Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Tayyip

Quando il cielo si colora di rosso, Wurrzag raduna il clan per prepararlo all'attacco. Viene suddiviso nei tre gruppi e, a ciascuno, impartiti gli ordini.
Particolarmente colmo di bile, non ho molto da dire, nè voglia di farlo. L'unica cosa che conta è arrivare a domattina con le viscere ancora nella pancia.


Inviato

 Wurrzag 

Il tempo delle pianificazioni è finito, ora solo coraggio, disciplina ed un pizzico di buona sorte ci diranno se il nostro piano è stato ben congeniato.

Divisi i gruppi non ci resta che spostarci sul lato dell attacco attendere la benedizione del colosso ed iniziare l attacco.

Ricordate, gli umani non devono sospettare nulla fino a quando non scopriranno il gruppo Zilz, dopodiché kamikazze dovrà’ attaccare per coprire l entrata di tettah...chiaro per tutti?

Inviato

Guurgak

Tutto è stato deciso, non mi resta che pregare gli spiriti che mi diano, nella loro saggezza, la forza e i poteri per affrontare l'imminente battaglia.

Osservo gli altri. Molti di loro non vedranno la prossima luna, comunque vada credo che sarà un bagno di sangue. Tutto dipende sangue di chi.

Inviato

Arkail

Ormai il momento è giunto. Ci sarà un massacro, in ogni caso, e la sola idea di bagnare il mio maglio con del sangue umano mi manda su di giri. Mi rivolgo ai berserk e a quelli che guiderò. Stanotte berremo il loro sangue dai loro stivali! ringhio furente. Fate quello che vi dico quando ve lo dico, o vi ammazzo con le mie mani. In realtà ho capito poco o niente del piano, motivo per cui andrò da Wurrzag a farmi entrare nella testa per bene tutte le fasi dell'attacco. Bisogna sempre farsi vedere sicuro di sé dalle truppe, o perderanno l'impeto e la furia in battaglia se chi li guida brancola nel buio. Senza farmi notare, perciò, mi avvicino a Wurrzag. Capo, capo. mi gratto la testa. I zilz vanno per primi. Tettah attaccano dopo il diversivo alla porta. Ma da dove passiamo? Scaliamo le mura?

 

Inviato

Scania

Siamo pronti. Ormai manca poco. Sento le mani fremere e dopo il giro di ieri non mi fa più neanche paura l'acqua infinita. Vedo tutti che si preparano, chi nervoso, chi tranquillo. A noi il compito più delicato e più pericoloso. Ma anche quello più divertente. Guardo i miei. Sono pronti, non vedono l'ora di partire. Siamo tutti coperti di pittura nera. Solo gli occhi e le zanne sono rimasti scoperti. Non ci vedranno arrivare. Siamo pronti capo. I miei non vedono l'ora di entrare nel campo umano e fare strage. 

Inviato

Wurrzag 

Annuisco alle parole di Scania prima di rispondere ad Arkail

Quando ci vedrete scendere  vorrà dire che l umano sulla torretta sarà morto, a quel punto potrete aggirare le mura o scavalcarle, l importante è che vi muoviate  uniti e rapidi. “

Inviato

Argor Mangiaroccia

Equipaggiato di tutto punto sollevo la lancia alla fine delle parole di Wurrzag, pronto a prendere il villaggio ad ogni costa e far assaggiare ancora una volta il gelido acciaio della mia arma ai pallidi, crudeli umani.
Mi rivolgo quindi agli altri cavalieri "Quando udiremo i primi allarmi degli umani avanzeremo a velocità sostenuta. Arrivati al portone statemi tutti dietro, cercherò di dare riparo a tutti noi dalle affilate frecce dei loro guerrieri. E abbatteremo il portone."

  • Mi piace 1
Inviato

Sotto gli ordini di Wurrzag i vari gruppi si dividono, ciascuno cercando il posto assegnato o la postazione più adatta alle proprie capacità.

I nuovi orchi del Clan agguantano le armi e indossano le armature con qualche difficoltà dettata dalla mancanza di pratica, ma i vostri veterani mostrano in modo rude ma non violento come fare. Nel giro di pochi minuti siete tutti pronti a calare sugli umani. 
Solo le severe parole di Wurrzag impediscono ai più esaltati di caricare immediatamente verso il villaggio umano, e sembra che alcuni guerrieri ancora non abbiano le idee chiare su come verrà svolta la battaglia. 

