Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
Spoiler

Tiri di Bahalasar

Attacco 1: 11+5=16. Colpito. 9 danni, coboldo 4 morto.

Attacco 2: 7+5=12. Colpito. 7 danni, coboldo 3 morto.

TS del coboldo alato: 11+3=14. Passa.

Bahalasar affetta i due coboldi senza pietà, mentre le parole di Tarhun non sortiscono alcun effetto sullo strano coboldo alato.

Spoiler

Tutti morti tranne il coboldo alato.

Tocca a @Pyros88.

 

 


Inviato

Daardendrian Shamash (platino, guerriero) 

Bhaltasar si occupa di finire o due ultimi coboldi così io mi affretto a tentare di abbattere quello alato così che non vada ad avvertire altri dell'agguato fallito. Mi muovo lateralmente per avere visuale libera sulla creatura prendo la mira seguendo il suo movimento e sciocco preciso il dardo che va piantandosi direttamente nel cranio della creatura che precipita a terra facendo un tonfo qualche attimo dopo. Dopodiché torno dai miei compagni, preoccupato per le gravi condizioni del sacerdote di Bahamut, ancora a terra immobile. Il corpo flagellato dalle ripetute ferite causate da quel cultista così forte e determinato ad abbattere proprio lui, come se lo odiasse in particolar modo. 

Inviato
Spoiler

Pozione bevuta da Steeler: guadagni 10 punti ferita

Terminato lo scontro, il contingente di guardie di Greenest si avvicina con cautela. Sono otto soldati, compreso quello che avanza e si presenta come tenente di pattuglia.

[Tenente Dann]
"Uhm... salve a voi... credo...
E... grazie?"

Si gratta la testa con un'aria abbastanza perplessa.

"Sono il Tenente Dann, e credo ci avete proprio salvati. Anche se non ci aspettavamo... voi! Senza offesa, eh!
Certo, era una trappola, ma ve la siete cavata alla grande!
Che novità portate dal maschio?"

Inviato

Daardendrian Shamash (platino, stregone) 

"Le presentazioni dopo. Abbiamo parlato con il Castellano Escobert ed il Governatore Nighthill. La situazione è critica, molta gente non è ancora al sicuro fra le mura del mastio. Ci hanno riferito che probabilmente molte persone sono rimaste intrappolate al Tempio dove stava vendendo svolta una cerimonia. Abbiamo bisogno del vostro aiuto per salvarle ed evacuarle." dico in tono fermo porgendo il braccio è la mano all'umano. 

Inviato

Bhalasar (guerriero bronzo)

Gli ultimi coboldi rimasti a terra non sono nulla dopo i nemici che abbiamo affrontato prima, con un gesto rapido infilzo il cuore del primo e taglio la testa al secondo. Sono quello alato rimane ma viene subito buttato giù. Vittoria! Ma ci siamo andati vicini... senza l'incantesimo a proteggermi sarei morto di certo.

Le guardie si avvicinano e parlo direttamente al tenente.

Abbiamo avuto fortuna stavolta, ma non può durare molto. Abbiamo un drago sopra le nostre teste ed un esercito attorno a noi, il mulino non può durare un altro attacco. La scelta più saggia è di abbandonarlo e rifugiarsi al maschio... ma prima vanno salvati i rifugiati presso il tempio. Siete con noi, soldati di Greenest?

Inviato

Tarhun (sapiente, rame)

Per fortuna nessuno è caduto durante lo scontro, ma non possiamo basarci troppo sulla fortuna. Prima o poi si esaurirà e allora saremo in balia del nemico "Si, andiamo in fretta al Tempio. Che voi sappiate, c'è solo il portone principale? Oppure ci sono altre uscite?"

Inviato

[Tenente Dann]

"Certo che siamo con voi! Il mulino è stato attaccato solo per tendere una trappola e per dividere le forze a difesa! Sono interessati solo a oro e preziosi...

Quando siamo arrivati qui, sembravano delusi di noi, pare aspettassero altri difensori. Forse voi? Siamo riusciti a ripiegare nel mulino senza perdite, e ci hanno ignorato, riprendendo la loro recita!

Andiamo al tempio, abbiamo i nostri cari lì! Non c'è un istante da perdere!"

