Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Bhalasar (guerriero bronzo)

Ma possono arrivarne altri. Obbietto all'idea di Daardendrian di proteggere il mulino. Volete lasciare quei soldati lì mentre il drago distrugge tutto quello che trova? Secondo me non resisteranno a lungo anche se gli aggressori immediati sono fermati.

Poi guardo Tarhun. Non possiamo aspettare, la gente morirà se aspettiamo.

@tutti

Spoiler

Non credo che abbiamo modo di fare un riposo breve e salvare né il mulino né il tempio.

Inviato

Daardendrian Shamash (platino, stregone) 

"Mandarne altri vorrebbe dire per loro dover ridurre la pressione qui al mastio. Credo ci stiano assediano più per tenerci confinati qui e lasciar loro saccheggiare il villaggio piuttosto che prendere il mastio. Ma è solo una mia opinione." replico alle parole di Bhalasar, guardando anche il nano castellano ed esperto militare in cerca di una sua conferma. Ad ogni modo Tarhun ha ragione, alcuni di noi non sono in condizioni perfette e necessitano di cure e di riposarsi, a meno che... "Governatore, tentare di salvare entrambi i luoghi è possibile, ma dobbiamo muoverci subito per avere an he solo una minima speranza di farcela. Come potete vedere alcuni di noi sono rimasti un poco feriti. So di chiedervi molto, forse troppo considerando di quanti feriti dovrete già occuparvi, ma se aveste delle pozioni di cura o dei chierici divini con ancora del potere da per curarci immediatamente, credo che ci sarebbe davvero utili."

Spoiler

Test Persuasione +5

Inviato

Steeler (Chierico, acciaio)

Ascolto le parole e i resoconti.

Le baliste possono esserci sicuramente utili. Ma non ora. Ora dobbiamo mettere in sicurezza le persone. Dico deciso. Propongo di andare al mulino, liberare l'assedio portandoci con noi qualche guardia che ci aiuterà poi al tempio. Dovremo agire in fretta, tuttavia, per liberare entrambe le parti velocemente. Finisco di dire, poi guardo i miei compagni.

Chi è ferito tra di noi riceverà le mie cure ma dobbiamo sbrigarci. Entrambi i punti sono strategici e importanti per tutti e dobbiamo farcela. Finisco di dire, risoluto.

Inviato (modificato)

"Aspetta Steeler, se hai ancora del potere divino forse sarebbe meglio conservarlo per le emergenze una volta là fuori. Potremmo venir feriti gravemente o trovare dei civili o soldati che necessitino di cure immediate." aggiungo cercando di essere previdente verso quello che ci aspetta là fuori 

Modificato da Pyros88
Inviato

Tarhun (sapiente, rame)

"Certo, se ci fosse un modo per guarire le ferite più gravi, potremmo uscire subito. Siamo comunque cinque, vorrei ricordare, e non possiamo certo sbaragliarli tutti da soli, inoltre..." sospiro, perché sto per dire una cosa molto maleducata. Mi rivolgo al nano "Messere, perdonate la domanda brutale: ma quanto sono abili i vostri soldati? Possono effettivamente darci una mano, o sarebbero più che altro d'intralcio?"

Inviato

Bidreked - (Dragonide Bianco - Paladino)

I miei compagni hanno ragione Governatore. Entrambi gli obbiettivi sono importanti per Greenest, ma la priorità devono averla le persone, prima delle merci. Se ci sono ancora dei civili sotto assedio, non potendoci dividere in più squadre, meglio dare la priorità al tempio.
Qual è la strada migliore per arrivarci?
Mi affaccio da un bastione guardando preoccupato le numerose case in fiamme, mentre in lontananza risuonano le grida eccitate degli assalitori. Non sarà per niente semplice...

Inviato

@Pippomaster92

Spoiler

Da quella che sai occorre una squadra di tre persone competenti con armi da guerra per usare bene una balista, o si ha svantaggio

23 ore fa, Pyros88 ha scritto:

So di chiedervi molto, forse troppo considerando di quanti feriti dovrete già occuparvi, ma se aveste delle pozioni di cura o dei chierici divini con ancora del potere da per curarci immediatamente, credo che ci sarebbe davvero utili."

