Wolf Inviato 12 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2007 Tra quelli elencati scelgo Elisa, che ascolto sempre volentieri. Ma paragonata ad alcuni nomi del passato diventa una cantante da fiera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 12 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2007 nella lista ci sono artisti che lavorano con delle major discografiche... che tristezza... come il 99.99% degli artisti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaereX Inviato 13 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2007 Visto che tra quelli che hai messo nessuno mi emoziona più di tanto ti ci metto 2 o 3 band anche se non le vuoi ma meritano un minimo di riconoscimento 1 GEM BOY (sono cresciuto con le loro cavolate) 2 LACUNA COIL ( più che altro Cristina che è bella brava e con una gran voce) 3 RHAPSODY (anche se hanno cambiato il nome rimangono loro) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airon Inviato 13 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2007 Elisa ha musicalità bellissime, soprattutto come colonne sonore, ed una voce invidiabile. Non amo però chi, italiano, canta in inglese. Zucchero non è male, inoltre ha il pregio di avere come amici certi mostri tipo Sting o Eric Clapton, e le collaborazioni con questi artisti sono davvero pregevoli. Tuttavia lui è scaduto in maniera impressionanate, clona se stesso e altri e le nuove canzoni sono di basso livello. Peccato. Vasco e Ligabue li ascolto di tanto in tanto. Sono bolliti. Bennato è un grande. gli altri non mi dicono tanto. Ometto commenti su De Andrè, Guccini e altri grandi che han fatto la storia ma sono scomparsi o ritirati al momento. Giù il cappello. Tuttavia adesso come adesso i dominatori della scena musicale italiana sono Elio e Le Storie Tese. Menzione per i Modena City Ramblers, per i Ratti della Sabina e per gli Articolo 31. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
padishar Inviato 13 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2007 di cantanti Italiani validi in vita ve ne sono molto pochi..e,a parer mio, nessuno è presente in questa lista..Branduardi,Battiato,Guccini,pfm sono degni di nota..comunque fra i passati a "miglior vita" cito il grande Demetrio Stratos,Battisti,Gaber,De andrè ed Augusto,cantante dei Nomadi:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sado92 Inviato 13 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2007 tra questi il vecchio vasco ma non c'è dubbio i migliori sono i PUNKREAS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darteo_silver Inviato 14 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2007 direi che tutti quelli che hai citato mi facciano decisamente schifo... direi che De Andrè, Guccini, la PFM ad esempio siano moolto meglio di loro quindi non voto nessuno nel sondaggio. peccato che de andrè.... quindi non potevo inserirlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe Perficio Inviato 14 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2007 Io voto Ligabue, ma soltanto per le vecchie canzoni che mi hanno accompagnato per un lungo periodo della mia vita. De Andrè non era un cantante, io lo definisco un vero e proprio poeta della musica italiana, e come tutti i grandi poeti ha lasciato un'orma indelebile nel panorama musicale. Tra quelli citati nel sondaggio mi piace molto anche Edoardo Bennato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 18 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2007 Ci sono troppi artisti trascurati in questo topic...sarei tentato di abusare del mio potere di mod (desaparecido) e cassare questo topic...ma soprassederò nella lista ci sono artisti che lavorano con delle major discografiche... che tristezza... Don Merry... Ascolti solo artisti indipendenti? Non ci credo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iscikre Inviato 18 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2007 bha.. nn c'e' nemmeno uno che apprezzi.. Solo jovanotti, ogni tanto, caccia qlc canzone che mi piace ;\ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato