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Inviata

Salve 

dovrei creare un ladro di livello 9

Chiedevo quale fosse la differenza di utilizzare

Weapon Finesse  vs  Finesse Rogue  

Weapon Finesse: mi permette di usare Dexterity invece di Strength in attacco. Ma la seconda?

 Finesse Rogue A rogue that selects this talent gains Weapon Finesse as a bonus feat.

e poi unire Combat TrickA rogue that selects this talent gains a bonus combat feat (see Feats).

Conviene usare la prima feat e i due talenti insieme, intendo averceli?

Potreste farmi un po' di chiarezza?

Grazie

 


Inviato
5 hours ago, Nyxator said:

Nessuna, sono solo tre modi diversi per ottenere Weapon Finesse. 

La via più pratica comunque è pigliarti il ladro unchained che ti da quello e pure la Des ai danni tutto aggratis.

https://aonprd.com/ClassDisplay.aspx?ItemName=Rogue (Unchained)

Grazie del suggerimento. Leggendo sul web molti sconsigliano il ladro come classe perche' non puo' essere utilizzata in prima linea, e poi e' difficile che si verifichino le condizioni per un attacco di opportunita'. Verifichero'...

 

Inviato (modificato)
7 ore fa, Blues ha scritto:

Grazie del suggerimento. Leggendo sul web molti sconsigliano il ladro come classe perche' non puo' essere utilizzata in prima linea

 

Imho Il più delle volte chi dice quelle cose lì lo dice o perché preferisce il ladro con le build da cecchino da sorpresa e/o 1°round sui flat footed, o classi come lo Slayer o il Vigilante. O considera il ladro giusto per biclassarsi un pò il magus. Oppure perché non ha capito e/o non apprezza le feature di quella classe, o non ha mai visto build col twf e le finte, o gioca solo gli eumate nei dungeon senza trappole e/o ha il chierico&co del party in sciopero.

(o ha sbagliato gioco..😂)

 

Certo..il ladro non è né toro né tank, e non ha di sicuro i pf per starsene là in prima linea quanto ci sta un barbaro in ira, un tank con Ca spropositata, o il suddetto slayer. Tuttavia, fiancheggiare un pò mica è vietato dal dottore, anzi...

Anche perché se usi solo armi da mischia (l'altra alternativa sarebbe una build melee/ranged alla Merisiel -vedi png iconici) e non sfrutti mai il furtivo e i suoi effetti extra (tipo bleeding) anche in fiancheggio, nelle migliori delle ipotesi il tuo pg è lì a far numero o hai sbagliato classe. 

Tuttavia questa dote da ladro, oltre ai buff, aiuta a prendere qualche mazzata in meno. 

Cita

Offensive Defense (Ex) When a rogue with this talent hits a creature with a melee attack that deals sneak attack damage, the rogue gains a +1 dodge bonus to AC for each sneak attack die rolled for 1 round.

 

 

7 ore fa, Blues ha scritto:

poi e' difficile che si verifichino le condizioni per un attacco di opportunita'. 

Scusa, ma che c'entra l'AdO? Il furtivo può essere piazzato in varie circostanze (grossomodo riassumibili in: ogni qualvolta becchi qualcuno con la Des negata, fiancheggi, vedi chi/cosa colpisci, non hai a che fare con un bersaglio immune o impossibile da fiancheggiare) mica serve per forza piazzarlo con l'AdO. 

Al più c'è anche la dote avanzata Opportunista che ti dà un furtivo in più a round simil AdO.

 

Modificato da Nyxator
  • Grazie 1
Inviato

La verità è che non sono molto pratico e sto utilizzando per la prima volta questa classe. Come razza ho scelto il Goblin ed il livello sarà il nove. Leggendo i talenti di classe o le Feat sembrano tutte che si ripetano, per cui vado in confusione. 

Comunque seguiro’ il tuo consiglio e lo buildero’ unchained, partendo dal livello 9.

Grazie

Inviato
15 minuti fa, Blues ha scritto:

Come razza ho scelto il Goblin ed il livello sarà il nove.

Col goblin c'è pure il talento rotolante para legnate d'emergenza, basta pompare Acrobazia.

Cita
 

PathfinderSocietySymbolN.gif Roll With It (Combat)

Source Goblins of Golarion pg. 25
You know how to take a hit, even if your reaction sends you bouncing and flying out of battle while shrieking at the top of your lungs.

Prerequisites: Goblin, Acrobatics 1 rank.

Benefit: If you are struck by a melee weapon you can try to convert some or all of that damage into movement that sends you off in an uncontrolled bouncing roll. To do so, you must make an Acrobatics check (DC = 5 + the damage dealt from the attack) as an immediate action. If you succeed in this check, you take no damage from the actual attack but instead convert that damage into movement with each point equating to 1 foot of movement. For example, if you would have taken 6 points of damage, you would convert that into 6 feet of movement. You immediately move in a straight line in a direction of your choice this number of feet (rounded up to the nearest 5-foot-square), halting if you reach a distance equal to your actual speed. If this movement would make you strike an object or creature of your size or larger, the movement immediately ends, you take 1d4 points of damage, and fall prone in that square. This involuntary movement provokes attacks of opportunity normally if you move through threatened squares, but does not provoke an attack of opportunity from the creature that struck you in the first place.

 

  • Grazie 1

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