Serghuio Inviato 17 Luglio 2006 Segnala Inviato 17 Luglio 2006 Comprato AFFC direttamente su in Irlanda (19 euro O.O) poi posto un foto perchè è assurdo tanto è sproporzionato LOL...
Matto Inviato 23 Luglio 2006 Segnala Inviato 23 Luglio 2006 apro una nuova sotto discussione, i vostri 3 personaggi preferiti? io: Ditocorto, Daenerys e Lem. PS non ho mai capito, perchè ditocorto? I miei tre personaggi preferiti sono: Tyron, John Snow, e Arya
Matto Inviato 23 Luglio 2006 Segnala Inviato 23 Luglio 2006 Comunque per quanto riguarda l'ottavo libro credo che avremo ancora molto d'attendere perchè la mondadori non ne sa nulla... potrebbe uscire a dicembre così come potrebbe uscire nel 2007...
Wolf Inviato 24 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2006 Io l'ultima volta che sono andato nella libreria mondadori mi sono sentito dire che l'uscita era prevista per giugno. Non essendo uscito, però, potrebbe essere che esca a settembre, a novembre, o per San Mai Più. Alleluia.
DarthVader Inviato 24 Luglio 2006 Segnala Inviato 24 Luglio 2006 Io l'ultima volta che sono andato nella libreria mondadori mi sono sentito dire che l'uscita era prevista per giugno. Non essendo uscito, però, potrebbe essere che esca a settembre, a novembre, o per San Mai Più. Alleluia. mi dite i titoli esatti di questi libri in uscita?
Wolf Inviato 24 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2006 mi dite i titoli esatti di questi libri in uscita?Quello di cui parlo io è A feast for crow ( o Il dominio di Re Cersei in italiano).
DarthVader Inviato 24 Luglio 2006 Segnala Inviato 24 Luglio 2006 mmm la fate una lista di tutto quello che è stato pubblicato finora? devo ammettere (e me ne vergogno un pò) che di questo auore non ho ancora letto niente, ma ho il proposito di rimediare in quest'agosto... ps: per il titolo di sopra leggi qui, ci vuole il 15 novembre se va bene...
Wolf Inviato 24 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2006 ps: per il titolo di sopra leggi qui, ci vuole il 15 novembre se va bene......è quel "se tutto va bene" che mi preoccupa, visto che è già la terza volta che cambiano data (oltre a giugno avevo letto anche settembre in giro..).. Cmq http://it.wikipedia.org/wiki/Cronache_del_ghiaccio_e_del_fuoco qui trovi abbastanza info su questa stupenda saga.
DarthVader Inviato 24 Luglio 2006 Segnala Inviato 24 Luglio 2006 ...è quel "se tutto va bene" che mi preoccupa, visto che è già la terza volta che cambiano data (oltre a giugno avevo letto anche settembre in giro..).. Cmq http://it.wikipedia.org/wiki/Cronache_del_ghiaccio_e_del_fuoco qui trovi abbastanza info su questa stupenda saga. grazie mille... ma il protagonista è aragorn?
Wolf Inviato 24 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2006 Eheh si in effeti in questo disegno anche a me ricorda il Viggo in tarda età. Fidati, Eddard è meglio di Aragorn.
DarthVader Inviato 24 Luglio 2006 Segnala Inviato 24 Luglio 2006 Eheh si in effeti in questo disegno anche a me ricorda il Viggo in tarda età. Fidati, Eddard è meglio di Aragorn. anche la spada è quasi uguale...
DarKnight Inviato 24 Luglio 2006 Segnala Inviato 24 Luglio 2006 Io sono rimasto ancora arenato a metà del primo libro... è più di un mese che non trovo il tempo di ricominciare a leggerlo...
Serghuio Inviato 24 Luglio 2006 Segnala Inviato 24 Luglio 2006 Fidati, Eddard è meglio di Aragorn. Ovvio......
