Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Daardendrian Shamash (platino, stregone) 

"Bene, cerchiamo di arrivare al mulino in fretta e di evitare di farci vedere. Muoviamoci fra le case, evitando le strade principali, probabilmente ci son o ancora razziatori intenti a saccheggiare le case." dico agli altri mentre iniziamo a percorrere di fretta il tunnel. 

Inviato

Vi dirigete verso il mulino, anche se non siete tutti d'accordo e convinti della cosa.

Decidete di prendere la strada principale, senza perdere tempo a cercare di nascondervi: il tempo non è dalla vostra parte, e il pensiero dei fedeli nel tempio di Chauntea vi spinge a mettere la prudenza da parte.

Ad un certo punto vi accorgete di qualcuno che vi sta spiando, forse seguendo.

Rallentate, ma nulla. Uno di voi va anche verso i rumori, ma non trova nessuno.

Non avendo tempo da perdere, tornate verso il mulino, stavolta più guardinghi.

Spoiler

Mi sono permesso di avanzare per non rallentare.

Ovviamente se decidete di indagare, edito il seguito. Dipende da quanto tempo decidete di perderci.

Nonostante la strada piuttosto lunga, non subire agguati e non trovate traccia di razziatori.

Finalmente vedete il mulino. Ci sono quattro coboldi al limite del raggio degli archi dei difensori, ognuno con una torcia accesa in mano. Sbrano titubanti, non si avvicinano oltre, restando tra le case di Greenest lì vicine, oramai abbandonate, con porte e finestre sfondate.

In alto, vedete alcune delle guardie. Un paio sono armate di arco, pronte a far fuoco, una guarda nervosamente la strada, i coboldi e il Maschio, alternativamente.

Spoiler

Seguirà su Telegram uno schizzo della cosa, che sto ancora senza PC fino e domani.

Inviato

Steeler (Chierico d'acciaio)

Tiro fuori la balestra e i dardi mostrandoli ai compagni. Non facciamo come prima, se non avete armi da usare sulla distanza usate pure questa balestra con i suoi quadrelli. ok?

Inviato

Bidreked - (Dragonide Bianco - Paladino)

Io ho solo questo pugnale da poter lanciare. Ma siamo troppo lontani, se non la vuole nessuno la prendo io la balestra.

Inviato

"Sì, ma abbassate la voce per favore. Non giochiamoci il fattore sorpresa. Concordo sull'avvicinarci almeno un po'." dico a bassa tirando fuori la mia balestra leggera. 

Inviato

Avanzate lentamente per non farvi vedere, radenti alle case per arrivare alle spalle dei coboldi.

Coperta metà della distanza, cominciate a pensare che qualcosa non va.

@brunno, @Brenno, @Athanatos

Spoiler

Il primo tiro era su percezioni CD 15.

Vi accorgete si alcuni movimenti molto furtivi nelle case ai lati della strada, con la coda dell'occhio.

@Pyros88

Spoiler

Il secondo tiro era su Intuizione CD 15.

Anche gli uomini al mulino si comportano stranamente. Quello di vedetta sembra più cercare di comunicare qualcosa ad eventuali salvatori.

@Brenno

Spoiler

Il terzo tiro è su performance CD 15

Ti accorgi che i quattro coboldi di spalle stanno praticamente fingendo di stare lì distratti. Forse... vi stanno... aspettando?

Inviato

"C'è qualcosa che non va. Quello sul mulino sembra ci stia avvertendo di qualcosa." bisbiglio teso ai miei compagni. 

Inviato (modificato)

Bidreked - (Dragonide Bianco - Paladino)

Più ci avviciniamo, più sento l'adrenalina scorrere, ogni ombra, ogni urlo, o rumore anche lontano mi mette sull'attenti.

Ad un certo punto nota qualcosa di strano, un comportamento direi quasi anomalo di alcuni coboldi.

Che sia una trappola?

Rispondo a Daardendrian, sì...qualcosa mi puzza, quei 4 coboldi di spalle, li vedete? Non mi convincono, sembra che stiano recitando...forse è una trappola, e ci stanno aspettando?

