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Inviato
4 minuti fa, brunno ha scritto:

Ora, non sono un esperto di Golarion, quindi mi farò consigliare, ma in grandi linee la mia idea è quella di essere un chierico devoto a qualche dio buonissimo (altissima probabilità sarà Serenrae) che giudica i demoni come impuri e chiede al suo dio di poterli sterminare grazie ai suoi servi.

Nessun problema... a parte che le magie buone e legali nell'Abisso potrebbero avere qualche "lieve" problema.

Per l'ambientazione puoi dare un occhio a The Inner See World Guide, sove sono descritti i vari paesi, ma in forma breve lo trovi anche qui


Inviato
6 minuti fa, Albedo ha scritto:

il limite è di 100 soldati. Scegliete voi se fare 100 barbari di livello 1, piuttosto che 100 monaci di livello 20.

E' ovvio che poi io mi regolerò di conseguenza per tenere bilanciati gli scontri🙂

Considerando il tipo di richiesta immagino che i sovrani invino le proprie truppe di elite (anche per fare bella figura) quindi do per scontato che saranno livelli alti. Considerate anche che in alcuni casi possono esserci anche creature. Il Geb ha un esercito di non morti, ad esempio....

Stai dicendo che posso portare "in teoria" un esercito di 100 Deva astrali?

Sto scherzando, eh? Sia chiaro 😄

Anche le magie che evocano creature da altri piani potrebbero avere problemi?

Inviato
1 minuto fa, Cronos89 ha scritto:

bisognerebbe capire che ci fa un pg di 9 in una armata di livello 20 XD

Il pg non fa parte dell'armata e non ne è il comandante. E' un aggiunta per esplorare l'Abisso.

3 minuti fa, Plonix ha scritto:

Il dubbio però è questo: visto che concedi legali malvagi e che combattendo demoni c'è la possibilità di incontrare paladini e simili, dobbiamo tenere conto degli altri "giocatori"? Ovvero possiamo portare eventuali diabolisti o necromanti mentre qualcuno porta un esercito di paladini?

Dal mio punto di vista non c'è nessun problema (poi sta a voi e al ruolaggio), il principio di base è: il nemico del mio nemico è mio amico.

3 minuti fa, brunno ha scritto:

Stai dicendo che posso portare "in teoria" un esercito di 100 Deva astrali?

Se mi dici quale paese potrebbe averli nell'esercito....e perchè non ha conquistato il mondo.... Ricordo un principio su cui non transigo: coerenza

4 minuti fa, brunno ha scritto:

Anche le magie che evocano creature da altri piani potrebbero avere problemi?

Abisso:

L'Abisso, piano multi-strato, circonda la Sfera Esterna come la buccia estesa di una cipolla; è formato da giganteschi canyon e gole che si spalancano nel tessuto dei Piani Esterni ed è delimitato dalle nefaste acque del Fiume Stige. Gli infiniti strati dell'Abisso, confinanti con tutti i Piani Esterni, sono collegati l'un l'altro da sentieri in costante spostamento. Nell'Abisso non ci sono regole, leggi, ordine o speranza. L'Abisso rappresenta la corruzione della libertà, un regno da incubo di orrore assoluto dove il desiderio e la sofferenza assumono forma demoniaca, terra di proliferazione di innumerevoli razze di Demoni, tra gli esseri più antichi di tutto il Grande Oltre.
L'Abisso presenta i seguenti tratti:

  • Morfismo Divino e Senziente: Le divinità che dimorano nell'Abisso possono modificare il piano a piacimento, così come lo stesso Abisso fa da sé.
  • Fortemente Caotico e Fortemente Malvagio
  • Magia Potenziata: Gli incantesimi e le capacità magiche con il descrittore caotico o male vengono potenziati.
  • Magia Ostacolata: Gli incantesimi e le capacità magiche con il descrittore legale o buono vengono ostacolati.
Inviato
3 minuti fa, dak'kon ha scritto:

Non sarebbe più sensato che decidi tu il livello delle armate, in modo da essere tutti pari tra pg?

No. Perchè dovrei imporre o 1 cosa uguale per tutti (e allora nona vrebeb senso tutto ils ettaggio di gioco) e ve le do prefatte (e non avrebbe senso metterle).

Il geb ha un esercito di non morti, i mammuth lord di barbari a cavallo di mammuth, ultimomuro può disporre di paladina e così via.

E' anche un metodo per scegliere.

Le armate NON sono i pg anche se saranno usate.

Inviato

Ultimo dubbio così saprò cosa presentare:
Usiamo le regole di creazione PG dopo il livello 1?
Ovvero possiamo selezionare tutti i talenti come se li avessimo scelti al livello attuale (cioè 9)?

Esempio:

Se fossi un ladro di 9 potrei aver scelto al 1 un talento di cui non rispettavo i prerequisiti (come Weapon Focus perché richiede BAB+1).

