L_Oscuro Inviato 5 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2019 Le fiamme ancora bruciano lo strano coboldo alato, una creatura che nessuno di voi ha mai visto prima, quando dalla casa sulla destra esce un animale dall'aspetto draconico. Spoiler Si avventa contro Steeler con una foga inaspettata, ma per fortuna l'armatura e lo scudo del sacerdote di Bahamut lo proteggono. Spoiler Situazione attuale con mappa https://www.dropbox.com/s/fti7idjmyjv39pd/Attacco al mulino_3.jpg?dl=0 Tocca ad @Athanatos
Athanatos Inviato 5 Agosto 2019 Segnala Inviato 5 Agosto 2019 Bhalasar (guerriero bronzo) Una creatura mostruosa esce da una casa ed ingaggia Steeler. Sono lieto di aver già estratto le mie spade, così sono pronto ad attaccare il nemico. Corro verso di lui, affianco Steeler e cerco di trovare un modo per uccidere questa lucertola gigante. @dm Spoiler Arma primaria: 1d20+5, danni: 1d6+3 piercing. Arma secondaria: 1d20+5, danni: 1d6 slashing.
L_Oscuro Inviato 5 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2019 La creatura accusa le lame gemelle di Bahalasar con un soffio ed un gemito. Due dei coboldi che fingevano l'assedio (coboldo 2 e 3) avanzano e sfoderano le fionde per colpire Bahalasar. Spoiler Tiro con svantaggio per la distanza, annullato dal vantaggio dato da Tattiche del Branco per la vicinanza del Draco Assalitore. Nessuna delle due pietre vanno a segno, deviate dall'armatura del bronzeo guerriero. Poi, dalla stessa casa da cui è uscito lo strano rettile, da una finestra di fianco la porta, esce con un balzo un guerriero con una maschera. Spoiler https://www.dropbox.com/s/mcq5iy78486kkzr/254-2546039_dragonclaw-cultist-cult-of-the-dragon-black-cape.jpg?dl=0 Questo sembra decisamente diverso dai razziatori in maschera che avete affrontato prima, ed infatti si avventa su Steeler con fervore fanatico, approfittando anche dalla distrazione fornita dal rettile. In particolare, pare avercela con Steeler a causa del suo stemma di Bahamut... Spoiler Tira con Vantaggio per le Tattiche di Branco e con danni extra una volta per turno grazie al Vantaggio. Effettua due attacchi per l'abilità Multiattacco Effettua due attacchi, entrambi a segno. Il primo in particolare sembra essere devastante. Spoiler In totale sono 12 danni per il critico 4 danni per il secondo attacco 5 danni per i danni extra 21 danni a Steeler Il chierico di Bahamut va a terra. La scimitarra dell'uomo in maschera vola rapida, e per il sacerdote di Bahamut non c'è nulla da fare. [Razziatore in maschera] "Per la gloria di Langdedrosa!" Urla mentre mette in bella vista uno stemma raffigurante una creatura dai tratti draconici di colore blu. Non è esattamente un dragonide come voi, ma sembra somigliarci. Spoiler Mappa aggiornata https://www.dropbox.com/s/d3lnzsbiy2yfted/Attacco al mulino_4.jpg?dl=0 Tocca a @Pippomaster92
Pippomaster92 Inviato 5 Agosto 2019 Segnala Inviato 5 Agosto 2019 Tarhun (sapiente, rame) "Steeler! Resta con noi amico!" corro verso di lui, cominciando ad intrecciare una formula magica e poi toccandolo sulla spalla, senza perdere di vista i due avversari. DM - Steeler Spoiler Cura ferite leggere 1d8+3 = 4hp DM - ALL Spoiler Shamash ricordati che hai la mia Ispirazione Bardica, 1d6 Bhalasar ricordati che hai Heroism, sono 3hp in più tra le altre cose.
