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Inviato

Ti spiego meglio:

L'herald caller ha questa abilità:

Dedicated Summoner

A herald caller depends on summoned allies to overcome her foes, which affords her little experience with the martial pursuits typical of other clerics and a narrower spiritual focus. A herald caller can choose only one domain from her deity’s list of domains, rather than the normal two domains, and she doesn’t gain proficiency with medium armor or shields.

This ability alters the cleric’s domains and armor proficiencies.

Mentre il Mercifull healer ha questa:

Willing Healer

A merciful healer must choose the Healing domain. She does not gain a second domain. If the cleric worships a deity, that deity must be one that grants the Healing domain. A merciful healer must channel positive energy.

 

Questa è l'unica abilità di classe che si incrocia tra i due e io prenderei un sottodominio dell'Healing Domain in modo da rispettarli entrambi

Inviato
2 minuti fa, brunno ha scritto:

Ti spiego meglio:

L'herald caller ha questa abilità:

Dedicated Summoner

A herald caller depends on summoned allies to overcome her foes, which affords her little experience with the martial pursuits typical of other clerics and a narrower spiritual focus. A herald caller can choose only one domain from her deity’s list of domains, rather than the normal two domains, and she doesn’t gain proficiency with medium armor or shields.

This ability alters the cleric’s domains and armor proficiencies.

Mentre il Mercifull healer ha questa:

Willing Healer

A merciful healer must choose the Healing domain. She does not gain a second domain. If the cleric worships a deity, that deity must be one that grants the Healing domain. A merciful healer must channel positive energy.

 

Questa è l'unica abilità di classe che si incrocia tra i due e io prenderei un sottodominio dell'Healing Domain in modo da rispettarli entrambi

Per me nessun problema.

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Inviato

Ok, ho visto che non sono vietate le occulte, quindi rimango sul pg cheliaxiano, ma sarà un mesmerist 😄 Per la composizione delle truppe ci penso, ma probabilmente saranno guerrieri o simili.

Inviato

Interessante...non ho mai visto una campagna dove si guida un esercito. Quasi quasi mi propongo anche io. Vista la natura della campagna, credo che tirero' fuori un mio vecchio concept, un' unchained summoner con l' archetipo God Caller. Un rifugiato di Sarkoris, ora residente a Gundrun, che si è sforzato di tenere in vita l' antica tradizione dei suoi antenati, e ora vede questa lettera come l' opportunità di eliminare la piaga demoniaca dalle terre dei Kellid. Come armata pensavo a un misto di sciamani, barbari e bloodrager, primitiva e furiosa, ma dall' altissimo potere di impatto. Ovviamente capisco che ho già tre campagne attive, quindi se ritieni sia più giusto lasciare spazio a chi non gioca proprio capisco perfettamente.

Inviato
19 minuti fa, Theraimbownerd ha scritto:

Ovviamente capisco che ho già tre campagne attive, quindi se ritieni sia più giusto lasciare spazio a chi non gioca proprio capisco perfettamente.

sarò egoista o antipatico, non mi interessa. A me interessa che la campagna proceda e che non ci siano problemi. Questo è indipendente se uno ha già campagne attive o meno.

Inviato (modificato)

Io vorrei proporre goblin/ladro e per armata ... tra non-morti/scheletri o centauri 

 

o forse il mix tra costoro 😎🤘🏻

Modificato da Blues
Inviato (modificato)

 

NOn per scoraggiarvi ma questo sarà "uno" dei vostri avversari

Spoiler

Considerate inoltre che l'Abisso è formato da diversi "reami" uno diverso dall'altro e non sapete in quale potreste capitare.

Modificato da Albedo
Inviato

"Erik Darkwine "figlio di Fafnheir" .

Umano stregone 9° livello , linea di sangue draconica , archetipo Linnorm .

Provenienza Terre dei Re Linnorm ."

Chiedo se come idea potrebbe andare.

