Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Bidreked - (Dragonide Bianco - Paladino)

Mano a mano che ci avviciniamo alla cittadina, è palese che la situazione sia degenerata e totalmente fuori controllo. La maestosità del drago blu mi lascia senza parole, i suoi fulmini crepitano nell'aria e illuminano la tarda sera come durante l'inizio di un temporale estivo. 

Più lo guardo volteggiare, più i ricordi della prigionia al cospetto del mio padre e padrone Azcaron mi fanno ribollire di rabbia. Dovevo cercare indizi e forse troverò l'abbraccio della morte oggi. Spero solo che l'aldilà sia un posto fresco e pieno di neve...penso in un misto di preoccupazione e sarcasmo.

Repentinamente scorgiamo dopo poco un drappello di coboldi muoversi tra i vicoli.

Spero che la gente di Greenest abbia trovato riparo dentro alla fortezza. Restare fuori vuol dire morte certa. I Coboldi sono degli infami codardi, ma pericolosi e senza scrupoli se messi contro dei popolani indifesi. Seguiamoli!

Inviato

Steeler (Acciaio, chierico)

Arrivo per ultimo e affannato dalla corsa resa poco facile dall'armatura e dallo scudo che indosso.

Gli altri stanno già discutendo di che fare. Sembra abbiano visto dei coboldi per la strada me il drago sta continuamente creando problemi.

Che fare? Penso tra me e me in un istante. Il mio impeto mi guiderebbe ad andare dal drago a suonargliele come è di dovere ma vorrei capire se con questi quattro la cosa potrebbe essere fattibile.

Spoiler

Cerco di valutare la situazione. Ho +1 in arcana e +4 di insight

Inviato
Spoiler

Vi descrivo la situazione, anche al netto dei vari tiri percezione, intuizione eccetera.

Anche se mi manca la furtività di Brunno, non è un problema dato che almeno 3 l'hanno passata.

Arrivate trafelati in una strada secondaria rispetto a quella principale che entra nel villaggio da Est.

Vi fermate dietro una casa appena prima del vicoletto, e sporgendovi notate una scena orribile.

Spoiler

Vi linko la mappa di cosa vedete.

https://www.dropbox.com/s/i9fxtp52xbvyai2/Greenest Incontro 1_a.jpg?dl=0

Da 1 a 6 in rosso sono coboldi, le P sono gente del villaggio tenuti prigionieri, con le mani legate dietro la schiena.

Vi ho posizionato in un certo modo, ma se volete potete sistemarvi diversamente, secondo la formazione che preferite.

Un gruppo di sei coboldi sta andando casa per casa a rastrellare abitanti del villaggio. 

Due stanno portando dei prigionieri via da casa loro (i coboldi 1 e 2), due stanno per entrare in una casa (i coboldi 3 e 4) e altri due tengono d'occhio altri quattro prigionieri (i coboldi 5 e 6).

Le intenzioni dei coboldi sono chiare: hanno le armi sguainate, e stanno aspettando l'arrivo degli altri prigionieri, probabilmente per giustiziarli, dato che li hanno spogliati di ogni bene, e vengono tenuti in ginocchio.

Se aveste fatto più tardi...

Ancora non vi hanno visto, avete qualche secondo per riorganizzarvi, ma sicuramente non potete avanzare furtivamente senza che i coboldi completino l'opera.

Spoiler

Siccome avete sacrificato la furtività per un attacco diretto, segnatevi un punto reputazione.

Più avanti vedremo come funziona.

Ditemi la formazione che intendete assumere e...

Tirate iniziativa!

Inviato

Bhalasar (presentato come Bhalnaar - guerriero bronzo)

Gli altri avevano ragione: troviamo i coboldi intenti a catturare la popolazione di Greenest e forse in procinto di ucciderli.

Forse è per questo che la voce mi ha condotto qui? Per aiutare questi innocenti?

I nemici ci vedono e non c'è tempo da perdere. Mi muovo allo scoperto, provocandoli.

Prendetevela contro qualcuno che sa difendersi! Gli urlo in segno di sfida, mentre estraggo e mie fedeli lame ed avanzo con calma verso di loro.

@dm

Spoiler

Movimento doppio verso di loro. Mi metto a fianco dell'albero grande a destra.

Inviato

Tarhun Shestendeliath (rame, sapiente)

Arriviamo giusto in tempo per prevenire un massacro. Alcuni abitanti del posto sono sotto attacco e i coboldi in qualche modo sono riusciti a sottometterli e derubarli. 
Probabilmente li uccideranno, non posso assolutamente permetterlo: per fortuna i miei temporanei compagni sono della mia stessa idea.

Osservo i coboldi e in particolare uno di quelli che si sta allontanando con un prigioniero "Patetica imitazione di una lucertola, pensi davvero di poterla fare franca?" non faccio gesti o movimenti, ma il mio insulto sembra particolarmente...tagliente.

DM

Inviato (modificato)
Spoiler

Bhalasar e Bidreked avanzano verso i coboldi, mentre Tarhun lancia un incantesimo mischiato ai suoi insulti.

