Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Immediatamente il draco corre sulle quattro zampe e va ad insidiare Bahalasar.

L'attacco condotto non vi sembra particolarmente coordinato, soprattutto rispetto al gruppo che vi ha teso la trappola al mulino. Il razziatore a capo di questo gruppo infatti è molto diverso dal quello che ha quasi ucciso Steeler.

Spoiler

Mappa aggiornata

https://www.dropbox.com/s/kdi7gxd39x5k2pw/Attacco alla posterla_2.jpg?dl=0

Tocca a @Pippomaster92

Vi descrivo anche per sommi capi le condizioni ambientali:

Ci sono dei cadaveri a terra: terreno difficile.

Le macerie danno 3/4 di copertura.

I tavoli danno 1/2 di copertura.

Inviato

Tarhun (rame, sapiente)

"Bahalasar, tieni i piedi saldi e usa l'arma per cogliere la creatura quando sta per balzare. Le scaglie sul ventre sono sempre più deboli!" rapido mi faccio tornare alla mente le cose che ho imparato nei miei anni di studio, cercando di trovarvi un'applicazione pratica. Di sicuro i miei compagni potranno ricavarne qualcosa di utile!

DM - All

Spoiler

Uso l'azione per Aiutare Bahalasar.

• Mi piace 1
Inviato

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

Spalanchiamo la porta e subito Bhalasar viene investito dalle pietre lanciate dai coboldi frombolieri pronti ad intervenire, anche una di quelle grosse lucertole a quattro zampe che abbiamo affrontato al mulino si fa avanti per aggredirlo, ma stavolta nessun colpo va a segno con il draconide preparato a tali attacchi e protetto dalla sua spessa armatura metallica.

I bersagli sono tutti sparpagliati e non ho modo di usare efficacemente un qualche incantesimo ad area, quindi mi focalizza nel colpire la bestiaccia cosìccje si possa liberare in fretta il passaggio ed introdurci nella stanza. Evoco quindi un dardo di fuoco, ma lo spazio per mirare è poco e non posso rischiare di colpire Bhalasar mentre la affronta da vicino, quindi non riesco a trovare per ora il momento giusto per lanciarlo. 

Inviato

Steeler (Chierico d'acciaio)

Do la mia balestra a Tarhun Usala al meglio, amico mio.

I miei compagni aprono il portone e una pioggia di sassi ci coglie.

Per Bahamuth arrendetevi! O l'ira del dio dei draghi si abbatterà su di voi! Urlo ai miei nemici mentre il mio scudo, che porta le insegne del mio dio, si illumina e un fascio di luce cerca di colpire il coboldo più vicino.

Spoiler

Sacred flame CD 12 Riflessi su coboldo 4

Inviato

Mentre i coboldi lanciano le pietre, il razziatore in teoria a capo del gruppo sguscia fuori dalla porta aperta.

Steeler lancia il suo incantesimo, ma il coboldo evita con facilità la fiamma.

Spoiler

Tocca a Bahalasar @Athanatos

Considerate la stessa mappa, ma senza il cultista

Inviato

Bhalasar (guerriero bronzo)

Appena apriamo faccio da scudo agli altri, prendendomi sassi dai coboldi e fronteggiando immediatamente un'altra delle lucertole. Ci vuole molto di più per abbattermi ed ora mi hanno fatto arrabbiare. Ma prima di arrivare ai coboldi bisogna eliminare questa lucertola che blocca il passaggio, quindi mi faccio forza e mi concentro su di lui per squarciargli la pancia come suggerito da Tarhun.

@dm

Spoiler

Action surge: 2 azioni + bonus.

Arma primaria: 1d20+5, danni: 1d6+3 piercing (con vantaggio).

Arma primaria: 1d20+5, danni: 1d6+3 piercing.

Arma secondaria: 1d20+5, danni: 1d6 slashing.

Inviato

La morte del coboldo e del rettilone convince gli altri tre coboldi a prendere la via della porta.

Spoiler

I tre coboldi scappano. Il più lontano dalla porta termina il suo movimento dietro l'angolo, quindi comunque non vedete più nessuno.

Tocca a @brunno da iniziativa, nel caso voglia fare qualcosa in combat.

Se invece desistete dall'inseguirli, esco dal combattimento e potete postare liberamente.

Inviato

Avanzate tutti insieme, ma quando arrivate alla porta e riuscite a vedere oltre la posterla divelta, vi rendete conto di essere caduti in una trappola.

Coboldi, razziatori e un guerriero dall'aria truce sono lì ad aspettarvi.

Uno sguardo veloce alle vostre spalle vi fa rendere conto che ci sono alcuni carpentieri che stanno per entrare nella sala, convinti che fosse libera. A guidarli, Escobert.

Spoiler

Mappa dell'esterno della posterla

https://www.dropbox.com/s/1fldwipri5uiozv/Attacco alla posterla_4.jpg?dl=0

E tocca a Steeler, @brunno

Inviato
Spoiler

Iniziativa aggiornata

Coboldo 5
Coboldo 6
Tarhun
Coboldo 7
Daardendian
Coboldo 1
Cultista 1
Cultista 2
Coboldo 8
Soldato
Coboldo 4
Cultista 3
Coboldo 2
Steeler
Cultista 4
Bahalasar
Bidreked

Inviato

Daardendrian Shamash (platino stregone) 

"Fermi!!! È una trappola, richiudete la porta! Mandate gli arcieri sulle mura!" glido ad Escobert che stava avanzando con i carpentieri all'interno della stanza. 

Inviato (modificato)

Steeler (Chierico d'acciaio)

Una trappola? MALEDETTI! Penso, mentre sento che Daardendrian avverte Escobert.

Presto! Mettetevi in salvo! Urlo prima di soffiare acido verso i nemici 

Spoiler

cono da 2d6 da acido CD 12 Reflex

Modificato da brunno
Inviato

Bhalasar (guerriero bronzo)

Devio con la spada il colpo del razziatore che ha tentato di uccidermi e seguo l'esempio di Steeler.

Prendo un grosso respiro, mi volto verso la concentrazione maggiore di nemici ed apro la bocca. All'improvviso un fulmine scaturisce dalle mie fauci, investendo i coboldi davanti a me.

@dm

Spoiler

Soffio: 2d6 danni da lightning, cd 12 su destrezza per dimezzare.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...