Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Daardendrian Shamash (platino, stregone) 

Nuovamente evoco un raggio di gelo verso l'ultimo dei cultisti rimasti, il colpo va a segno, ma solo di striscio ad una coscia, intorpidendo e rallentando il bersaglio. Ormai lo scontro è finito, i miei compagni avranno ragione di lui in un battibaleno, così corro indietro per fare segno al vecchio, alla donna e ai bambini di farsi avanti.

Non c'è tempo da perdere, non solo per scappare di qui il prima possibile dato che uno di quegli individui è scappato e potrebbe tornare con tutta probabilità con dei rinforzi, ma anche per convincere la gente che si è nascosta in casa ad uscire subito e a seguirci, non hanno speranza di sopravvivere nelle loro dimore, torneranno e etacceranno il posto e li troveranno. 

Inviato

Bidreked - (Dragonide Bianco - Paladino)

Appenariusciamo ad entrare tutti in mischial la 'musica' cambia, troppa la nostra superiorità marziale. Per quanto odi combattere, e per quanto detesti la violenza, non potevamo fare diversamente con tutti quei civili inermi. La rapidità d'azione ci permette di far fuggire i cittadini, combatto cercando di proteggere tatticamente Steeler, e nonostante questo, riesco anche ad essere incisivo in attacco, prima col mio soffio di ghiaccio che uccide un aggressore ferendone seriamente un altro a cui si spezza la maschera completamente ghiacciata, e poi finendone un altro con un possente colpo di morning star sul fianco. Ora la strada verso il Mastio sembra finalmente libera.

Inviato

Steeler (Drago d'acciaio, chierico)

I miei compagni si prodigano a diminuire i cultisti lasciandomi il piacere di tenerne uno pronto davanti a me.

È ora che tu raggiunga i tuoi compagni nella via che ti porterà al giudizio degli dei! Gli dico tirandogli una martellata.

Spoiler

Attacco con il martellone +5 (1d8+3 x2)

Gente di Greenest! Presto uscite dalle vostre case! Urlo Stiamo portando altri vostri concittadini al Mastio in modo che possano essere in sicurezza! Venite con noi e vi proteggeremo!

Inviato

Tarhun (lo studioso, rame)

Lo scontro ormai è finito, e non possiamo attardarci...non con un drago che potrebbe volare sopra le nostre teste da un momento all'altro! "Signori, è il caso di andarcene subito da qui. Su, su, verso il Maschio!" mostro il simbolo che mi ha dato Alma, per far vedere che non siamo aggressori. Dovrebbe essere evidente ormai, ma queste persone sono spaventate e timorose, non si quanto possano ragionare sensatamente...

Inviato

Bhalasar (guerriero bronzo)

L'ultimo nemico cade e mi appoggio ad un muro per riprendere il fiato. Le battaglie stanno cominciando a pesare su di me, non so per quanto ancora potrò resistere. Non ho combattuto così tanto ferocemente da anni ormai.

Eppure non c'è tempo da riposare, dobbiamo raggiungere la fortezza al centro della città e farlo in fretta.

Sì, al Maschio! Venite tutti! Là saremmo al sicuro... Forse.

Inviato

Nonostante siano titubanti, pian piano i paesani escono, convinti dalle vostre parole, le vostre azioni e il gagliardetto che portate.

Inoltre, gli altri scortati si danno un bel da fare per richiamarli all'esterno.

Quando escono, assistente ad una scena che spezza il vostro cuore da rettile.

Una donna urla il nome del figlio, Timmy, e corre verso il corpicino straziato dai razziatori. Uno degli uomini, probabilmente il marito, cerca di portarla lontano dal cadavere, mentre le sussurra parole di conforto. Indica il maschio, e gli altri due ragazzini, alternativamente.

L'altro uomo si avvicina e si presenta.

[Thomas]

"Salve valorosi. Il mio nome è Thomas, e non ci sono parole per ringraziarvi. Ci avete salvati tutti... Be', quasi tutti...

Mio nipote..."

Tace, come realizzando improvvisamente la gravità della cosa.

Con i cinque superstiti in coda, riuscite in un'ultima corsa forsennata a raggiungere il maschio, proprio mentre il drago sta per effettuare un nuovo attacco al Maschio.

