senhull Inviata 13 Luglio 2019 Segnala Inviata 13 Luglio 2019 Ciao a tutti, Come da titolo mi servirebbe una mano per portare su Eberron il wizard bladesinger descritto in Sword Coast adventure guide pg. 141-142. Un giocatore della campagna che sto per masterare vorrebbe giocarlo nei panni di un forgiato. Considerato che è una classe per elfi e mezzelfi, e che su Eberron sono molto particolari, stavo pensando di relegare questa sottoclasse al piano di Lammania. Che ne dite? Idee?
Ian Morgenvelt Inviato 13 Luglio 2019 Segnala Inviato 13 Luglio 2019 Come prima cosa, lo slegherei dal requisito razziale, poco sensato su Eberron. A mio parere, può essere perfetto per descrivere due "organizzazioni" dell'ambientazione: i Cavalieri Fantasma dell'Aundair e degli elfi valenar seguaci del culto tipico del loro popolo. Entrambe sono organizzazioni che mescolano la magia (o comunque una componente esoterica/mistica) con il combattimento, con uno stile basato sulla mobilità (e per i Valenar basato proprio su una sorta di danza). Detto questo, io eviterei di lavorare attivamente per adattare l'opzione: chiedi al tuo giocatore perché il suo personaggio ha ottenuto quelle capacità e per quale motivo pensava che quella sottoclasse fosse adatta a rappresentare ciò che aveva in mente. Ti basterà partire da ciò che ti è stato detto per avere dei Maghi Bladesinger perfettamente integrati nell'ambientazione di Eberron. In questo modo avrai reso felice il giocatore e avrai risparmiato tempo.
senhull Inviato 15 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2019 Grazie per i preziosi suggerimenti. Considerato che il giocatore non conosce l'ambientazione, cercherò di aiutarlo a preparare il BG facendogli scegliere tra i Valenar o i Cavalieri Fantasma. Resta il fatto che a me piace un sacco scrivere, pertanto, una volta che mi avrà dato gli elementi base del suo BG, glielo perfezionerò io.
Messaggio consigliato