Strikeiron Inviato 3 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2005 Pagina 268! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 4 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2005 uh? Perchè mi dici ciò?Che c'entra? perchè in the past hai detto "il vegliardo".... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 14 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2005 Finito il primo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sir Rohem Inviato 14 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2005 giudizio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 14 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2005 Praticamente assente il tema della magia (forse un po' con i metalupi), ma l'intreccio delle varie storie si fa seguire bene...Tyrion Lannister è uno dei migliori personaggi caratterizzati e nemmeno Jon Snow è male....insomma, scorrevole e con un buon ritmo, ma temo che dovrò arrivare all'ultimo libro per cominciare (vagamente) a capirci qualcosa e forse neppure allora.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sir Rohem Inviato 14 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2005 Praticamente assente il tema della magia (forse un po' con i metalupi), ma l'intreccio delle varie storie si fa seguire bene...Tyrion Lannister è uno dei migliori personaggi caratterizzati e nemmeno Jon Snow è male....insomma, scorrevole e con un buon ritmo, ma temo che dovrò arrivare all'ultimo libro per cominciare (vagamente) a capirci qualcosa e forse neppure allora.... anch'io sono fermo al primo libro della saga.......le impressioni sono pressoché identiche alle tue! certe mi ha preso molto bene il fantasy "politico" e di intrecci.....però per capire bene ci vorranno altri libri!!! a me è piacuioto molto anche il consigliere....come si chiamava? il ragno tessitore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 14 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2005 Varys, l'eunuco Ragno tessitore. E' un grande. Andate avanti con i libri e ve ne accorgerete anche meglio. Cmq tenete conto che il primo è forse il più "moscio", perchè fa un po' da intro. Già al secondo inizia a essere più coinvolgente, e con il terzo non potrete più fermarvi. E si aggiungeranno sempre personaggi carismatici. La cosa bella è come capovolge le cose capitolo dopo capitolo. Su su prendete il secondo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 14 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2005 guardate che il primo è il peggiore, gli altri sono un crescendo di straordinarietà!!!! Non aspettatevi molta magia nei primi libri, e poi anche dopo non cè mai un rande espluà (mazza come l'ho scritto) perlopiù si tratta di riti e formule, niente opalle di fuoco e meteopre. SPOILER X WOLF ma erano già usciti i draghi nel 1°? no vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 14 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2005 SPOILER (selezionare per leggere) no mi pare proprio di no..dovrebbe essere nel secondo, verso la fine, e nel terzo..o qualcosa del genere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 14 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2005 Concordo con il tuo spoiler Wolf... Comunque Jaqen è il personaggio più geniale della saga... Soprattutto perchè non si capisce chi ***** sia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 14 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2005 Ah si vero, non vedo l'ora di scoprire chi sia! Valaris morgulen, a quello ti riferisci giusto? Inizio a fare confusione con i nomi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 14 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2005 Valar Morgulis=Tutti gli uomini devono morire Se uno pensa a tutte le possibili diramazioni della Saga, verrebbe da dire che non si riesce a pensare ad una plausibile fine... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 14 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2005 Giusto! Infatti io avevo provato a immaginarne una, ma ora che sono al settimo libro non ho minimamente idea di che strda vuole prendere Martin. E neacnhe quanti libri vuole fare. E' questo il bello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 15 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2005 Io intanto sto allegramente divorando il secondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dees Inviato 15 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2005 in meno di due mesi sono arrivata al sesto (lo sto finendo) e conto di terminare il settimo entro aprile apro una nuova sotto discussione, i vostri 3 personaggi preferiti? Tyron Lannister Daenerys Jon Snow tengo di riserva Ser Jorah Mormont ... qualora Snow mi deludesse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 15 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2005 Non mi ero accorto del "sondaggino" sui tre personaggi. Direi Jaqen, Tyrion Lannister (che è GENIALE), e poi sono indeciso tra tanti altri, ma così su due piedi direi la Regina di Spine (che zitta zitta... ). No, niente Regina di Spine: meglio la Vipera Rossa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 15 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2005 SPOILER secondo voi i draghi cresceranno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 15 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2005 Si @ Aerys: Ma perchè la vipera rossa? Hai letto l'ultimo vero? Giusto per sapere. Anche se in effetti fa la sua porca figura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 21 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2005 Già divorato il secondo...vado per il terzo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 21 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2005 Eheh e che ti pare, ora che prosegui? Ma sopratutto: non c'hai proprio un ca**o da fare tu!!! Li leggi uno dietro l'altro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato