Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Avete compiuto un vero e proprio miracolo. La scelta di recarvi prima al granaio, per poter poi concentrarvi sul tempio con l'aiuto delle guardie liberate è stata vincente.

Non solo il loro aiuto ha fatto sì che lo scontro con il gruppo di razziatori incendiari sia durato poco, di modo da evitare la ronda, ma vi ha fatto guadagnare tempo prezioso. Infatti, chissà come avrebbero reagito al tempio al vostro aspetto e al fatto che nessuno vi conosce in città. Magari non vi avrebbero aperto le porte.

Spoiler

Guadagnate un altro punto Fama per Greenest.

Tuttavia, l'opera vi ha davvero provato e fatto consumare preziose risorse. Qualcuno è particolarmente ferito, qualcuno solo stanco.

Subito, venite condotti al cospetto di Escobert. Nel vedervi arrivare con tutto il contingente di soldati e con i fedeli del tempio, il nano vi riserva un sorriso a dentatura completa.

[Escobert il Rosso]
"Per la barba di Moradin, ce l'avete fatta!"

Si congratula con voi, stringendo braccia e salutandovi, insieme a tutti i membri del contingente salvato al mulino.

"Vi vedo messi male, eh! Dev'essere stata dura... Il Governatore Nighthill vorrà sicuramente incontrarvi, ha qualcosa da chiedervi... ma... forse è meglio vi riprendiate prima."

Vi fa un occhiolino.

"Festeggiamo questa piccola vittoria, insieme alla pausa dall'assedio. Approfittatene per rimettervi in sesto. Ci vediamo tra un'ora sugli spalti, dove vi aspetterò col Governatore!"

Spoiler

Come annunciato, fate un riposo breve. Ditemi se volete usare dadi vita, bere pozioni o altro. Appena pronti, incontriamo il governatore sugli spalti.

• Mi piace 1

Inviato

Daardendrian Shamash (platino, stregone) 

Osservo per qualche attimo il chierico benedetto da Bahamuth, per lui la spedizione è stata percolarmente dura e ha rischiato davvero di lasciarci le scaglie al mulino. Non mi è sfuggito come quel campione degli accoliti, probabilmente un loro luogotenente, se la sia presa in particolar modo con lui non appena lo ha riconosciuto come devoto del Padre Drago. Dopo avervi riflettuto per l'ennesima volta, mi avvicino e gli dico in draconide: "Come va Steeler? Ve la siete passata brutta. Però ora credo che una cosa sia chiara, se quell'accolito se le è presa così tanto per la vostra fede, la nostra fede, può voler decisamente dire una cosa sola: Tiamat."

Inviato

Steeler (Chierico d'acciaio)

Daardendendrian (Ma non potevi scegliere un nome più facile?!) mi rivolge la parola mentre cerco di aggiustarmi l'armatura. Lo guardo e se inizialmente gli sorrido al nome della dea infima e rejetta il mio muso si indurisce e il mio sguardo si fa cupo.

Probabile. Bahamut ci ha voluti tutti quanti qui per un motivo. Io ne sono all'oscuro ma darò la vita per impedire a chiunque di fare del male a povere persone e infangare la reputazione dei draghi metallici.

Inviato

Vi trovate in una stanza adibita a piccola infermeria privata.

Avete tutti più o meno recuperato le energie, e parlottato tra voi sui più svariati argomenti.

Spoiler

In flashback potete approfondire qualsiasi argomento vogliate, considerando che non vi conoscete ancora per nulla, magari è un buon momento per cementare il party

Di tanto in tanto sentite qualche boato lontano, o un ruggito, ma nessuno viene a cercarvi, quindi verosimilmente nulla di grave.

Dopo un'ora, che per voi sembra una manciata di minuti, su presente Escobert.

[Escobert]

"Mi spiace disturbarvi, avete già fatto tanto per noi, ma il Governatore vuole assolutamente parlarvi. Vuole congratularsi con voi per la riuscita del salvataggio, ma ho l'impressione che voglia farvi una nuova richiesta."

