Revo Inviata 9 Luglio 2019 Segnala Inviata 9 Luglio 2019 Ragazzi secondo voi come si può adattare il Necromante del Terrore, classe della 3.5 , alla quinta edizione?
Von Inviato 9 Luglio 2019 Segnala Inviato 9 Luglio 2019 Onestamente non credo sia una classe trasportabile in 5e.
Enaluxeme Inviato 9 Luglio 2019 Segnala Inviato 9 Luglio 2019 La 3.5 e la 5 sono fin troppo differenti. Ti conviene dare un'occhiata ai necromanti della 5e e scegliere una di quelle classi, o eventuale multiclasse. Vado classe per classe: Barbaro: naturalmente non ha vera necromanzia, ma la sottoclasse del guardiano ancestrale è caratterizzata dall'evocazione dei fantasmi dei tuoi antenati; Bardo: non possiede alcuna sottoclasse dedicata alla necromanzia, ma potendo imparare qualsiasi incantesimo si può sbizzarrire, ed ha sempre buff per i tuoi non morti e debuff per i tuoi nemici; Chierico: il chierico necromante è quello del dominio della morte. Potresti trovare qualcosa di interessante anche nel dominio della tomba, che però è piuttosto contrario all'evocazione dei nonmorti; Druido: il drudo delle spore ha qualche incantesimo di necromanzia; Guerriero: niente necromanzia, ma qualche livello da multiclasse potrebbe fare comodo per un necromante che va in mischia; Ladro: niente di niente qui; Mago: ovviamente, qui c'è il classico necromante; Monaco: niente necromanzia, ma come il guerriero potrebbe andar bene come multiclasse per un po' di livelli, specie il monaco della morte lunga e quello delle ombre; Paladino: lo spezzagiuramento ha incantesimi di necromanzia, buff ad area per demoni e nonmorti e un'incanalare divinità che controlla i nonmorti; Ranger: niente necromanzia, ma anche il ranger può dare una base da mischia come multiclasse; Stregone: niente di niente; Warlock: stranamente, il patrono nonmorto non ti rende un necromante, ma l'hexblade ti permette di evocare spiriti dal livello 7.
Vokyal Inviato 9 Luglio 2019 Segnala Inviato 9 Luglio 2019 Prova a guardare qui: https://mfov.magehandpress.com/2017/05/flesh-sculptor.html è una homebrew per una sottoclasse del mago.
Enaluxeme Inviato 9 Luglio 2019 Segnala Inviato 9 Luglio 2019 Nello specifico, per tradurre un necromante del terrore in 5e userei un multiclasse paladino oathbreaker 7 e bardo lore 13 Casta da carisma, ha un'aura per potenziare sé e i nonmorti e può imparare incantesimi del mago e del chierico.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Luglio 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Luglio 2019 5 ore fa, Revo ha scritto: Ragazzi secondo voi come si può adattare il Necromante del Terrore, classe della 3.5 , alla quinta edizione? Dipende secondo me da cosa esattamente intendi per "adattare il Necromante del Terrore". Quali sono le capacità che reputo fondamentali all'identità della classe?
Revo Inviato 10 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2019 Sicuramente padronanza dei non mo, tocco scabroso e aura di paura e tocco macabro
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Luglio 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Luglio 2019 14 minuti fa, Revo ha scritto: Sicuramente padronanza dei non mo, tocco scabroso e aura di paura e tocco macabro Penso che un mago Necromante con Toll the dead come trucchetto e Contagion come incantesimo (presi da fuori lista come concessione del DM) andrebbe già bene. 1
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora