Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Nicolas La Porte

 

Spoiler

 

Busso alla porta con insistenza e suono al campanello, mentre aspetto una risposta la mentre frulla

Maledizione, se non risponde nessuno ho un paio d'ore per mangiare un boccone, riordinare le idee e ritornare al municipio .. se è ancora chiuso ho qualche minuto per i finire di leggere qualche pagine del libro che mi son portato dietro, mentre aspetto l'impiegato che rientra o apre le porte, magari riesco ad entrare anche prima delle 15.

 

 

  • Mi piace 1

Inviato

Dr. Connor Patterson

Custode

Spoiler

Busso al vetro della stanza che mi separa dal suo collega per richiamare la sua attenzione.
Uno degli aspetti positivi del non lavorare con i vivi e' che non ci sono emergenze o tempi estremi. I nostri "pazienti" ormai non si possono piu' salvare, percio' si puo' trovare il tempo per una chiacchierata.

Quando il medico si avvicina a me gli faccio una semplice domanda.
Ehi James, ho solo una domanda. Ho iniziato da poco una nuova indagine su una famiglia che si chiama Macario. Ti dice qualcosa questo cognome?

 

  • Mi piace 1
Inviato

Custode

 

@Daimadoshi85 / Magnus Carter

Spoiler

"Ah... Villa Corbitt! Sapevo che prima o poi avrebbe nuovamente attirato delle attenzioni su di se... Strana storia quella di villa Corbitt, davvero strana!" l'uomo ti porge la mano "Tom Dooley per servirla. Lei è molto fortunato sa? Praticamente sono stato qui di fronte tutti i giorni negli ultimi trent'anni... se c'è qualcuno che sa cosa accade davvero lì dentro, ce l'ha proprio davanti! Mi dica detective, si tratta di una indagine importante? Quanto possono valere le mie informazioni?"

 

@Ricky Vee / Connor Patterson

Spoiler

"Macario, Macario..." Gardiner ripete pensieroso il cognome che gli hai citato, di chiare origine italiane "Sicuramente nessun Macario è mai passato dal nostro "reparto", non negli ultimi anni almeno, ma ciononostante questo nome mi smuove qualcosa nella memoria. Ecco sì, ora rammento: c'era stato un caso abbastanza particolare di psicosi collettiva che aveva coinvolto un'intera famiglia l'anno scorso, erano stati ricoverati proprio in questo ospedale!"

 

@Ocotpus83 / Nicolas La Porte

Spoiler

Sei ancora immerso nei tuoi pensieri quando si apre uno spioncino sul portone; subito dopo una voce parecchio scocciata ti dice: "Gli uffici sono chiusi, riaprono alle 15, non ha visto il cartello?"

 

Inviato (modificato)

Magnus Carter

Spoiler

"Villa Corbitt, esatto...Oh beh, sa, per sapere se è un indagine importante, bisognerebbe conoscerne i fatti. Facciamo così" Dico sfoderando una banconota da un dollaro "Cosa ne pensa di dirmi quello che sa?"

 

Modificato da Stefino
Inviato (modificato)

Dr. Connor Patterson

@Custode

Spoiler

"Oh, molto interessante..." rispondo con tono pensieroso, per poi iniziare a muovermi di fretta verso l'ospedale.
Quando ho gia' fatto diversi passi, mi rendo conto di non aver ringraziato il collega e mi giro puntandogli il dito con espressione amichevole "Grazie James! Ricordami che ti devo un giro di Bourbon un giorno di questi!"

Subito dopo, mi sposto velocemente verso l'ospedale e in direzione del reparto di psicanalisi.
Una volta arrivato, mi presento e mi qualifico prima di chiedere accesso agli archivi degli ultimi anni.
Comunico subito quali siano i miei intenti: sto collaborando ad un'indagine e intendo vedere le cartelle cliniche di qualunque paziente con il cognome Macario che sia passato di qui. In aggiunta, vorrei sapere se questi pazienti sono ancora presenti nella struttura o, in caso contrario, che fine abbiano fatto e se avessero parenti che passavano a trovarli.

 

Modificato da Stefino
Inviato (modificato)

Nicolas La Porte

Spoiler

"Oh scusi il disturbo, per fortuna mi ha risposto, sono disperato. Ho visto il cartello ma ho voluto comunque provare a trovare un anima pia che mi rispondesse. Quello sciacallo del mio capo mi ha mandato a fare delle verifiche qui al municipio e sono alla mia settimana di prova, non voglio mica perdere il lavoro perchè ritorno con il primo incarico in ritardo. Mi darebbe l'opportunità di fare delle verifiche? Sono sicuro che riusciremo a fare tutto in poco tempo."