Inviato
3 ore fa, Dardan ha scritto:

"Erik Darkwine "figlio di Fafnheir" .

Umano stregone 9° livello , linea di sangue draconica , archetipo Linnorm .

Provenienza Terre dei Re Linnorm ."

Chiedo se come idea potrebbe andare.

Si

In questo momento, dak'kon ha scritto:

Dove vuoi la scheda/idea di bkg? Su questo topic?

 

In questo momento, dak'kon ha scritto:

Dove vuoi la scheda/idea di bkg? Su questo topic?

Si

Inviato
8 minutes ago, Skull Leader said:

Quanto devono essere performanti (per non dire ottimizzati) sia i personaggi che le armate? Perché sono combattuto tra un'idea puramente badass oppure ottimizzare il più possibile 

Take it easy, il Master non infierirà su di noi 😈

Inviato
23 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Quanto devono essere performanti (per non dire ottimizzati) sia i personaggi che le armate? Perché sono combattuto tra un'idea puramente badass oppure ottimizzare il più possibile 

 priorità che il pg piaccia a voi... e che sopravviva, quindi un minimo di ottimizzazione ci vuole. Per le armate chiedo un minimo di coerenza con il paese di origine, che teniate conto che sono reparti di un esercito regolare (Seppur fantasy) e che gli scontri che affronteranno saranno regolati su di loro (le armate avevrsarie le farò dopo che avrò visto le vostre)

16 minuti fa, Blues ha scritto:

Take it easy, il Master non infierirà su di noi 😈

L'improtante è crederci :) ho 6 bestiari da cui attingere... muahahahahaha ehmmm dicevo... ovvio che no.

 

 

Inviato
Spoiler

Armata nanica fatta da 50 warpriest(Shieldbearer) e 50 Guerrieri(Crossbowman), tutti di livello 12
Il pg sarà un nano, ranger demonslayer

Ovviamente tutti provenienti dai monti dei 5 re

 

Inviato

L'armata, proveniente da Tianjing, è un reparto di arcieri Aasimar con tratti orientaleggianti e alati (talento Ali Angeliche), li pensavo guerrieri o ranger (visto che si sa contro chi ci scontreremo credo abbia senso che tra tutto l'esercito abbiano scelto chi si sia focalizzato contro esterni malvagi/caotici), livello almeno 10 per le ali.

Il personaggio che propongo come dicevo è un elfo mezzo celestiale monaco (arciere zen) che è stato convocato dal piano del Paradiso come supporto al battaglione.

 

Serve altro?

Inviato

Butto giù due righe, più che altro per fissare le idee, eventualmente edito se ci sono dei buchi o manca qualcosa 

XIII Reggimento fucilieri del Gran Ducato, meglio noti come i Bastardi di Alkenstar. 

I Bastardi, tutti mezz'elfi, sono un reggimento di dragoni (fucilieri a cavallo) e vengono impiegati per incursioni rapide in territorio nemico e tattiche mordi e fuggi.

Le tattiche principali si basano principalmente su tenere a distanza il nemico usando la velocitá superiore delle cavalcature e la lunga gittata dei moschetti, oppure sottoporre i ranghi nemici al fuoco di fila ripetuto per poi sorprenderli con rapide cariche all'arma bianca.

Note tecniche (che potrebbero variare un po' prima della versione definitiva)

- 80 dragoni (dune drifter 8 / trench fighter 4, livello totale 12), indossano tutti cappotti di pelle rinforzati e il tipico cappello nero con una falda ripiegata, armati di moschetto e lama elfica

- I restanti 20 ancora da decidere ma sono di supporto :)

 

Personaggio: Gheppio Teobaldi, razza mezz'elfo, probabilmente musket master 5 / slayer sniper 4 (da decidere gli ultimi 4 livelli), ha il ruolo di esploratore dei Bastardi (background a seguire che ora non ho tempo 😞

 

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