Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG III


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Guurgak

Spoiler

Le difese sono simili a quelle del campo di lavoro, anche se le mura sono forse un poco più basse. Probabilmente gli orchi non avranno problemi a scalarle. Altra cosa le torrette, quelle potrebbero essere un gran problema. 
Termini il tuo giro senza altre scoperte.

Tayyip

Spoiler

Il tuo ringhio (e le tue parole) tolgono il sorrisetto dal volto di Tanya, che ti lascia andare via senza aprire bocca. 

Wurrzag

Spoiler

Hadla scrolla le spalle "Qualche fuoco per me posso crearlo in vista della battaglia. Comunque dobbiamo discutere di questo con il resto del Clan: il sole si sta alzando e dobbiamo cominciare a decidere il da farsi"

Mentre Arkail e Scania stanno parlando con i nuovi guerrieri e Guurgak torna dal suo giro di pattuglia, un po' di trambusto giunge da una delle tende. Poco dopo ne esce Nukkar, con il naso sanguinante e una mano a tenersi il fianco ferito, dove qualcuno gli ha piantato un pugnale d'osso fin quasi all'elsa. Il guaritore incespica e con lo sguardo cerca il Capoclan "Wurrzag! Dov'è Wurrzag? La guerriera si è svegliata!"

Link al commento
Condividi su altri siti


Guurgak

Rientro al campo, non ho molte informazioni, ma dovrebbero bastare per farsi un'idea. Quando arrivo vedo i due capi guerrieri parlare con degli orchi di poco più giovani. Do delle pacche al collo di Maglio quando dei rumori attirano la mia attenzione verso una tenda.

Ne esce lo sciamano ferito, senza pensarci due volte corro verso di lui per provare a curarlo... vorrei entrare nella tenda, ma se lo facessi la guerriera potrebbe pensare di essere ancora prigioniera degli umani. Vorrei dire ad Arkail di occuparsene, ma sono convinto che non abbia bisogno che qualcuno glielo dica.

master

Spoiler

 +2 di cura per estrarre il pungale dalla ferita di Nukakr e poi cura ferite leggere sulla ferita.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Le grida provenienti dall accampamento mi distolgono dalla discussione.

Esco rapidamente dalla tenda della sciamana dirigendomi verso l origine della confusione trovando un piccolo gruppo davanti la tenda di Nukkar, lo sciamano e' ferito ma sembra che Guurgak stia gia intervenendo per fermare il sanguinamento.

"Nukkar che diavolo succede?"

chiedo estraendo istintivamente l arma

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Sto andando con i due giovani verso il luogo dove gli altri del mio gruppo si allenano quando sento un sacco di casino. Sento Nukkar urlare che la guerriera si è svegliata e mi precipito da quella parte. Inutile dire che i due giovani sono davanti a me. Del guaritore se ne occuperanno altri. Io entro dall'orchessa. Mi avvicino aspettandomi un attacco e stando sulla difensiva. Evidentemente dopo quello che le hanno fatto la sua mente è ancora sconvolta se ha attaccato un orco.

Spoiler

Se vengo attaccato replico cercando di  immobilizzare l'orchessa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Una volta fuori dalla tenda di Wurrzag, mi incammino verso la scogliera quando un evento inatteso attrae la mia inesauribile curiosità. Con falcate ampie e pigre mi avvicino alla tenda da cui Nukkar è uscito sanguinando come una femmina con il ciclo. Pare che la nostra ospite abbia un bel caratterino. Mi accingo quindi ad entrare nella tenda, non certo per primo, dopo aver regalato a Scania un sorrisetto enigmatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Sto sistemando la sella del fido Azog pronto a partire per la ricognizione quando odo un lieve trambusto nella zona centrale del campo. Tranquillizzo la mia bestia stringendo l'ultima cinghia e mi dirigo verso la sorgente degli schiamazzi.
Scorgo già Guurgak correre in soccorso di Nukkar, evidentemente abbiamo trovato un altro curatore. Cambio quindi obiettivo percorrendo la distanza che mi separa dalla tenda quasi subito dopo Wurrzag. Come spesso silenzioso ma meno compassato del solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Succede tutto in fretta. Sto quasi per andar via con lo Sfregiato quando Nukkar esce fuori dalla sua tenda gridando come un pazzo. Che cazz.o succede ora. Bofonchio a denti stretti mentre mi precipito alla tenda dello sciamano. Lascio libera scelta allo Sfregiato. Io invece mi fiondo all interno della sua dimora di pelli, facendomi spazio di chiunque mi si pari dinnanzi. Voglio vederci chiaro in questa storia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Guurgak cura la ferita di Nukkar, effettivamente richiudendola con i suoi poteri spirituali, gli altri entrano nella tenda.

Tutti tranne Guurgak 

Spoiler

Rannicchiata dal lato opposto all'ingresso c'è l'orchessa, decisamente sveglia ma apparentemente sconvolta e impazzita. Non sembra rendersi conto di dove si trova o anche solo del fatto che voi siate orchi, e non umani. Impugna un coltello preso dai bagagli di Nukkar e ringhia mostrando le zanne, in cerca di una via di fuga ma decisa a non voltare le spalle ai nuovi venuti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

La femmina è visibilmente sconvolta. A quanto pare quello che le hanno fatto gli umani è stato peggio di quanto pensassimo. Guardo indeciso il capo prima di rivolgere nuovamente a lei la mia attenzione. "Capo credi di poterla calmare in qualche modo? Oppure provo a disarmarla e immobilizzarla? Arkail blocca l'ingresso nel caso tenti la fuga"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

La femmina sembra aver preso un po' troppe botte in testa. Forse non soltanto in testa...
Scania è un bel bestione, probabilmente può immobilizzarla, ma non è detto che ci riesca senza pagarne il prezzo. Di sicuro braccare un animale già molto spaventato lo farà reagire nel peggiore dei modi.
Per adesso mi limito a guardare divertito la scena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Entro nella tenda in modo circospetto. La presenza di Scania ed Arkail mi tranquillizza ma una coltellata sferrata a tradimento mi lascerebbe comunque alquanto indispettito.

Mimuovo lentamente cercando di non spavengtare l orchessa che ringhia e sbava come un animale ferito.

"Non attacchiamola per ora, cerchiamo di tranquillizzarla"

rispondo alle parole di Scania

"Temo che la sua mente sia stata spezzata ma le dobbiamo almeno un tentativo, Arkail posizionati fuori, meno siamo qui dentro meno si sentira' in trappola"

proseguo amaro mentre estraggo dallo zaino del cibo e deponendolo tra me e lei

"Nessuno ti fara' del male..sei al sicuro qui"

dico intono calmo mostrando i palmi delle mani aperi rivolti verso il basso

"Coraggio, mangia, scommetto che sei affamata"

- Narratore

Spoiler

Diplomazia +8

Se mi attacca, azione preparata casto Unwitting Ally

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Annuisco alle parole del capo e a quelle di Scania, così mi posiziono fuori in attesa che qualcosa succeda. Se dovesse uscire fuori sarei pronto a braccarla in ogni modo, se necessario. Non voglio certo picchiarla di nuovo, cercherò semplicemente di immobilizzarla se dovesse servire. Comunque provo a sbirciare cosa succede all interno. Non voglio perdermi questo momento per nessuna ragione al mondo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'orchessa scatta come uno dei grossi felini delle pianure, coprendo la larghezza della tenda in un baleno. La donna impatta su Wurrzag e lo getta a terra, ma il Capoclan riesce a bloccarle il polso e impedirle di usare il pugnale. Lei cerca allora di azzannarlo alla gola, ma così come è stato improvviso il suo attacco, le sue energie le vengono meno. Per Wurrzag e facile togliersela di dosso e bloccarla a terra, dove lei resta respirando profondamente mentre gli occhi le si schiariscono. Sembra mettere a fuoro quello che sta succedendo nella tenda, e riprendere la propria coscienza "Dove....dove sono?" chiede con voce arrochita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- tenda

Spoiler

L orchessa scatta cercando di farsi strada. Seppur repentino il suo movimento non mi prende completamente di sorpresa, ne nasce una colluttazione goffa nella quale riewsco ad afferrarle il braccio ed impedirle di farmi fare la fine di Nukkar.

Una volta immobilizzata a terradopo un ultimo fremito finalmente sembra tornare in sentimenti

"Sei libera e circondata dai tuoi fratelli orchi! Non corri piu' alcun pericolo"

la mia voce e' calma ma decisa

"Io sono Wurzag, capo del clan zampa di sangue che ti ha liberata dagli umani e curata. Ora ti lascero'andare lentamente ma attaccami di nuovo e non saro' piu' cosi paziente"

Lancio un occhiata d intesa a Scania

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

La femmina aggredisce Wurrzag e lo butta a terra, per un attimo pare quasi riuscire a sopraffarlo, poi la furia si spegne e il capoclan mette quieta l'orchessa.
C'è qualcosa che non va nella sua testa, sembra quasi sia posseduta. Oppure è una messinscena.

DM

Spoiler

Percepire intenzioni +5. Sta facendo teatro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Tenda orchessa

Spoiler

Ho un sussulto quando vedo l'orchessa scattare nella direzione di Wurrzag, quasi a voler intervenire per fermarla ma il capo sa difendersi e lei perde presto le forze. E' evidente sia in qualche modo tormentata da spiriti nefasti, la sua mente è solo annebbiata non spezzata. Ne sono certo.
Rimango in silenzio osservando la sua seconda reazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...