Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Bhalasar (presentato come Bhalnaar - guerriero bronzo)

Finalmente riprendo controllo delle mie abilità combattivo ed infilzo un coboldo, poi mi giro verso gli altri e taglio la testa ad uno dei nemici. Gli altri draconidi uccidono il resto e la battaglia termina.

Con le spade insanguinate ancora in mano, mi guardo attorno per cercare cosa c'è intorno.

Forza, scortiamo questa gente al maschio. Non sono al sicuro qui all'aperto! Dico, ricordandomi una delle lezioni di guerra dei tempi in cui ero un soldato: il posto con le mura è sempre quello più sicuro.

Inviato

I villici sono inizialmente titubanti ebbene le parole di Daardendrian, Tarhun e Bidreked sembrano calmarli.

Quando però Steeler mostra il simbolo di Bahamuth, un drago blu ai loro occhi, come quello che sta attaccando Greenest, i sei prigionieri cominciano a piagnucolare.

Bahalasar, detto Bahalnaar, parla di portarli al sicuro, e si sta creando una gran confusione, quando dalla porta di una delle case ancora non aperte dai coboldi esce una donna armata di lancia, urlando e roteandola.

[Donna]

"A noi, dannate lucertole! Scoprirete che a Greenest c'è ancora qualcuno in grado di combattere!"

Spoiler

Inviato

Lucertole? Non siamo lucertole! Dico, leggermente irritato dall'insulto della donna.

Vedondola insistere con la sua lancia, provo a calmarla rinfoderando le mie spade.

Non vogliamo farvi del male, non siamo noi che attacchiamo questa città, sono i coboldi e il drago!

Inviato

Tarhun (rame, sapiente)

"Mia signora, si calmi! Siamo qui per aiutarvi, non per farvi del male. Staremmo liberando i prigionieri, altrimenti?" dico sollevando la corda da cui ho liberato uno degli umani "Io sono Tarhun, al vostro servizio...potete dirci come raggiungere un luogo sicuro?"

Inviato

Bidreked - (Dragonide Bianco - Paladino)

Mi volto di scatto quando sento le minacce della donna. Abbasso la spada e lo scudo, capendo immediatamente che è solo spaventata, c'è chi reagisce piagnucolando e chi combattendo. Mi stringo nel mantello e alzo di nuovo il cappuccio per coprirmi la faccia. Lascio poi parlare i miei compagni mentre tengo d'occhio i popolani liberati affinché non facciano gesti inconsulti.

Inviato

Daardendrian Shamash (draconide guerriero) 

Mi appresto a liberare dalle loro costrizioni i vari villi i più o meno giovani ma tutti spaventati in ugual modo. L'approccio un po' ingenuo del chierico ha peggiorato la situazione ma, che si fidino o meno di noi, dobbiamo comunque portarlo in salvo. Loro e tutti gli altri che riusciremo a salvare dai coboldi e dal drago. 

Di colpo da una delle case esce una donna armata e decisa ad affrontarci, tengo pronta la mia verga per poter reagire nell'estremo caso che sia necessario alla nostra incolumità, ma spero non si arrivi a tanto ed in ogni caso avrò premura di convincere i miei compagni a disarmarla e renderla in condizione di non nuocerci senza arrivare ad ucciderla per far ciò. 

Inviato

Steeler (drago d'acciaio, chierico)

Le mie parole,cariche di significato e pregne di speranza, nutrono l'effetto contrario.

Non sono così sprovveduto da non capire il perché. Ma al vedere la donna che esce da casa sua decisa a difendere la sua gente un moto dentro di me si scalda.

Lascio cadere il martellone che tengo in mano e mi inchino davanti alla donna dicendole: Non sono qui per fare male a voi. Ma sarò felice di combattere assieme a voi per uccidere quel drago in nome del mio dio e di questa gente.

Inviato

La donna perde tutto il suo ardore combattivo. Si aspettava di combattere cinque nemici, e invece...

[Alma]

"In effetti... Voi siete... Doversi. Non assomigliate a quella terribile creatura, siete simili eppure... Così diversi."

Mentre parla, ripone la lancia, e con un coltellino comincia a liberare i vari villici prigionieri.

