Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Tayyip

Il fermento del clan mi sorprende e compiace: più lavoro fanno gli altri, meno ce n'è da fare per me.
Gironzolo un po' per il campo finchè i miei occhietti cisposi non vengono attirati da due femmine. La Rossa ne sta combinando una delle sue, ne sono certo, ma per quanto la curiosità di sapere cosa trama sia forte, sono onestamente stanco di fare da badante alla prigioniera di Wurrzag. Sempre che di prigioniera si tratti.
E a proposito del capo, eccolo impegnato con l'altra femmina degna di attenzione: T'kava. Non mi ricordo chi del clan se la chiava, o chi le ha quantomeno puntato la "lancia" contro, ma il siparietto tra lei e Wurrzag mi pare più interessante degli altri accadimenti.
Sto ancora aspettando quel che mi devi! urlo di passaggio a Rokul impegnato con la sua nuova fucina, prima di raggiungere la casa di pietra.
Capo... saluto Wurrzag, prima di squadrare T'kava con sguardo divertito dalla sua espressione corrucciata. Tu sei quella che è stata prigioniera degli umani, vero? chiedo consapevole di toccare probabilmente una corda tesa.


Inviato

Scania

Flashback

Spoiler

Dopo la spiegazione di Ciel mi guardo stranito le mani come se le vedessi per la prima volta. Sono abituato a fare tutto con le mie mani. L'idea di mangiare usando degli strumenti è strana. Guardo quindi Ciel mangiare cercando di non fissare troppo. "Sai... di solito quando le mie mani sono sporche di sangue e grasso mi limito a succhiarmi le dita per pulirle o al limite le sfrego quando c'è qualcosa che non è buono. Mi sembra una cosa strana non usarle per mangiare." Come sempre la curiosità prende il sopravvento e mi ritrovo a chiederle il perché di questa strana abitudine umana e se ne hanno altre di simili. Ma non insisto più di tanto visto che la stanchezza ed il cibo cominciano ad avere la meglio su di me.

Il sole è ormai alto quando mi sveglio. Non ricordo di avere ordini per la giornata e quindi mi limito a ciondolare in giro. Lascio ai miei un giorno di riposo prima di riprendere gli allenamenti. Passeggio per il villaggio non più umano cercando di trovare un posto adatto per gli allenamenti. Gli unici spiazzi aperti che ricordo sono vicino alla capanna di pietra e vicino alla spiaggia. Mi dirigo quindi verso la capanna di pietra per vedere se posso usare questo spiazzo o se è già stato preso da qualcun altro. Nell'avvicinarmi sento un po' di trambusto e decido di scoprire cosa sta succedendo.

Inviato

Guurgak

Assieme ad altri due orchi andiamo a scuoiare l'umano e ne distendiamo la pelle.

Uno dei miei compagni mi rivolge una domanda sensata.

Pare ne voglia fare un tamburo: Lui è il capo e sceglie lui. Fosse dipeso da me lo avrei buttato in acqua assieme agli altri. Non mi piace l'idea di dare una simile importanza ai nostri avversari, è come riconscere che hanno qualcosa di speciale che per me non hanno. Ci hanno preso solo con l'inganno e il numero. Ma lui è il capo. Lui decide e ordina..

Inviato

Argor Mangiaroccia

Lascio Oghash nella tenda ed esco a mettere qualche cosa nello stomaco prima di iniziare la giornata di lavoro e pattuglia. Mi guardo un po' in giro in cerca di Ciel e quando la trovo le suggerisco di raggiungere Wurrzag per proporsi di spiegare la situazione dei campi nei quali gli umani fanno crescere piante.

Vado poi a vedere come sta Azog e le altre bestie in attesa di capire cosa fare. Mi faccio anche distrarre dalla situazione del villaggio e soprattutto delle sue difese che andranno forse rinforzate. Inoltre non intendo stare a guardare l'operazione di scuoiatura dell'umano.

