Pubblicato 1 Luglio 20195 anni comment_1606576 Salve a tutti, è la prima volta che creo un monaco, non mi ha mai entusiasmato come classe però mai dire mai. Per questo ho bisogno del vostro aiuto in quanto non conosco praticamente niente sul monaco o sulle eventuali varianti. L'unica cosa certa che voglio fare è il forgiato quindi la razza non ho intenzione di modificarla, il problema è che conosco solo la razza descritta nel manuale di Eberron e null'altro (sempre se esiste altro riguardo il forgiato). Tutti i manuali sono permessi. Il livello del personaggio è ancora in sospeso, mi basta avere consigli sulla build da fare e su come improntarlo.
1 Luglio 20195 anni comment_1606594 Credo che la prima cosa da fare, sia guardare l'esaustiva "Guida al monaco" presente sul sito... già questa, da sola, risponderà a molte tue domande. Poi direi che dovresti chiarire se ti interessa ottimizzare, oppure no... e, ovviamente, le classi e razze degli altri pg, per vedere quale sia il ruolo migliore da riempire.
1 Luglio 20195 anni Author comment_1606609 La guida l'ho spulciata ma è fin troppo vaga per le mie "restrizioni" io volevo puntare tutto sul fatto di essere forgiato. "Forgiati(ECS):+2alla cos, e fin qui bene.+2 all'armatura, che non è un'armatura ma può essere potenziata come se fosse un'armatura! WUahahah! Chi ha bisogno dei bracciali dell'armatura? Oh, e un attacco di schianto, e talenti per aumentare il numero di attacchi...e questo..e quest'altro...quante robe ci sono?! ci vuole una guida solo per questa razza!" Speravo nell'ultima frase ovvero una guida solamente per il forgiato. Le classi e le razze degli altri personaggi non le so ma non voglio basarmi su quelle per "equilibrarmi" al team.
2 Luglio 20195 anni comment_1606673 Il 01/07/2019 alle 19:23, Eowarar ha detto: La guida l'ho spulciata ma è fin troppo vaga per le mie "restrizioni" io volevo puntare tutto sul fatto di essere forgiato. Non è che è vaga, è che illustra in modo abbastanza esaustivo tutte le migliori opzioni per un monaco Sta a te poi scegliere quelle che più ti aggradano, oltre alla razza, per costruire il PG. E nel caso non sapessi da dove iniziare, ci sono una decina di build già fatte da cui partire
2 Luglio 20195 anni Author comment_1606880 Il 02/07/2019 alle 06:18, KlunK ha detto: Non è che è vaga, è che illustra in modo abbastanza esaustivo tutte le migliori opzioni per un monaco Sta a te poi scegliere quelle che più ti aggradano, oltre alla razza, per costruire il PG. E nel caso non sapessi da dove iniziare, ci sono una decina di build già fatte da cui partire In realtà un'idea mi stava balenando in testa, se volessi rendere il pg il più veloce possibile ? su cosa dovrei basarmi ? Velocità intesa come tutto quello che si fa velocemente
2 Luglio 20195 anni comment_1606884 Mmmm SOURCE TYPE SPEED ----------------------------------------------------------------------- Additions Fly (spell) base 90 ft Additions Speed of Thought (psionic feat) insight 10 ft Additions hmm what did I forget? 0 Additions hmm what did I forget? 0 ----------------------------------------------------------------------- SUBTOTAL 100 ft ----------------------------------------------------------------------- Multiplier Boots of Striding and Springing none¹ x2 Multiplier Running - with run feat - and extra partial from haste spell x6 Multiplier Expeditious retreat enhancement x2 Multiplier hmm what did I forget? ----------------------------------------------------------------------- TOTAL 2.400 ft/round or: 400 ft/s or: 122 m/s
2 Luglio 20195 anni Supermoderatore comment_1606885 Il 02/07/2019 alle 15:12, Fezza ha detto: Multiplier Boots of Striding and Springing none¹ x2 Non so da dove hai preso quel testo ma nella 3.5 i Boots of Striding and Springing aumentano di 3 metri la velocità base sul terreno. Il 02/07/2019 alle 15:12, Fezza ha detto: and extra partial from haste spell x6 Anche se da questo pezzo presumo si stia parlando di 3.0
2 Luglio 20195 anni comment_1606889 Esatto, è una guida alla top speed 3.0 che avevo pinnato tempo fa
2 Luglio 20195 anni Author comment_1606890 Il 02/07/2019 alle 15:19, Fezza ha detto: Esatto, è una guida alla top speed 3.0 che avevo pinnato tempo fa Non c'è qualcosa adattabile in 3.5 ?
