Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Tarhun (sapiente rame)

Alzo la balestra e mi sposto a sinistra, mirando a quello che pare essere un individuo importante tra i nemici. Magari non riuscirò ad abbatterlo, ma di sicuro lo ferirò e renderò più facile la cattura.

DM

Spoiler

Mi muovo nel quadretto a sinistra. Attacco il tipo isolato. 5 danni. 

Inviato (modificato)

L'assalitore 4, già ferito gravemente da Bidreked, viene definitivamente abbattuto da Tarhun.

Il coboldo 7 indietreggia a fare muro attorno al guerriero che fino ad ora è rimasto nelle retrovie, e scaglia un sasso contro Bahalasar, ferendolo.

Spoiler

Tiro con vantaggio come da Telegram. Bahalasar va a 8.

Mappa aggiornata e tocca a @Pyros88

https://www.dropbox.com/s/msl9czkde7yilxd/Attacco alla posterla_9.jpg?dl=0

Modificato da L_Oscuro
Inviato

Lo spruzzo acido del dragonide stregone investe il razziatore, senza però avere gli effetti sperati.

L'assalitore 1 avanza ad attaccare Bhalasar, mancandolo.

Il cultista 2 indietreggia verso il guerriero nelle retrovie.

Il coboldo 8 attacca Bhalasar, colpendolo.

Spoiler

Bhalasar colpito come da Telegram. 5 danni e va a 3.

Al coboldo manca ancora l'azione di movimento. Fatemi sapere se qualcuno da AdO su cultista 2, così decido se il coboldo 8 si muove.

Poi tocca ancora a me.

Inviato

Steeler (Chierico d'acciaio)

Un coboldo entra nella mia zona d'azione e, a questo punto, mi pare chiaro dimostrargli quanto sia stufo di questa rappresaglia che il villaggio sta subendo.

Così alzo mio martello e lo colpisco con tutta la stizza che ho in corpo.

Forse la stizza è stata troppa e il "povero" coboldo diventa marmellata sul terreno.

Inviato

La morte del coboldo non impressiona il capitano dei razziatori, che avanza baldanzoso ad affrontare Bhalasar roteando la scimitarra.

La fa volare contro il dragonide, e tra un colpo e l'altro saetta un piccolo pugnale nella mano sinistra, fino ad allora non vista.

Ed è proprio questo piccolo pugnale ad infilarsi nelle costole del bronzeo guerriero e gettarlo a terra.

Spoiler

Come da telegram: multiattacco con la scimitarra e azione bonus con  il pugnale. 11 danni totali.

Stavolta dobrebbe stare a terra.

Il razziatore 3 si pone dietro il guerriero ad urlare di gioia.

"Per il comandante Langdedrosa! Uccideteli tutti, capitano Hac!"

Spoiler

In pratica fa aiuto

Il coboldo 2 fa un passo indietro e comincia a roteare la frombola.

Spoiler

Azione preparata del coboldo

Mappa aggiornata

https://www.dropbox.com/s/29uo4sxexxjl8dw/Attacco alla posterla_10.jpg?dl=0

Tocca a @brunno

Inviato

Steeeler (Chierico d'acciaio)

Mi accovaccio sul mio compagno pronto ad alzarlo di nuovo in piedi...

Spoiler

Faccio heal wounds su di lui curandogli 5 ferite

Inviato

Bidreked (Dragonide bianco - Paladino)

La battaglia alla posterla si fa sempre più intensa, pensavamo di dover fronteggiare un piccolo gruppo di nemici, ma nel tentativo di inseguire alcuni fuggitivi per cercare di catturarne almeno uno, finiamo quasi dentro una trappola!

Avanzo con lo scudo alto, cercando di proteggere quando possibile i miei nuovi compagni d'armi. Fortunatamente non tutti i ricordi della mia vita passata sono andati perduti, so ancora come ci si deve muovere in certe situazioni, e come sfruttare gli spazi stretti.

Tu! Maledetto, verrai redento per la blasfemia di cui ti fai portatore!

Digrigno i denti e sferro un colpo di morning star al capo dei razziatori, mentre il mio braccio viene guidato dalla forza divina di Bahamut

Spoiler

10 danni come da Telegram

Inviato (modificato)

Daardendrien Shamash (platino, stregone) 

Il combattimento alla posterla prosegue frenetico, il soffio dragonesco del mio compagno ne ha sfoltiti molti e molti altri sono feriti dai nostri attacchi cadendo pian piano, ma sono solo insulsi coboldi e banali accoliti. Quando entra in gioco quello che sembra guidarli le cose si mettono più dure per noi e sotto i suoi impietosi colpi cade ferito gravemente il povero Bahalasar che viene soccorso da Steeler solo per essere subito ricolpito da un preciso colpo di fionda di un coboldo che ha colto l'attimo giusto e la guardia del guerriero ancora abbassata. 

Furioso evoco di nuovo una sfera di acido che come un proiettile scaglio attraverso la posterla dritta contro il coboldo colpevole di tale gesto. Il liquido caustico investe in pieno lui ed un cultista nelle vicinanze, abbattendo fra atroci sofferenze ed urla di dolore mentre le le loro carni vengono consumate dalla mia giusta vendetta. 

Modificato da Pyros88
Inviato

Mentre l'acido di Daardendrien scioglie un paio di avversari, il capitano degli assalitori avanza e massacra Steeler.

"Muori blasfemo seguace di un falso dio! MUORI!!!!!!!"

Nel frattempo, alle sue spalle, il razziatore fanatico continua a sbraitare.

"Per la gloria di Tiamat! Per la gloria di Langdedrosa!"

Un paio di sassi partono verso Daardendrien, uno dei quali apre un piccolo squarcio tra le squame.

Spoiler

Mappa aggiornata:

https://www.dropbox.com/s/h7omozp20ru7ce1/Attacco alla posterla_12.jpg?dl=0

Tocca a @brunno che deve farmi un TS contro morte su Telegram, ad @Athanatos idem con patate, e poi a @Brenno

Nel frattempo, vedendo il capo bandito all'interno dell'anticamera, dalle retrovie Escobert urla.

"Ora! Bloccatelo!"

Uno sguardo veloce vi fa rendere conto che adesso non è solo con dei carpentieri, ma anche con una mezza dozzina di guardie belle grosse armate di reti, corde e lunghe lance.

Inviato

Tarhun (sapiente rame)

Vedo i miei nuovi compagni cadere uno dopo l'altro, e non posso che intervenire. Estraggo la sottile spada di acciaio forgiata dai dragonidi.

"Messere, qui finisce la sua storia. In guardia!" esclamo affondando la punta dell'arma nel fianco del mio avversario, spillandone il primo sangue.

Inviato

In un turbine di lame e grida, mentre il razziatore dietro continua ad incitarlo, il capobanda affetta Tarhun, lasciandolo a terra, mentre un coboldo colpisce Daardendrien.

Ma si è trattato dell'ultimo attacco dell'assalitore, prima che corde e reti gli piombino addosso, mentre i difensori urlano e lo puntano con le lance.

Escobert fa una carica per spingere la porta e chiuderla, urlandovi:

[Escobert]

"Presto, aiutatemi! Puntelliamo questa stramaledetta porta!"

Alcuni carpentieri stanno già lavorando sui cardini, da fuori gli assalitori stanno correndo a mantenere la breccia aperta.

Spoiler

@brunno ed @Athanatos devono farmi un tiro salvezza contro morte, come prima cosa.

Poi gli altri mi dicono se aiutano i caduti i aiutano il nano a tenere la porta mentre i carpentieri la riparano.

Inviato

Finalmente la situazione sembra calmarsi.

Mentre gli uomini della guardia bloccano il grosso assalitore, tenendolo a terra con le reti e le lance, e usando corde e catene per ammanettarlo, Escobert tiene bloccata la posterla, aiutato da Daardendrien e Bidreked e dai carpentieri.