"Se davvero volete aiutarci, allora grazie, e perdonate le mie precedenti parole.

Il mio nome è Alma, e faccio parte della guardia cittadina.

Seguitemi, vi condurrò per le trade più sicure verso il maschio, evitando quell'enorme dragone, così potrete parlare con il governatore Nighthill. Sicuramente troverà un modo per impiegare i vostri servigi, o lo farà Escobert il Rosso, il  Castellano."

sembra poi riflettere su qualcosa

"Anche se, così facendo... Potremmo non trovare altre persone da aiutare...

Dannazione!

Decidete voi, il mio primo compito è di portare costoro al maschio, potrei portarceli anche da sola..."

Spoiler

Potete interagire non Alma, farle le domande che volete.

Poi dovete decidere come andare al maschio.

Io ho ipotizzato tre possibilità:

1) Tutti per le vie secondarie guidate da Alma. Eviterete certamente coboldi e altri nemici, ma così facendo non salverete nessun altro.

2) Tutti insieme appassionatamente per la strada principale verso il maschio. Potreste incappare in altri predoni, salvando altre vite, aiutati da Alma, ma mettereste anche a rischio i sei appena salvati.

3) Fate andare Alma per le vie secondarie e voi vi dirigete diretti al maschio. Potreste incappare in altri predoni, salvando altre vite, senza l'aiuto di Alma.

Decidete liberamente, con la consapevolezza che ogni vostra azione avrà delle conseguenze in termine di reputazione e sviluppi futuri.

Inviato

Daardendrian Shamash (platino, stregone) 

"Mi chiamo Daardendrian Shamash. Se potremo salvare altra gente non ci tireremo certo indietro, vero compagni?" dico in tono sicuro facendo iavsngi e porgendole la mano per stringergliela. "Sapete dirci qualcosa di più sulla situazione attuale, per esempio quante persone si sono già rifugiate al mastio, quanti sono i coboldi che stanno aggredendo e sacchaggiando il villaggio. Dove dovremmo dirigerci per offrire maggior aiuto?" 

Inviato

Finalmente riusciamo a far capire la situazione alla donna, riprendo le mie armi in questo momento perché è pericoloso qua fuori.

Se c'è altra gente in pericolo, dobbiamo cercare di salvarli. Ma non voglio mettere in pericolo questa gente. Alma, riusciresti a portare la gente al sicuro? Noi potremmo andare a cercare altri cittadini in difficoltà.

Inviato

Tarhun (lo studioso, rame)

"E io sono Tarhun dei Shestendeliath, al vostro servizio. Penso che la cosa migliore adesso sia portare queste persone al sicuro, e poi cercare altri sopravvissuti all'attacco dei coboldi. Potremmo dividerci...ma come possiamo far si che la gente del posto si fidi di noi? Alma, hai qualcosa che possa aiutarci? Perché tu potresti portare in salvo questi, mentre noi cerchiamo nel resto del villaggio"

• Mi piace 1
Inviato

Bidreked - (Dragonide Bianco - Paladino)

Impianto la spada a terra alle parole di Daardendrian. Se ci sono altre persone in pericolo è nostro dovere provare a salvarne il maggior numero possibile. Non possiamo farlo però con questi altri cittadini al seguito. Se te la senti Alma, visto che conosci queste strade meglio di noi, tu portali in salvo al Maschio tramite le vie secondarie. Noi prenderemo la strada principale da quella parte.

Inviato

Steeler (Drago d'acciaio, Chierico)

Mi rialzo riprendendo il martello da guerra che avevo lasciato.

Sono felice che Bahamut mi abbia dato compagni così valorosi e che rispecchiano le mie idee all'unisono. Signora Alma, che la benedizione del mio dio la segua mentre mette in sicurezza questa gente. Noi non possiamo redimerci dal salvare altre persone. Le chiedo solo di avvisare il governatore o il castellano che noi siamo nella mischia e che se hanno bisogno per interventi più urgenti ci possono contattare.

Inviato

La donna vi ringrazia per darle la possibilità di portare in salvo quei popolani senza doversi preoccupare di cercare altri superstiti.

