Eowarar Inviato 17 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2019 48 minuti fa, KlunK ha scritto: Sì, ma Mago Ascetico, nonostante il nome, è per monaci/stregoni. L'unico beneficio per un mago è sacrficare slot per avere bonus ai TPC e danni, ma a quel punto meglio Colpo Arcano che fa lo stesso, ma più danni (1d4/ livello invece che 1/livello) Il colpo arcano lo potrei prendere dal livello 7 però (ovvero dal 2 livello del pugno illuminato ) perchè ha il requisito BAB +4 quindi potrei usare il mago ascetico prima di quel momento e poi aggiungerci anche il colpo arcano, cosi da sommare i due bonus che danno i due talenti.
KlunK Inviato 17 Luglio 2019 Segnala Inviato 17 Luglio 2019 4 ore fa, Eowarar ha scritto: Il colpo arcano lo potrei prendere dal livello 7 però (ovvero dal 2 livello del pugno illuminato ) perchè ha il requisito BAB +4 quindi potrei usare il mago ascetico prima di quel momento e poi aggiungerci anche il colpo arcano, cosi da sommare i due bonus che danno i due talenti. Mah io non starei a spenderci due talenti, anche perché devi sacrificare un incantesimo per ognuno dei due talenti
Eowarar Inviato 17 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2019 4 minuti fa, KlunK ha scritto: Mah io non starei a spenderci due talenti, anche perché devi sacrificare un incantesimo per ognuno dei due talenti Ok allora i talenti che ho ora sono: Pugno Stordente Carmendine Monk Incantare in Combattimento Colpo Senz'armi migliorato Me ne mancherebbe uno (Ho un difetto concesso) solo che non ho idea di cosa mettere allora. Nella guida c'è l'esempio con i riflessi in combattimento che non sembra male, però boh, penserei anche a qualche altra alternativa. Altra domanda, nella guida spingono molto per il WraithStrike ed essendo una swift action posso capire perchè, ma per il resto degli incantesimi se non sono considerati swift action devo perdere tempo a castarli e il turno dopo attaccare con i pugni incantati da un eventuale incantesimo di boost. Per l'equip invece ? avendo a disposizione 9K posso farci ben poco però qualcosa di utile dovrei ricavarlo, l'amuleto dei pugni potenti costa troppo e nemmeno la cintura del monaco quindi boh anche qua
KlunK Inviato 18 Luglio 2019 Segnala Inviato 18 Luglio 2019 11 ore fa, Eowarar ha scritto: Nella guida c'è l'esempio con i riflessi in combattimento che non sembra male, però boh, penserei anche a qualche altra alternativa. Uno qualsiasi degli altri talenti segnalati sulla Guida al monaco a seconda di ciò su cui punti. Per esempio se punti sui pugno stordente c'è Capacità Focalizzata, Tocco del dolore oppure Superior unarmed strike per fare più danni 11 ore fa, Eowarar ha scritto: Altra domanda, nella guida spingono molto per il WraithStrike ed essendo una swift action posso capire perchè, ma per il resto degli incantesimi se non sono considerati swift action devo perdere tempo a castarli e il turno dopo attaccare con i pugni incantati da un eventuale incantesimo di boost. Per questo puoi prendere incantesimi rapidi verso il 9°-12° livello e ci sono oggetti come circlet of rapid casting che te ne fanno lanciare alcuni rapidi 11 ore fa, Eowarar ha scritto: Per l'equip invece ? avendo a disposizione 9K posso farci ben poco però qualcosa di utile dovrei ricavarlo, l'amuleto dei pugni potenti costa troppo e nemmeno la cintura del monaco quindi boh anche qua Almeno un oggetto che dia bonus a Des, Cos o Int, se non due. Anche anello di protezione o mantello della resistenza.
Eowarar Inviato 18 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2019 16 ore fa, KlunK ha scritto: Uno qualsiasi degli altri talenti segnalati sulla Guida al monaco a seconda di ciò su cui punti. Per esempio se punti sui pugno stordente c'è Capacità Focalizzata, Tocco del dolore oppure Superior unarmed strike per fare più danni Tocco del dolore e Superior unarmed strike sono fighi ma ho sempre il problema che non posso prenderli perchè al 5 livello non ho i requisiti, per il primo non ho la saggezza a 15 e per il secondo non ho il BAB a +3 quindi comunque ora non potrei prenderli nemmeno volendo. Capacità focalizzata è nel manuale dei mostri e non pensavo di poterlo usare sinceramente. Il mio obbiettivo è spararmi incantesimi e picchiare come un fabbro, raffica ovviamente.
KlunK Inviato 19 Luglio 2019 Segnala Inviato 19 Luglio 2019 7 ore fa, Eowarar ha scritto: Tocco del dolore e Superior unarmed strike sono fighi ma ho sempre il problema che non posso prenderli perchè al 5 livello non ho i requisiti, per il primo non ho la saggezza a 15 e per il secondo non ho il BAB a +3 quindi comunque ora non potrei prenderli nemmeno volendo. Capacità focalizzata è nel manuale dei mostri e non pensavo di poterlo usare sinceramente. Il mio obbiettivo è spararmi incantesimi e picchiare come un fabbro, raffica ovviamente. Quelli erano degli esempi per la costruzione anche per il futuro, dipendenti come scritto da come lo vuoi impostare. Comunque a parte i soliti tipo Iniziativa Migliorata o Arma Accurata, potresti pensare anche a combattere con due armi per avere un attacco ulteriore alla raffica.
Eowarar Inviato 19 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2019 16 ore fa, KlunK ha scritto: Comunque a parte i soliti tipo Iniziativa Migliorata o Arma Accurata, potresti pensare anche a combattere con due armi per avere un attacco ulteriore alla raffica. Interessante, ma potresti spiegarmi a livello di malus e attacchi di raffica come dovrei fare ? Essendo monaco2/mago3 di raffica ho -1/-1 ma se uso combattere con due armi non dovrei andare a 4 attacchi di raffica ?
Ji ji Inviato 20 Luglio 2019 Segnala Inviato 20 Luglio 2019 No. Combattere con due armi ti permette di aggiungere un singolo attacco, dando un ulteriore malus di -2 a tutti gli attacchi. Quindi faresti -3/-3/-3.
Eowarar Inviato 22 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2019 Il 20/7/2019 alle 11:49, Ji ji ha scritto: No. Combattere con due armi ti permette di aggiungere un singolo attacco, dando un ulteriore malus di -2 a tutti gli attacchi. Quindi faresti -3/-3/-3. Ok ho capito, ma non dovrei avere meno penalità in quanto le armi (ovvero i pugni) sono due armi uguali (o forse erano leggere) o c'era una cosa simile da qualche parte ma ora non ricordo bene dove.
Ji ji Inviato 22 Luglio 2019 Segnala Inviato 22 Luglio 2019 Sì, per questo il malus del combattere con due armi è solo -2. Con armi non leggere sarebbe maggiore.
Eowarar Inviato 22 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2019 4 ore fa, Ji ji ha scritto: Sì, per questo il malus del combattere con due armi è solo -2. Con armi non leggere sarebbe maggiore. E per abbassare ulteriormente il malus del combattere con due armi ? Ovviamente non basandomi sull'aumento del livello della raffica
Ji ji Inviato 22 Luglio 2019 Segnala Inviato 22 Luglio 2019 Non mi risulta ci siano modi per diminuire ulteriormente il malus. Concentrati invece sul massimizzare i bonus al TxC.
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