Da una trentina di metri vedete le grosse porte assediate da un piccolo esercito, ma Thomas vi fa cenno di girare alle spalle della struttura.

Sentite alle vostre spalle il boato del drago emettere un altro fulmine, e percepite la struttura tremare, ma reggere.

Con la coda dell'occhio avete notato Alma sui bastioni farvi un cenno e poi sparire.

La ritrovate dietro una porta nascosta da siepi e macerie poco distante dalle spalle del Maschio, che vi apre e vi fa cenno di entrare.

Chiude veloce la porta con una grossa chiave, che si intasca velocemente, e parla sottovoce.

[Alma]

"Sono felice di vedervi sani e salvi! Vedo che avete avuto fortuna... Credo..."

La donna che ha perso il figlio infatti piange singhiozzando, consolata dal marito e dagli altri due ragazzi.

"Seguitemi, Escobert vorrà certamente vedervi!"

Inviato

La scena della madre straziata mi stringe il cuore. Chissà se mia madre ha pianto così quando ha scoperto che non sarei mai tornato a casa? Sparito oltre il confine e marchiato come traditore! Penso, non per la prima volta in questi anni di esilio.

Finalmente arriviamo al maschio e troviamo Alma che ci aiuta ad entrare, ma non prima di aver notato che il drago sta mettendo a rischio anche questa massiccia struttura.

Abbiamo salvato quelli che abbiamo potuto. Ci sono uomini oltre ai coboldi, ma non sappiamo quanti. Le riferisco appena la vediamo.

Inviato

"Mi dispiace, avremmo voluto salvarvi tutti." dico all'uomo con sincera tristezza per la loro perdita. "Ora cerchiamo di fare in modo che nessun altro muoia? Siete tutti in condizioni stabili? Potete correre?" 

Riusciamo a condurre tutti gli sfollati al maschio, senza incontrare per fortuna altre bande di predoni coboldi od umane; la presenza di altri persone con noi ed il distintivo ci hanno probabilmente permesso di sgomberare il luogo prima dell'arrivo dei rinforzi chiamati dal brigante fuggito dall scontro. 

L'accesso al maschio però è sotto attacco ed il drago blu persegue i lsuo assalto alla struttura con i suoi poderosi fulmini che per il momento non riescono fortunatamente ad avere la meglio contro la dura e spessa pietra. Dagli spalti vediamo Alma, segno che sia riuscita a portare in salvo gli altri abitanti, la quale ci fa segno di aggirare la struttura. Muovendo i molto alla larga per non essere individuati dagli assediati e prendendo tutte le precauzioni del caso riusciamo a raggiungere il maschio risalendo la collina alle due spalle e lì troviamo un accesso secodnsrio nascosto da della vegetazione e rocce. La donna ci fa entrare ed in fretta serra la porta con una chiave. "Ne abbiamo salvati molti, ma la donna ha uno dei suoi figli. Voi avete trovato difficoltà od altri cittadini lungo la strada? Manca molta gente all'appello?" chiedo a bassa voce e con discrezione. 

"Escobert, il signore di Greenest e di questo mastio, suppongo." dico cercando conferma da parte della donna. 

Inviato

Steeler (Chierico d'acciaio) 😄

Alla visione della madre che piange per la morte del figlio la mia commozione è grande Padre di noi draghi, ti affido l'anima di questo giovane uomo. Ti prego, rendile onore. Prego rivolto al dio Bahamut.

Scortiamo così tutti i villeggianti al mastio ed entriamo dalla porta sul retro guidati da Alma verso la quale annuisco quando parla di andare a trovare qualcuno che possa aiutarci a sconfiggere quel maledetto drago.

Inviato

Scuoto il capo alla vista del piccolo cadavere. Chi è così malvagio da accanirsi contro un bambino? Purtroppo non possiamo farci più nulla, e restare ancora allo scoperto è un rischio troppo grande. Imprecando in draconico a mezza voce mi accodo agli altri, raggiungendo finalmente il Maschio.
Oltre al drago ci sono altri banditi, o soldati o quel che sono, perciò faccio una grande attenzione quando aggiriamo le mura ed entriamo dalla porta sul retro: mi guardo attorno in cerca di eventuali inseguitori, ma non vedendone entro con gli altri. 