La mia espressione passa da agitato a più calmo e con un lieve sorriso quando termino.

 

Modificato da Stefino
Inviato

Custode

 

@Daimadoshi85 / Magnus Carter

Spoiler

Dooley osserva con interesse la banconota che gli stai porgendo e commenta a voce alta: "Devono valere molto le mie informazioni a quanto pare... forse più di un dollaro! Facciamo così: inizio a raccontarle qualcosa di interessante, poi quando si renderà conto di quante notizie posso effettivamente fornirle, mi farà una nuova offerta, cosa ne pensa?"

 

@Ricky Vee / Connor Patterson

Spoiler

 

Il collega di turno nel reparto psichiatria ti ascolta perplesso, poi alza le spalle e ti indica un gigantesco archivio documenti nell'angolo della stanza: "Prego, serviti pure..."

Effettua un check su Library Use.

 

 

@Ocotpus83 / Nicolas La Porte

Spoiler

I tiri di dado te li chiamo io di volta in volta, in questo caso fai un check su Fast Talk, mi pare l'abilità più adatta, ma non tirare un 1d100, bensì 2d10, il primo per le decine e il secondo per le unità; al momento opportuno ti spiego perchè. 😉

 

Inviato

Custode

 

@Daimadoshi85 / Magnus Carter

Spoiler

Dooley ti strappa praticamente il dollaro di mano, lo accartoccia e se lo infila in tasca. "Sa perchè è nota come villa Corbitt? L'edificio risale agli anni 30 del secolo scorso, non si sa chi fosse il committente e primo proprietario, si dice un ricco commerciante, ma pare che abbia avuto seri problemi di salute e sia stato costretto a cederla all'egregio signor Walter Corbitt, che vi abitò sino alla sua morte negli anni 60. Personaggio particolare il nostro Walter... Ad ogni modo, i primi occupanti dopo Corbitt furono una famiglia di migranti francesi, ma ci furono degli incidenti..." Dooley lascia volutamente la frase in sospeso e allunga una mano verso di te.

 

@Ricky Vee / Connor Patterson

Spoiler

 

Scartabelli nell'archivio per una decina di minuti, ma non riesci a capire esattamente secondo quale criterio è organizzato e non trovi nulla relativamente ai Macario.

Puoi ripetere il check su Library Use quante volte vuoi, finchè non ottieni un successo e trovi quello che cerchi, nel caso ci sia ovviamente; semplicemente ogni volta ci perdi del tempo.

 

 

@Ocotpus83 / Nicolas La Porte

Spoiler

 

"Non si fanno eccezioni, per nessuno, mi dispiace. Ritorni più tardi." dice la voce dietro il portone.

Hai totalizzato 59, la tua skill in Fast Talk è 25, pertanto non sei riuscito a "raggirare" il tuo interlocutore. A questo punto hai due possibilità: desistere dal tuo intento (o magari cambiare approccio) oppure insistere su questa linea; in quest'ultimo caso, puoi scegliere di effettuare un nuovo check sulla stessa skill, ma un secondo fallimento potrebbe avere conseguenze ben peggiori di quella qui sopra.

 

 

Inviato (modificato)

Dr. Connor Patterson

@Custode

Spoiler

Sbuffo sonoramente, mentre penso a chi organizza questi archivi.
E poi ci lamentiamo che il sistema sanitario nazionale non funziona. E ci credo... Basta vedere la negligenza di molti impiegati, roba da matti..

Riprendo in mano i tomi e cerco di armarmi di pazienza.

Spoiler

Questa volta ho fatto 18. Dovrebbe essere meno della meta'.

 

 

Modificato da Stefino
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Magnus Carter

Spoiler

Mostro un altro dollaro, ma senza darglielo dico "Ah-ah. Non mi ha ancora detto niente di interessante a mio parere. Continui."

Spoiler

Provo ancora un persuade, se serve 😅 24 su 50, già meglio. Se non serve butto il risultato.

 

 

Modificato da Stefino
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Nicolas La Porte

Spoiler

Uhmm il tipo non mi sembra molto bendisposto 

"Amico, il sogno americano con te muore!" 