Mentre vi riorganizzate, tornate ad Est, guidati dal tenente, che continua.

"A parte l'ingresso principale, che immagino assediato, c'è una porta posteriore. Ma dovremmo scavalcare il muro perimetrale..."

Spoiler

Ditemi che altro fate, pozioni incantesimi o altro. Domattina arriverete al tempio e vi descriverò lo scenario.

Inviato

Daardendrian Shamash (draconide guerriero) 

"Sì, aspettavano noi. Abbiamo aiutato la popolazione a fuggire al mastio sbaragliando i loro uomini e coboldi. Ora è assolutamente importante non farci notare mentre raggiungiamo il tempio. Posso contare su di voi?" rispondo al tenente, lasciando che siano poi le guardie a condurci. 

"La porta sul retro è chiusa a chiave o da una trave? Perché in tal caso qualcuno di noi potrebbe scavalcare ed aprirci l'accesso." chiedo dopo la spiegazione dell'uomo. 

Inviato

Arrivate senza problemi al tempio di Chauntea, nella zona sud. Un muro a secco di pietra alto un paio di metri circonda tutta la struttura.

Insieme ai soldati, riuscite senza difficoltà a lanciare uno sguardo dall'altra parte, alzandovi di poco oltre il muro.

Vedete due cultisti e sei coboldi che stanno ammucchiando erba secca e ramoscelli alla porta posteriore del tempio, e fate giusto in tempo a notare un altro gruppo che fa una sorta di ronda attorno al tempio composta da tre cultisti, dieci coboldi e due di quegli strani rettili che avete già incontrato.

Questo gruppo viene da destra, e schiamazzando ed urlando blasfemità contro il tempio, passa davanti agli altri razziatori, per poi sparire dietro l'angolo a sinistra.

Spoiler

Mappa della situazione

https://www.dropbox.com/s/63o73usdmq2murh/Tempio.jpg?dl=0

Voi siete il cerchio blu, il rettangolo rosso è il gruppetto che vuole dar fuoco alla porta posteriore.

 

Inviato

Bhalasar (guerriero bronzo)

Facciamo un'imboscata a quelli che raccolgono erba. Suggerisco, valutando la situazione. Se abbiamo fortuna possiamo eliminarli tutti prima che la pattuglia ritorni e poi possiamo occuparci di loro.

Inviato

Bidreked (Dragonide bianco - Paladino)

Quella pattuglia potrebbe metterci in seria difficoltà, hanno due di quelle orride lucertole. Concordo con Bhalasar, scavalchiamo il muro e attacchiamo in maniera fulminea quelli che stanno per appiccare l'incendio.

Master

Spoiler

Il muro è alto 2m, riusciamo ad arrampicarci e a passare oltre? Servono prove particolari? O viene considerato soltanto movimento doppio?

 

Inviato

Steeler (Chierico Acciao)

Mi risveglio quando mi fanno bere le mie pozioni di cura.

Sembra che gli altri se la siano cavata e che io li abbia protetti facendo da muro di carne.

Grazie mio dio per questa grazia! Penso e prego.

Poi seguo lo scorrere degli eventi.

Attacchiamoli, dobbiamo liberare il tempio

  • Mi piace 1
Inviato

Daardendrian Shamash (platino, stregone) 

"Non lo so compagni. Se li uccidessimo lì, anche lì nascondessimo all'interno quelli di pattuglia al prossimo giro vedrebbero subito il sangue per terra e sul muro. Se vogliamo avere almeno una possibilità di non far sospettare loro che siano stati attaccati, dovremmo prima attirarli lontano dal perimetro, no?"

Inviato (modificato)

Daardendrian Shamash (platino, stregone) 

"Anche quando vedranno il loro sangue per terra quelli della ronda." commento preoccupato alla replica. "Se solo avessimo preso delle tuniche e maschere dai cultisti che abbiamo abbattuto, avremmo potuto travestire loro." dico rassegnato parlando delle guardie di Greenest. 

