Vai al contenuto

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Wolf

Messaggio consigliato

• 2 settimane dopo...

Praticamente assente il tema della magia (forse un po' con i metalupi), ma l'intreccio delle varie storie si fa seguire bene...Tyrion Lannister è uno dei migliori personaggi caratterizzati e nemmeno Jon Snow è male....insomma, scorrevole e con un buon ritmo, ma temo che dovrò arrivare all'ultimo libro per cominciare (vagamente) a capirci qualcosa e forse neppure allora.... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente assente il tema della magia (forse un po' con i metalupi), ma l'intreccio delle varie storie si fa seguire bene...Tyrion Lannister è uno dei migliori personaggi caratterizzati e nemmeno Jon Snow è male....insomma, scorrevole e con un buon ritmo, ma temo che dovrò arrivare all'ultimo libro per cominciare (vagamente) a capirci qualcosa e forse neppure allora.... :wink:

anch'io sono fermo al primo libro della saga.......le impressioni sono pressoché identiche alle tue!

certe mi ha preso molto bene il fantasy "politico" e di intrecci.....però per capire bene ci vorranno altri libri!!!

a me è piacuioto molto anche il consigliere....come si chiamava? il ragno tessitore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Varys, l'eunuco Ragno tessitore. ;)

E' un grande. Andate avanti con i libri e ve ne accorgerete anche meglio.

Cmq tenete conto che il primo è forse il più "moscio", perchè fa un po' da intro.

Già al secondo inizia a essere più coinvolgente, e con il terzo non potrete più fermarvi. ;)

E si aggiungeranno sempre personaggi carismatici.

La cosa bella è come capovolge le cose capitolo dopo capitolo.

Su su prendete il secondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate che il primo è il peggiore, gli altri sono un crescendo di straordinarietà!!!! Non aspettatevi molta magia nei primi libri, e poi anche dopo non cè mai un rande espluà (mazza come l'ho scritto) perlopiù si tratta di riti e formule, niente opalle di fuoco e meteopre.

SPOILER X WOLF

ma erano già usciti i draghi nel 1°? no vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

in meno di due mesi sono arrivata al sesto (lo sto finendo) e conto di terminare il settimo entro aprile :)

apro una nuova sotto discussione, i vostri 3 personaggi preferiti?

Tyron Lannister

Daenerys

Jon Snow

tengo di riserva Ser Jorah Mormont ... qualora Snow mi deludesse :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ero accorto del "sondaggino" sui tre personaggi.

Direi Jaqen, Tyrion Lannister (che è GENIALE), e poi sono indeciso tra tanti altri, ma così su due piedi direi la Regina di Spine (che zitta zitta... :wink: ). No, niente Regina di Spine: meglio la Vipera Rossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...