Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG III


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Guurgak

Gli orchi che si sono offerti di aiutarmi mi sembrano simpatici e gentili, e sono lieto di aiutarli a completare il loro lavoro, approfittando nel mentre di imparare qualcosa in più.

Ho notato che fra voi vi è un solo mezz'orco. Che opinione avete di lui e di coloro che sono come lui?

In realtà vorrei sapere se devo preoccuparmi per i miei compagni mezzosangue e per Ciel in particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

con Scania

Spoiler

Il discorso con il capo si conclude con una stretta di mano. Non sono d'accordo sull'argomento Tayyip e lui lo sa, e non vedo l'ora che quel verme faccia un passo falso per spaccargli tutte le ossa del corpo a suon di martellate. COmunque, finché godrà della fiducia di Wurrzag, avrà il mio maglio dalla sua parte...e me lo farò andar bene.

Ci dirigiamo con Scania da Tkava, sono un pò sollevato di aver sputato addosso al capo tutto ciò che penso. Lui è sempre aperto al confronto, per quanto sia brutale con un orco come me o come Scania, e la cosa non mi dispiace.

Quando arriviamo dall'orchessa, questa ci rifila un'occhiata seria, pronunciando poche parole. Io guardo Scania di traverso: a prescindere dal gruppo con il quale Tkava sceglierà di combattere, se mai dovesse scegliere, spero proprio che l'attaccabrighe riesca a far breccia in altre parti del suo corpo. Sogghigno all'idea, poi scuoto la testa di scatto, tornando con il solito sguardo severo. C'è che abbiamo voglia di ammazzare pelle rosa. E scommetto anche tu. parlo senza mezzi termini. Non dico nulla su chi l'ha salvata, voglio che lo faccia il mio compare. Comandiamo due gruppi di orchi diversi, uno d'assalto, di quelli che perdono la testa in battaglia e devono ammazzare il nemico prima di farsi ammazzare. L'altro di incursori, che ti piombano addosso senza che tu te ne accorga e ti picchiano con pugni duri come macigni. ho già parlato a lungo con il capo e non ho voglia di fare lunghi discorsi. Hai detto che sei il capo di un clan, crediamo farebbe bene al morale degli orchi sapere che un capo scelga di unirsi ad uno dei due battaglioni. concludo, guardando per un momento Scania. Spero che si faccia avanti anche lui...avere una femmina con cui condividere le pellicce è qualcosa che può alleviarti molte ferite, persino le peggiori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- con Tayyip

Spoiler

Il rapporto questa volta contiene tutti i dettagli di cui abbiamo bisogno

'Si mi sembra il lato piu' debole, spero che il colosso possa farci avere i poteri di cui abbiamo bisogno, gliene parleremo appena finiamo di definiere il piano"

rispondo

"La prima squadra ha un importanza cruciale, sara' formata da me, te, Scania e Colosso, abbaimo bisogno di magia ma anche di muscoli per fare il lavoro sporco, i guerrieri di Arkail possono essere comandati dalla sua compagna mentre lui si occupera' degli incursori, nessuno osera' mettersi contro di lei"

proseguo

"Scania ed il suo gruppo li terremo pronti ad intervenire non appena elimineremo la torre sulla spiaggia, potranno strisciare dentro subito dopo di noi ed occuparsi delle altre capanne mentre noi ci focalizziamo sulla capanna di pietra."

mi gratto la testa pensieroso

"Resta da capire come utilizzare gli orchi su cavaaali"

So che Tania puo' capire di cosa stiamo parlando e non mi curo di nasconderlo, butto un occhio su di lei per capire se e' interessata alla conversazione

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

con Arkail

Spoiler

L'occhiata che ci rifila l'orchessa non è delle più incoraggianti ma vedo che Arkail è ancora carico dopo aver parlato con il capo. "Sappiamo che sai combattere di certo. L'abbiamo visto quando ti sei risvegliata e ci hai quasi fatto fuori un guaritore. E anche quando hai atterrato il capo." Sogghigno al ricordi di Wurrzag che viene ribaltato. "Credo sia ovvio che siamo quelli che rischiano di più in battaglia, ma puoi star certa che siamo anche quelli che uccidono più umani. E dopo come ti abbiamo trovato in quella cella, sono sicuro che tu voglia avere la possibilità di farne fuori il più possibile"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guurgak