Andate quindi verso gli spalti dove avete incontrato il governatore la prima volta. Nighthill fissa in lontananza, dove il drago blu si sta allontanando. Gli attacchi del drago sbrano più radi adesso, segno forse che la razzia sta giungendo al termine.

Quando vi vede arrivare, sorride schietto. Vi dà la mano e la stringe con calore.

[Nighthill]

"Deve essere stato davvero il vostro dio benevolo a condurvi al nostro villaggio! Siete riusciti a salvare capra e cavoli, non so nemmeno io come avete fatto!

Avete tutta la mia gratitudine, e non vorrei chiedervi quanto sto per fare..."

Lancia un'occhiata ad Escobert, che non riuscite a decifrare.

"Vorrei che catturaste uno dei razziatori. Vivo..."

Escobert scuote la testa, ma lo sguardo del governatore lo zittisce. Evidentemente sono in disaccordo su questo piano di azione.

State pensando a cosa rispondere al governatore, quando da basso sentite delle urla provenire dal cortile interno.

Vi affacciate tutti e vedete una mezza dozzina di soldati tenere con forza una porta che dà sulle mura, mentre alcuni carpentieri la stanno puntellando.

Il nano dice a mezza voce

[Escobert]

"La posterla!"

Inviato

Tarhun (rame sapiente)

Ascolto la richiesta del governatore con una certa apprensione. Ha senso, quello che vuole, ma non sarà facile catturare qualcuno dei cultisti.

"Non è impossibile, ma richiede un'attenta pianificazione. Dovremmo trovare un piccolo gruppo isolato, altrimenti ci ritroveremmo a combattere di nuovo per le nostre vite"

Inviato

Bidreked (Dragonide bianco - Paladino)

Rispondo a Tarhun dopo essermi affacciato oltre le mura. Mi sa che è stato il piccolo gruppo isolato a trovare noi. Andiamo alla posterla, presto! Stanno cercando di passare da lì approfittando della porta rotta! Lasciamone almeno uno vivo. Se possibile quello che comanda il gruppetto.

Inviato

Bhalasar (guerriero bronzo)

Il governatore ci fa una richiesta quasi impossibile. Tornare là fuori e catturare un prigioniero nel mezzo di una razzia mi sembra una follia.

La discussione viene interrotta da un gruppo di soldati che tentano assaltare le mura. Come dice Bidreked, questa potrebbe essere l'occasione per soddisfare il governatore senza morire di certo.

Mi avvio il più velocemente possibile verso la porta.

Inviato (modificato)

Daardendrien Shamash (platino, stregone) 

Il bisogno che Greenest ha di noi sembra non aver mai fine. La richiesta del governatore è forse un po' azzardata, ma non priva di una sua logica. In fondo abbiamo solo grattato la superficie di quanto sta accadendo, Tiamat sembra una ragione più che plausibile, ma tutto il resto ci è ancora ignoto. 

Mentre siamo riuniti con Nighthill ed Escobert, veniamo attirati dalla concitazione del cortile interno alle mura: dei soldati stanno tenendo una porta che da sulle mura mentre altri si stanno occupando di puntellarla con le travi. "Che è successo? È stato il drago?" 

Modificato da Pyros88
Inviato

Momento di tranquillità per tutti

Spoiler

Giunti in infermeria, aiuto i miei compagni a recuperare le loro forze con le mie conoscenze e nel frattempo inizio a dire loro.

Mi dispiace che non ci sia stato il momento quando ci siamo presentati al crocevia. Oramai avrete capito che io sapevo che vi avrei incontrati. Certo, non sapevo chi foste ma sapevo che il mio dio mi aveva mandato qui ad incontrare tutti voi. E di questo ringrazio lui e voi.

Continuo

Siete compagni affidabili, devo dirvelo e soprattutto ottimi combattenti. Sono felice di avervi incontrato, sapete? 

Le pausa dura troppo poco ahimè e veniamo chiamati per parlare con il governatore. La sua richiesta è veramente interessante. 

Di sicuro cercheremo di far... Al solito il mio commento viene interrotto dal frastuono proveniente dal cortile.

Andiamo a dare manforte! Dico mentre scendo le scale imbracciando il mio martello

Inviato (modificato)

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

Flashback

Spoiler

"Non potrei essere più concorde. Anche io non sapevo la ragione dell'apparizione dei miei poteri, del cambiamento nel colore delle mie scaglie, poi ho scoperto Bahamut ed ora so perché ha fatto tutto questo e per quale scopo mi ha scelto, ci ha scelto." dico in draconide con tono sereno ed orgoglioso. 

Modificato da Pyros88
Inviato

@flashback

Spoiler

Annuisco a Steeler. Sì, lo sospettavo fosse così. Ho sentito una voce che mi ha guidato fin qui. Sono contento di sapere, finalmente, che Bahamut è il dio che ha vegliato su di me e mi ha fatto trovare la mia fedele Sullamath. Dico, indicando la mia scimitarra che ha già tagliato più di una testa di razziatore oggi.

Inviato
Spoiler

Vi lascio continuare nel flashback un altro po'. Nel frattempo però vi ragguaglio sulla situazione.

Arrivate al cortile interno, dove vedete i carpentieri al lavoro. Escobert, che è sceso con voi, vi spiega la situazione.

[Escobert]
"Questa è l'anticamera della posterla, una porta laterale da usare per le sortite in caso di assedi. qui dietro c'è un'anticamera per evitare che uno sfondamento della posterla porti direttamente al Maschio, ma..."

Si ferma, poi chiamo un soldato per farsi spiegare la situazione. Lo sentite dire che una pattuglia di razziatori ha sopraffatto la truppa di sortita mentre usciva, ed ora ha occupato la stanza.

[Escobert]
"La stanza va recuperata. Non è possibile proteggere QUESTA porta per troppo tempo, non è rinforzata, a differenza di quella esterna.
Va recuperata, e magari... "

Si gratta violentemente la barba.

"Vedete, non sono d'accordo con Nighthill sul cercare di catturare uno dei razziatori, un rischio eccessivo considerando che potremmo catturare un semplice mercenario che non agisce che per soldi. Ma recuperare la posterla è vitale, e potrebbe essere la possibilità di catturare uno degli attaccanti con un rischio più calcolato..."

Tutto intorno vedete soldati correre avanti e indietro per tagliare rampini e scala di assalto, e altri alle prese con archi e balestra sulle torri.

Escobert vi guarda fissi con uno sguardo serio come la morte.

"Non ho uomini idonei a questo tipo di lavoro. Non ho uomini e basta! Ma se ve la sentite..."

Spoiler

Vi linko l'esterno della posterla. La porta è orientata a nord nel disegno, e vi ho piazzato in una certa formazione, ma prima di fare qualsiasi cosa, sempre che accettiate di liberare la posterla, potete posizionarvi come volete senza consumare movimento, diciamo prima dell'iniziativa.

https://www.dropbox.com/s/bhza4s6n438yo7y/Attacco alla posterla_0.jpg?dl=0

Da dentro non sentite rumori.

Inviato

Daardendrian Shamash (platino stregone) 

"La situazione dal lato esterno com'è? C'è un via vai di nemici? C'è ne sono nei dintorni? Un assalto alle spalle salendo la collina dall'accesso che abbiamo usato finora sarebbe fattibile?" chiedo quindi ad Escobert, per quanto mi riguarda sono pronto ad agire. Ne va comunque della nostra vita fintanto che restiamo qui dentro, se quella porta cede ed invadono il mastio, avremo ben poche speranze di sopravvivere anche riuscissimo a fuggire dal condotto che abbiamo usato fino ad ora, lo troverebbero in breve tempo e li avremmo alle calcagna. 

Inviato

Bidreked (Dragonide bianco - Paladino)

Flashback

Spoiler

Anche io sono felice di avervi incontrato, però vi devo confessare che...non sono come voi. No, non fraintendete, sono come voi ORA, ma non lo ero in passato. E' una storia lunga, ero un umano in origine, ora mi barcameno tra spezzoni di ricordi ed episodi delle mia nuova vita, in perenne ricerca di redenzione. Sto cercando pace e una vita tranquilla...ma pare che per ora i miei sogni dovranno rimanere tali. Siamo tutti finiti dentro a qualcosa di davvero grosso temo.

