jure Inviata 4 Luglio 2019 Segnala Inviata 4 Luglio 2019 Ciao a tutti, non ho molta esperienza come Master, né con i millemila manuali di Pathfinder. Ho iniziato a masterare Kingmaker e ho qualche perplessità iniziale, perciò vorrei chiedere la vostra opinione! 1. ESPLORAZIONE - Ho le Poster Map Folio ma ritengo che se le metto in tavola sto spolierando ai giocatori un sacco di territorio. - So che esiste un'applicazione web che potrebbe aiutarmi ( https://paizo.com/threads/rzs2u3zh?Kingmaker-kingdom-tracking-tools#13 ) ma penso che i miei amici me la tirerebbero dietro in quanto non vedono di buon occhio i supporti elettronici. - In alternativa potrei procurarmi dei semplici fogli con griglia ad esagoni e scriverci dentro, ma vorrei abbellire un po' il tutto - Vorrei quindi fotocopiare a colori le mappe e ogni volta che cambiano esagono ritagliarlo e darglielo da applicare sulla griglia 2. REGNO - Meglio usare le regole di Kingmaker o della Campaign Guide? - Secondo voi qual'è il modo più semplice per gestirlo? Temo di aver bisogno di un software visto quanto è complicato il tutto (non vorrei appesantire le sessioni di gioco)
Percio Inviato 4 Luglio 2019 Segnala Inviato 4 Luglio 2019 2 ore fa, jure ha scritto: In alternativa potrei procurarmi dei semplici fogli con griglia ad esagoni e scriverci dentro, ma vorrei abbellire un po' il tutto - Vorrei quindi fotocopiare a colori le mappe e ogni volta che cambiano esagono ritagliarlo e darglielo da applicare sulla griglia I fogli con griglia esagonale è un classico e a me piace moltissimo, ma la tua idea del fotocopiare la mappa e dare ai giocatori il nuovo esagono è molto carina! Problema: alcune caselle hanno punti d'interesse che i PG potrebbero non scoprire anche se attraversano l'esagono. Potresti cercare in internet delle texture da stampare, consegnare e incollare. Assolutamente non dare la mappa intera ai giocatori! 1
jure Inviato 6 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2019 grazie 🙂 Per quanto riguarda il regno invece qualcuno ha dei suggerimenti?
Messaggio consigliato