Spoiler

Coboldo 2 subisce 4 danni e svantaggio al prossimo attacco.

I coboldi, inizialmente sorpresi, si riorganizzano velocemente per contrastarvi.

Spoiler

Movimento dei coboldi

https://www.dropbox.com/s/uqvcows7pxij8ed/Greenest Incontro 1_b.jpg?dl=0

Coboldo 2 attacca Bahalasar corpo a corpo con svantaggio
Coboldo 1 Attacca corpo a corpo con vantaggio dato da Pack tacticks
I coboldi 3, 4, 5 e 6 attaccano a distanza con vantaggio dato da Pack tacticks

Vanno a segno 2 colpi critici ed un colpo normale da fionda per un totale di 19 danni

Disturbato dai coboldi corpo a corpo, Bahalasar non riesce ad opporsi i maniera efficiente dalla fitta sassaiola che lo raggiunge con violenza, lasciandolo quasi in fin di vita!

Modificato da L_Oscuro
Inviato

Steeler (Chierico Metallo)

Avanzo portandomi vicino a Bidreked tuonando

Per il volere di Bahamut lasciate questa gente o la sua ira cadrà su di voi! 

Dico mentre una fiammata divina si abbatte contro un coboldo

Spoiler

Lancio Sacred flame CD12 riflessi 1d8 danni

Inviato

Daardendrian Shamash (platino, stregone) 

Girato il vicolo ci si prospetta una scena abbastanza preoccupante con coboldi che settacciano le case porta a porta, le persone raccolte in ginocchio, probabilmente pronte per essere uccise, mentre i coboldi arraffano tutto ciò che hanno di valore. 

Senza stare a nasconderci, presi dal Impeto di reagire ci muoviamo subito verso di loro che ovviamente si accorgo del nostro arrivo, grandi e grossi come siamo. 

Bahalasar viene investito da una serie di rapidi e pre issismi proiettili lanciati dai coboldi don le loro fionde che vanno ad impattare sul suo corpo ferendolo gravemente anche alla testa, ma senza che riesccano a fermare o far cadere il possente. 

In tutta risposta evoco rapidamente muovendo la mia verga magica una sfera di acido che lancio con precisione contro un paio di coboldi, la sfera esplode contro uno di loro proprio in faccia corrodendo la sua pelle scagliosa, le carni e gli occhi fino a mostrare a tratti persino le ossa. Il coboldo si accascia esanime nel giro di pochi secondi dopo alcuni rantoli di dolore, mentre il suo compagno è riuscito a salvarsi da gli schizzi dell'impatto nascondendosi agilmente dietro il bersaglio predestinato della sfera di acido. 

Inviato

Tarhun Shestendeliath (rame, sapiente)

Avanzo e osservo con aria di sfida il coboldo già ferito dal mio insulto "Saresti dovuto fuggire, idiota balbuziente!" 

Poi indico a Bidreked il gruppetto di coboldi "Vanno sistemati in fretta"

DM

Spoiler

Mi sposto nel quadretto a sinistra di Bi.

Vicious Mockery su kobold 2

Bonus Ispirazione 1d6 su Bidreked

Inviato

I coboldi sono avversari più pericolosi di quanto mi aspettassi. Ero completamente preso dal desiderio di combattere che non ho fatto attenzione ai tiratori fra loro e mi hanno quasi messo a terra.

Cerco di recuperare fiato e riprendere forze, cadere immediatamente al suolo non è accettabile.

Dopo un respiro profondo ed una scossa elettrica che mi percorre i muscoli, segno della forza ancestrale dentro di me, mi rimetto in piedi e continuo a combattere.

@dm

Spoiler

Second wind: 1d10+2 cure.

Attacco coboldo 1: 1d20+5 shortsword, danni: 1d6+3 piercing. 1d20+5 scimitar, danni: 1d6+0 slashing

Inviato

Vedendo quello strano dragonide che invece di aiutarli a mettere Greenest a ferro e fuoco li sta dileggiando ed ammazzando, quelli armati di fionda cominciano a tempestarlo di pietre, mentre quello con il pugnale sopravvissuto va a distrarlo.

Spoiler

Risultato dei tiri: un colpo critico e uno normale a segno. Totale 13 danni

Le pietre vanno a segno lasciando Tarhun coperto di sangue.

Inviato

Nuovamente evoco un globo di acido con l'intento di colpire e stendere più coboldi possibile, ma anche stavolta le creaturina lucertoloidi si dimostrano avere dei buoni riflessi e solo una di loro viene colpito dall'acido appena di striscio ricevendo comunque diverse gravi ustioni che lo fanno contorcere di dolore. 

Inviato

Steeler 

Mi avvicino al coboldo che ha avuto il coraggio di venire vicino a me.

Osi sfidare me? Un chierico di Bahamut? La sua ira ti colpirà! 

Gli dico mentre abbatto il mio martello sulla lucertola troppo cresciuta.