Melkor Inviato 24 Luglio 2006 Segnala Inviato 24 Luglio 2006 grazie mille... ma il protagonista è aragorn? Beh ... dire che il protagonista e' Eddard e' un po' una forzatura (evito di spoilerare). Diciamo che i libri si dividono in capitoli dedicati a vari personaggi, piu' o meno legati tra loro (familiari, amici, nemici, familiari dei nemici, emeriti sconosciuti, etc.), le cui azioni sviluppano la storia dei regni nel continente di westeros. Ecco si potrebbe dire che il protagonista e' proprio la storia dei regni.
Serghuio Inviato 24 Luglio 2006 Segnala Inviato 24 Luglio 2006 Beh ... dire che il protagonista e' Eddard e' un po' una forzatura (evito di spoilerare). Diciamo che i libri si dividono in capitoli dedicati a vari personaggi, piu' o meno legati tra loro (familiari, amici, nemici, familiari dei nemici, emeriti sconosciuti, etc.), le cui azioni sviluppano la storia dei regni nel continente di westeros. Ecco si potrebbe dire che il protagonista e' proprio la storia dei regni. Esattamente, evitando clamorosi e DANNOSISSIMI spoilers, si può affermare che non ci sia un protagonista. Piuttosto, si potrebbe dire, una serie di personaggi principali di cui si condivide il punto di vista della storia, ma, nessuno tra loro è considerabile più importante degli altri.
Matto Inviato 24 Luglio 2006 Segnala Inviato 24 Luglio 2006 No è vero non ci sono protagonisti... ma il mio Jhon Snow è senzaltro il migliore oltre che essere ilo più bello naturalmente:heartbeat Comunque siete sicuri che si chiamerà " il dominio di re cersei? io ho sentito dire che potrebbe chiamarsi "il sabba dei corvi"!!!
Aerys II Inviato 24 Luglio 2006 Segnala Inviato 24 Luglio 2006 No è vero non ci sono protagonisti... ma il mio Jhon Snow è senzaltro il migliore oltre che essere ilo più bello naturalmente:heartbeat Comunque siete sicuri che si chiamerà " il dominio di re cersei? io ho sentito dire che potrebbe chiamarsi "il sabba dei corvi"!!! In realtà, come al solito in Italia divideranno il libro, mi pare di aver capito: da "A feast for Crows" (che mi pare sia qualcosa tipo "Un banchetto per i Corvi") si è passati a "Il sabba dei Corvi" (chissà poi perchè... Bah!!!), e la prima delle (tre?!?) parti in cui lo divideranno sarà pare "Il Dominio di Re Cersei". Contenti loro...
Serghuio Inviato 25 Luglio 2006 Segnala Inviato 25 Luglio 2006 In realtà, come al solito in Italia divideranno il libro, mi pare di aver capito: da "A feast for Crows" (che mi pare sia qualcosa tipo "Un banchetto per i Corvi") si è passati a "Il sabba dei Corvi" (chissà poi perchè... Bah!!!), e la prima delle (tre?!?) parti in cui lo divideranno sarà pare "Il Dominio di Re Cersei". Contenti loro... Queste sono le dimensioni di AFFC comparate con il portale delle tenebre...
Wolf Inviato 25 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2006 Si ma in italiano dovrebbero uscire 2 (o 3?) tomi come Il portale delle tenebre, come dimensioni. Tra l'altro sono più fiche le copertine delle versioni italiane...visto quello che li paghiamo, anche, mi par giusto...
Serghuio Inviato 25 Luglio 2006 Segnala Inviato 25 Luglio 2006 Si ma in italiano dovrebbero uscire 2 (o 3?) tomi come Il portale delle tenebre, come dimensioni. Tra l'altro sono più fiche le copertine delle versioni italiane...visto quello che li paghiamo, anche, mi par giusto... A me quelle così sidegnate al computer non piacciono, preferivo quelle che erano usate in passato dalla mondadori. (Eccezione i libri di Asimov che hanno delle copertine molto belle). Aiuterebbe se i disegnatori sapessero di cosa parla il libro...sono rimasto senza parole quando ho visto che "Le Pietre Magiche di Shannara" aveva in copertina le satue-stele si Luni, quando in verità sono delle pietre azzurre che stanno in una mano...
Messaggio consigliato