Inviato

Davanti alla capanna di pietra (Wurrzag, Tayyip e Scania)

Spoiler

T'kava ringhia al commento di Tayyip, ma poi si rivolge direttamente a Wurrzag. A spalleggiarla ci sono ora tre guerrieri, e altri sono nelle vicinanze ad osservare interessati ciò che sta accadendo.
La femmina fa un passo avanti e indica il piccolo e improvvisato recinto degli schiavi, dove i sei prigionieri più recenti sono intrappolati "Quanto ancora dovremo sopportare la loro puzza? So che ti piace parlare con gli umani, e si dice che ti piaccia anche farti lucidare la mazza da loro, ma quelli devono morire. Oggi! A che ci servono? Devono morire soffrendo e gridando prima del tramonto" 

Argor e Arkail

Spoiler

Argor trova Ciel dopo un po' di ricerche: è nella tenda di Arkail, intenta a spiegare a Yotul come usare corde e pelli per creare un riparo migliore. Le sue tecniche e conoscenze sono forse ben più umane che orchesche, anche se chiaramente qualcuno (Aruuk) le ha insegnato anche vecchi metodi tradizionali. Ma sono comunque efficaci, più del rozzo tendaggio tirato su dalla berserker. Yotul è una grande combattente, ma il suo clan di origine abitava nelle grotte e non capiva niente di tende e pelli. 

 

  • Haha 1
Inviato

Tayyip

Avevo ragione, le cose interessanti oggi accadono qui. In questo clan sì vittorioso, ma anche di rammolliti che abbelliscono le tende, si sorridono l'un l'altro e chiedono alla propria femmina il permesso di fotterla, ci voleva una femmina con le palle grandi quanto la zucca di Arkail per mettere un po' in discussione la leadership. Wurrzag è un buon capo, i progressi nella lotta contro gli umani sono lì a dimostrarlo, ed è paranoico a sufficienza per sapere che c'è sempre qualcuno pronto a sfilargli lo sgabello da sotto le chiappe. Eppure ha i suoi difetti, non ultima l'idea che un orco possa essere sempre tenuto in riga spiegandogli la ragione delle sue scelte. Invece, a volte un orco deve andare a terra a mangiare polvere e sputare sangue: solo allora capirà davvero chi ha il comando.
Incrocio le braccia divertito e continuo a seguire la scena.

Inviato (modificato)

Wurrzag 
 

e’ destino che tutte le femmine di questo clan pensino in qualche modo di avere asta e palle e che siano piu lungo e grosse 

Cos è femmina? Hai dormito col culo scoperto? Avresti dovuto approfittare dei festeggiamenti e fartelo coprire dai miei guerrieri, sembra che lune e lune passate a farti montare dagli umani ti abbiano lasciata un po insoddisfatta”

rispondo imitando l atto della monta

Parlerò con gli umani e gli tirerò fuori tutte le informazioni che mi servono a non far  finire me od il mio clan attaccato ad un palo con il cuxo per aria ....ti ricorda qualcosa?”

proseguo

E quando avrò finito deciderò se sacrificarli sulla pietra degli spiriti, metterli a lavorare per gli orchi o farli semplicemente a pezzi...Astuzia e strategia...cose che uno scendiletto non può capire”

Sostengo lo sguardo della femmina

- narratore 

Spoiler

Intimidate +9


 

 

Modificato da Pentolino
Inviato

Argor Mangiaroccia

Tenda con Arkail

Spoiler

Entro ma mi fermo guardando Arkail e aspettando la sua approvazione.
Attendo paziente finiscano di parlare per poi richiamare l'attenzione di Ciel. Quel che ha chiesto Arkail è di egual importanza, avere ripari migliori quando ci espanderemo in zone dove il clima è meno mite sarà importante per evitare tornino di nuovo degli invasori.

"Appena hai fatto vai da Wurrzag a raccontargli cosa sai di come lavorano la terra gli umani."

 

Inviato

Arkail

tenda con Argor

Spoiler

Quando mi sveglio Yotul è già alle prese con il tendaggio, aiutata dalla mezzosangue Ciel. Li ho odiati, in passato, quegli esseri dal sangue annacquato, ma da quando abbiamo liberato molti di loro ho capito che non hanno colpe per essere così. Ed anzi, non sono né orchi né pellerosa, e non deve essere facile non appartenere a niente. Wurrzag ha dato loro una casa ed uno scopo...e credo sia la cosa giusta. Comunque Ciel sembra stia insegnando a Yotul come tirare su una tenda, cosa di cui io non so un accidente di niente. Le guardo e mi gratto la testa, allungando una mano di tanto in tanto per cercare di essere utile in qualche modo. E' Argor a salvarmi. Lo guardo e gli faccio cenno di entrare, sorridendogli sgraziato. CHe fai li impalato? Entra, forza. e lo accolgo con una sonora pacca sulla spalla. Ciel ci sta insegnando molte cose. spiego guardando il lavoro portato avanti da Yotul e la stezza mezzorca. E' in gamba. concludo, sbilanciandomi in quel complimento.

 

Inviato

Scania

Rimango a bocca aperta dallo scambio di battute tra i due. T'kava sembra non avere per niente la testa a posto e stamattina sembra che il capo si sia svegliato male. Il mio tranquillo giro di esplorazione del villaggio si è decisamente fatto meno tranquillo. Mi chiedo cosa farà adesso la femmina. Mi aspetto che cerchi di aggredire il capo o di far fuori direttamente gli umani. Mi tengo pronto a scattare in azione. Non si sa mai che ci sia da fare una rissa.

Inviato

Argor Mangiaroccia

Con Arkail nella tenda

Spoiler

"Capisco." dico facendomi avanti e rispondendo con una pacca forse non altrettanto vigorosa ma ugualmente sonora "Beh quando ha finito sa dove andare. Se è in gamba ha modo di dimostrarlo." replico ma con tono più severo rispetto a quello del complimento di Arkail. Fondamentalmente non ho nulla contro i mezzosangue ma è ovvio e naturale che loro debbano dimostrare il doppio perché agli occhi di tutti valgono la metà.

 

Inviato

Guurgak

batto il ferro cuoio

Spoiler

Mentre sto lavorando alla cintura per Arkail improvvisamente accade qualcosa al mio braccio: lo sento vibrare e per un attimo assume la forma della zampa di un animale.

Mi fermo a fissarlo, e con la mente torno ai ricordi della mia iniziazione "se gli spiriti vorranno, potrete mutare e divenire parte della natura".

Sorrido. Gli spiriti mi sono propizi, e con maggior vigore riprendo a lavorare il cuoio.

@master

Spoiler

quando la cintura per Arkail che ha per me la precedenza sul macabro tamburo di Wurzag gliela porto. Dovrebbe venire una cintura forza +1

 

 

Inviato

Arkail e Argor

Spoiler

"Me le ha insegnate il padre di mia madre" spiega Ciel, riferendosi ad Aruuk "E altri orchi, quando ero più piccola. Non è niente di importante, ma è utile per non prendere troppo freddo" aggiunge a mo' di scusa, come se "essere in gamba" in cose del genere non sia un merito ma una colpa. Yotul le da una pacca sulla testa, per farle capire che va bene e apprezza l'aiuto. 

Davanti alla capanna di pietra

Spoiler

T'kava sputa per terra e fissa Wurrzag con una fiamma d'odio negli occhi "Credi di essere un orco, ma sei più umano di loro. Per ora hai avuto fortuna ma quando sarà il momento di mostrare il tuo valore di guerriero, Wurrzag...ci deluderai tutti" fa un passo avanti indicando l'interno della tua nuova capanna "Passi tutto il tempo con quella là, ti sta ammuffendo la testa a furia di rotolarsi tra le tue pellicce. Tra non molto oltre a parlare come gli umani, ti vestirai come loro e poi cosa? Ci farai vivere qui nelle capanne di legno, a lavorare come nel campo umano?"

 

  • Mi piace 2
Inviato

Scania

Spiazzo per risse

Spoiler

Comincio a pensare che forse era meglio lasciarla dove l'abbiamo trovata quella femmina. Adesso che avevamo un attimo di tranquillità si mette a fare casino. Dobbiamo ancora assimilare gli orchi liberati e non ci vuole qualcuno che crei dissidio all'interno del campo. Rimango in disparte in attesa della replica del capo

 

Inviato (modificato)

Tayyip

spiazzo

Spoiler

Il battibecco tra Wurrzag e T'kava si fa sempre più divertente. Alle parole dure del capo, la femmina ha risposto mostrando denti e unghie: il carattere da orchessa non le manca affatto. Non ha neppure tutti i torti, Wurrzag ha dato protezione e privilegi a Tanya che gli altri orchi non possono capire. Nonostante questo, sfidare così apertamente il capoclan non può essere accettabile. La femmina ha messo in discussione tutto l'operato di Wurrzag, il suo onore di guerriero, il suo stesso sangue.
Qualcuna è gelosa! rido sguaiatamente per gettare legna sul fuoco.

 

Modificato da Dmitrij
Inviato (modificato)

- Uomini e donne

Spoiler

Tkava e’ fuori controllo ma le sue parole mi danno lo stesso il polso della situazione e potrebbero aiutarmi a capire quale strada prendere per evitare di essere pugnalato alle spalle, una cosa e’ certa, devo liberarmi della donna rossa, sta diventando piu’ un fardello che un aiuto

Vedere con gli occhi del proprio nemico e’ un vantaggio che avresti dovuto imparare a sfruttare T’kava”

rispondo

Dove prima sorgevano villaggi umani ora ci sono solo macerie ed ossa sbiancate dal sole, dove prima gli umani pasteggiavano con la nostra selvaggina e tagliavano I nostri alberi ora camminano nuovamente gli orchi”

proseguo citando le vittorie che ci hanno accompagnati fin ora e che hanno di fatto allargato i nostri confini

E tutto questo non per merito delle chiacchiere di T’kava, ma per merito del sangue versato dagli Zampa di Sangue, al coraggio di capo Logrin ed all astuzia di capo Wurrzag”

questa sceneggiata inizia a stancarmi

Ora levati dai piedi, se avessi voluto sentire frignare avrei passato la notte nel recinto dei prigionieri! Torna a gridarmi in faccia quando vedrai un orco del mio clan con la zappa in mano od un umano dare ordini ad uno dei miei orchi…”

Non staro’ certo qui a giustificarmi o darle spiegazioni su cio’ che ho in mente...

Scania! Scania vecchio mio...cerca Arkail e digli di portarmi I cuccioli prigionieri, separateli dagli adulti e quando me li avra’ portati, vai tu a prendere gli adulti e portali nel cerchio legati... ma non subito...lascia loro il tempo di temere per il peggio”

Mentre aspetto che vengano portati I prigionieri, nel cerchio dove interroghero’ I prigionieri faccio sistemare una zucca sopra un palo alto quanto un cucciolo umano

 

Modificato da Pentolino
Inviato

Davanti alla Capanna di Pietra

Spoiler

Prima che T'kava possa rispondere alle provocazioni, un altro orco si fa avanti con fare irritato e battagliero. È Nukkar "Sei proprio una testa di fango, donna! Pensi davvero che coi tuoi metodi saremo qui, con cuccioli di orco e femmine gravide, anziani e guerrieri in salute? Tu stessa ci hai detto che il tuo clan era piccolo e malandato. Zampa di Sangue grazie a Wurrzag è grasso e temuto dagli umani. E se anche una dei pelle chiara sta con noi e ci consiglia...che male c'è? Forse non abbiamo cavaali per andare più veloci, e caproni per portare le merci in viaggio?" Scuote il capo e aggiunge "Wurrzag è furbo e ha trovato il modo di sapere cose che altri orchi non sanno. Tutti gli dobbiamo rispetto e fedeltà...e tu più di tutti visto che ti ha salvato la pelle"

E non è l'unico: molti degli orchi lì assiepati annuiscono e gridano il loro appoggio a Wurrzag. Qualcuno sogghigna alle parole di Tayyip "T'kava è gelosa perché l'umana avrà un cucciolo di orco prima di lei? O perché lei non è più il Capo di un clan?" aggiunge un guerriero di Scania. Anche quegli orchi che tacciono lo fanno osservando Wurrzag con trepidazione e T'kava con derisione. Sentendo di essere in minoranza e abbandonata anche dai pochissimi orchi che aveva al seguito, l'orchessa impreca e si ritira dalla scena.