Spoiler

Le tue parole zittiscono gli altri orchi "Eh, insomma. Lui non piace a nessuno...è maledetto, e non solo perché è mezzo pellerosa. Sua madre era un'umana catturata, una strega molto potente che ha maledetto il clan e il figlio. Non è uno con la schiena dritta, quello...anzi, è molto pericoloso e infido" gli altri annuiscono e uno, grugnendo, aggiunge "E ha un sacco di poteri strani...vede i morti, e se ti guarda negli occhi vede come morirai. Se anche fosse tutto orco...beh, non sarebbe giusto. Lui non è amico degli spiriti, lui ha la magia degli umani" 

Tayyip e Wurrzag

Spoiler

Chiaramente Tania vi sta ascoltando, e intanto sta finendo di lavare i suoi vestiti (quello con cui l'avete catturata ormai non è che uno straccio, ma era riuscita a procurarsi due abiti da cucciolo dismessi). Non può aver compreso ogni singola parola, ma il senso generico del discorso l'ha capito eccome. Eppure non sembra particolarmente allarmata o preoccupata, e quando Wurrzag la guarda ricambia lo sguardo senza paura e senza sfida "Ti ho già detto tutto quello che so" dice, forse pensando che volete chiederle altro su questi specifici umani. 

Scania e Arkail

Spoiler

"Ammazzare umani!" gli occhi le si illuminano di fiera rabbia "Ah, che bella promessa che mi state facendo!" 
Si rivolge a Scania "Certo che so combattere, sono un capoclan! Quale vero comandante di orchi non sa farsi valere? Sono ancora un po' stordita, però...quelle stupide bevande che mi facevano confondere e ammansire sono ancora nella mia pancia, lo sento!" e in effetti ricordate che Nukkar la teneva addormentata per farla guarire meglio "Ma se mi date un'arma posso dimostrarvi comunque la mia forza. Me la cavo bene sia con asce e mazze che con l'arco e la lancia. Ho passato anni a tendere agguati ai pelle chiara, e le mie frecce hanno trafitto molti teschi. La mia gente pescava con l'arco e la corda, e io ho imparato a pescare le vite umane come se fossero pesci!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- Tenda 

Spoiler

"E lo useremo"

le rispondo

"Cosa sai invece della ruota che trasforma l acqua in acciaio? Uno dei prigionieri liberati ci ha parlato di una macchina terribile fatta di ruote ed ingranaggi che pesca l acqua e la trasforma in acciaio"

Visto che ci sono colgo l occasione per chiederle quello che mi serve

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag e Tayyip

Spoiler

Il volto di Tania esprime prima confusione, e poi si dischiude nel primo sorriso genuino che le vedete fare da quando la conoscete "C'è stata molta confusione da parte di chi vi ha raccontato la storia! È un edificio che usa la forza dell'acqua per muovere dei grossi martelli e forgiare oggetti metallici. Non trasforma l'acqua in ferro"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guurgak

Spoiler

Capisco. Però vedo che in generale non ci sono grandi dissapori fra voi pur venendo da clan diversi. Penso sia un bene per quelli come me in cerca di una casa e che non en hanno mai avuta. Mi piacerebbe sapere di più su questo clan. E sul vostro lavoro, mi sembra molto più interessante che zappare la terra.

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

dm e Scania

Spoiler

Seguo le parole di Tkava attentamente, ma è l'ultima sua frase a catturarmi del tutto. Riporta in mente un'idea che ho sempre avuto ma che mai ho potuto constatare da solo: gli umani sono buoni da mangiare? Il fatto che lei parli di pesca e di umani insieme mi fa venire quasi l'appetito...ma è solo questione di un momento, poi scuoto latesta e torno ben concentrato sull'argomento. Una dimostrazione eh...mi liscio la barba. Sentite, potrebbe essere un buon metodo per riaccendere il morale degli orchi, prima della battaglia. Per movimentare un pò le cose. Tkava, tu sei la nuova giunta e sei una capoclan, le truppe saranno ben liete di vederti armeggiare con qualche strumento di morte. Di morte per gli uomini, ovviamente. sogghigno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- tenda

Spoiler

Sbuffo un po imbarazzato ed infastidito dalla reazione della femmina ma la notizia mi da un po di sollievo, sapere che si tratta di una macchina e non di stregoneria umana. POssiamo imparare ad usare una macchina se la troviamo mentre con la stregoneria beh li ce' da andarci cauti

