darteo_silver Inviata 12 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviata 12 Giugno 2007 Lo so è ironico parlare di musica italiana e nominare un topic in inglese . Comunque ecco a voi alcuni famosi cantanti italiani ancora presenti nel mondo della musica...ditemi voi il vostro preferito PS; ricordo a voi che volutamente non ho inserito cantanti del passato nonostante la loro bravura! Ho volutamente lasciato perdere le band (e l'odioso tiziano ferro;-)). Se volete nominare un cantante che non è tra i 10 della lista fate pure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aramil Mailo Inviato 12 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2007 Nella lista che c'è ho scelto Laura Pausini (ha una voce bellissima!!!!) ma vorrei anche citare Max Pezzali e Marco Masini!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 12 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2007 a parte la PFM, che in effetti non si merita di stare nello stesso topic di Zucchero, io citerei i pochi che fanno musica un minimo originale, cioe` i Subsonica, i Linea77 e i Lacuna Coil Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darteo_silver Inviato 12 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2007 Nella lista che c'è ho scelto Laura Pausini (ha una voce bellissima!!!!) ma vorrei anche citare Max Pezzali e Marco Masini!!!!! grande cantante anche lui (lode anche a masini) pultroppo non posso mettere più di dieci nomi nel sondaggio. Ho levato max perchè tante sue grandi canzoni le ha scritte mentre era nella band 883 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 12 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2007 Quelli che hai citato mi fanno tutti schifo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimie Inviato 12 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2007 direi che tutti quelli che hai citato mi facciano decisamente schifo... direi che De Andrè, Guccini, la PFM ad esempio siano moolto meglio di loro quindi non voto nessuno nel sondaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 12 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2007 Fra quelli postati, preferisco Ligabue. Come si fa però a non mettere De Andrè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 12 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2007 Tra quelli citati si salvano Bennato e Ligabue, ma.. De Andrè..? Battiato..? Guccini..? Branduardi..? ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 12 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2007 ma.. De Andrè..? Eh, l'ha detto che il sondaggio riguarda solo gente viva... Anch'io, a pensarci, tra i viventi forse dico Battiato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo Caduto Inviato 12 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2007 Ligabue decisamente...sia perchè abita a 15 km da casa mia () sia perchè da adolescente la sua musica mi ha tenuto compagnia... Poi ora De Andrè, Guccini e i Nomadi (con Augusto però) lo hanno scavalcato.... ma merita di essere citato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 12 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2007 Ligabue decisamente...sia perchè abita a 15 km da casa mia () Se ti mando cinquanta euro per posta, vai a tirargli uno schiaffo da parte mia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sirya Oaksounding Inviato 12 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2007 Io nomino anche Lucio Battisti, sì ho letto che il sondaggio è solo per cantanti vivi ma io porto avanti la tesi che non sia morto davvero e che abbia inscenato la sua morte... Per nominare una considerato vivo da tutti dico Elio e le storie tese... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 12 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2007 Se ti mando cinquanta euro per posta, vai a tirargli uno schiaffo da parte mia?se ne aggiungo dieci gli insegni anche qualche accordo diverso da quei cinque che conosce (e che non usa mai piu` di tre per volta?)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo Caduto Inviato 12 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2007 Se ti mando cinquanta euro per posta, vai a tirargli uno schiaffo da parte mia? ho sentito che un paio di volte, mentre faceva jogging a Correggio, ha rischiato di essere messo sotto.... Per ora ti è andata male...se vuoi ti dico dove di solito gira e glielo vieni a dare tu... EDIT: Se me ne date 100 a sto punto ve lo porto su e fate tutto quello che dovete fare!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 12 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2007 se ne aggiungo dieci gli insegni anche qualche accordo diverso da quei cinque che conosce (e che non usa mai piu` di tre per volta?)? Monocordia, monocordia... Ligabue: l'uomo che plagia se stesso. Comunque, andando fuori sondaggio, tra le band italiane in attività ci metterei a pari merito Elio & le Storie Tese e la PFM. Sembrerà strano ma tecnicamente sono lì lì, forse gli EeLST hanno più "svise" ma la PFM ha avuto un ruolo più influente, dunque li metto pari merito al primo posto. Menzione speciale per Mauro Pagani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alister Inviato 12 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2007 mmm tra quelli in lista non mi esalta davvero nessuno... se proprio devo votare un artista italiano ancora in attività ed evitare le cariatidi... direi i Subsonica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mantorok Inviato 12 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2007 Tra quelli citati si salvano Bennato e Ligabue, ma.. De Andrè..? Battiato..? Guccini..? Branduardi..? ^^ Quotissimo per Battiato, Branduardi e De Andrè Io aggiungerei pure Vecchioni, Renato Zero e Venditti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 12 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2007 Insomma, mettiamo le carte in tavola: morto o no il preferito dalla maggior parte è De Andrè. O no? P.S. http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=258&highlight=faber Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meriadoc Altocolle Inviato 12 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2007 nella lista ci sono artisti che lavorano con delle major discografiche... che tristezza... Don Merry... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lothavier Inviato 12 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2007 ho votato Ligabue, ma i miei preferiti sono Branduardi e Battiato (e il Liga terzo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato