Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Dunque, cosa sappiamo finora...

Nome: Nicolas La Porte

Età: giovane, quanti esattamente?

Professione: ha studiato, forse abbastanza da poter insegnare, ma nel frattempo è una specie di apprendista nell'agenzia di Carter; adesso studio un minimo di manuale e capiamo se la definizione migliore è "Professore" o "Dilettante".

Interessi: esoterismo, occulto, società segrete e significati nascosti.

Mah, penso che alla fine la professione migliore nel tuo caso sia "Professore", teniamo questa come base e poi nel caso aggiustiamo il tiro.

Inizio a buttare giù la scheda e ti faccio qui le domande per procedere, a presto! 🙂

  • Mi piace 1
Inviato

Rieccomi di già con il primo gravoso compito per te!

Devi distribuire i seguenti valori tra le 8 caratteristiche base: 40, 50, 50, 50, 60, 60, 70, 80. 

Le caratteristiche sono:

  • Forza (FOR)
  • Costituzione (COS)
  • Potere (POT), combinazione di forza di volontà, spirito e stabilità mentale
  • Destrezza (DES)
  • Fascino (FAS)
  • Taglia (TAG), media di altezza e peso
  • Intelligenza (INT)
  • Istruzione (IST)

Ricordati che in generale i check si fanno tirando un dado% e confrontando il risultato con la caratteristica/skill corrispondente: un risultato di dado <= carattersitica/skill significa che il check è superato, un risultato > significa un fallimento.

A te!

Inviato
2 ore fa, Stefino ha scritto:
  • Forza (FOR) 50
  • Costituzione (COS) 50
  • Potere (POT), combinazione di forza di volontà, spirito e stabilità mentale 80
  • Destrezza (DES) 70
  • Fascino (FAS) 50
  • Taglia (TAG), media di altezza e peso 40
  • Intelligenza (INT) 60
  • Istruzione (IST) 60

Sono molto indeciso tra i 60/70/80 fammi sapere se suggerisci una combinazione differente. 

Quindi uomo studioso con poca parte fisica sciluppata. Tanta intelligenza e forza di volontà. 

Inviato

Ho editato il msg precedente

1 minuto fa, Ocotpus83 ha scritto:

Visto il percorso di studio lungo 28-30

Dai cmq non so nulla nelle caratteristiche ahahah magari forza o taglia a 40 è un suicidio!! 

 

Inviato
2 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

Dai cmq non so nulla nelle caratteristiche ahahah magari forza o taglia a 40 è un suicidio!! 

E quindi? In questo GDR non ci sono supereroi, solo persone normali alle prese con cose più grosse di loro... anche in senso letterale a volte.

Tu crealo come lo immagini, in ogni caso non ne uscirà un barbaro in armatura! 😛

Inviato

Bene, procediamo con la creazione del PG!

Innanzitutto lanciami 3d6, servono a determinare il tuo punteggio di Fortuna.

Dopodichè, la tua professione ti attribuisce le seguenti skills:

  • Biblioteconomia
  • Lingua Madre
  • Lingua (Altra) - scegli tu quale
  • Psicologia
  • 4 abilità a tua scelta tra quelle presenti sulla scheda, preferibilmente relazionate al tuo ciclo di studi (ad es. Antropologia, Storia e/o Legge, fai tu...)
  • Valore di Credito - identifica la tua disponibilità economica, al momento gli assegnerei il valore più basso

A ciascuna di esse attribuisci uno dei seguenti valori: 40, 40, 40, 50, 50, 50, 60, 60, 70.

A te!

Inviato

https://www.google.com/search?q=dice+roller

3d6 15. Come facciamo con i dadi? Ho usato il link sopra, son dal cellulare.

 

Mi mandi una scheda? O me la condividi su drive quella che stai facendo così la guardo? 

 

Per valore minimo intendi fra quelli indicati da te? Quindi 40? 

Visto che mi hai detto che sono neo laureato ed io pensavo a qualcosa di più, posso essere anche più giovane. Se no vorrei aver fatto almeno un dottorato di ricerca Nella scienza del futuro: esoterismo e le sue discipline. 

Inviato
22 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

3d6 15. Come facciamo con i dadi? Ho usato il link sopra, son dal cellulare.

Per l'altra avventura abbiamo usato un dice roller online che tenesse traccia dei risultati (http://lapo.it/rpg/dadi.php?) ma non ho nessun problema a fidarmi di quello che mi dite.

23 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

Mi mandi una scheda? O me la condividi su drive quella che stai facendo così la guardo? 

In coda al regolamento che ho linkato nel [TDS] Generale trovi una scheda pg di riferimento.

25 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

Per valore minimo intendi fra quelli indicati da te? Quindi 40?

Esattamente, mi sembra la scelta più coerente.