Inviato
13 minuti fa, brunno ha scritto:

In questo caso devo capire cosa fare per il pg visto che qualsiasi summon buona mi trasforma l'incantesimo in buono

difatto per gli incantesimi:

  • Magia Potenziata: Sui piani con questo tratto tratto, particolari incantesimi e capacità magiche sono più facili da usare o producono effetti più potenti rispetto a come operano nel Piano Materiale. I nativi di un piano con il tratto magia potenziata sono consapevoli di quali incantesimi e capacità magiche siano potenziate, ma i viaggiatori planari potrebbero scoprirlo di loro iniziativa. Se un incantesimo è potenziato, esso funziona come se il suo livello dell'incantatore fosse incrementato di 2 rispetto al normale.
  • Magia Ostacolata: Particolari incantesimi e capacità magiche sono più difficili da utilizzare sui piani con questo tratto, spesso perché la natura del piano li ostacola. Per lanciare un incantesimo ostacolato, l'incantatore deve effettuare una prova di Concentrazione (CD 20 + il livello dell'incantesimo). Se la prova fallisce, l'incantesimo non ha effetto ma viene comunque sprecato o come fosse un incantesimo preparato o uno slot incantesimo. Se la prova riesce, l'incantesimo ha effetto normalmente
18 minuti fa, Plonix ha scritto:

Ultimo dubbio così saprò cosa presentare:
Usiamo le regole di creazione PG dopo il livello 1?
Ovvero possiamo selezionare tutti i talenti come se li avessimo scelti al livello attuale (cioè 9)?

no. Sarebbe gradita la gradualità dei talenti e di tutto il resto.

Inviato
12 minuti fa, Albedo ha scritto:

no. Sarebbe gradita la gradualità dei talenti e di tutto il resto. 

Nel caso in cui eseguissi alcuni retrain pagando il costo del retrain secondo le regole invece?
 

Un esempio:
Dimensional Agility richiede che io abbia Flyckering Step. Quindi al 9 prendo Flyckering Step e retraino il talento di 7 come Dimensional Agility, quello di 5 come Dimensional Assault.
 

Secondo i miei calcoli ogni talento retrainato al 9 costa 450 gp e 5 giorni di addestramento. E' concesso questo come background? Nel caso cambio tipologia di personaggio.

Inviato (modificato)
8 minuti fa, Plonix ha scritto:

Nel caso in cui eseguissi alcuni retrain pagando il costo del retrain secondo le regole invece?

no

 

8 minuti fa, Plonix ha scritto:

E' concesso questo come background?

no

EDIT. motivo i miei no. Trovo il raddestramento assurdo.

Uno stregone cambia stirpe solo riaddestrandosi? E' contrario al principio per il quale ha i poteri.

Talento: competenza armi esotiche lo riaddestro in dodge => non so più come si usa un'arma? Magari usata per i 5 livelli precedenti...

E così via.

Modificato da Albedo
Inviato

Nessun problema, era giusto per farmi un'idea se potevo fare una build o no. 

Ho notato che le occulte non sono bandite, dico bene? 

(Ultima domanda e poi la smetto di rompere giuro 😂)

Inviato (modificato)

Come nazione di origine questa va bene?

https://pathfinder.fandom.com/wiki/Alkenstar

Stavo pensando ad un contingente di fucilieri solo mezz'elfi (leggere war of the realms mi ha fatto male :D) , di cui una piccola parte Tower Shield specialist per fare da "muro" 

Edit: pensavo di fare il contingente di livello 10, con il pg come ultimo arrivato e quindi "sacrificabile" per operazioni speciali e perlustrazione 

Modificato da Skull Leader
Inviato
17 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Come nazione di origine questa va bene?

https://pathfinder.fandom.com/wiki/Alkenstar

Stavo pensando ad un contingente di fucilieri solo mezz'elfi (leggere war of the realms mi ha fatto male :D) , di cui una piccola parte Tower Shield specialist per fare da "muro" 

Edit: pensavo di fare il contingente di livello 10, con il pg come ultimo arrivato e quindi "sacrificabile" per operazioni speciali e perlustrazione 

nessun problema

  • Mi piace 1
Inviato

Hai detto "tutti i manuali", ma chiedo comunque perché di solito è una cosa strana.

La Technology Guide è concessa? Quindi un eventuale esercito con tecnologia aliena futuristica che proviene dalla Numeria?
(Anche se alla fine tranne per poche cosa tutta la technology guide è un reskin di oggetti magici in oggetti elettrici che danno lo stesso tipo di bonus)

Inviato

Visto che il mio pg è cheliaxiano ed è un conjurer nonché asmodeano DOC, come la vedreste una truppa di diavoli? Niente di esagerato tipo Ice Devil o simili, pensavo ad Erinni e Diavoli Barbuti

Inviato (modificato)
5 minuti fa, Nicol Bolas ha scritto:

tipo Ice Devil o simili, pensavo ad Erinni e Diavoli Barbuti

Non pensate a fare l'armata invincibile o quella che da sola spazza via il mondo. L'armata è di contorno, anche se sarà usata qualche volta. Ma l'avventura è per il pg... pg che ricordo NON è il comandante del contingente.

 

Modificato da Albedo
  • Mi piace 1
Inviato

Domanda:

Il mio pg dovrebbe essere un chierico Herald caller e stavo pensando di aggiungere anche mercyfull healer prendendo il sottodominio Restoration del dominio healing. Mi chiedevo se potevo unire i due archetipi anche se modificano entrambi il numero di domini oppure no visto che sto seguendo entrambi (ne prendo esattamente uno degli healing).

 

Inviato

Non ho capito l'ultima parte. In che senso "stai seguendo entrambi"?

Da cell non ti so dire molto. Se i due archetipi modificano cose diverse nessun problema. Se entrambi modificano in modo diverso la stessa caratteristica no. Se moficano in ugual modo la stessa caratteristica si ma la modifica ce l'hai singola.

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