L_Oscuro Inviato 5 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2019 Dopo l'intervento di Tarhun, il coboldo alato rimasto in vita si sposta, avanzando leggermente, ed attacca il redivivo Steeler, così come un altro dei coboldi che fingevano di assediare il mulino (coboldo 4). Spoiler Attacchi su Steeler, il coboldo alato dispone di vantaggio per le Tattiche di Branco, per lo stesso motivo il coboldo 4 annulla lo svantaggio della distanza. Il coboldo alato attacca con la balestra e atterra Steeler A Steeler, appena rianimato da Tarhun, non resta che cadere di nuovo, una freccia nel fianco. Spoiler Mappa aggiornata https://www.dropbox.com/s/8ef6jbzicg49hpn/Attacco al mulino_6.jpg?dl=0 Tocca a @Pyros88
L_Oscuro Inviato 5 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2019 Dopo la morte del coboldo (coboldo 1), lo strano coboldo alato caricò e scaricò la propria balestra contro Bahalasar Spoiler Tiro con vantaggio per tattiche di branco Colpito, 6 danni colpendolo con la corta freccia. Spoiler Tocca a @Brenno, mappa invariata
Pyros88 Inviato 5 Agosto 2019 Segnala Inviato 5 Agosto 2019 Daardendrian Shamash (platino, stregone) Steeler viene assaltato di colpo da una grossa lucertola spuntata dalla casa accanto a noi e da un individuo mascherato come quelli precedenti, ma con un'aria molto più minacciosa. Se il chierico riesce a tenere a bada la lucertola così però non è nei confronti dell'abilità con la sciabola dell'individuo che si dimostra letale. Steeler giace ora a terra ed il paladino non fa in tempo a curarlo con il potere divino del paladino che il chierico viene di nuovo abbattuto da una precisa freccia del coboldo alato che svolazza sopra di noi a breve distanza. Scocco il mio dardo e stavolta abbatto uno dei coboldi fronbolieri, anche se ora il pericolo maggiore è davvero ravvicinato ed il nostro gruppo dovrà concentrarsi per abbattere il grosso rettile e quell'individuo che si è tolto la maschera per innnalzare le lodi di un certo Langdedrosa e mostrando uno stemma con rappresentato una specie di draconide blu, anche se un po' diverso da noi. "Occupatevi della lucertola e del campione dei cultisti. Io terrò a bada i coboldi con le torce."
Athanatos Inviato 6 Agosto 2019 Segnala Inviato 6 Agosto 2019 (modificato) Spoiler Azione annullata per iniziativa sbagliata Modificato 7 Agosto 2019 da L_Oscuro
L_Oscuro Inviato 6 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2019 (modificato) Spoiler Posto io l'azione di Brenno Didreked avanza e rianima Steeler Modificato 7 Agosto 2019 da L_Oscuro
brunno Inviato 7 Agosto 2019 Segnala Inviato 7 Agosto 2019 Steeler (Acciaio chierico) Mi rialzo da terra pieno di voglia di rivincita, il mio nemico mostra un simbolo di un dio nefasto e io non posso lasciare che prevalga su di me. Un moto primordiale mi scalda lo stomaco e non riesco e non voglio fermarlo così soffio il mio cono d'acido su di lui e tutti coloro che hanno solamente osato pensare di poter ostacolare la forza e la potenza di Bahamut. L'occhio nel frattempo si posa sul mio compagno Bhalasar Bahamuth ci guida e ci da la sua forza di vivere! Noi non cadremo! Gli urlo mentre le mie parole vengono benedette e il mio compagno lievemente guarito.
Athanatos Inviato 7 Agosto 2019 Segnala Inviato 7 Agosto 2019 Bhalasar (guerriero bronzo) La battaglia si sta facendo troppo intensa. Anche con la creatura lucertola morta, io sto per cadere privo di forze. Cerco di tenermi lontano dal nemico e bevo una delle pozioni magiche che ci sono state date al maschio. @dm Spoiler Uso la pozione per curarmi.
L_Oscuro Inviato 7 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2019 (modificato) Spoiler Bahalasar guarisce di 10 punti ferita I coboldi (2 e 3) fanno roteare le fionde e due pietre partono verso Bahalasar, ma solo una va a segno. Spoiler Coboldo tiri con vantaggio 11/5+4=15. Manca. 9/15+4=19. Colpisce. 3 danni. Il raziatore si avventa di nuovo contro Steeler, con una foga dettata da qualcosa che ha del fanatico, colpendolo con violenza. Spoiler Multiattacco senza vantaggio. Attacco 1= 17+5= 22. Colpito. 6 danni. Attacco 2 = 13+5= 18. Colpito. 8 danni. 14 danni. Credo vada di nuovo a terra se non erro. Tocca a @Pippomaster92 che inizia il nuovo round. Modificato 7 Agosto 2019 da L_Oscuro
Pippomaster92 Inviato 7 Agosto 2019 Segnala Inviato 7 Agosto 2019 Tarhun (sapiente, rame) La situazione si fa abbastanza calda, e decido di liberare un po' la prima linea prima di farmi avanti e aiutare Steeler. Faccio un passo, inalo...e soffio. Una linea di liquido quasi color ambra, sottile ma lungo e preciso. Investi due dei nemici, e poi mi metto a difesa del mio compagno caduto. DM Spoiler Soffio, 7 danni da acido, linea di 9m, Destrezza CD11. Poi mi metto sopra a Steeler.