Spoiler

Calo il mio martello da guerra sul coboldo. +5 (1d8+3)

Inviato

Vengo raggiunto da una sassaiola, e poi pure da un coboldo. Per fortuna il dragonide al mio fianco mi ha in qualche modo curato, almeno in parte. Dal canto mio non me ne sto con le mani in mano ed estratta la spada provo a trafigge il piccolo mostriciattolo...mancandolo miseramente, perché l'arma mi scivola dalle mani per il sangue che le ricopre!

Inviato

Sono troppo affrettato con le mie azioni ed il coboldo sfugge dalle mie mani.

Invece di attaccare me, i coboldi si concentrano su un altro draconide... di cui al momento mi sfugge il nome.

Prendo l'occasione di maggior sicurezza per riprendere l'attacco con più calma, stavolta provando ad uccidere il nemico.

@dm

Spoiler

Attacco coboldo 1: 1d20+5 shortsword, danni: 1d6+3 piercing. 1d20+5 scimitar, danni: 1d6+0 slashing

Inviato

Bhalnaar ingaggia i coboldi ancora nei pressi delle persone inginocchiate e legate e finisce il coboldo che avevo ferito con l'acido e che ancora si dimenava per il dolore. Ne approfitto per investire nuovamente i coboldi con lo stesso attacco ed anche stavolta uno di loro viene colpito al petto da veri schizzi seppur ancor resista digrignando le fauci per il dolore e sfoderando il pugnale.

Inviato (modificato)

Lancio un ultima sfera di acido che colpisce precisa uno degli ultimi coboldi rimasti corrodendo la pelle e la carne e facendo stramazzare mentre suppura sangue dalle numerose ulcerazioni, mentre il sacerdote guerriero di Bahamut si occupa di finire l'ultimo coboldo con una decisa mazzata al volto.

Di fronte a noi ci sono gli abitanti di Greenest ancora inginocchiati e spaventati per quanto stia accadendo e per quello che hanno dovuto assistere. Credo che sia il caso di confortarli e rassicurarli, ma quando mi avvicino mi rendo conto che ci guardano con lo stesso timore con cui guardavano i coboldi, come se non ci distinguessero. Come fanno a non notare la differenza?! Non siamo grandi e grossi e loro piccoli, loro hanno le code, noi invece ne sia sprovvisti, loro sono praticamente delle bestie rozze primitive, mentre noi siamo un popolo civilizzato e progredito al pari degli umani, se non addirittura di più.

"Non dovete avere paura di noi! Siamo qui per salvarvi! Adesso vi sleghiamo e vi aiutiamo a rifugiarvi nel mastio o qualunque altro posto possa ritenersi sicuro, qui non lo siete affatto. Possono arrivarne altri in qualsiasi momento." cercando di essere il più gentile possibile, nonostante il mio timbro un po' gutturale della voce, tipico di noi dragonidi, ed sorridendo solo in maniera accennata, per non mostrare le mie zanne che potrebbero venir fraintese come un ringhio.

Spoiler

Test Persuasione +5

Modificato da Pyros88
Inviato

Bidreked - (Dragonide Bianco - Paladino)

Bhalnaar si getta nella mischia senza fare troppi complimenti, i coboldi lo bersagliano di sassate da lontano ferendolo gravemente, idem Tarhun poco dopo. Poi per fortuna riusciamo a prendere le misure e ad avanzare fino a poterli intercettare in corpo a corpo, dove i viscidi lucertoloidi si dimostrano meno efficaci. Con grande coraggio, sotto lo sguardo terrorizzato dei popolani legati, uno dopo l'altro neutralizziamo la minaccia.

Quando anche l'ultimo coboldo cade a terra, mi muovo verso un gruppetto di prigionieri, ora vi sleghiamo, ma vi annuncio subito che per quanto possa sembrarvi folle tutto questo, noi NON SIAMO complici di questa invasione. Siamo qui per aiutarvi, quindi dovete fidarvi di noi, non scappate via e non urlate. Intesi?

Spoiler

Persuasion +5

Inviato

Finito lo scontro mi appresto ad aiutare i prigionieri, slegandoli e rassicurandoli "Siamo dalla vostra parte, davvero. Non dovete temere nulla"

DM

Spoiler

Persuasione +5
Non ho il cellulare vicino, per ora. 

Inviato

Steeler (Chierico, drago d'acciaio)

La forza di Bahamuth scorre in me e sul mio martello schiantandosi sulla testa del coboldo che rimane pura poltiglia di inutilità e schifezza.

Le frattaglie sparse mi donano quel giusto piacere di giustizia che solo il mio dio può donarmi.

Vedo le persone del villaggio impaurite e mi rendo conto che potrebbe essere complicato spiegare tutto a loro e ai Dragoni di che sono con me. Ma devo provarci.

Così innalzò il simbolo di Bahamuth e dico: Non temete gente di Greenest! Siamo qui per il volere di Bahamuth per difendervi dal drago che vi sta minacciando.

Spoiler

-1 persuasion

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...