Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
Il 12/12/2019 alle 15:23, Daimadoshi85 ha scritto:

Che dici, ne facciamo a meno o facciamo un salto alla chiesa più vicina per chiedere un consulto?"

appoggio la mano sulla cornetta e rispondo al boss: va beene, ci metterò qualche minuto e sono pronto ad uscire.

  • Mi piace 2

Inviato

Custode

Robey risponde alla telefonata di La Porte: "I poveri figli dei Macario erano molto traumatizzati dal comportamento dei genitori, come era logico aspettarsi, ma da quello che so non hanno manifestato particolari segni di squilibrio una volta che sono stati allontanati e affidati a dei tutori. Purtroppo non credo ci siano gli estremi per condividere con voi informazioni riservate circa la loro vita attuale, mi spiace di non potervi aiutare più di così..."

  • Mi piace 1
Inviato

Nicolas La Porte

ringrazio il dottore per la sua disponibilità e riattacco. Niente, non sa dirci di più. Possiamo andare a questa chiesa, ci farà comodo avere una benedizione speciale immagino sorrido alla mia ironia

  • Mi piace 1
Inviato

Custode

Uscite in strada e raggiungete rapidamente a piedi la piccola chiesa individuata da Carter nell'isolato adiacente. Varcata la soglia, i vostri occhi impiegano qualche istante ad abituarsi alla penombra del luogo; appena questo avviene, vi rendete conto che la navata è deserta, ma in compenso udite dei rumori provenienti dalla sacrestia. Dopo qualche istante una figura vestita con una tonaca nera compare sull'altare portando con sè un grosso scatolone, che appoggia per terra con un rumoroso sbuffo; solo allora si rende conto della vostra presenza e muove nella vostra direzione con passo svelto "Buongiorno Fratelli, benvenuti in questa piccola dimora di Dio!" vi apostrofa con entusiasmo il giovane prelato "Come può questo umile servo esservi d'aiuto? Volete confessarvi? Recitare una preghiera per qualcuno?"

Inviato

Magnus Carter

"Buongiorno, reverendo" Dico a bassa voce quando si presenta il prete "In realtà volevo chiederle una gentilezza, se potesse prestarci una bibbia o comunque ci permettesse di leggerne una parte."

  • Mi piace 1
Inviato

Nicolas La Porte

ehi Detective non si scordi della benedizione... si bhe Padre ci serve anche una benedizione speciale, sa abbiamo un caso .. particolare ed io ci tengo al mio lavoro!

  • Mi piace 1
Inviato

Custode

"Far conoscere la parola di Dio è la mia missione principale! Datemi solo un momento..." così dicendo il giovane prete corre letteralmente in sacrestia e ne spunta qualche istante dopo con un volumetto in mano. "Ecco, potete tenerla!" dice sorridendo e porgendovi un'edizione tascabile della Bibbia. "Vi interessa qualche passo in particolare?"

Inviato

Magnus Carter

"Grazie mille, reverendo" rispondo, prendendo in mano la bibbia che mi viene porta e cominciando a sfogliarla "In realtà, sì. Dovrebbe esserci un passo, penso nel libro dei Re, che dice più o meno così... "Dalla sua stessa arma il diavolo sarà vinto." Volevo un po' dare un'occhiata al contesto del passo, è una frase che mi è stata fatta notare da un mio...cliente."

  • Mi piace 1
Inviato

Nicolas La Porte

guardo intorno la chiesa se presente una statua o icona con delle candele sotto provo ad accendere un cero al patrono non ci ho mai creduto .. ma meglio che qualcuno ci guardi dall'alto stasera..

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Custode

"Non mi ricordo un passo del genere nell'Antico Testamento" commenta il prete meditabondo "ma d'altra parte non posso certo conoscerlo tutto a memoria. Insegnamento molto strano ad ogni modo..." conclude perplesso. Mentre Carter continua a sfogliare le pagine del volume, La Porte inizia ad aggirarsi per l'edificio.

