Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Eberron è cresciuto non seguendo lo sviluppo della scienza, bensì la padronanza delle arti arcane e la magia di basso livello è talmente diffusa da far parte del quotidiano. Questo concetto consente di poter utilizzare alcune comodità impensabili nelle altre ambientazioni di stampo medievale. 

In questa discussione ci saranno tutti i progressi teno-magici che i giocatori hanno descritto nelle loro avventure.

 

- Molte città civilizzate hanno come illuminazione notturna delle lanterne e come lumino un incantesimo fiamma perenne

- Ci sono alcuni paesi nanici sulla costa continentale dei Principati di Lhazaar in cui il loro sviluppo è su più piani, per passare da un piano all'altro si possono utilizzare gradini di pietra tozzi e porosi o piattaforme che scorrono lungo guide luminose verticali ad esse perpendicolari. Per chiamare a se una piattaforma basta interrompere la guida luminosa sulla destra più prossima al piano, per spingerla in alto o in basso basta interrompere la guida più distante dal piano, rispettivamente destra o sinistra. Questo metodo è utilizzato anche per sollevare le navi e pulire e/o riparare le chiglie, così come per caricare merci pesanti.

- La milizia gnomica a Zilargo è spettacolare, ci sono dei soldati in giro su costrutti tecnomagici denominati Centurioni: armature da battaglia pilotabili da qualcuno situato all'interno di esse. È anche grazie a questi oggetti che il governo è riuscito a diminuire di molto la criminalità, perché al minimo segno di attività "ladresche" sono autorizzati ad attaccare e anche ad uccidere se servisse.

- Phospholux è una fiammella verde-blu perenne, fredda, e ben visibile soltanto al buio. Il suo vantaggio è quello di tenere alla larga i piccoli insetti, ma anche quelli grossi non si avvicinano volentieri. Inoltre queste fiammelle tendono ad ascendere. Per cui, per imbrigliarle, vengono racchiuse in piccole lanterne. Le lanterne di phospholux sono una meraviglia Tecno-Magica relativamente comune nelle zone palustri delle Marche d’Ombra, ed alcune sono di pregevole fattura.

- la scacchiera Animates è originaria dell'Aundair e popolare anche nelle Terre dell'Eldeen. È un gioco con due eserciti, 16 pedine per armata, 64 caselle in cui muoverle. I giocatori usano la voce per impartire gli ordini alle pedine che si animano per eseguirli. Visivamente affascinante.

Modificato da Halaster Blackcloack

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...