2 Luglio 20195 anni comment_1606892 Tutto quanto, basta che converti il regolamento 3.0 in 3.5, ti ho dato la soluzione al tuo problema, ora devi solo fare la traduzione
2 Luglio 20195 anni Author comment_1606932 Il 02/07/2019 alle 15:23, Fezza ha detto: Tutto quanto, basta che converti il regolamento 3.0 in 3.5, ti ho dato la soluzione al tuo problema, ora devi solo fare la traduzione Si ok però per esempio Speed of Thought è per gli psionici (e se fosse non ho la minima idea di come buildare un monaco/psionico) Expedition Retreat è un incantesimo e al massimo che non ci incanto un oggetto non potrei usarlo (sempre se non devo biclassare a qualcosa di magico) Più che altro tutto quello che mi hai consigliato tu riguarda il magico, quindi se non sbaglio dovrei comunque biclassare, giusto ?
3 Luglio 20195 anni Author comment_1606993 Non era esattamente sul party che volevo fare affidamento per questo genere di cose.
3 Luglio 20195 anni comment_1607008 Il 03/07/2019 alle 00:33, Eowarar ha detto: Non era esattamente sul party che volevo fare affidamento per questo genere di cose. Beh, la magia è il metodo più semplice per fare ciò che si vuole. A parte il monaco tatuato non mi vengono in mente modi per un monaco "babbano" per anche solo lanciarsi velocità. E se facessi un monaco/mago/pugno illuminato?
15 Luglio 20195 anni Author comment_1610605 Il 03/07/2019 alle 06:35, KlunK ha detto: Beh, la magia è il metodo più semplice per fare ciò che si vuole. A parte il monaco tatuato non mi vengono in mente modi per un monaco "babbano" per anche solo lanciarsi velocità. E se facessi un monaco/mago/pugno illuminato? Partirei da un livello 5, si fa interessante la tua proposta, su cosa devo orientarlo prima di tutto ? e quanti livelli da prendere per classe
16 Luglio 20195 anni comment_1610671 Il 15/07/2019 alle 20:29, Eowarar ha detto: Partirei da un livello 5, si fa interessante la tua proposta, su cosa devo orientarlo prima di tutto ? e quanti livelli da prendere per classe Beh la base standard è monaco 2/mago o stregone 3. Poi a seconda di preferenze o interessi potresti pensare allo stregone combattente per recuperare BAB, oppure ad ad aggiungere l'abjurant champion al pugno illuminato. Per esempio la build della Guida al Monaco scrive così: Reveal hidden contents Stregone illuminato Razza: qualsiasi Allineamento: qualsiasi Monaco 2/stregone 3/pugno illuminato 3/abjurant champion 5/ pugno illuminato+7 1: Pugno stordente (bonus), incantare in combattimento 2: Riflessi in combattimento (bonus) 3: Mago ascetico (e quick metamagic substitution per lo stregone) 6: open 9: open 12: open 15: open 18: open Equip: Cintura del monaco, collana delle armi naturali Incantesimi degni di nota: Greater Mighty Whallop, Arma magica superiore, Superior Invisibility, Wraithstrike, Bite of the Wear Bear, Danza irresistibile di Otto, vari incantesimi a contatto. Abbastanza semplice. Non servono talenti particolari o un equip particolare. Poter lanciare incantesimi copre gran parte dei problemi, ma come già detto questo è uno stregone che va in mischia, non un monaco che lancia incantesimi. Dove lo stregone può essere egregiamente sostituito dal mago col talento Carmendine Monk per diminuire il MAD è basarlo tutto su Int lasciando Sag e Car a non più di 10