L'abitudine ad obbedire al Capoclan però è tanta che nessuno mette in dubbio le sue parole, anche se sentite chiaramente uno degli orchi borbottare "..io pensavo che una tettah fosse un'altra cosa...allora io sono un zilz?" mugugna saggiando il filo della spada ricurva che regge con consumata abilità. 

Inviato

Arkail

Non mi sfugge di certo la frase dell'orco, motivo per cui ringhio piuttosto divertito. Tettah ovviamente è una storpiatura di un qualche altro nome, ma lo capisco a malapena io,che sono decisamente più furbo (FORSE!) dell'orco in questione. Sarebbe impossibile da spiegare. Mi avvicino a lui, mettendogli il grosso braccio intorno al collo. No, non sei zilz. Tu sei sveglio abbastanza per venire con me! ruggisco scoppiando in una fragorosa risata.

Inviato

Argor Mangiaroccia

Rivolgo il mio saluto allo spirito della Luna e quelli della notte. Sono così pronto ad affrontare una durissima giornata di battaglia. I caduti renderanno il Clan più forte e convinto che siamo nel giusto e gli umani non hanno alcun diritto di stare qui senza essersi prima inginocchiati di fronte a noi.
Raccolgo dunque i miei orchi e invito anche Guurgak a raggiungerci al posto indicato da Wurrzag per condurre l'assalto.

Inviato

Ormai è giunto il momento. 
Il Colosso accompagna il gruppo Zilz per qualche tempo, in modo da dar loro il maggior supporto possibile.
Nel frattempo il resto del Clan si muove per posizionarsi in modo da agire secondo i piani. 

Gruppo Zilz

Spoiler

Composizione: Wurrzag, Scania, Tayyip, 2 Orchi Picchiatori, 2 Orchi Combattenti.

Con il Colosso raggiungete lo stesso punto usato la sera prima per immergervi. Uno dei picchiatori, appena ricevuta la benedizione degli spiriti delle onde, si immerge con un brivido nelle acque scure. Qui il fondale è più profondo, e se non fosse per la magia del colosso che vi fa respirare come pesci sareste tutti spacciati "Proprio come nelle simulazioni" mormora il picchiatore prima di scivolare del tutto sotto i flutti.
Uno alla volta lo raggiungete e cominciate a muovervi verso il villaggio umano.
Orientarsi sott'acqua sarebbe difficilissimo, è tutto buio e bagnato e sentire e odorare è impossibile. Per fortuna dovete solo tenere la riva sulla sinistra, e proseguire finché l'acqua non è abbastanza bassa da costringervi a strisciare.

Così fate. Vi ci vogliono quasi dieci minuti, ma ve lo potete permettere perché gli spiriti sono molto generosi con voi. Verso la fine l'incantesimo che vi fa nuotare come anguille termina, ma ormai il fondale è tanto basso che vi risulterebbe inutile.

Siete ormai ad una mezza dozzina di metri dalla famose "Torre Ah". Tutti gli orchi si accucciano tra i flutti, la testa che emerge appena dall'acqua. Sulla torretta si trova un singolo umano, piuttosto attento a ciò che si trova oltre le mura di legno...ma sfortunatamente per lui, è concentrato quasi esclusivamente sulla terraferma. Solo di tanto in tanto getta uno sguardo verso il mare, ma verso l'orizzonte. Dopo tutto qualsiasi barca sarebbe abbastanza visibile sotto la luna piena.
Attendete un paio di minuti per sicurezza. Non succede nulla. Il villaggio sembra effettivamente addormentato. In lontananza sentite il trapestio di due o più cani che si azzuffano tra loro. 

Buff attivi:
- tutti avete 108minuti di Water Breathing; 
- i due assassini (Tayyip e ?) hanno 18minuti di Spider Climb

Gruppo Tettah

Spoiler

Composizione: Arkail, Yotul, Rokul, Oghash, 1 Orco Berserker, lo Sfregiato, 2 Orchi Picchiatori (più Colosso).