26 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

Visto che mi hai detto che sono neo laureato ed io pensavo a qualcosa di più, posso essere anche più giovane. Se no vorrei aver fatto almeno un dottorato di ricerca Nella scienza del futuro: esoterismo e le sue discipline. 

Per età e corso di studi lascio decidere a te, onestamente un corso di esoterismo lo vedo un po' forzato, quello potrebbe essere il tuo interesse personale (ci sono altre 4 skill dopo da assegnare); vedrei meglio qualcosa tipo Storia, Crittologia, ...

Inviato (modificato)

2019-07-03

14:51:06

  radioactive puma 6 6 6

(3d6)

Poi l'ho rilanciato per capire se ero io ed è uscito 2 4 4 ahah!! Sono dal cell scusa le risposte scomposte

1 ora fa, Stefino ha scritto:

Per età e corso di studi lascio decidere a te, onestamente un corso di esoterismo lo vedo un po' forzato, quello potrebbe essere il tuo interesse personale (ci sono altre 4 skill dopo da assegnare); vedrei meglio qualcosa tipo Storia, Crittologia, ...

Cmq chiaramente non vorrei avere alcn bonus se dovessi scegliere un corso inventato. Cmq ci penso. 🙂

Modificato da Ocotpus83
Inviato

Ok, fammi sapere quando hai deciso, così mandiamo avanti la vicenda; tra poco si renderanno necessari i primi check e servirà la scheda completa.

Inviato (modificato)

Ti allego qui la scheda così com'è finora, fammi sapere i punteggi per le 9 famose skill! 😉

 

 

Modificato da Stefino
  • Mi piace 1
Inviato

Uff, speravo fossero descritte nel manualetto in inglese, invece non ci sono... 😞  ad ogni modo:

Antropologia:  Enables the user to identify and understand an individual’s way of life from his behavior. If the skill-user observes another culture from within for a time, or works from accurate records concerning an extinct culture, he or she may make simple predictions about that culture’s ways and morals, even though the evidence may be incomplete. Studying the culture for a month or more, the anthropologist begins to understand how the culture functions and, in combination with Psychology, may predict the actions and beliefs of representatives. Essentially useful only with existing human cultures.

Archeologia: Allows dating and identification of artifacts from past cultures and the detecting of fakes. Having thoroughly inspected a site, the user might deduce the purposes and way of life of those who left the remains. Anthropology might aid in this. Archaeology may also help identify written forms of extinct human languages.

Charm: è una delle social skill, non ho trovato una descrizione come per le altre perchè nelle vecchie edizioni non c'era, ad ogni modo è simile a Persuade ma cerca di convincere non con la ragione ma col fascino; le altre due social skill sono Raggirare (fast talk, convincere con l'imbroglio) e Intimidire (convincere con la forza).

Persuasion: Use Persuade to convince a target about a particular idea, concept, or belief. (Like Fast Talk, Persuade may be employed without reference to truth.) Unlike Fast Talk, Persuade’s effect lingers indefinitely and insidiously, for years perhaps, until events or another Persuade turn the target’s mind in another direction. The successful application of Persuade might take an hour to several days, depending on what’s being attempted.

Dodge: Allows an investigator instinctively to evade blows, thrown missiles, attacks from ambush, and so forth. A character attempting Dodge in a combat round may also parry, but not attack. Dodge can increase through experience, like other skills. If an attack can be seen, a character can try to dodge it. Against guns, a defender may try to dodge only the first bullet fired at him in a round.

Library use: In many ways this is the most important skill in the game. Library Use enables an investigator to find a given book, newspaper, or reference in a library or collection of documents, assuming that the item is there. Each use of this skill marks four hours of continuous search. An investigator rarely gets more than two tries per day.

Listen: Measures the ability of an investigator to interpret and understand sound, including overheard conversations, mutters behind a closed door, and whispered words in a café. The keeper may use it to determine the course of an impending encounter: was your investigator awakened by that crackling twig? By extension, a high Listen can indicate general awareness in a character.

Psicologia:  A skill common to all humans, it allows the user to study an individual and form an idea of his or her motives and character. In general, the keeper will make the rolls for this skill and keep the results secret, announcing only the information, true or false, that the user gained by employing it. Players should not expect that this skill penetrates skillful deceit unless the person’s confidence somehow has been shaken.

Psicoanalisi: Enables the user to staunch a temporary and indefinite insanity for a day or so. If the condition persists beyond that period, the unfortunate person relapses, and only time heals the insanity. This emergency treatment takes up to an hour to perform, and can be applied just once per person per incident of insanity, no matter how many analysts are available. // E' una specie di Primo Soccorso per la sanità mentale

Occult: The user recognizes occult paraphernalia, words, and concepts, and identifies grimoires of magic and occult codes when he sees them. The occultist is familiar with the families of secret knowledge passed down from Egypt and Sumer, from the Medieval and Renaissance West, and perhaps from Asia and Africa as well.

 

 

  • Grazie 1
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...