 

@Daimadoshi85 / Magnus Carter

Spoiler

Individui facilmente il Libro dei Re all'interno del volume che tieni in mano ma, trattandosi di una sezione piuttosto estesa, fatichi a trovare il passo che stai cercando semplicemente scorrendone le pagine, stampate peraltro con caratteri piuttosto piccoli; per individuare la frase che ti interessa dovresti probabilmente metterti a legge l'intero libro.

 

@Ocotpus83 / Nicolas La Porte

Spoiler

Mentre il tuo capo è alle prese con la lettura, ti aggiri per la piccola chiesa alla ricerca di un qualche diversivo; non noti nulla fuori dall'ordinario, fatta eccezione per le due panche di una cappella laterale che sono realizzate in uno stile differente rispetto alle altre presenti nell'edificio.

Metti la spunta di fianco all'abilità Spot Hidden sulla tua scheda del PG poichè l'hai utilizzata con successo.

 

Modificato da Stefino
  • Mi piace 1
Inviato

Magnus Carter

"Niente...Non riesco a trovare il passo che cerco. Beh, sa...Non penso dovesse essere un insegnamento, quanto un indizio..." Soppeso un po' le mie parole, continuando a pensare "Ce la può lasciare, ad ogni modo? Grazie mille."  Mi rivolgo poi verso il mio assistente "Nicolas? potresti aiutarmi? Magari tu hai più fortuna nel cercare quelle parole...non è il mio campo questo."

  • Mi piace 1
Inviato

Nicolas La Porte

 

con un cenno della mano, con l'indice alzato, chiedo al boss di aspettare un momento queste panchine sembrano essere intagliate da una mano diversa, che stile è? a chi è dedicata cappella padre?

faccio alcuni passi per avvicinarmi alla zona

  • Mi piace 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Custode

"Tutto quello che c'è nella Bibbia dovrebbe essere un insegnamento... beh, quasi tutto, a volte l'Antico Testamento è un po' "crudo", sapete, altri tempi..." il giovane prelato lascia cadere così la discussione, probabilmente si è reso conto di essersi addentrato in un terreno difficile; approfitta della domanda di Nicolas per cambiare decisamente argomento "Ah, quelle panche... Nessuno stile particolare che io sappia, sono semplicemente diverse perché arrivano da un'altra chiesa che è stata abbandonata... beh, forse abbandonata non è la parola giusta, avete mai sentito parlare della Chapel of Contemplation?"

  • Mi piace 2
Inviato

Magnus Carter

Osservo il prete con un rinnovato sguardo "Davvero? Ma sa che stavamo proprio cercando informazioni su quello che è successo?"

Mi dirigo ad osservare le panche, per notare qualche particolarità che le contraddistinguesse.

"Posso chiederle come ha avuto quelle panche? Ha avuto anche altri oggetti dalla 'Chapel'?"

Spoiler

...Io dovevo anche andare a quella benedetta centrale a chiedere informazioni!xD

Le panche hanno...non lo so, intagli particolari, targhette commemorative, un particolare che mi indichi un alloggio segreto, la qualunque?

 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Nicolas La Porte

conosco poco la storia della Chapel of Contemplation mentre lascio il boss osservare le panche prendo la bibbia che ha fra le mani. mi guardo nella chiesa per vedere se ci sono altri fedeli e se stiamo disturbando le preghiere di qualcuno. dopo di che mi siedo su una panca e sfogliando l'indice della bibbia cerco il libro dei Re e capisco quanto è grande in quantità di pagine così da capire quando è grande il pagliaio dove cercare l'ago. Dopodichè passo a guardare le pagine, soppesando prima il numero incrementale dei versetti della prima e dell'ultima pagina riferita al libro dei Re. 

Spoiler

voglio valutare quanto è grande ed in quanto tempo riesco a leggerlo tutto. 

provo comunque in questa indagine a leggere qualche versetto, le prime righe e le ultime per capire di che argomento parla e saltare poi ad uno successivo. Faccio questo per pochi versetti giusto per provare la sorte mentre razionalizzo la questione.

 

Modificato da Octopus83
  • Mi piace 2
×
×
  • Crea nuovo...