Ci accoglie Alma, alla quale restituisco subito il suo distintivo "Grazie, si è rivelato molto utile per condurre qui queste persone. Portaci pure da questo Escobert, visto che siamo qui è proprio il caso di renderci utili"

Inviato

Venite condotti lungo il tunnel sotterraneo da Alma.

[Alma]
"È stato un lavoraccio liberare questo tunnel dai topi, ma quando i razziatori hanno cominciato ad assediare il portone, abbiamo capito che era l'unico modo per far entrare i rifugiati."

Prende il gagliardetto con un sorriso abbozzato e subito lo aggancia alla sua armatura.

"Escobert il Rosso è il Castellano, ed il mastro di chiavi del Maschio. È sua la chiave, e farò bene a ridargliela appena lo vedrò..."

Dice quasi a giustificarsi sul perché abbia avuto tanta cura della grossa chiave arrugginita.

"È un nano ex combattente di ventura, e si occupa della gestione del castello e della sua difesa.
Il governatore invece è Tarbaw Nighthill."

Mentre vi spiega queste cose, arrivate al Maschio nel cortile interno, tramite una grata metallica. Dallo stato, capite che deve essere stata chiusa per decenni, decenni di pace senza mai la necessità di usarla.
Nel cortile notate il grande portone, tenuto da assi di legno spesse come la coscia di un orco, e poco lontano una porticina che dà su una stanzetta.

"Quella è la posterla. Serve per eventuali sortite contro attaccanti troppi vicini..."

Spiega velocemente Alma.
Da una rampa di scale interna al cortile, vi porta sulle merlettature, dove notate un uomo con un'armatura più estetica che funzionale, con lo stemma del villaggio.
È un uomo sulla sessantina, ha un braccio appeso al collo da una fascia insanguinata ed una orrenda benda sull'occhio, dallo stesso lato.
Osserva il drago in lontananza, mentre parla con un nano dalla folta capigliatura rossa, anche se qui e lì cominciano a spuntare ciocche bianche.

[Nighthill]
"Vola, poi torna, e sputa fulmini... Alle volta resta lontano tantissimo tempo, altre attacca subito..."

[Escobert]
"E meno male, Tarbaw! Se i draghi avessero la possibilità di sputare fuoco o altro da quelle fauci schifose ogni volta che gli gira, ci saremmo estinti secoli fa! Ha bisogno di concentrarsi e ricaricarsi. A volte ci mette del tempo, a volte meno. Dipende dal drago..."

Spiega il nano a governatore.

Un colpetto di tosse di Alma richiama l'attenzione dei due, e delle otto guardie che sono a difesa di Nighthill. Queste, appena vi vedono, puntano le lance verso di voi, mentre il governatore arretra spaventato.
È il nano a placare gli animi.

[Escobert]
"Fermi, bestie! Non sapete distinguere un sangue di drago da un mezzo drago? Tarbaw, rocomponiti! Se fossero nemici, come pensi che sarebbere potuti arrivare così vicini senza destare allarmi, scortati dalla nostra tenente Alma, oltretutto."

Avanza verso di voi porgendovi un braccio da stringere, non prima però di essersi ripreso la chiave da Alma, che mette insieme a tantissime altre attaccate ad un grosso anello che porta al collo. Mentre vi saluta, continua.

[Escobert]
"Alma mi ha detto dell'aiuto che le avete dato, e di come vi siate offerti di salvare altri cittadini di Greenest.
Vi ringrazio profondamente.
Il mio nome è Escobert, castellano di Greenest.
Scusate questi ignoranti, è già tanto se distinguono un Silvano da un Drow!"

Vedendo il fido braccio destro aprirsi così a voi, anche il governatore si rilassa.

[Nighthill]
"Perdonate le mie maniere, signori. Questo attacco mi ha scosso più del dovuto, mi sono lasciato prendere dalle emozioni.
Sono il Governatore di Greenest Tarbaw Nighthill, e come il mio buon amico Escobert, vi ringrazio per l'aiuto datoci!"

