Jump to content

Featured Replies

comment_1612153

Wurrzag

Scania saggiamente mi ricorda il rischio di accendere un fuoco ed essere individuati. Sebbene concordi con lui sul pericolo, non lascero' che i nostri cduti vengano seppelliti e mangiati dai vermi, il loro spirito non troverebbe pace.

"Capisco Scania, ma i nostri fratelli hanno dato la vita per la nostra causa ed il loro spirito merita il giusto riposo nelle praterie dei nostri avi."

rispondo

"Non li lasceremo a terra alla merce' di vermi e corvi"

Siamo cresciuti, i nostri carri sono pieni ed i miei guerrieri appesantiti dall acciaio umano, i battitori umani hanno dimostrato piu' volte di poterci seguire senza troppi problemi, sono certo che non sara' una pira nella notte a semplificargli il lavoro.

Faccio approntare le pire nei pressi di una grossa roccia o di una parete rocciosa per poi mettere i carri ed il resto dei guerrieri intorno ad esse nel tentativo di schermare parzialmente la luce che produrranno.

Quando tutto e' pronto, pianto il vessillo davanti ai loro feretri e lascio che il clan passi a rendere loro un ultimo omaggio per poi prendere la parola.

"Andate fratelli mie, portate ai nostri avi il racconto delle battaglie vissute all ombra del vessillo degli Zampa di sangue. Avete terminato il vostro cammino tra di noi ma dovunque andiate, possa il ricordo dei vostri fratelli ancora su questa terra darvi forza e riepirvi di orgoglio. "

Non conoscevo molto i caduti, facce stanche e ferite intraviste in qualche occasione tra le fila dei miei guerrieri o deformate dalla furia del combattimento. Cio' che certamente so di loro e' che ci mancheranno, ci mancheranno le loro asce. Lascio quindi la parola a chiunque senta il bisogno di ricordarli od onorarli diversamente prima di passare alla spartizione del bottino.

Quando tutto e' pronto per la spartizione prendo di nuovo la parola

"Voglio ringraziare davanti a tutti voi, i fratelli che hanno accettato di cedere i loro schiavi, ponendo gli interessi del clan davanti ai propri. Il vostro sacrificio ha fatto si che il piano per la liberazione dei nostri nuovi fratelli avesse successo."

dico colenne

"Altre battaglie ci attendono, altri schiavi verranno catturati altro bottino verra' spartito, ma il vostro gesto non e' passato inosservato ed e' per questo che per riconpensare il vostro altruismo, oggi vi sara' permesso di prendere tre volte la vostra parte"

Cio' che dico e' vero in minima parte ma e' un momento delicato ed e' stupido creare ulteriori tensioni 

Edited by Pentolino

• Risposte 1k
  • Visualizzazioni 41,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Giorni dalla partenza: dal 59° al 66°. Prima settimana nel Villaggio dell'Acqua Salata NOTA   Cibo a disposizione: 55 giorni (senza caccia, pesca o agricoltura. 110 giorni con caccia, pe

• Pippomaster92
    Pippomaster92

In effetti siete qui per questo: distruggere le cose umane. Il clan recupera tutto ciò che può essere utilizzato, ovvero le provviste degli umani e alcune delle armi, alcune pelli e stoffe che vanno

• Vind Nulend
    Vind Nulend

Scania Faccio un po' fatica a seguire la raffica di ordini impartita dal capo. Ma tanto c'è Tayyip che si muove rapido a fare quanto ha detto Wurrzag. Mentre portiamo gli schiavi dentro il recint

Posted Images

comment_1612208

Argor Mangiaroccia

A mio modo, in silenzio questa volta, spendo del tempo in onore dei caduti. I loro racconti agli avi e agli eroi degli orchi, come aveva detto il capo poco fa, avrebbero reso onore al Clan ed era quanto bastava per andare avanti. Non del tutto però, anche armi e armature erano vitale sostentamento per un Clan guerriero che doveva farsi strada tra i villaggi e i forti umani.