Aspetto sulla gradinata e mi metto a leggere il mio libro. Se dopo alcuni minuti non mi apre vado a mangiare un boccone. 

 

Modificato da Stefino
Inviato

Custode

 

@Daimadoshi85 / Magnus Carter

Spoiler

"Mpf... non si sa esattamente cosa sia accaduto ai francesi, ad ogni modo i genitori trovarono la morte in questi incidenti e tre figli rimasero gravemente mutilati. La casa rimase a lungo disabitata, fino al 1909 mi pare di ricordare, quando un'altra famiglia si trasferì qui... nel 1914 il figlio maggiore impazzì e si suicidò con un coltello da cucina, spingendo la famiglia a trasferirsi altrove. Due anni fa fu la volta dei Macario, che rimasero quasi un anno, prima di sparire in circostanze non del tutto chiare. Dall'anno scorso la villa è disabitata."

Ricordati di mettere il flag di fianco a Persuade sulla tua scheda, hai usato questa skill con successo e a fine avventura avrai la possibilità di migliorarla.

 

@Ricky Vee / Connor Patterson

Spoiler

La tua perseveranza è ben presto premiata: ti ritrovi per le mani le cartelle cliniche di Vittorio e Gabriella Macario; entrambi risultano essere stati ricoverati lo scorso anno, a meno di un mese di distanza l'uno dall'altra, ed entrambi a causa di episodi piuttosto violenti dovuti ad una improvvisa perdita di senno; non sono riportati molti dettagli in più. Scopri però che i coniugi Macario non sono mai stati dimessi: sono stati invece internati al Roxbury Sanitarium, un manicomio qualche chilometro fuori Boston.

Ricordati di mettere il flag di fianco a Library Use sulla tua scheda, hai usato questa skill con successo e a fine avventura avrai la possibilità di migliorarla.

 

@Ocotpus83 / Nicolas La Porte

Spoiler

Attendi seduto sui gradini davanti al portone per una decina di minuti, leggiucchiando un libro, ma alla fine devi desistere dal tuo tentativo di accedere al municipio fuori dall'orario di apertura; sono le 13:30 quando decidi di andare a mangiare un boccone; circa un'ora dopo sei nuovamente seduto sulla scalinata, quando senti scattare il chiavistello del portone alle tue spalle.

 

Inviato

Magnus Carter

Spoiler

"Molto interessante!" dico, lasciandogli la banconota "Potrebbe meritarsene un'altra. Quindi della famiglia Macario non vi è più alcuna traccia? E della famiglia precedente, si ricorda per caso dove si sono trasferiti? O come si chiamassero? Pensandoci, lei in effetti è un edicolante...ci sono state notizie di questi eventi sui giornali?"

 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Nicolas La Porte

Spoiler

Bene era ora!!  mi alzo con energia ed un mite sorriso e mi dirigo per entrare nel municipio. Appena incontro l'impiegato

"Oh buongiorno, mi scusi se l'ho messa in difficoltà prima. Sa' l'ansia mi divora. Mi servirebbero determinate informazioni su delle abitazioni e su alcuni affittuari. Sa dirmi a chi posso rivolgermi?"

 

Modificato da Stefino
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Dr. Connor Patterson

@Custode

Spoiler

"Finalmente!" esclamo mentre leggo il nome dei due Macario sui registri ed inizio a studiarmi cio' che trovo.
Man mano che leggo, prendo appunti sul mio block notes per essere sicuro di riportare al detective tutto il necessario senza tralasciare nulla e rimango abbastanza colpito dalla loro storia.
Tuttavia, termino la ricerca con piu' domande che risposte: i due coniugi sono usciti di senno a distanza ravvicinata. Potrebbe essere interessante indagare piu' a fondo nella storia della loro famiglia per capire quale possa essere stata la causa. I rapporti dell'ospedale parlano di "episodi violenti" che sicuramente avranno chiesto un intervento della polizia.
Confido nel fatto che i due colleghi abbiano trovato qualcosa a riguardo, altrimenti segnalero' loro che varrebbe la pena dare un'occhiata.

Finisco di annotare tutto, per poi accorgermi di essermi intrattenuto molto in ospedale.

L'ultima cosa che faccio e' chiedere a qualcuno del personale (se possibile un dottore, o chiunque io intraveda che sia il piu' alto possibile nella gerarchia del reparto) se ricorda questi due pazienti.

 

Modificato da Stefino
  • Mi piace 1
×
×
  • Crea nuovo...