Inviato

Anche se ci puntano contro le lance, vedo subito che il nano è abbastanza sveglio da capire la situazione: infatti calma subito gli animi. Questo mi permette di presentarmi evitando spiacevolezze come una lancia negli intestini "Tarhun dei Shestendeliath, al vostro servizio per quanto possibile. Tutto perdonato, del resto non capita tutti i giorni di essere attaccati da un drago blu" guardo il circondario dal punto favorevole in cui ci troviamo "spero che sia così, almeno. Abbiamo visto alcuni coboldi attaccarvi, mentre ci avvicinavamo per...beh, io per osservare il drago più da vicino, gli altri non saprei. In ogni caso non potevamo lasciare degli innocenti indifesi: abbiamo deciso di difenderli e così facendo ci siamo inevitabilmente schierati dalla vostra parte. La buona Alma ha contribuito non poco: senza di lei sarebbe stato difficile convincere la vostra gente a seguirci"

Inviato (modificato)

"Piacere di conoscervi, sono Daardendrian Shamash." dico facendo un lieve inchino con la testa rivolto al nano ed al governatore. "Il destino o forse un volere divino ci hanno portati qui. Non ci conoscevamo nemmeno prima di un paio di chilometri fa." dico con fare sicuro guardando anche gli dragonidi con me. 

"Mancano ancora tanti abitanti all'appello?" chiedo preoccupato.

Modificato da Pyros88
Inviato

Steeler (Chierico d'acciaio)

Seguo Alma e ascolto il suo resoconto fino ad arrivare alle persone di cui parla.

All'inizio ci puntano le armi ma, come non comprenderli, poi vedo che mi tendono un braccio e lo stringo mostrando il mio sorriso.

Siamo tutti qui per il volere del mio dio Bahamuth. Probabilmente ha voluto che ci fosse qualcuno della nostra stirpe ad aiutarvi per ricordare che esistono anche draghi che proteggono le persone. Dico poi, guardando il drago aggiungo.

Cosa ci proponete di fare per uccidere quell'essere malvagio?

Inviato

Bidreked - (Dragonide Bianco - Paladino)

Corro verso il Maschio mentre intorno a noi sembra scoppiare l'inferno. Ogni volta che l'enorme drago passa radente ho un sussulto e mi piego quando sento le esplosioni dei suoi fulmini impattare contro la roccia del castello.

L'entrata principale è sotto assedio, così riusciamo a metterci al sicuro grazie ad un accesso secondario.

Veniamo condotti sotto sguardi di più che giustificata diffidenza al cospetto di un nano di nome Escobert e al Governatore NightHill

Mi inchino in segno di rispetto, il mio nome è Bidreked. Cosa sta succedendo a Greenest, Governatore? Qualcosa di grosso sicuramente, considerato anche che il destino ci ha fatti incontrare proprio ora, sono sicuro non a caso. Mi rialzo e guardo negli occhi Nighthill, siete in possesso di qualcosa di importante per i Draghi e i loro seguaci? C'è qualcosa che dovremmo sapere in merito a questo attacco?

Inviato

Finalmente siamo nella relativa sicurezza del maschio e riusciamo a convincere il governatore che siamo dalla sua parte.

Io sono Bhalasar, mio signore. Dico, cercando di ricordare quel poco di cortesie che Ellanel mi ha insegnato.

Siamo qui per aiutare, in ogni modo che possiamo.

Inviato

Le vostre parole rasserenano, per quanto possibile, il governatore.

Poi risponde alle vostre domande.

Il 26/7/2019 alle 10:39, Pyros88 ha scritto:

"Mancano ancora tanti abitanti all'appello?"

"Ebbene sì. A parte qualche abitante che non siamo sicuri sia ancora vivo, due grossi gruppi mancano all'appello. Venite con me."

Si sporge dall'alto, mostrandovi il paese sotto l'attacco dei razziatori.

Vedete i piccoli coboldi insieme a quei umanoidi più grandi sciamare nelle case oramai vuote e depredarle di ogni bene.

Inoltre, intravedere sebbene sia oramai tramontato il sole da un po', figure più grosse e lente camminare a quattro zampe, e soprattutto esseri... volanti!

Il governatore in particolare vi indica due zone del paese: una chiesa e un grosso mulino. In entrambi i luoghi, la presenza dei razziatori è massiccia.

"Era in corso un rito nella chiesa di Chauntea, quando è cominciato l'attacco. Padre Falconmoon, sacerdote della dea, è rimasto dentro con diversi fedeli. Sono barricati all'interno, sotto assedio.