"Bene..direi di chiamare Arkail e Scania e spiegargli il piano"

torno su Tayyip

"Ah...ho un nuovo incarico per te...da oggi oltre che esploratore ed incursore il tuo ruolo sara' anche amico di Arkail e Scania"

la mia voce e' convinta

"Ovviamente come per gli altri ruoli...sarai ricompenato anche per questo. I due guerrieri passano la meta' del tempo pensando che me lo stai mettendo nel sedere  e l altra meta' a pensare a come romperti le ossa...e questo non va bene...non fa bene al clan."

proseguo

"Dal loro umore dipende l umore dei guerrieri e la storia ci insegna che e' l esercito a decidere chi comanda, quindi trova il modo per portarli dalla tua parte...so che sei in grado di farlo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

con Arkail

Spoiler

Guardo Arkail confuso, non so bene chi vuole che Tkava combatta. Se vuole provarci lui o che altro. "A tutti piace vedere un bel combattimento." Dico per non far vedere che non ho capito nulla. "Comunque mi sa che è più portata per la mia unità che per la tua visto che è già esperta a fare agguati"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor

Spoiler

Ah no, non sbagli. Per ora, però, nulla e niente: non è passato nessuno.

Arkail e Scania

Spoiler

"Avete arco e frecce? E altre armi, magari! Ah, che voglia di trafiggere un pellechiara, colpirlo con una freccia! Mi hanno distrutto la mia Cintura dei Caduti, aveva tante tacche quanti umani ho ucciso. Altrimenti vi farei vedere che erano tanti quante dita abbiamo noi tre tra mani e piedi!" sogghigna e mostra i muscoli del braccio "Il vostro capoclan è forte, per aver distrutto quel campo. Quanti ne ha uccisi?"

Guurgak

Spoiler

"Il clan è giovane, e molti di noi erano cuccioli prima di entrarci. È stato deciso che noi avremmo dovuto distrarre gli umani, e ucciderne più possibile" gli orchi amnuiscono "E a volte litighiamo perché abbiamo idee e tradizioni diverse, ma non con odio! È come tra fratelli cuccioli, più spesso che no. Noi per esempio siamo di clan diversi, e tutti lavoriamo la pelle e discendiamo da chi lavora la pelle. Ci siamo messi assieme per fare meno fatica"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guurgak

Spoiler

Annuisco alle parole degli orchi. Mi sono simpatici e credo che mi troverò bene in questo clan, anche se non mi sembra ancora un vero clan. Ricambio una delle tante pacche.

Sembra un buon clan, dopotutto. E sarei felice di potervi aiutare e di imparare il vostro lavoro, forse in cambio potrei provare a infondere un po' della magia degli spiriti nei vostri lavori per renderli unici e speciali per ogni orco o quasi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

scania e dm

Spoiler

Credo tu abbia ragione. faccio a Scania riferendomi all'unità migliore per Tkava. E comunque non parlavo di un combattimento. Quello lo sanno fare tutti. CI vuole qualcosa che nemmeno noi due sappiamo fare. E' Tkava stessa ad interrompere il flusso dei miei pensieri. Wurrzag? sogghigno mostrando le zanne. Una volta stavamo combattendo un intero esercito ed il suo comandante era il pellerosa più forte che tutti noi abbiamo mai affrontato. gonfio un pò la storia, ma non lo faccio nemmeno di proposito: quel tipo, me lo ricordo bene, ci teneva sotto scacco in quattro. Lo avevamo circondato ma le sue abilità erano tali da tenerci a bada tutti quanti. Fino all'arrivo del capo. Con una forza indomita gli pianta la lancia sotto la scapola, così! mimo l'affondo con il braccio. E gli stronca la vita all'istante. mi gratto la testa. Capisci cosa intendo con dimostrazione? Quando il capo dimostrò di essere il più forte il morale delle truppe schizzò alle stelle. Hai detto di saper usare l'arco, no? con il cenno di una mano indico Scania. Quest'orco qui sa sulla sua pelle quanto fanno male i proiettili di quelli sporchi sacchi di letame. Hanno falciato metà delle sue truppe, ma lui è ancora in piedi per raccontarlo. Non a caso è uno degli orchi più forti che io abbia mai conosciuto. gli pianto la mano sulla spalla, dandogli una sonora pacca. Ormai lo considero molto più di un compagno. Un fratello di sangue, qualcosa che va ben oltre. Allora io dico...se tu, Tkava, riuscissi a dimostrare di essere più abile del nemico, le truppe si sentirebbero come protette sapendo che tu vegli su di loro con l'arco in mano. Ad esempio, se tu riuscissi a spaccare una mela sulle nostre teste da metri e metri di distanza...stringo la mano in pugno, facendomi schioccare le dita. ...sarebbe un completo successo! E poi non ho mai mangiato una mela spaccata a metà da una freccia... mi liscio la barba. mmh. Forse non ho mai mangiato una mela. ringhio divertito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