Modificato da Brenno
Inviato

"Ma come si sono accorti di noi? Ricordate quando prima lungo il percorso ci siamo sentiti osservati o seguiti? E se ci stessero spiando dall'inizio? Potrebbero non esserci solo quei quattro coboldi." commento teso mentre inizio a guardarmi in giro sospettoso. 

Inviato

"Chi è abile nel combattimento all'arma bianca si prepari a fronteggiarli, gli altri pronti con le balestre!" dico ai miei compagni. 

Inviato

Tarhun (sapiente, rame)

"Se è un agguato non dobbiamo starcene qui impalati. Spostiamoci a destra o a sinistra, sarà più difficile per loro chiuderci in una morsa. Comunque che Bahamut sia con noi

DM - Shamash

Spoiler

Ispirazione Bardica su Shamash, dura 10 minuti

Inviato

Bhalasar (guerriero bronzo)

Hai ragione, muoviamoci. Dico, quindi metto via la balestra per prendere le spade, pronto ad un attacco dai lati. Poi comincio a muovermi verso un vicolo più a sinistra.

Inviato

Steeler (Acciaio, chierico)

Seguo il gruppo cercando di fare il più silenzio possibile Quanto vorrei urlare a tutti questi ignobili nemici di uscire fuori a farsi massacrare... Ma devo pensare ai miei compagni. Penso tra me e me

Inviato

Tarhun (sapiente, rame)

Lo scontro potrebbe essere difficile...invece che rivelare subito la nostra posizione (per quanto il nostro nemico sembri avere dei sospetti), decido di aiutare uno dei miei compagni, sfiorandolo sul braccio e pronunciando una breve formula. 

DM - Bhalasar

Spoiler

Heroism su Bhalasar, +3hp temporanei. 

Inviato

La situazione si fa seria, ma la nostra missione rimane comunque salvare il mulino, i soldati a sua difesa e le scorte alimentari di Greenest. Faccio qualche passo avanti imbracciando la balestra già caricata poco prima, prendo la mira qualche istante e scocco un dardo verso il secondo coboldo da destra. Senza neanche aspettare di vedere il risultato inizio già a caricare il dardo successivo, mentre anche gli altri con la balestra scoccano verso di loro e quelli con le armi in mano ci guardano le spalle pronti a reagire a coboldi nascosti fra le case che di lì a poco, capito che l'agguato è fallito, entreranno in azione.

Spoiler

Movimento: avanzo di 1,5 metri ponendomi a distanza corta verso il bersaglio

Azione: Attacco +4, danni 1d8+2 penetranti

Inviato

L'attacco dello stregone dragonide dà come il segnale di inizio di un attacco coordinato.

Il coboldo colpito si volta, pronto. Anche gli altri tre sembrano consapevoli della vostra presenza. Come aveva ipotizzato Bidreked, stavano solo fingendo di assediare il mulino.

Contemporaneamente si palesano due strani coboldi nascosti sul tetto della casa col caminetto a nord, che fanno fuoco con delle piccole balestrine a mano. Entrambi concentrano i loro attacchi sullo stregone, reo dell'attacco a distanza, ma entrambe mancano il bersaglio!

Spoiler

Nuova mappa aggiornata. Anche se sembra di spalle, il coboldo 4 è rivolto verso di voi mi son scordato di girarlo 😛

https://www.dropbox.com/s/76ctblknyi04n1n/Attacco al mulino_2.jpg?dl=0

Tocca a @Brenno

Inviato

Steeler (Chierico d'acciaio)

Il nemico si è mostrato finalmente e io ne approfitto per manifestare anche la mia potenza.

Avanzo temerario verso di loro e urlo finalmente PER IL VOLERE DI BAHAMUT SARETE GIUDICATI E PUNITI PER AVER TORMENTATO QUESTE PERSONE! 

Il mio martello si illumina al cielo e io lo abbasso come per martellare il terreno mentre dal cielo una luce colpisce il primo coboldo sul tetto che brucia a causa della mia fiamma sacra e cade, morto.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...