Il vecchio mulino invece è la nostra fonte di sostentamento per l'inverno, dato che funge anche da magazzino per le scorte di granaglie. Appena è cominciato l'attacco, una truppa di soldati è andato a proteggerlo, ma sono stati velocemente sopraffatti e costretti a ritirarsi all'interno del mulino. Ora sono assediati, e come vedete, i razziatori stanno cercando di dargli fuoco."

Il 26/7/2019 alle 18:34, brunno ha scritto:

Cosa ci proponete di fare per uccidere quell'essere malvagio?

"Ucciderlo? Perché, è possibile? Da che è apparso, abbiamo solo cercato di non farci massacrare, ad ogni planata. Quando deve... "ricaricarsi", come dice Escobert, vola lontano dal Maschio e da qualsiasi nostra rappresaglia, e quando è pronto non riusciamo a fare nulla. Abbiamo le due balliste, ma sono un retaggio di altri tempi, nessuno è in grado di usarle a dovere.

Se sapete di un modo per uccidere un drago, sono tutto orecchie!"

Il 26/7/2019 alle 22:33, Brenno ha scritto:

siete in possesso di qualcosa di importante per i Draghi e i loro seguaci? C'è qualcosa che dovremmo sapere in merito a questo attacco?

"Non so che dirvi. È stato un letterale fulmine a ciel sereno. Siamo un villaggio benestante, lo ammetto. Non soffriamo fame o povertà, le messi sono sempre ricche, lode a Chauntea e abbiamo alcuni preziosi nel tempio, ma nulla che giustifichi un tale attacco!"

Il 27/7/2019 alle 10:47, Athanatos ha scritto:

Siamo qui per aiutare, in ogni modo che possiamo.

"Certamente le priorità sono il tempio ed il mulino. Non sono in grado di stabilire cosa sia più importante. Padre Falconmoon e i fedeli hanno un valore umano non misurabile, ma perdere le scorte invernali condannerebbe l'intero villaggio, questo inverno.

Il tempio dovrebbe resistere a vari attacchi, è molto robusto e ben costruito. 

Il mulino è difeso dai soldati, anche se non so ancora per quanto."

• Mi piace 1
Inviato

Dopo aver ascoltato il governatore, mi sembra chiaro che sia il caso di aiutare in qualche modo.

Rifletto per qualche tempo, poi dico. Vero, il grano è importante, ma con il drago in circolazione non è troppo pericoloso difenderlo? E spostare le scorte dentro al castello mi sembra impossibile... d'altra parte possiamo salvare le persone.

Mio signore, suggerisco che i soldati al mulino vengano fatti ritirare verso il castello, la loro potrebbe essere una battaglia impossibile.

Invece noi possiamo andare a salvare la gente nel tempio. Dico, guardando verso gli altri draconici.

Inviato

"In effetti non possiamo sperare di spostare fino a qui le scorte del mulino. Ma se stanno tentando di dargli fuoco vuol dire che non è loro interesse arraffarle. Forse se li sconfiggessimo, lascerebbero perdere il mulino che potrebbe continuare ad essere protetto dai soldati. Senza cibo Greenest è condannata, il governatore è stato molto chiaro. Dopo il mulino, se faremo abbastanza in fretta, potremmo riuscire anche a salvare le persone nel tempio, se avrà retto come speriamo. Ma dobbiamo agire immediatamente, ogni secondo è fondamentale." commento pensieroso ed osservando Greenest dagli spalti, attento comunque all'arrivo del drago per un nuovo assalto a suon di saette.

Inviato

"Beh certo, se eliminiamo i razziatori il grano sarà salvo. La cosa potrebbe non essere troppo facile, specialmente se vogliamo partire subito" mostro una mano, che prima premevo sul fianco. C'è qualche goccia di sangue da una sbucciatura lasciata da un ciottolo "Io posso anche cavarmela così, ma alcuni di voi sono feriti. Per quanto riguarda le baliste...non me ne intendo troppo, non fraintendetemi, ma posso darci un'occhiata se volete"

DM

Spoiler

Vedi tu quale capacità ha senso tirare per osservare e comprendere il funzionamento delle baliste. 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...