Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG III


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Finalmente l'orchessa sembra rendersi conto di quello che sta succedendo, di dove si trova e di chi siete voi.
"Zampa di Sangue..? Non conosco questo nome. Ma siete orchi, questo mi basta. Sono Tkava, Capoclan dei Sei Fiumi. Non ero da sola. Dove sono i miei compagni?"

Tayyip

Spoiler

Non finge, anzi fa ancora fatica a restare concentrata e vigile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail 

Sono fuori dalla tenda e la curiosità quasi mi divora l animo. Faccio avanti e dietro sbuffando, i miei piedi si susseguono in un circolo infinito. Vedo Gurgaak avvicinarsi. Come sta Nukkar? Chiedo istintivamente. Non so se mi importa davvero o è un modo per non pensare a cosa accade dentro, un modo per combattere la mia voglia di sapere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guurgak

A quanto pare non sono l'unico a morire dalla curiosità. IStintivamente dò una pacca sulla spalla di Arkail.

Penso bene. La ferita si è rimarginata. Domani sarà come nuovo, se non già questa sera. Spero che l'orchessa si possa riprendere. A pensarci ora, mi sento in colpa per non aver potuto fare nulla. Nè per lei, nè per i suoi compagni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

La femmina sembra recuperare pian piano le energie e la lucidità che la violenza e le pozioni umane le avevano tolto e si presenta come il capo clan dei sei fiumi

Onore a te Tkava dei Sei Fiumi”

rispondo alla sua presentazione

Siamo un clan giovane in missione su queste terre per conto dell orda”

resto vago di proposito

”Dopo una delle nostre razzie siamo venuti a conoscenza di un campo dove altri orchi erano tenuti in schiavitu’ lo abbiamo assaltato e liberato i nostri fratelli d è li che ti abbiamo trovata, in catene ed in fin di vita. Nukkar, il nostro sciamano, l orco che hai assalito poco fa,  ti ha curata durante il nostro viaggio fino alle rive della grande acqua”

proseguo

Nessuno tra i prigionieri sapeva di te, temo che i tuoi compagni siano morti o fuggiti Tkava, vuoi raccontarmi la tua storia?”

- narratore

Spoiler

Conoscenze +2 , ho mai sentito parlare del clan 6 fiumi?

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

L'orchessa sembra onesta nel suo delirare, anche se il problema resta invariato. Il controllo riguadagnato le consente di presentarsi e mi gratto il mento pensando a dove ho gia' sentito parlare di lei o del suo clan.

DM

Spoiler

Con. locali +6 per le informazioni su lei e il suo clan di appartenenza, compreso dove risiedono, particolarita' e alleanze.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Siamo vicini alla grande acqua? A nord, a sud o verso il tramonto?" chiede l'orchessa con una strana luce negli occhi, che però si spegne quando si rende conto del significato delle vostre parole "Dunque ero sola. Lo temevo, nelle lunghe ore passate al buio, ne ero anzi certa. Ma non volevo credere a quella sensazione nelle ossa. Così sono un Capoclan senza un clan! Avreste potuto lasciarmi a morire, forse" dice amareggiata, non certo con voi. Scrolla le spalle "La mia storia è presto detta. Il mio Clan è stato tra i primi a incontrare gli umani, e tra i primi a soffrire. Abbiamo lottato con loro fino a perdere la nostra casa, e poi ancora oltre in una lunga marcia di sangue. Sempre meno, abbiamo infestato le loro strade e le loro foreste. Abbiamo distrutto i loro primi villaggi, ma ogni volta...ogni volta perdevamo orchi. Gli umani non hanno fine. Nelle ultime quattro primavere il Clan dei Sei fiumi ha avuto dieci Capoclan, e io sono quella dopo. Uno dopo l'altro siamo morti. Quando sono diventata il Capo, con me erano rimasti solo una mano di orchi. Abbiamo vissuto nella foresta, e abbiamo cercato di uccidere altri umani. E poi ci hanno trovato e catturato. Se non c'erano altri con me, sono morti"

Wurrzag e Tayyip

Spoiler

I Sei Fiumi sono altrettanti corsi d'acqua che sbocciano nella Grande Acqua a sud-est, nel cuore della zona ora in mano agli umani. Il corrispettivo Clan è dato per distrutto dall'inizio dell'invasione, venti anni fa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Proprio perché gli umani sono molti, la vita di ogni orco è preziosa, per questo gli spiriti, che vedono e sanno tutto, ci hanno portato da te.”

Proseguo

Coraggio, vieni fuori, lascia che ti presenti al resto del clan, è un momento delicato, ci stiamo preparando ad un attacco mansono certo che i prigionieri del campo saranno felici di vedere che stai bene”

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Che intendi dire? domando incuriosito alle parole di Guurgak. Tendo un orecchio e cerco di captare eventuali discorsi che provengono dalla tenda, ma tutto ciò che mi arriva è un misto di informazioni. Non sono uno che riesce facilmente a concentrarsi fuori dal campo di bttaglia, è evidente, e avere un altro orco di fronte a me che mi sta parlando non facilita il compito. Ora voglio sapere tutto ciò che Guurgak può dirmi. Aveva dei compagni orchi giù al campo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guurgak

sì, aveva tre compagni. Sono stati torturati e lasciati morire al sole. Avete visto i pali al centro dell'accampamento? Lo scopo era quello. Legare gli orchi, frustarli, torturarli e lasciarli morire. La vostra sciamana è stata fortunata a non fare la stessa fine. Forse. Se al tempo avessi avuto più coraggio, e fossi risucito a riavvicinarmi agli spiriti come ora, forse avrei potuto fare qualcosa. O forse sarei morto anch'io. Amico mio, andiamo a curiosare nella tenda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Tre compagni...ripeto mentre muovo istintivamente tre dita. Quasi una mano intera. Rifletto sulle sue parole, poi sono io a dargli una pacca sulla spalla. Non torturarti per non aver fatto nulla, fratello. Il passato è passato. Conta solo quello che faremo ora. ruggisco. Li ammazzeremo tutti, vedrai. E vendicheremo i suoi tre compagni, così come tutti gli altri orchi caduti sotto i colpi del loro metallo. stringo la mano in pugno facendomi schioccare le dita. Non desidero altro che vederli soffrire. Ohhh! E soffriranno! Puoi starne certo. poi annuisco alle sue parole.Vai tu. Il capo mi ha ordinato di sorvegliare l'uscita. Io aspetterò qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

"Da quello che mi è stato detto c'erano due o tre orchi con te quando ti hanno catturato ma li hanno uccisi tutti prima che fossimo in vista del villaggio umano." Mi dispiace molto sentire la storia dell'orchessa. Un intero clan si è spento per colpa degli umani. Viste le parole del capo mi affretto verso l'uscita precedendo l'orchessa. Se dovesse uscire prima lei senza che nessuno avvisi Arkail quello potrebbe ributtarla dentro prima ancora che lei dica una parola. "Arkail, la femmina si è ripresa. Puoi lasciarla uscire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Le parole dell'orchessa sono nettare che nutre la mia speranza. E' evidente che il nostro clan sia predestinato, benedetto dagli spiriti. Non solo Daggarth ma ora anche la testimonianza. Altri hanno tentato la nostra impresa e sono caduti, quasi del tutto. Noi cresciamo di numero, aumentiamo e diventiamo più forti.
Rimango in silenzio osservando Tkava per poi dire semplicemente una frase "Chi non si è arreso, verrà vendicato." esco dopo di lei e il capoclan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

E così quest'orchessa è una sopravvissuta. Così fosse, la sua conoscenza dei territori a sud ci sarà preziosa. Ma non dimentico lo sguardo folle che la animava fino a poco fa.
Certo che piantare una lama nel fianco del nostro guaritore non è il miglior modo di essere accolta, Tkava dei Sei Fiumi. O forse sì... ridacchio divertito. Come sta la tua testa? Sembravi maledetta, o posseduta.
Se hai visto così tanti umani, magari ne hai visti anche di questi come quelli che abitano nel villaggio. Diversi dagli altri uomini, credono in spiriti differenti e mettono teste di orchi sulle loro barche e sulle loro case.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Scania esce e mi avverte che la femmina sembra essersi ripresa. Annuisco alle sue parole e mi faccio da parte, attendendo che il capo e l'orchessa escano dalla tenda. Ho capito solo a grandi linee ciò che si sono detti, complice anche la chiacchierata con Guurgak. Ci credo che ha attaccato Nukkar: deve essersi risvegliata così, di scatto, e ha pensato di essere ancora tra gli uomini, tra quelli che hanno ammazzato i suoi compagni. L'avrei fatto anche io. Quanta voglia ha di ammazzare? chiedo vagamente divertito a Scania.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre parla con Wurrzag e Tayyip, l'orchessa emerge dalla tenda. Si rivolge verso l'orco divenuto da poco adulto "Ho ferito uno dei vostri? Può essere. Ma credevo fosse un umano, mi sono svegliata all'improvviso dopo lunghi sonni di incubi e mostruosità e ho sentito qualcuno muoversi, ho visto il coltello...spero di non avervelo ammazzato" 

Sembra pensare alle parole di Tayyip, ma poi scrolla le spalle "Di solito ero io a tagliare teste agli umani. Non ricordo di aver mai visto il contrario"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Usciamo dalla tenda dovedopo il trambusto, si e' creato un gruppo di curiosi, Nukkar sembra stare bene, fortunatamente ilpugnale non ha coplito punti vitali.

"Da quello che ci hanno raccontanto i prigionieri, non devi essertela passata bene"

commento

"Nukkar sembra stare bene, potrai portare le tue scuse di persona."

poi proseguo

"Per quanto mi riguarda sei la benvenuta, resta con noi il tempo che ti servira' per riprendere le forze, sappi pero' che questo e'un clan guerriero e che presto ci sara' battaglia"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Alla fine l'orchessa esce dalla tenda insieme a Wurrzag e gli altri. La osservo, così come cerco le reazioni del capo.Mi gratto la testapelata mentre con un cenno della mano faccio avvicinare Scania a me. Inizio a parlargli solo quando mi è vicino e sono sicuro che nessun altro potrà sentire. Gli appoggio la mano sulla spalla. Ti rendi conto di averla salvata vero? gli domando retorico. Vedi di non fartela scappare. Sembra focosa al punto giusto. E credimi...sogghigno divertito. ...me ne intendo di femmine focose!

Successivamente, quando le acque iniziano a calmarsi, faccio un passo avanti e mi dirigo da Wurrzag. Capo. richiamo la sua attenzione. uno degli orchi ha rivelato una cosa interessante. Parla di una ruota, sul fiume, con cui gli umani sembrano poter trasformare l'acqua in acciaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Gli umani mi hanno torturata, se è questo che intendi. E se presto ci sarà una battaglia...allora mi vendicherò su di loro, così tanto che ciò che mi hanno fatto sembrerà un filo d'erba paragonato ad una grossa quercia" 
Il commento di Tayyip non passa inascoltato da Tkava "Se pensi che sono troppe posso tagliare la tua" commenta con un sorriso tutto zanne e allegria. L'idea di massacrare degli umani sembra averla rallegrata parecchio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...