Osservate il gruppo del Capo allontanarsi, cominciando a compiere un largo giro per raggiungere un luogo non visto della costa. Da lì si immergeranno e assaliranno gli umani...ma non avrete modo di sapere nulla sulla loro sorte finché non avrà inizio lo scontro!

Dopo venti minuti il Colosso vi raggiunge, con la sua falcata quasi silenziosa (almeno per la sua taglia). 

Gruppo Kamikaze

Spoiler

Composizione: Argor, Guurgak, 3 Orchi Cavalieri (e rispettive cavalcature).

Osservate il gruppo del Capo allontanarsi, e poi vi spostate per prendere posizione a vostra volta. Dovrete agire con un buon tempismo, per distrarre gli umani e coglierli di sorpresa. Non potrete attaccare troppo presto o metterete in allarme la preda, ma un assalto tardivo potrebbe costare la vita a Wurrzag e ai suoi. 

Resto del Clan

Spoiler

Composizione: Hadla, Naghash, 1 Orco Picchiatore, 17 Orchi Combattenti, 3 Mezz'orchi Combattenti, 8 Orchi Guerrieri (armati di balestre). 
Restano all'accampamento: 12 Orchi inadatti al combattimento, 10 Mezz'orchi inadatti al combattimento. 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Arkail

Gruppo Tettah

Spoiler

Ho i nervi tesi e a fior di pelle, non vedo l'ora di abbattere la mia arma su quei sacchi di letame. In breve tempo perdo di vista il gruppo del capo, motivo per cui ora dovrò affidarmi solo alle mie orecchie per iniziare la mattanza. Ad una certa torna il Colosso, leggero come una piuma e la cosa un pò mi sorprende. Non è per quello che sogghigno divertito, stringendo il grosso martello. Dì la verità...mi rivolgo al grosso orco, ormai non è infrequente la sua presenza nel mio gruppo di sfondamento. ...c'è più gusto a combattere con noi berserker!

 

Inviato

Wurrzag

- Long live the Zilz

Spoiler

Tutte le prove del mondo non sarebbero in grado di togliermi di dosso la strana e terrificante sensazione di immergermi nella grande acqua e lasciare che mi sommerga. Ci ritroviamo circondati da un mondo distorto, fatto di creature viscide e sfuggenti e piante che sembrano fatte di pelle e carne, un mondo buio e silenzioso che sarebbe in grado di far crollare la determinazione del piu' feroce dei guerrieri.

Dopo un tempo che sembra infinito la nostra testa sbuca dal pelo dell acqua, con un gesto della mano indico al gruppo di fermarsi per avere tempo di osservare i dintorni della torre ed i comportamenti dell umano di guardia.

La sentinella sembra piu' interessata a cio' che accade dentro che al mare, dopotutto, se qualcuno tentasse di avvicinarsi su uno dei gusci sarebbe facilmente avvistabile in una notte illuminata come quella che ci e' capitata.

Quando mi sento certo dei movimenti dell umano, una volta voltato verso il villaggio faccio cenno di proseguire e scivolare sotto la torre cosi che i nostri due assassini possano completare la loro missione

 

 

Inviato

guurgak

cavalieri

Spoiler

Da quando ho iniziato a prepararmi sto levando u a preghiera agli spiriti della terra affinché discendano e proteggano Maglio.

La mia litania continua anche quando ci schieriamo e restiamo in attesa. 

 

Inviato

Argor Mangiaroccia

Kamikazze

Spoiler

Il tempismo, per quanto riguarda il mio gruppo, è la cosa più importante. Non ci siamo accordati per alcun segnale ma allo stesso tempo so che anticipare troppo potrebbe risultare più pericoloso che ritardare. Quantomeno far spegnere la torcia della torre ah sarebbe stato un modo facile tuttavia conto sul nostro capo e cerco di valutare il giusto tempo necessario ad attraversare il breve tratto di mare e per la scalata successiva.

Tengo tutti pronti osservandoli uno ad uno dritto negli occhi ma senza pronunciare alcuna parola. Siamo pochi e una pioggia di frecce potrebbe già quasi metterci fuori combattimento. Quando sarà il momento pregherò gli spiriti affinché ci diano la forza e il coraggio necessario a fare il nostro dovere, giunti al portone provvederò a darci una degna copertura.
"Guurgak e tutti voi. Controllate la torre ah e non perdete di vista l'umano lì sopra. Se lo vedremo cadere quello sarà il segnale e inizieremo a prepararci." e inizio a guardare in quella direzione.