A prendere la parole è il governatore.

[Escobert]

"Se decidete di andare fuori, passiamo per l'infermeria, e vediamo i nostri guaritori cosa hanno per voi."

Poi parla Tarbaw

[Tarbaw]

"Inoltre, vi darò alcune pozioni dalla mia riserva, due a testa..."

Fa in cenno a giovane paggio impaurito, che subito schizza via.

10 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Messere, perdonate la domanda brutale: ma quanto sono abili i vostri soldati? Possono effettivamente darci una mano, o sarebbero più che altro d'intralcio?"

Escobert il Rosso sembra non gradire tali parole, ma poi ingoia il rospo.

[Escobert]

"Greenest è un piccolo villaggio, non ha mai ricoperto importanza cruciale in nessun conflitto. A parte qualche elemento come Alma, principalmente si tratta di ragazzotti che tengono l'ordine e danno una sistemata quando qualche ubriaco diventa troppo molesto..."

9 ore fa, Brenno ha scritto:

Qual è la strada migliore per arrivarci? 

Di nuovo, è il castellano a rispondere, come sempre quando si tratta di questioni prettamente militari.

[Escobert]

"Vi farò uscire dal vecchio tunnel, e da lì..."

Dall'alto del Maschio vi mostra la strada migliore per raggiungere sia il mulino che il tempio, e quale strada li collega tra loro.

"Sbrighiamoci, ora. In infermeria e poi al tunnel. Starà a voi decidere come procedere, una volta sul campo. Da qui sopra non abbiamo tutti gli elementi, forse una volta lì fuori prenderete la giusta decisione, guidati ma Moradin, o qualsiasi dio veneriate!"

Inviato

Non avendo altro da dire, attendo che Escobert ci faccia strada nell'infermeria per lasciare che i guaritori si occupino dei miei compagni feriti.

Inviato

Ah c'è un tunnel quindi. Tiro un sospiro di sollievo, mentre mi stacco dal parapetto, e torno ad osservare gli altri. Bene, andiamo, prendiamo le pozioni e poi scendiamo nel tunnel. Prego, fateci strada.

Inviato

Steeler (Acciaio, chierico)

Sorrido e faccio un lieve inchino al nome di Moradin. Anche se egli non è il dio che venero rispetto molto il suo pensiero che molte volte si sposa con quello del mio stesso dio. 

Così mi metto in coda assieme agli altri per andare, velocemente, verso il prossimo scontro.

Inviato

Passate nuovamente per il cortile interno, e stavolta è il Castellano a condurvi.

Prima di entrare nel tunnel passate per una struttura con diversi feriti, qualcuno anche grave, qualcuno destinato a morte certa. Ad attendervi, il paggio del governatore con una cesta colma di pozioni con un liquido di colore blu intenso. Ne contate dieci, due a testa, come vi era stato promesso.

Velocemente si avvicina una sorta di guaritore, con una borsa colma di unguenti e altri rimedi.

[Guaritore]

"Se ho capito bene, siamo di fretta. Farò quello che posso, ma mi serve tempo per lavorare bene!"

Spoiler

l guaritore ha dei kit che potrebbero aiutarvi a recuperare punti ferita.

Usando l'apposito talento, può usare un'azione su ognuno di voi per applicare i suoi rimedi e farvi recuperare 1d6+4 pf, ma così facendo occorre un riposo breve o lungo prima di poter avere un'altra cura del genere.

Potreste usare anche ora le pozioni e curarvi immediatamente, o lanciare incantesimi e conservarvi per dopo le pozioni...

Insomma, decidete come fare, e tiriamo i dadi su Telegram.

Completate le operazioni necessarie, Escobert vi porta al vecchio cancello, lo apre e vi dice:

[Escobert]

"Bene, da qui in poi siete soli... Che la benedizione di Moradin sia con voi, prendete la chiave, così potrete entrare senza difficoltà a missione compiuta. Sono sicuro che ce la farete!"

