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comment_1612886

Io ho finito di fare la spesa (in realtà ho ancora 2k di monete da spendere)
Ho preso un po' di roba utile anche al gruppo, tipo una tenda, del fuoco magico, pergamene per creare una zattera, bacchetta di Feather Step nel caso fossimo costretti ad attraversare qualche zona impervia.

Ho preso anche un kit già fatto con un bel po' di pozze e simili. Potete controllare tutto sulla mia scheda.

  • Author
comment_1613864

nota per il combattimento che sta per esserci. I vostri pg possono prender parte allo scontro e al caso farò come in un normale scontro (attacchi, spell e quant'altro) affiancato ci sarà lo scontro fra i reparti.

Per chi usa incantesimi faccio conto che li sappia usare e non abbrustolisca i suoi compagni 🙂

Ho bisogno però che mi definiate il vostro schieramento usando la tabella sottostante coem rigerimento, ogni casella un reparto o sotto reparto.

  A B C D E F G
1              
2           an  
3             an
4             an
5           an  
6              
7              

Al momento le caselle non hanno un significato spazio-temporale (metri e/o tick da percorrere). Voi siete sul lato sinistro (A1 per intenderci). AN è armata nemica. Sono orchi (poi lo metterò nel tdg)

comment_1613866

Aspetto il posizionamento delle armate dei non morti e dei norreni per mettermici in mezzo

Più che altro per dar modo all'armata di bardi di lanciare ispirare coraggio su una delle tre armate di prima linea (Non morti, barbari o paladini)

comment_1613934
  On 28/07/2019 at 07:04, brunno ha detto:

Più che altro per dar modo all'armata di bardi di lanciare ispirare coraggio su una delle tre armate di prima linea (Non morti, barbari o paladini)

Normalmente ispirare coraggio non funziona sui non morti in quanto non possono ottenere i bonus dalle capacità del bardo, quindi mi aspetto che l'armata in ugual modo non possa ottenere benefici da loro, quindi dalli pure ai nani o ai paladini

 

Edit:

Comunque ho notato che sia io che @brunno abbiamo selezionato la tattica "Combattere Cautamente":

Reveal hidden contents

Però se non sbaglio Albedo aveva detto che avrebbe rimosso dalle regole il morale, quindi mi sa che abbiamo fatto una scelta inutile 😂ù

Nel caso potessimo cambiarla io selezionerei "Difesa Completa" e i non morti inizierebbero ad usarla subito.

Edited by Plonix

comment_1613938

Gli ulfeni , in specialmodo i berserker attaccheranno frontalmente gli orchi supportati dagli arcieri nelle retrovie e dai miei incantesimi , perciò sarebbe il caso di posizionarli al centro dello schieramento e le altre quattro armate ai lari e per un azione a tenaglia.

comment_1613944

I cavalleggeri con i moschetti si spostano su un fianco e li tengono sotto tiro, mentre l'artiglieria (che comprende anche maghi, quindi è un misto di incantesimi e palle di cannone) si posiziona su un'altura e fa fuoco di sbarramento

Però non ho ancora fatto la scheda dell'armata, mea culpa 😞 cerco di sistemare entro l'ora di cena

 

  On 28/07/2019 at 06:43, brunno ha detto:

Valuta bacchette o pergamene di magie utili che non abbiano descrittore bene

preferirei avere qualcosa che posso usare, non roba inutile

Edited by Skull Leader

comment_1613947
  On 28/07/2019 at 13:19, Dardan ha detto:

Gli ulfeni , in specialmodo i berserker attaccheranno frontalmente gli orchi supportati dagli arcieri nelle retrovie e dai miei incantesimi , perciò sarebbe il caso di posizionarli al centro dello schieramento e le altre quattro armate ai lari e per un azione a tenaglia.

Facciamo nani e ulfeni. Che ad aggirare la vedo dura con la loro velocità

  • Author
comment_1614025

quindi...

  A B C D E F G

1

  CAVALLEGGERI (SKULL)          
2 ARTIGLIERIA (SKULL) ZOMBIE JUJU (PLONIX)       ORCHI  
3 RANGER ULFENI (DARDAN) BERSEKER ULFENI (DARDAN)         ORCHI
4 DERVISCI (BRUNNO) NANI (CRONOS)         ORCHI
5 nani balestrieri (cronos)         ORCHI  
6              
7              

corretto? Ho dimenticato qualcuno?

Edited by Albedo

comment_1614050
  On 28/07/2019 at 12:57, Plonix ha detto:

Però se non sbaglio Albedo aveva detto che avrebbe rimosso dalle regole il morale,

Se Albedo toglie il morale di 2 strategie (schernire e difesa) e una abilità (ispirare coraggio) posso fare anche a meno.

  • Author
comment_1614053
  On 29/07/2019 at 07:32, brunno ha detto:

Se Albedo toglie il morale di 2 strategie (schernire e difesa) e una abilità (ispirare coraggio) posso fare anche a meno.

non considero la parte del morale relativa alla fedeltà dell'armata.

In particolare questo:

Il Morale è un modificatore che varia tra -4 (pessimo) e +4 (ottimo). Il morale iniziale di una nuova armata è +0. Il Morale può essere ulteriormente modificato dal comandante dell'armata o da altri fattori. Se il suo Morale viene ridotto a -5 o meno, un'armata si scioglie o diserta e non è più sotto il proprio controllo.

Continuo a  consdierare il morale al fine degli attacchi e della difesa. Quindi se c'è un qualcosa che da un bonus di morale all'attacco questo lo applico in primis ai vostri pg, e poi -eventualemnte- all'armata.

comment_1614078

I cavalleggeri vanno bene posizionati lì, ma tieni solo presente che all'inizio si terranno fuori dalla portata dei nemici e attaccheranno a distanza con i moschetti, e solo alla fine caricheranno all'arma bianca 

PS chiedo scusa per l'ulteriore ritardo, ma ieri causa temporale sono rimasto senza connessione 😞

  • Author
comment_1614336
  a b c d e f g h i
1       cavalleggeri          
2           orchi      
3 artiglieria   zombie       orchi    
4   ranger ulfeni berseker ulfeni       orchi    
5   dervisci nani     orchi      
6   nani balestrieri              
7                  
8                  
9                  

1 round e i cavalleggeri iniziano a  sparare

1 round e l'artiglieria apre il fuoco

5 round (skippabili) e se non vi muovete gli orchi entrano a contatto con la vostra prima linea, se vi muovete i round diventano 2

Edited by Albedo