Vai al contenuto

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Wolf

Messaggio consigliato

Qualcuno è a conoscenza della teoria (gira in molti forum) secondo la quale Jon Snow è in realtà figlio di Rhaegar Targaryen e di Lyanna Stark, sorella di Lord Eddard rapita dal principe che si era innamorato di lei al torneo di Harrenthal?

Questa lettura delle cose spiegherebbe anche il "prometti Ned" di Lyanna durante il sogno ricordo della morte del mitico Arthur Dayne, the Sword of the Morning, e dei suoi coraggiosi confratelli. La promessa riguarderebbe il far crescere Jon come un proprio figlio, e il raccontare che sia un figlio bastardo del Signore di Grande Inverno.

Questa ipotesi nasce dal "letto di sangue" nel quale Ned trova la sorella, facilmente associabile al parto. Non mi ha mai convinto che l integerrimo Lord Eddard si metta a ruzzare come un disperato appena allontanatosi dalla moglie.

Se questa ipotesi fosse corretta, e credo che lo sia, penso che sia probabile che il nuovo Azhor Azhai, il distruttore degli Estranei e del Freddo, sia appunto Jon. Il figlio del Ghiaccio e del Fuoco...

Voi che cosa ne pensate?

Ne parlavo giorni fa via MP con lady Imizael, è una teoria in effetti moooooolto interessante e a cui ero approdato anch'io.

Il problema è che appunto il fatto che mi sia venuto in mente indica che è una cosa prevedibile, e forse già questo basta a renderla poco adatta a Martin... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto completamente AerisII!

Il fatto che dopo averne parlato con lui io abbia trovato tracce su tutta la rete di questa idea denota il fatto che probabilmente papà Martin non l'ha usata nè la userà mai!

infatti, Egli è il grande Dio dell'imprevedibilità e del colpo di scena :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sono quasi nuovo e un grande appassionato di Martin.

Vi spiego perchè non può essere come dite voi (;-) ): Jon è un confratello dei guardiani e non può venir meno al suogiuramento. Daeneris Targaryen sta tornando a casa con i suoi cuccioli. Ora, secondo tradizione i due dovrebbero sposarsi ma una volta fatto Jon dorebbe perdere la vita!

Ovviamente cisto giocando un po' su...

Comunque se tanto mi da tanto di libri ne vedremo ancora molti, ho letto un'intervista in cui spiegava che all'inizio dovevano essere 6, ora siamo arrivati a 7 e non è sicuro che bastino a contenere tutte le sue idee...ho paura.

Ps. Prego per la sua salute tutte le sere! :-D:pray1:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mmm2:

Ciao ragazzi, sono quasi nuovo e un grande appassionato di Martin.

Vi spiego perchè non può essere come dite voi (;-) ): Jon è un confratello dei guardiani e non può venir meno al suogiuramento. Daeneris Targaryen sta tornando a casa con i suoi cuccioli. Ora, secondo tradizione i due dovrebbero sposarsi ma una volta fatto Jon dorebbe perdere la vita!

Ovviamente cisto giocando un po' su...

Comunque se tanto mi da tanto di libri ne vedremo ancora molti, ho letto un'intervista in cui spiegava che all'inizio dovevano essere 6, ora siamo arrivati a 7 e non è sicuro che bastino a contenere tutte le sue idee...ho paura.

Ps. Prego per la sua salute tutte le sere! :-D:pray1:

ma cosa centra il matrimonio fra daeneris e jon?:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'entra se consideri che Jon possa diventare il legittimo successore al Trono di Spade, ma non compromette l'ipotesi che sia mezzo Targaryen.

Comunque, benvenuta Onirica!

ma qualcuno nn ha detto che potrebbero essere fratello e sorella?! allora mi dovrò rileggere l'interpretazione di cui si è parlato prima. E cmq penso che Jon, avendo già avuto cm prtner ygritte può considerare il suo giuramento bruciato. o si parla solo di matrimonio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, l'avevo chiesto io perchè nn ero sicuro.

Ma se fosse cosi dovrebbero sposarsi proprio perchè i Targaryen hanno l'abitudine a sposarsi tra fratelli e sorelle. ;-)

giusto sn un imbecille, e poi cmq ho riletto dietro e mi sono accorto che la teoria potrebbbe anche reggere. Ma cmq vedremo, George martin è definitivamente un genio.

voi come avete scoperto la sua saga e quando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per sbaglio.

L'estate in cui è uscito il primo libro ero in ferie con un mio amico a jesolo, e mi sono dimenticato il libro che stavo leggendo a casa.

Allora sono andato in libreria e ho comperato il primo che ho trovato che mi ispirasse.

Proprio quella sera il mio amico ha finito di leggere quello che stava leggendo, e che era il proseguio di una saga che stavo leggendo anche io (Brooks).

Allora ho prestato il primo di Martin a lui, e io ho letto l'altro.

Se l'è bevuto in una settimana ed era entusiasta; poi si è preso quelli dopo e li ha letti.

Quando finalmente l'ho letto anche io ho capito cosa mi stavo perdendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho iniziato cm molte ltre vote casulamente...mi piaceva il titolo e l acopertina, l'ho preso. Ci ho messo un mese a leggerlo, l'ho trovato molto lento e difficile. Dopo qualche mese mi son fatto coraggio ed ho preso gli altri via via...che dire ne sono stato catturato al ritmo di uno al giorno...e da alora sono un grande fa della saga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei chiedere a voi appassionati delle Cronache (se un sondaggio del genere non l'avete già fatto) qual è il passo dell'opera del sommo George che preferite.

Per quanto mi riguarda, il mio pezzo preferito è il sogno-ricordo di lord Eddard, nel quale Ned, Howland Reed e altri 5 cavalieri, con le rosse montagne di Dorne e un cielo altrettanto purpureo a fare da drammatico sfondo, trovano Ser Arthur Dayne, la Spada del Mattino (e non dell'Alba: nella versione inglese Martin scrive "the Sword of the Morning" non of the Dawn! Traduttori superficiali!), Ser Gerold Hightower, il Toro Bianco e Ser Oswell Whent, un loro confratello della Guardia Reale, a bloccargli il passaggio. Proteggono la Torre della Gioia, nella quale Lyanna, sorella di Eddard, giace in un letto "di sangue" (perchè ha partorito Jon, si dice).

I 3 della Kingsguard, in uno struggente dialogo che precede la battaglia che comporterà la loro morte, spiegano agli uomini del Nord i motivi della loro "pulsione suicida".

Quando per l'ultima volta Ned spiega loro che avrebbe pensato che si fossero arresi prima, alludendo al fatto che non è ancora troppo tardi per inginocchiarsi e fare atto di sottomissione, la Spada del Mattino risponde : "Our knees do not bend easily".:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...