L'ultima richiesta di Wurrzag mi lascia impietrito. Stringo gli occhi a due fessure.
Arkail e Scania sono i due migliori guerrieri del clan, forti come tori, obbedienti come cani, ignoranti come capre. Ma se ti consigliano attenzione fanno solo il loro dovere. Sei il capo, non dovresti fidarti di nessuno.
Loro non hanno bisogno di un amico, qualsiasi cosa questo voglia dire, e a me non importa di piacergli. Se pensano di uccidermi, vedremo quando ne avranno l'occasione. Anche solo uno di loro basterebbe a spezzarmi il collo, ma non è detto che debbano per forza riuscirci. Siamo orchi, Wurrzag, non flaccidi pellerosa. Chi sopravvive mangia e chiava, gli altri vanno in pasto ai vermi e il clan è il modo migliore per starne vivo e lontano. Parlerò con i due e vedrò di risolvere la faccenda.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- tenda

Spoiler

"Non mi importa di cosa pensi tu o cosa pensano Arkail e Scania, proprio perche' siamo orchi mi importa solo  che il clan abbia un nemico comune e non passi il tempo a scannarsi tra di loro o borbottare come vecchie al mercato"

proseguo

"Chiamiamo Arkail e Scania, gli spieghiamo il piano e poi dove risolvere un altra grana, I prigionieri ed il gruppo di mezzorchi"

detto questo chiedo ad uno dei miei attendenti di chiamare Scania ed Arkail

- narratore

Spoiler

Mi sembra di capire che il gruppo di liberati, salvo alcuni, sia ancora inoperoso ma correggimi se sbaglio

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Scani

con Arkail

Spoiler

"E la forza del braccio di Wurrzag non è pari alla sua furbizia. Pensa che è riuscito a farsi addirittura aprire le porte di un villaggio umano parlando al loro capo." Sogghigno al ricordo "Di quel villaggio non c'è più nulla ora. Tutti gli umani uccisi e le loro capanne di legno bruciate". Quando Arkail parla delle frecce umane mi sento come bruciare in vari punti. Devono essere le varie cicatrici. Non ricordo neanche più quante sono. Forse dovrei stare più attento ai tiratori nemici quando combatto."E non ho sentito solo le frecce. Questa me l'hanno fatta con la loro magia immonda" Dico indicando la vistosa cicatrice in faccia. "Ah! Per farti mangiare una mela dovrebbero cuocertela nel burro e ricoprirla di pancetta" Replico ridendo alle parole di Arkail. La sua idea però mi piace, solo che non vorrei metterci la testa io sotto la mela. "Arkail non ti sembra di correre troppo? Ha ancora le droghe di Nukkar in corpo. Lasciamo che si riprenda del tutto prima."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

con Scania

Spoiler

Mi esce quasi un rivolo di bava dalla bocca a sentir nominare burro e pancetta, ma poi le parole di Scania mi fanno riflettere. Effettivamente non ha tutti i tordi. Mi viene quasi in mente di metterci la testa di Tayyip sotto la mela...e classificare come incidente la sua morte, qualora la freccia dovesse far esplodere il suo cranio, invece del frutto. Tuttavia taccio a riguardo, anche perché so che il capo non me lo perdonerebbe mai. Scrollo le spalle. Dipende da lei. mi volto verso Tkava. Te la senti? O sei ancora annebbiata dalle pozioni di Nukkar? guardo poi il guerriero. E chi dice che dovrai mettercela solo tu, la testa? Lo faremo entrambi, ovviamente.  grugnisco. Le truppe devono vedere che noi due ci fidiamo di lei. Solo così tutti potranno fidarsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail e Scania

Spoiler

"Le teste le rischiate voi. Sento le mani tremare, e la vista è un po' spenta. Ma siccome non vi conosco non ne avrò troppo a male se colpirò le vostre teste invece delle mele...parlando di mele, io ho molta fame" 

Mentre state parlando vedete alcuni orchi avvicinarsi a voi facendovi dei cenni verso la tenda del Capoclan.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...