Ora

Shamash, non so se avremo tempo per una manovra di accerchiamento. Se dovessero entrare sarebbero dolori, questi soldati non sono adatti per combattere nemici di quel tipo, al massimo avranno visto sì e no un paio di ladri di polli in tutta la loro vita.

Affrontiamoli ora all'interno della stanza, prima di entrare posso infondere ad almeno tre di voi una benedizione che vi aiuterà in battaglia.

• Mi piace 1
Inviato

@flashback

Spoiler

La mia storia? Chiedo, ricordandomi solo adesso che al momento del nostro incontro avevo celato la mia identità. Forse avevo persino usato un nome falso, mi pare di ricordare ora, ma devo aver detto quello vero in futuro. Per fortuna nessuno sembra averci fatto caso.

Ebbene... io vengo dal Tymanther ma sono lontano da casa da anni. Sono qui in cerca di una nuova vita, di un nuovo destino... Bahamut mi ha giudato nei miei viaggi fino alla costa della spada e poi mi ha condotto a Greenest, assieme a voi.

Ecco la mia storia.

Ormai credo di potermi fidare di questa gente, almeno so che non sono qui per cercarmi, ma non ho il coraggio di parlare dell'esilio. Sono i primi draconici che non vogliono uccidermi a vista che ho incontrato da quando ho lasciato la frontiera e non voglio rischiare di rovinare tutto.

Potete contare su di noi! Dico ad Escobert, quando ci chiede di aiutare.

Inviato

Flashback

Spoiler

Ascolto tutti quanti pieno di gioia e speranza. 

Dopo il discorso di Bidrek gli rispondo: Bahamut è dio comprensivo, il fatto che tu ora sia ciò che sei non è detto che sia una maledizione o per forza una cosa brutta. Le tue azioni sono state, e sicuramente saranno, molto apprezzate dal nostro dio. MA pensa bene se vuoi chiedere veramente una vita tranquilla da umano o se già ciò che hai non è ciò che realmente vuoi. Ti ho visto combattere, amico mio, e non combatti come uno che cerca una poltrona su cui esalare l'ultimo respiro. Gli dico con il sorriso dandogli una pacca benigna su una spalla

Annuisco a tutti quanti Dobbiamo provarci e riuscirci. Le condizioni a posteriori sul fatto che parli o meno, credo, le affronteremo nel momento in cui lo avremo preso. Una battaglia alla volta si vince una guerra.

Inviato

Tarhun (rame, sapiente)

"Non sarà facile, devo essere onesto. Un conto è scacciare dei coboldi, u'altra cosa catturare vivo uno degli altri soldati" rispondo ad Escobert, prima di continuare "Ma ci proveremo, può starne certo" mi volto verso i miei compagni "Datemi la balestra, non ho più energie magiche con me. Vi aiuterò da una certa distanza"

Inviato

@flashback

Spoiler

Bidreked ci rivela di essere un umano trasformato. Non capisco bene cosa intenda però capisco che anche lui, come me, è alla ricerca di una nuova vita.

Steeler ha ragione. Non hai bisogno di redenzione, Bahamut ti sorride.

Inviato

Siete appostati a ridosso della porta, pronti ad entrare.

Bahalasar fa un cenno agli altri, poco prima di aprire la porta, pronto ad aprirla.

La porta viene aperta, ed immediatamente quattro pietre vengono scagliate contro il dragonide bronzeo.

Spoiler

Azione preparata degli occupanti 

Come da telegram, nessun colpo va a segno.

Nella stanza, quattro coboldi e uno di quegli strani animali dall'aspetto di piccolo drago comandati da un razziatore in maschera vi aspettano!

Spoiler

Mappa dell'anticamera della posterla

https://www.dropbox.com/s/5ky5fuuljpjb4n5/Attacco alla posterla_1.jpg?dl=0

Iniziativa:

Draco

Tarhun

Daardendian

Coboldo 1

Cultista

Coboldo 4

Coboldo 2 

Steeler

Bahalasar

Coboldo 3

Bidreked

Ovviamente Bahalasar è sulla soglia, tocca prima al mio draco.

Nel weekend andremo come solito a rilento.

• Mi piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...