L_Oscuro Inviato 7 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2019 Il coboldo (4) avanza ancora. La frombola ruota e un sasso viene lanciato contro la prima linea dragonica. La pietra è precisa e potente, colpendo il paladino alla tempia. Spoiler Tiro su Bidreked con vantaggio 20/16+4= 24. Critico. 8 danni. Tocca a @Pyros88 Spoiler Mappa aggiornata https://www.dropbox.com/s/xm45bgnfxex8r4t/Attacco al mulino_9.jpg?dl=0
Brenno Inviato 7 Agosto 2019 Segnala Inviato 7 Agosto 2019 Bidreked - (Dragonide Bianco - Paladino) Dopo un paio di colpi con la balestra leggera, di cui uno che colpisce di striscio e uno completamente a vuoto, la getto imprecando. Questa non fa per me, prima o poi dovrò prendere lezioni di tiro, ma ora è troppo rischioso usare armi che non conosco appieno. Estraggo la morning star e corro ad iutare Steeler che giace dolorante a pochi metri da me. Mi chino sul suo corpo, mentre le mie mani si illuminano di una calda luce completamente bianca. Le ferite del chierico si rimarginano, coraggio amico, non è ancora finita! Mi rialzo quando ad un certo punto nel mezzo della concitazione un sasso scagliato da un coboldo, colpisce la mia tempia sinistra facendomi quasi svenire dal dolore. Lo scudo...devo tirare fuori lo scudo!
Pyros88 Inviato 7 Agosto 2019 Segnala Inviato 7 Agosto 2019 (modificato) Daardendrian Shamash (platino, guerriero) La situazione è ancora molto difficile ed i coboldi si stanno muovendo in fretta per dare manforte al capo cultista che sta massacrando i miei compagni a più riprese a dispetto dei poteri curativi di Steeler e di Bhaltasar. Decido quindi di farmi avanti e di investire lui ed i coboldi in avvicinamento con il mio soffio dopo che anche alcuni dei miei compagni lo hanno già usato. Spoiler Movimento muovo di 9 metri nella casella sotto quella fra tharun e coboldo2 Azione: Soffio Gelido, raggio conico 6 metri, TS Costituzione CD 12, 2d6 danni da freddo o la metà in caso di superamento. (colpisce dragartiglio e coboldo2) Modificato 7 Agosto 2019 da Pyros88
L_Oscuro Inviato 7 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2019 La morte del razziatore in maschera e del coboldo ad opera del soffio di Shamash viene seguita da alcune urla provenire da un angolo cieco da una delle case a sinistra della strada. Gli uomini di Greenest, incoraggiati dalle vostre gesta, sono usciti di soppiatto dal granaio ed hanno cominciato ad attaccare con arco e frecce alcuni coboldi che erano ancora nascosti, ma pronti a dare man forte alla prima occasione. Qualche freccia vola alta verso il coboldo alato, che vedendo cadere il suo campione, vola via. Spoiler C'erano altri due coboldi nascosti pronti a farvi un agguato, ma sono stati seccati. Il coboldo alato disingaggia e scappa via. Restano solo il coboldo 3 ed il coboldo 4 Tocca a @Brenno
L_Oscuro Inviato 8 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2019 Bidreked impugna lo scudo e si mette a difesa di Steeler. Purtoppo Steeler non sembra riprendersi, anzi la ferita pare molto grave. Spoiler Tiro salvezza contro morte: 1. Fallimento critico. Vale come 2 fallimenti. Al terzo si crepa! Tocca ad @Athanatos Mappa della situazione attuale https://www.dropbox.com/s/0p11s1pfv4wj58j/Attacco al mulino_10.jpg?dl=0
Athanatos Inviato 8 Agosto 2019 Segnala Inviato 8 Agosto 2019 Bhalasar (guerriero bronzo) Alla morte del cultista e l'arrivo dei soldati le sorti della battaglia si capovolgono. Ormai certo della nostra vittoria abbandono ogni preoccupazione e corro verso il primo coboldo che trovo, con l'intento di uccidere. @dm Spoiler Mi metto nella casella tra 3 e 4 ed attacco prima 4 e, se muore, anche 3. Arma primaria: 1d20+5, danni: 1d6+3 piercing. Arma secondaria: 1d20+5, danni: 1d6 slashing.
Pippomaster92 Inviato 8 Agosto 2019 Segnala Inviato 8 Agosto 2019 Tarhun (rame, sapiente) "Più che un drago, pare un pipistrello" sbeffeggio il coboldo alato, nella speranza di abbatterlo. DM Spoiler Vicious Mockery, se fallisce il TS 1 danno psichico e svantaggio al txc
Messaggio consigliato