Tarhun, Steeler e Bhalasar sono gravemente feriti, ma fuori pericolo di vita, e vengono trasportati in infermeria da alcuni giovani assistenti dei cerusici.

[Escobert]

"A quanto pare, il governatore ha il suo prigioniero... Anf anf anf... Anche se vi è costato parecchio... Anf anf anf..."

Ansima per la fatica di aver tenuto la posterla bloccata.

Risolto il problema alla posterla, bloccata nel migliore dei modi, lo stregone ed il paladino vanno in infermeria a controllare come stanno i loro compagni, e anche per recuperare le energie a loro volta.

Trovano qui i loro compagni, svegli ma terribilmente feriti.

Spoiler

Brenno e Pyros possono fare qualche giocata in flashback alla posterla.

Per tutti, avete diritto ad un riposo breve, annessi e connessi.

Attualmente la situazione pf è:

Tarhun: 1 pf.

Daardendrien: 3 pf.

Steeler: 1 pf.

Bidreked: 10 pf.

Bhalasar: 1 pf.

Inviato

Bidreked (Dragonide bianco - Paladino)

L'arrivo di Escobert ci permette finalmente di catturare il capobanda degli assalitori. Intorno a me il caos più totale con Tharun, Bhalasar e Steeler a terra e gli assalitori pronti a sfondare la linea difensiva sulla porta. Teniamo duro fino che possiamo, appena il prigioniero viene trascinato dentro, urlo a Daardendrien di spingere sulla porta più forte possibile. Con una spalla faccio forza, mentre da fuori sento le urla e i colpi rabbiosi sulla porta. Forza! Più veloci, incito i carpentieri al lavoro. Finalmente dopo pochi istanti che sembrano un'eternità, non sentiamo più nulla, i nemici devono aver desistito e entrambi gli schieramenti ripiegano per leccarsi le ferite e rifiatare. Non è ancora finita, temo...

Imbavagliatelo, dico alle guardie, dopo aver ringraziato e stretto la mano ad Escobert, e che nessuno lo tocchi, ci serve vivo e in grado di parlare. L'interrogatorio però dovrà aspettare ancora un po', prima corro all'infermeria. I mie compagni giacciono, in letti di fortuna, i feriti tra le guardie della rocca e i civili sono talmente tanti che alcuni si sono dovuti accomodare a terra, sopra pellicce e coperte di fortuna, la situazione generale è molto angosciante, il pavimento è reso scivoloso dalle chiazze di sangue e l'aria è piena dei lamenti dei feriti, molti in condizioni critiche. Quanta violenza, quanto dolore...per cosa? Fanatismo religioso? Soldi e fama? scuoto la testa pieno di rabbia e tristezza.

Mi avvicino ai miei compagni, fortunatamente feriti, ma ancora vivi. Ho temuto per la vostra vita, in mezzo a quella calca vi avevo perso di vista, vi porto buone notizie, siamo riusciti a chiudere la porta, rinforzandola e a catturare il capo dell'incursione. Possiamo interrogarlo, appena vi sentite meglio. Siete in grado di camminare?

Inviato (modificato)

Daardendrien Shamash (platino, stregone) 

Posterla 

"Già. Spero che il Governatore si prenda completamente cura dei miei compagni. Hanno patito molto pur di ottenere una loro figura di comando e non un semplice cultista, o peggio ancora un insulso coboldo." commento con un certo dispiacere nea voce mentre faccio mente locale di quanto successo e che ha portato quasi alla nostra morte. "E lei Escobert, come le è venuto in mente di mandarci a fare un sortita senza nemmeno dei soldati sugli spalti sopra la posterla a controllare almeno prima la situazione?!? Siamo caduti in una trappola, se lo aspettavano che saremmo arrivati a liberarla e davanti le mura vi erano molti nemici. Saperlo prima od ancora meglio disturbarli con degli arcieri avrebbe facilitato il nostro lavoro e magari i miei compagni non verserebbero in queste condizioni. Abbiamo davvero rischiato che ci prevalicassero e sfondasseeo dentro il mastio, per fortuna ha fatto in tempo a chiamare rinforzi."