Un rumore improvviso proviene dal Maschio, ed Escobert vi saluta frettolosamente correndo di nuovo dentro, lasciandovi con la chiave in mano.

Spoiler

Sono andato avanti, che è indifferente come vi curate.

Decidete quindi dove volete dirigervi prima e chi di voi ha la chiave con sé.

Inviato

Io sto bene, prenderò le due pozioni e le conserverò con attenzione, altro non mi serve. Grazie, per il supporto, faremo il possibile per liberare quelle persone sotto assedio. Alzo nuovamente il cappuccio quasi a comprirmi gli occhi e stringo le cinghie dello scudo per assestarlo maggiormente al braccio. Sarà una lunga notte...

Inviato

Steeler (Chierico d'acciaio)

Seguo i miei compagni ed è fortissima la tentazione di rimanere con i feriti ad aiutare tutte le persone che hanno bisogno di una mano. Tuttavia il pensiero delle altre che sono rimaste  bloccate ed impaurite mi spinge ad andare avanti. Se a qualcuno serve una pozione in più prenda una delle mie, senza problemi. Dico quando prendo le mie due porgendole un po' a tutti.

Inviato

Decidiamo in breve per intervenire prima al Mulino e poi di portarci dietro, se possibile, le guardie barricatesi lì per aiutarci con il Tempio ed i cattadini da far fuggire. 

Quando però Escobert ci dà le chiavi del tunnel non posso fare a meno di trovarla una scelta imprudente nonostante apprezzi la fiducia riposta in noi. "Signore, credo sarebbe più prudente lasciarla in mano a qualcuno che rimanga di guardia dietro la porta e ci apra quando saremo di ritorno. Non possiamo essere certi della riuscita del nostro piano o che la chiave ci venga sottratta ed i lsuo utilizzo estorto."

Inviato

Tarhun (sapiente, rame)

Raccolgo le pozioni che mi vengono offerte e le assicuro alla cintura, per un rapido uso. Ringrazio poi gli umani che ci stanno aiutando: certo, noi li aiutiamo contro un drago e la sua genia, ma si stanno comunque prodigando per sostenere i nostri sforzi. 
"Grazie, cercheremo di salvare più persone possibile, la vostra gentilezza non sarà sprecata" 

Inviato

Quindi volete andare al Mulino? Perché questa scelta? Ci sono delle persone che non potranno resistere a lungo dentro al Tempio, e poi, seppure velocemente e con non estrema precisione, ma dando un'occhiata fuori alla città dall'alto, ho valutato che il Tempio sia la destinazione più vicina.

Inviato

Bhalasar (guerriero bronzo)

Prendo le pozioni ed accetto un trattamento con unguenti che mi fa stare subito molto meglio.

Sono pronto ad andare. Dico ai miei compagni, sentendomi di nuovo in forze.

Daardendrian ha ragione. Dico al castellano. Le chiavi sono più al sicuro con voi.

Quando Bidreked obbietta al piano sono il primo a rispondergli. Al suo contrario io sono convinto del piano d'azione proposto.

Sarà più vicino, ma gli altri hanno ragione. Il mulino può cadere più facilmente se lo stanno dando alla torcia. E poi i soldati potranno aiutarci al tempio, invece i cittadini del tempio saranno ancora in pericolo se li portiamo con noi a salvare il mulino.

Inviato

"I ragazzi al mulino dovrebbero essere gente quantomeno con un po' di muscoli e coraggio, oltre che armata. Ci saranno utili con le persone al tempio e chi le minaccia. Inoltre continuo a ritenere che salvare il mulino sia prioritario, senza di esso moriranno tutti di fame." commento anche io in risposta alle domande di Bidreked ed in accordo con Bhalasar, mentre metto nella mia borsa da cintura le pozioni di guarigione. 

Inviato

Prima di correre di nuovo dentro, il castellano riprende la chiave. La guarda per un secondo.

[Escobert]

"Privarmi di un uomo per tenervi la porta è dura, ma probabilmente avete ragione."

Apre la porta, vi fa uscire velocemente, poi richiude e scappa via, lasciandovi alle vostre discussioni.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...