Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_148161

Ultimamente stò giocando una legione demoniaca strutturata in questa maniera:

pd di Tzeentch con spezzaincantesimi lama dell'etere e ts4+

araldo di tzeentch bsb con stensardo da guerra, spezzaincantesimi su disco di tzeentch.

2 da 12 orrori

2 da 5 strillatori

una da 5 mutatori del portamento

stò avendo molto problemi con i pg, inquanto sono la cosa più forte e costosa dell'esercito e mi muoiono con grande facilità infatti stavo pensando di togliere l'araldo e mettere un esaltato con spezzaincantesimi e splendore, sarebbe più d'impatto e più resistente di un araldo, però quel+2 alla risoluzione mi fa gola (il guaio è che muore quasi sempre prima di usarlo..)

che ne pensate voi??

• Risposte 8
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_148243

Solo un paio di domande. Prima di tutto da quant'è l'esercito?

E poi con che manuali giochi?

Non credo usi soloil Libro del Caos, visto che lì non trovo nè l'araldo (a meno che non sia un campione) nè i mutatori del portamento.

• Author
comment_148406

è una Legione Demoniaca da 2000p.ti è una lista alternativa di soli deomni che è uscita nella campagna Tempesta del Caos, le regole sono 4(mi sembra) pagine di pdf scaricabili dal sito di Storm of Chaos, fai una ricerca con google e le trovi facile..

l'araldo è una specie di aspirante campione demoniaco, occupa una sola scelta eroe e non vola, però può cavalcare destrieri delle varie divinità (come un campione esaltato) o dei carri demoniaci, però forse è troppo fragile (vebbhè che io non so giocarlo bene) perchè sia che muoia il carro, sia che muoia l'araldo, quello che resta fa poco da solo; almeno un demone esaltato con ts 4+ dovrebbe durarmi di più..

comment_148513

Capito!

In effetti io ripenserei alla tua prima idea, cioè di togliere l'araldo per un altro demone.

Poi....non sò, ma su 2000 punti hai solo due truppe di corpo a corpo, giusto? Io valuterei l'ipotesi di togliere degli urlatori per un'altra truppa...magari con l'esaltato intruppato (non ricordo se si può fare). Il fatto è che non ho idea di come si comportino sul campo due truppe di urlatori.

• Author
comment_148539

quali sarebbero le due truppe da corpo a corpo che intendi? in effetti mi mancano truppe risolutive, in teoria dovrebbero esserlo i portatori ma nelle ultime partite hanno fatto ben poco..

comment_148543

quali sarebbero le due truppe da corpo a corpo che intendi? in effetti mi mancano truppe risolutive, in teoria dovrebbero esserlo i portatori ma nelle ultime partite hanno fatto ben poco..

Errore mio!

Pensavo agli Orrori, ma ho ripreso il Libro sotto occhio e mi rendo conto che sono quasi meglio gli Urlatori.

In effetti una monodemoni di Tzeentch non si può permettere il corpo a corpo; semmai potresti aumentare le truppe a tre da dieci orrori, almeno guadagni un incantesimo per turno! Magari per i punti puoi risparmiare qualcosina sostituendo una di urlatori con una di Furie, tanto sono demoni indivisi

• Author
comment_148590

^^' mi scuso ma non posso farlo, questa è una limitazione che mi sono imposto: solo Tzeentch nella mia legione, niente indiviso e niente altri marchi :P

gli strillatori non sono malaccio ma preferirei fossero un po' più resistenti e/o economici ma credo sia la pecca dei demoni in generale:-( magari li faccio da 4 per risparmiare punti..

per gli orrori invece ero indeciso: non so se mettere un altra unità che sarebbe più costosa ma casta in automatico o mettere il campione (mago di 1°) a una delle due unità così da avere un DD in più (che con solo due spezza incantesimi non può che far bene) e un possibile fuoco rosso ogni turno però così avrei molti punti in una sola, fragile, unità di orrori mmm..

• Author
comment_148687

il mago di primo sarebbe il campione degli orrori, sempre da Soc il campione degli orrori non ha +1A ma è mago di primo livello, questo mi farebbe comodo perchè oltre a una magia in più mi darebbe anche un DD