Mi avvicino alle armi che appartenevano all'umano che chiamavano Serlorenz. L'armatura, in particolare, quella che indossava durante la battaglia è di mio interesse. Anche perché non ho mai visto nessuno, tra gli altri, indossare corazze tanto pesanti, più adatte forse a chi cavalca le bestie, per aumentare la forza dell'impatto in carica. Tuttavia già si erano espresse idee diverse a riguardo e Rokul aveva detto avrebbe potuto tirar fuori diverse armature riutilizzando lo stesso materiale.

Edited by Landar

• Author
comment_1612281

Guurgak

Reveal hidden contents

Argor - con Oghash

Reveal hidden contents

Tayyip

Reveal hidden contents

Arkail

Reveal hidden contents

Aruuk si volta verso Scania e muove la testa su e giù, un tremito da vecchio, e risponde pacato "Ma certo, ma certo. Siamo tutti nello stesso Clan. Se vuoi più tardi possiamo mangiare assieme, dopo aver bruciato i caduti" 
E infatti, su ordine di Wurrzag, il funerale viene approntato: i cadaveri posti sulle pire e bruciati con solennità, mentre qualcuno degli amici dei guerrieri morti ne declama le gesta. Sono caduti degli orchi possenti e feroci, che nelle recenti battaglie si erano distinti: anche se non erano eroi come Arkail o Scania o Argor, erano molto amati.
Solo la liberazione di così tanti fratelli e fratellastri riesce a mitigare la delusione per un bottino tutto sommato non eccelso. Cibo e armi abbondano, ma l'assenza di prigionieri, alcolici e oggetti belli o preziosi si fa sentire.
Le parole di Wurrzag prima della spartizione calmano un po' gli animi, perché la natura degli orchi li spinge spesso all'avidità e l'idea di avere tre volte la propria parte è molto allettante. Almeno nell'immediato futuro non ci saranno troppe lamentele. Bisogna vedere se la tattica di Wurrzag pagherà nel lungo periodo.

Di solito dopo una vittoria seguono dei festeggiamenti, e questa volta non è da meno. Ma la scarsità di alcol e la presenza di numerosi "stranieri" rende la cosa un po' impacciata e meno naturale del solito. Lentamente si formano piccoli capannelli misti, qualche orco intona un canto di guerra, altri si dividono il cibo, qualcuno lotta per gioco. I festeggiamenti cominciano un po' in sordina...

Tayyip

Reveal hidden contents

comment_1612289

guurgak

Reveal hidden contents

comment_1612560

Wurrzag

Finito di celebrare i nostri defunti giunge il tempo dei festeggiamenti i quali partono in maniera piu' tiepida rispetto al passato.

La mancanza delle bevande umane fa si che si formino dei gruppetti intenti piu' a parlare tra di loro che a gozzovigliare, sebbene non sia il massimo, penso che per questa volta sia meglio cosi, domattina ci dovremo muovere in fretta ed avere un clan sveglio e lucido aiutera' a velocizzare i nostri spostamenti.

Sebbene il mio ruolo mi imponga di partecipare alla festa, prima di iniziare a girare per l accampamento e scambiare qualche battuta con tutti, raggiungo Rokul

- Col fabbro

Reveal hidden contents

Una volta finito di dare le ultime indicazioni mi unisco ai festeggiamenti

- Narratore

Reveal hidden contents

Edited by Pentolino

comment_1612834

Scania

Mi unisco alla commemorazione dei caduti. Alcuni di quelli che sono morti si erano addestrati di recente assieme a me e adesso non ci sono più. Forse avrei dovuto fare di più o forse non sarebbe cambiato nulla. Io stesso sono quasi morto per colpa degli umani in questo ultimo attacco. Le cicatrici sul mio corpo aumentano in continuazione. Forse sono troppo incauto. Rimango a rimuginare guardando il fuoco finché non è quasi estinto e comincia la spartizione del bottino e i festeggiamenti. Non sono molto in vena di festeggiare stasera ma non mi tirerò di certo indietro rispetto al mangiare al bere. Sempre che si trovi qualcosa da bere. 