Arkail e Argor

Spoiler

Ad un certo punto, dal centro del villaggio, giunge la voce del Capoclan che chiama Arkail.

 

Inviato

Arkail

tenda

Spoiler

Dannazione, non devi sminuirti! ringhio. un orco morto di freddo è inutile quanto un orco morto in battaglia. non fa una piega in effetti. E' molto importante. Ed è importante che tu sappia farlo. annuisco grattandomi la testa pelata. Ho ancora una corda in mano e non so dove mettermela...le lingue più lunghe suggerirebbero un posto fin troppo poco carino...guardo Argor, poi Yotul, infine Ciel, prima di scuotere la testa. Lascio la corda nelle mani di chi è più abile di me...un attimo prima di sentire il vocione del capo che mi chiama. Sgrano gli occhi e scuoto le spalle, prima di congedarmi. C'è bisogno di me, a quanto pare. ed esco dalla tenda.

Il capo chiama, ed Arkail risponde. appena esco dalla tenda un bieco sorriso mi compare sul volto mentre inizio a scricchiolare le dita delle mani. Non sono bravo con le tende e Wurrzag lo sa...perciò se chiama ha di sicuro un compito particolarmente adatto alle mie capacità. Ci sarà da picchiare qualcuno? O che so, ammazzare qualche animale, scuoiarlo e bere il suo sangue...mentre cammino mimo il gesto del pugnale tra le carni di una bestia, poi mi sfrego le mani, pregustandomi la scena...e non mi accorgo di essere già arrivato al cospetto dello scaldo. Che succede? domando curioso di sapere quale sarà il suo ordine.

Inviato (modificato)

Tayyip

spiazzo

Spoiler

 

Il siparietto si conclude con la battuta in ritirata di T'kava e Wurrzag che riafferma il suo controllo sul clan. Finchè continua a macinare vittorie e riempire le pance, il capoclan è in una botte di ferro. Ma la sorte può cambiare, e un leader deve prepararsi anche a reggere i colpo della malasorte.
Giacchè qui le cose interessanti sembrano finite, mi stacco dal gruppo di orchi assiepato e mi metto a seguire la femmina sconfitta. Il suo umore nero lascia una scia sin troppo facile e piacevole da seguire.

DM

Spoiler

Mi metto a seguire T'kava, senza nasconderlo.


 

 

Modificato da Dmitrij
Inviato

Scania

Il capo dimostra ancora una volta che a parole non è secondo a nessuno e come se non bastasse ci pensa Nukkar a mettere fine alla questione. Credo che non avrebbe potuto far arrabbiare di più T'kava neanche prendendola a schiaffi. Infine il capo mi vede e trova subito qualcosa da darmi da fare.

Non faccio in tempo a girarmi per andare a cercare Arkail che il suo testone pelato appare dal nulla. "Arkail, il capo vuole che tu vada a prendere i cuccioli umani e glieli porti. Poi io andrò a prendere gli umani cresciuti." Sogghigno nella sua direzione "Immagino che non ci sia bisogno di dirti che non devono essere trattati gentilmente, solo stai attento che sono fragili"

Intanto che aspetto che torni Arkail prendo da parte un paio dei miei.

Spoiler

 "Ho deciso un nuovo metodo di allenamento." Gli dico "Visto che il capo ci usa per le missioni più segrete sarà meglio che ci abituiamo a non farci vedere e fare le cose di nascosto. Andate a prendere anche gli altri e dividetevi in due gruppi più piccoli. Un gruppo deve seguire quel viscido di Tayyip cercando di non farsi scoprire e l'altro segue T'kava. Sono entrambi orchi esperti nel muoversi senza farsi vedere e paranoici. Non dovete seguirli tutti assieme, anzi meglio se vi intervallate e non li segue più di un orco per volta. Se vi fate scoprire da T'kava ditegli qualcosa sul fatto che siete d'accordo con lei e che gli umani sono buoni solo come carne da macello e cose così e smettete di seguirla. Se invece vi scopre Tayyip ditegli che state facendo un nuovo gioco che consiste nel seguirlo. Lo farà arrabbiare e per voi sarà ancora più difficile seguirlo." 

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...