16 Luglio 20195 anni Author comment_1610948 Il 16/07/2019 alle 06:54, KlunK ha detto: Beh la base standard è monaco 2/mago o stregone 3. Poi a seconda di preferenze o interessi potresti pensare allo stregone combattente per recuperare BAB, oppure ad ad aggiungere l'abjurant champion al pugno illuminato. Per esempio la build della Guida al Monaco scrive così: Reveal hidden contents Reveal hidden contents Stregone illuminato Razza: qualsiasi Allineamento: qualsiasi Monaco 2/stregone 3/pugno illuminato 3/abjurant champion 5/ pugno illuminato+7 1: Pugno stordente (bonus), incantare in combattimento 2: Riflessi in combattimento (bonus) 3: Mago ascetico (e quick metamagic substitution per lo stregone) 6: open 9: open 12: open 15: open 18: open Equip: Cintura del monaco, collana delle armi naturali Incantesimi degni di nota: Greater Mighty Whallop, Arma magica superiore, Superior Invisibility, Wraithstrike, Bite of the Wear Bear, Danza irresistibile di Otto, vari incantesimi a contatto. Abbastanza semplice. Non servono talenti particolari o un equip particolare. Poter lanciare incantesimi copre gran parte dei problemi, ma come già detto questo è uno stregone che va in mischia, non un monaco che lancia incantesimi. Dove lo stregone può essere egregiamente sostituito dal mago col talento Carmendine Monk per diminuire il MAD è basarlo tutto su Int lasciando Sag e Car a non più di 10 Ok però io appunto volevo un monaco che lanciava incantesimi in combattimento, la cosa su cui focalizzarmi era il monaco, me lo immaginavo mentre sparava incantesimi mentre dava i pugni e pensavo di usare anche il talento Carmendine Monk che mi sostituisce i bonus della sag con l'int (cosi favorisce anche il mago). E qua sorge un dubbio, meglio il Carmndine Monk o il mago ascetico ? Già dal livello 6 potrei prendere il 1 livello da pugno illuminato no ?
17 Luglio 20195 anni comment_1610975 Il 16/07/2019 alle 22:49, Eowarar ha detto: Ok però io appunto volevo un monaco che lanciava incantesimi in combattimento, la cosa su cui focalizzarmi era il monaco, me lo immaginavo mentre sparava incantesimi mentre dava i pugni Beh, è quello che fa. Come riportato non è un monaco che lancia incantesimi, ma uno stregone che va in mischia e picchia lanciando qualche incantesimo per potenziarsi. Come vedi non sono indicati incantesimi che fanno danno, ma per aumentare i danni in mischia. Il 16/07/2019 alle 22:49, Eowarar ha detto: E qua sorge un dubbio, meglio il Carmndine Monk o il mago ascetico ? Dipende se vuoi fare lo stregone o il mago. Dal punto di vista prettamente numerico il mago è mediamente meglio (proprio perché è una classe più forte) anche perché la Sag puoi proprio scordartela, mentre con Mago Ascetico ti serve comunque per il pugno stordente. Il 16/07/2019 alle 22:49, Eowarar ha detto: Già dal livello 6 potrei prendere il 1 livello da pugno illuminato no ? L'idea è quella
17 Luglio 20195 anni Author comment_1611113 Il 17/07/2019 alle 06:29, KlunK ha detto: Dipende se vuoi fare lo stregone o il mago. Dal punto di vista prettamente numerico il mago è mediamente meglio (proprio perché è una classe più forte) anche perché la Sag puoi proprio scordartela, mentre con Mago Ascetico ti serve comunque per il pugno stordente. Beh posso prendere entrambi, no ? Ho accesso anche ad un difetto quindi ho un talento bonus per poterci far star sia il Carmendine Monk che il Mago ascetico, se non ho sbagliato i conti con i vari prerequisiti
17 Luglio 20195 anni comment_1611120 Il 17/07/2019 alle 13:34, Eowarar ha detto: Beh posso prendere entrambi, no ? Ho accesso anche ad un difetto quindi ho un talento bonus per poterci far star sia il Carmendine Monk che il Mago ascetico, se non ho sbagliato i conti con i vari prerequisiti Sì, ma Mago Ascetico, nonostante il nome, è per monaci/stregoni. L'unico beneficio per un mago è sacrficare slot per avere bonus ai TPC e danni, ma a quel punto meglio Colpo Arcano che fa lo stesso, ma più danni (1d4/ livello invece che 1/livello)
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