Mi avvicino poi al vecchio orco per parlargli. Ho bisogno di sapere che abbiamo fatto la scelta giusta.

con Aruuk

Reveal hidden contents

comment_1612853

Tayyip

Con Tanya e Katja

Reveal hidden contents

I riti funebri mi vedono ai margini e poco interessato. Diverso e' per i festeggiamenti, durante i quali vago ramingo seguendo le poche bottiglie che passano di mano in mano, intercettando ogni sorso che posso. Soltanto piu' tardi mi svacco su un tronco, grattandomi la pancia.

Con i due guerrieri

Reveal hidden contents

• Author
comment_1612870

Guurgak

Reveal hidden contents

Wurrzag, con Rokul

Reveal hidden contents

Su ordine di Wurrzag il fabbro e alcuni cuccioli creano una specie tenda sospesa su dei rami, creando un rozzo padiglione in grado di ospitare molti pagliericci dove riposare. Molti orchi, nuovi o meno, sono soddisfatti dalla soluzione. Raccogliticcia ma pratica.

Scania

Reveal hidden contents

Tayyip

Reveal hidden contents

comment_1612874

Guurgak

Reveal hidden contents

comment_1612900

Arkail

con yotul

Reveal hidden contents

comment_1612932

Wurrzag

Finito di organizzare la parte logistica e' ora di concentrarsi sulla seconda parte della sera, il rito di passaggio.

Siamo un piccolo clan che ancora sta lavorando su quelle che saranno le nostre tradizioni, il muoversi costantemente con gli umani attaccati al sedere non aiuta di certo ma i cuccioli che sono con noi dall inizio hanno accumulato una dose di esperienza tale da poter passare all eta' adulta.

Il fatto che ci servano tutte le braccia armate possibili non fa che rendere la mia decisione persino piu' semplice. Ho un'idea che mi ronza per la testa, chiamo uno dei miei attendenti e gli dico di portarmi Arkail e Scania e di passare dal carro delle armi e protarmi 8 pugnali tra i piu' belli rubati agli umani.

-

Edited by Pentolino

comment_1612953

Tayyip

Reveal hidden contents

• Author
comment_1612959

Guurgak

Reveal hidden contents

Arkail

Reveal hidden contents

Tayyip

Reveal hidden contents

Pentolino

Reveal hidden contents

comment_1613050

Guurgak

Reveal hidden contents

comment_1613174

Tayyip

con Tanya

Reveal hidden contents

Edited by Dmitrij

comment_1613181

Arkail

con Yotul

Reveal hidden contents

comment_1613192

Argor Mangiaroccia

Con Oghash

Reveal hidden contents

Il rituale si conclude, così la spartizione. Il valore di quell'armatura nella realtà è oscuro. La osservo ancora e noto quanto sia ben fatta e che mai un orco sarà in grado di fare un lavoro simile, forse necessita di una sistemata ma se nessuno si oppone inizio a sistemarla a e metterla tra le mie cose. Non sfioro altro, né oggetti né schiavi. Non mi interessa nulla se non diventare la linea di sfondamento dei Zampa di Sangue e la personificazione del nostro spirito battagliero.

Durante i festeggiamenti, come spesso accade, rimango in disparte se non per qualche sguardo che lancio ad Oghash prima di farle capire che la desidero ancora.

comment_1613225

Scania

Con Aruuk

Reveal hidden contents

• Author
comment_1613232

Scania

Reveal hidden contents

Arkail

Reveal hidden contents

Tayyip

Reveal hidden contents

Tayyip, Arkail, Scania, Wurrzag

Reveal hidden contents

Guurgak

Reveal hidden contents

Argor

Reveal hidden contents

comment_1613234

Tayyip

Dal gran capo

Reveal hidden contents

Guest
This topic is now closed to further replies.