Modificato da Pyros88
Inviato

Bhalasar (guerriero bronzo)

Il combattimento infuria sempre di più. Prendo colpo dopo colpo, ma continuo a restare in piedi, sapendo che la sopravvivenza degli altri potrebbe dipendere da quanto terrò la porta.

All'improvviso subisco un colpo fatale e cado a terra.

Mi sveglio e la battaglia sembra lontana. La mia prima impressione è che ci siamo ritirati dalla battaglia in sconfitta, altri di noi sono a terra come me. Ma quando mi viene spiegato come abbiamo respinto l'attacco e catturato il loro capo sorrido di gioia.

Dopo un riposo ristoratore, mi sento di nuovo in forze, pronto per assistere a quest'interrogatorio.

Inviato

Tarhun (rame sapiente)

Riprendo i sensi...e già questa è una buona notizia. Significa che quantomeno sono vivo. Mi guardo attorno e con sollievo constato di non essere un prigioniero, anzi vedo i miei nuovi compagni. Siamo tutti vivi, anche se feriti.

"L'assedio è ancora in corso?" chiedo con una certa apprensione "Siete riusciti a catturare qualcuno?"

Inviato

Steeler (Chierico d'acciaio)

Nel buio del nulla sento una sensazione strana... non è una voce, non è una forma e nemmeno qualcosa di comprensibile... più come un sentimento. Quello che a volte si prova quando si vede l'orgoglio negli occhio del proprio padre diretto verso di noi. Con questa sensazione che mi aleggia nella mente riapro gli occhi.

Mi ritrovo in una infermieria e vedo che i miei compagni sono tutti vivi e subito mi sento bene, come se non mi fosse accaduto granché. Le cure di queste persone sono veramente miracolose! Penso tra me e me.

Sento gli altri parlare di strategie e altre cose ma la prima cosa che mi passa alla mente è capire come è la situazione e, per farlo, ascolto meglio quello che dicono gli altri.

Inviato

Flashback alla posterla

Alle parole di Daardendrien, Escoert arrossice violentemente. L'indole nanica comincia a farsi sentire.

[Escobert]
"Sentite, non voglio mancarvi di rispetto. Non avete nessun obbligo nei nostri confronti, è vero. Ma non vi consento di insinuare una cosa del genere! Credete che questo alla posterla sia stato l'unico attacco? Mentre stavate combattendo da questo lato, abbiamo dovuto tenere a bada un attacco coordinato dall'altra parte! Era tutta una trappola organizzata! E ci siamo caduti tutti!"

All'infermeria

Vi siete ripresi, anche se siete esausti per l'attacco e le continue schermaglie. Oramai la notte è quasi al termine, manca poco all'alba. Anche gli attacchi si sono fatti più radi, e non sentite il drago da parecchio.

[Escobert]
"Abbiamo messo il prigioniero in una cella. È messo male, ma potrebbe svegliarsi da un momento all'altro. Se vi interessa, possiamo interrogarlo insieme.

Vi riorganizzate, e uscite dall'infermeria, verso il cortile interno. Escobert vi sta dicendo che la cella si trova in una delle torri.
Tutto attorno notate una calma innaturale: i soldati si aggirano per la zona e per le mura senza sapere cosa fare. Qualcuno di tanto in tanto si affaccia delle mura, in cerca di bersagli, ma pare proprio che nessuno stia più assediando il Maschio.

Siete di fronte ad una porta che conduce alle scale a chiocciola della torre indicata da Escobert, di fianco alle scale che portano alla camminata sulle mure, quando improvvisamente sentite urlare:

"DRAGO!!!"

Alzate istintivamente lo sguardo, e vedete in lontananza il drago volare verso il maschio a tutta velocità. Le fauci semi spalancate crepitano di energia elettrica.

Senza degnarvi di una parola, Escobert parte verso le scale che portano alla camminata.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...