontano come bellezza da questo. Il protagonista è Jander Sunstar, eroe dei Forgotten Realms, Elfo, famoso per le grandi imprese compiute che dopo essere stato trasformato in vampiro entra nel semipiano di Ravenloft e presto la sua strada si incrocia con il primo abitante del semipiano, colui la cui entrata ha creato il primo dominio, Barovia. Parlo ovviamente del Conte Strahd Von Zarovich, colui che è indissolubilmente legato a quel mondo (la frase con cui inizia il Tome of Strahd, i am the ancient, i am the land) dice tutto. Fin da subito riconosce che il potere di Jander è superiore anche al suo, essendo un vampiro molto più anziano e cerca di trascinarlo dalla sua parte. Ma anche se vampiro Jander rimane comunque di allineamento buono e la trama avvincente ha una degna conclusione nel tragico e leggendario finale, quando Spoiler: Jander, faccia a faccia col Conte, deciso a eliminare questa creatura malvagia, impugna con fede e fra atroci sofferenze l'artefatto di Lathander, l'Holy symbol of Ravenkind, creato proprio con la particolare funzione di distruggere i non morti. Strahd si fa beffe dell'eroe elfo "Non potrai usare il potere dell'artefatto, sei una creatura del male come me" quando il simbolo sacro si illumina di un bagliore solare e un raggio di sole ne esce colpendo il Conte. Pensando di averlo sconfitto definitivamente Jender guarda l'alba per l'ultima volta, venendo consumato dal sole che sorge... ma il Conte non è sconfitto... in una bara nella cripta di castle Ravenloft si sta già rigenerando, per continuare il suo regno di terrore in Barovia
Eiden Inviato 12 Giugno 2007 Segnala Inviato 12 Giugno 2007 Spoiler: e ora min...a un c...o di chierico non lo potrebbe resuscitare?.... comunque per spoilerare una frase basta evidenziarla e poi cliccare quella spece di libro con il triangolino di avvertimento giallo, nella parte delle funzioni.....
Jalavier Inviato 12 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2007 Spoiler: e ora min...a un c...o di chierico non lo potrebbe resuscitare?.... comunque per spoilerare una frase basta evidenziarla e poi cliccare quella spece di libro con il triangolino di avvertimento giallo, nella parte delle funzioni..... Spoiler: Nella sua permanenza in zona Barovia Jander piano piano conquista la fiducia di un chierico del dio Raven, l'entità del bene nel semipiano. Anche se vampiro come detto rimane buono e si nutre di sangue di animali e se possibile senza ucciderli quindi anche il chierico capisce che la maledizione di Jander non l'ha portato a compiere azioni malvagia. Temo però che il suo amico chierico non sia di livello molto alto... e in ogni caso se ricordo bene la resurrezione su un non morto non ha grandi effetti
Eiden Inviato 12 Giugno 2007 Segnala Inviato 12 Giugno 2007 per mia sfortuna è molto che non mi faccio più una sana "sessione" di D&D ma mi sembra di ricordare che con la resurrezione pura risorge e se non sbaglio anhe senza maledizione, chiamo i regolisti a raccolta per questa piccola incertezza anche se come citato è un tantinello alto.... ma chi lo può sapere il prossimo libro parlerà della ricerca di questo grande uomo per slvare l'amico......
Jalavier Inviato 12 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2007 per mia sfortuna è molto che non mi faccio più una sana "sessione" di D&D ma mi sembra di ricordare che con la resurrezione pura risorge e se non sbaglio anhe senza maledizione, chiamo i regolisti a raccolta per questa piccola incertezza anche se come citato è un tantinello alto.... ma chi lo può sapere il prossimo libro parlerà della ricerca di questo grande uomo per slvare l'amico...... Fosse vero... ma Vampire of the mists è stato il primo libro dell Golden... e credo che se in tanti anni non ha scritto un seguito... forse non lo vedremo mai. Sperarci però non fa male
Messaggio consigliato