DM

Spoiler

noi siamo di fronte al portone che è 1 sulla mappa, corretto?
Se riesco cerco di trovare la sagoma della vedetta sulla torre ah e scorgerne eventuali movimenti per regolarmi. Immagino la torre sia illuminata da una torcia e quindi quantomeno l'ombra, seppur lontana, dovrebbe vedersi.

 

 

Inviato

Tayyip

Zilz

Spoiler

Nonostante la prova generale della notte precedente, il contatto con l'acqua salata resta innaturale e spiacevole. Mai come ora mi sono pentito di aver ideato questo piano ed essermi messo nel gruppo più rischioso. Che andassero all'inferno tutti.
Accanto a Wurrzag, la testa appena sopra il pelo dell'acqua, bisbiglio a malapena Chi va?
Il capo deve indicare due che diano l'assalto alla torre prima che gli altri escano dall'acqua. Già sento che mi tocca...


 

  • Mi piace 1
Inviato

Scania

Zilz

Spoiler

Dopo averlo già fatto una volta immergersi nell'acqua oscura non è più così brutto. Se dovessimo farlo ancora potrebbe quasi piacermi. Ma per il momento non vedo l'ora di arrivare al villaggio e dedicarmi agli umani. Quello è qualcosa che già mi piace fare.

Ci vuole un po' per raggiungere la riva ma per fortuna il tragitto è agevole. Quando arriviamo vedo con piacere che ci siamo tutti e che la sentinella della nostra torre lancia solo ogni tanto un sguardo al mare. Non credo che possa immaginare neanche lontanamente che ci sono un gruppo di orchi sotto l'acqua pronti a ucciderla.

"Verrei volentieri io ma non sono molto silenzioso. Meglio che venga un altro con te. Però arriverò non appena sarà morta la sentinella."

 

  • Mi piace 1
Inviato

guurgak

Spoiler

L'attesa è snervante ma Maglio è tranquillo e io ho completato la mia litania. Al momento dell'attacco incanalero' nel mio compagno gli spiriti della terra che hanno risposto alle mie peghiere

Master

Spoiler

Al momento della carica infondo Maglio con lo spirito della terra che gli da DR5/adamantio

 

 

Inviato

Gruppo Zilz

Spoiler

Tayyip e uno dei due giovani orchi, pugnali tra i denti, avanzano fino alla base della torretta. Tayyip è il più esperto e sta a lui salire le scalette e cercare di assassinare la guardia, mentre il giovane ex-cucciolo è pronto ad intervenire.

Protetti dall'olfatto dei cani e alle spalle della sentinella, devono solo stare attenti a non fare troppo rumore.

Proprio per questo Tayyip ignora la scricchiolante scaletta a pioli e scala a mani nude uno dei pali che reggono la postazione. Il suo compagno fa lo stesso dal lato opposto: come gli spiriti li hanno guidati tra i flutti, ora li aiutano ad aderire al legno come uno scoiattolo o un ragno.

Ciò nonostante l'istinto o un lieve rumore fanno sì che l'umano si volti e noti proprio Tayyip. Mette mano alla spada che porta al fianco e, contemporaneamente, al corno di segnalazione. Ma Tayyip è ben più lesto: ancora appeso al legno stacca una mano dal palo, afferra il coltello che teneva tra i denti e sfruttando il fatto che la piattaforma e molto piccola affonda la lama nel cuore dell'umano, dal basso.

L'umano si accascia contro la bassa balaustra, senza un suono.

 

  • Mi piace 1
Inviato

Tayyip

Zilz

Spoiler

 

Sputerei sul cadavere, non fosse che preferisco evitare il rumore. Con un cenno del capo ordino all'altro guerriero di tornare a terra e dare via libera agli altri, mentre io prendo la spada della sentinella e frugo tra i suoi averi per vedere se ha altro di interessante. Quindi getto un'occhiata verso il villaggio e l'altra torre di guardia, sporgendo appena la testa oltre il bordo della piattaforma.

DM: Ravanare il ravanabile e percezione +6

 

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...