Modificato da Pyros88
Inviato

Tarhun (rame, sapiente)

"Troppo rischioso. Sono tanti...troppi. Dobbiamo fare qualcosa per dividerli e attaccarli a piccoli gruppi" spiego osservando la situazione "Forse uno di noi può andare avanti e confonderli con il proprio aspetto"

Inviato

Daardendrian Shamash (stregone, guerriero) 

"A quel passo, secondo voi quanto tempo ci vorrà prima che riescano a fare il giro del perimetro?" chiedo al tenente che conosce bene il posto e la dimensioni del muro che circonda il tempio, mentre cerco di farmene un idea anche io. 

Inviato (modificato)

[Tenente Dann]
"Non... non abbiamo mai subito un attacco del genere, non saprei dire nemmeno quanto è grosso il tempio, figurarsi quanto tempo ci vuole per fare il giro...
Oramai saranno fuori portata di orecchie, se vogliamo attaccare quel gruppetto dobbiamo andare subito, altrimenti perderemmo troppo tempo e rischiamo di beccare nuovamente la ronda!"

Gli altri soldati scalpitavano, erano ansiosi di entrare in azione. Come vi hanno detto, ci sono i loro cari lì dentro!"

Spoiler

Link della mappa tattica:

https://www.dropbox.com/s/2ugx7k9msiwjjvn/Attacco al Santuario_1.jpg?dl=0

L'ordine di iniziativa è:

Coboldo 1
Cultista 1
Coboldo 2
Guardia 1
Steeler
Coboldo 3
Guardia 2
Coboldo 4
Tenente Dann
Daardendian
Bidkender
Guardia 3
Guardia 4
Coboldo 5
Guardia 5
Coboldo 6
Guardia 6
Bahalasar
Cultista 2
Tarhun
Guardia 7

Che mare di gente!

Poi, ditemi se avanzate furtivi, oppure no, per capire se il primo round può essere considerato come round di sorpresa.
Vi ricordo che il quadretto del muretto vale 4 quadretti: due per salire, due per scendere dall'altra parte.

 

Modificato da L_Oscuro
  • Mi piace 1
Inviato
Spoiler

Risultati dei tiri (nel caso abbia sbagliato qualcosa, controllate)

Pyross88: Furtività 10, Atletica 12. Riesce a saltare dall'altra parte "consumando" 4 quadretti di movimento.

Pippomaster92: furività 5, atletica 7. Non riesce a saltare dall'altra parte, perde l'azione di movimento.

Brenno: furtività 5,  atletica 10. Riesce a saltare dall'altra parte "consumando" 4 quadretti di movimento.

Athanatos: furitvità 10, atletica 8.  Non riesce a saltare dall'altra parte, perde l'azione di movimento.

Brunno: furtività 20, atletica 14. Riesce a saltare dall'altra parte "consumando" 4 quadretti di movimento.

La percezione passiva dei cultisti è 10, quindi vi "sgamano". I coboldi invece no, quindi nel primo round di iniziativa sono sorpresi nei vostri confronti.

Round 1:
Il coboldo 1 non si accorge di nulla, e continua ad ammucchiare fascine davanti alla porta.
Il cultista 1 si rende conto della vostra presenza, e subito urla sorpreso. Corre verso il muro perimetrale, pronto ad attaccarvi.
Il coboldo 2, nonostante l'urlo di avvertimento, non capisce bene cosa stia succedendo, non avendovi visti, e resta sul posto, confuso.
La guardia 1 priva a scavalcare, ma incespica, e resta al di là del muro.
Steeler riesce con facilità a saltare dall'altra parte, ed evoca la sua magia sul cultista rimasto indietro, che non riesce ad evitare il colpo, rimanendo bruciato terribilmente, ma ancora vivo.
Il coboldo 3, come gli altri, non si accorge minimamente di voi, e resta impegnato nelle sue faccende.
La guardia 2 riesce a saltare dall'altra parte ed attacca il cultista 1, prova a colpirlo, ma fallisce miseramente.
Il coboldo 4 resta imbambolato come gli altri, non capendoci nulla.
Il tenente Dann fallisce la scalata del muretto, restando dall'altra parte.
Daardendrian non riesce a saltare dall'altra parte, inciampando sul muretto.

Spoiler

Tocca a @Pyros88, che però non ha azioni di movimento da compiere.

 

 

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...