[Alma]

"Molto nobile da parte vostra, vi ringrazio!

Sono un membro attivo della guardia cittadina, e questo doveva essere il mio turno di riposo. Ho sentito un ruggito, poi il delirio per le strade. Il tempo di equipaggiarmi, e stavo uscendo ad aiutare i vicini, quando siete intervenuti.

Vi dirò la verità, pensavo fosse in atto una lotta intestina tra fazioni dei predoni, e volevo combattere contro i vincitori..."

Sembra ancora dispiaciuta per il disguido, mentre armeggia nello zaino.

Tira fuori un piccolo gagliardetto che porge a Tarhun

"Questo è il mio distintivo, non garantisco vi crederanno sulla parola, ma vi aiuterà.

Andate diretti al Maschio, il grosso dei paesani si starà dirigendo lì, potreste scortarli."

Salutata la donna ed i paesani, con la promessa di rivedervi presto al maschio, vi dirigente verso il grosso edificio, per la via diretta.

Dopo pochi minuti, con la coda dell'occhio notate del movimento tra alcune aiuole.

Fate alcuni passi e vedete mal celati, quattro bambini, una donna con una fascia insanguinata su un occhio ed un uomo un po' in la con gli anni che brandisce una spada insanguinata.

"Appena li carico, voi scappate!"

Urla l'anziano guerriero a donna e bambini. Le sue intenzioni sono palesi!

Inviato

Mi avvicino alla gente in pericolo. Salve, seguiteci, vi porteremo al castello... ci manda Alma, della guardia cittadina. Dico, cercando di convincerli con il nome familiare.

Inviato

Tarhun (lo studioso, rame)

Mostro subito il gagliardetto, alzando l'altra mano vuota per far vedere che sono disarmato "Si, ci manda la guardia Alma. Siamo amici, nonostante i brutti musi di alcuni miei compagni" sdrammatizzo "Ma dobbiamo andare al Maschio, non c'è tempo da perdere!"

DM

Spoiler

Se serve Persuasione 5

Inviato

Daardendrian Shamash (platino, stregone)

Mentre Tarhun e Bhalnaar si occupano di convincere gli umani appena incontrati, mi preoccupo dei pericoli che potrebbero sopraggiungere dai dintorni. Non siamo al sicuro e dobbiamo restare all'erta: "Teniamo gli occhi aperti! I coboldi potrebbero spuntare da un momento all'altro."

Spoiler

Test Percepire +2

Inviato

Steeler (Drago d'acciaio, Chierico)

Non preoccupatevi, siamo qui per proteggervi. Il dio dei draghi buoni ci ha mandato a difendervi da questo drago malvagio. Dico oramai avendo capito che devo parlare più facile alle persone di questo villaggio.

Inviato

Al sentir parlare di Alma, vedendo il gagliardetto e soprattutto visti i modi e le parole di Tarhun, il guerriero anziano si ferma.

Si siede a terra, soffiando. Fa segno alla donna e ai bambini di fermarsi.

[Thomas]

"Salute a voi, viandanti. Grazie per il vostro aiuto. Il mio nome è Thomas e questi sono mia nuora e i miei nipoti.

Come vedete non siamo messi bene in arnese, stavamo cercando di raggiungere il Maschio, dopo che mio figlio..."

Si ferma, non riesce a continuare. La donna abbassa la testa, uno dei ragazzi più grandi piange in silenzio, la più piccola invece è inespressiva, catatonica.

"Non credo che da soli riusciremmo ad arrivare al maschio... Sto cercando di fare del mio meglio, ma..."

Vi mostra la spada, che solo ora notate essere incrinata e scheggiata in più punti.

Inviato

Il mio nome è Bhalasar. Dico, ormai neanche pensando al nome falso che avevo dato agli altri draconidi. Stiamo andando anche noi al mastio, ma potremmo incontrare dei pericoli lungo la strada. Alma sta conducendo altra gente per delle vie sicure, se le conoscete potete cercare di raggiungerli... altrimenti dovrete venire con noi.

Detto questo mi preparo già a muovermi, sperando che non li mettiamo in maggior pericolo portandoli con noi.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...