Stefino Inviata 15 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviata 15 Luglio 2019 Topic di servizio per la creazione del PG di @Squisi. Oggi sono un po' in m***a col lavoro, vedo di iniziare comunque prima di sera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefino Inviato 15 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2019 Allora, inizia a darmi un'età del PG e poi a distribuire i seguenti valori tra le 8 caratteristiche base: 40, 50, 50, 50, 60, 60, 70, 80. Le caratteristiche sono: Forza (FOR) Costituzione (COS) Potere (POT), combinazione di forza di volontà, spirito e stabilità mentale Destrezza (DES) Fascino (FAS) Taglia (TAG), media di altezza e peso Intelligenza (INT) Istruzione (IST) Ricordati che in generale i check si fanno tirando un dado% e confrontando il risultato con la caratteristica/skill corrispondente: un risultato di dado <= carattersitica/skill significa che il check è superato, un risultato > significa un fallimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Squisi Inviato 15 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2019 Ciao @Stefino, grazie mille per il topic, gentilissimo! Allora, per l'età Lawrence è circa sulla trentina, diciamo un 31 anni. Le caratteristiche, immaginandolo come un musicista e principalmente uno studioso d'arte le distribuirei così (fammi sapere secondo te come sono ^^): Forza (FOR) - 40 Costituzione (COS) - 50 Potere (POT), combinazione di forza di volontà, spirito e stabilità mentale - 60 Destrezza (DES) - 50 Fascino (FAS) - 60 Taglia (TAG), media di altezza e peso - 50 Intelligenza (INT) - 70 Istruzione (IST) - 80 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefino Inviato 16 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2019 (modificato) Ti allego la scheda così com'è adesso. Prossimi passi: tira 3d6 per determinare il tuo punteggio di luck associa i seguenti valori a 8 skill + Credit Rating: 40, 40, 40, 50, 50, 50, 60, 60, 70. Si tratta delle tue skill "professionali", devono essere attinenti il tuo lavoro, mi aspetterei ad esempio un Art(Music) a 60 o 70; successivamente ne sceglierai altre 4 che invece sono più legate alle tue attitudini/hobby. Modificato 22 Luglio 2019 da Stefino 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Squisi Inviato 16 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2019 Eccomi! Allora, Luck non è andata benissimo xD Risultato dei 3d6 = 5 Per le skill le assegnerei così: Drive Auto: 40 Charm: 40 Persuade: 40 History: 50 Language (Latino): 50 Library Use: 50 Listen: 60 Art: 70 Credit Rating: 60 Fammi sapere se può andare! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefino Inviato 18 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2019 (modificato) In allegato la scheda aggiornata, adesso scegli 4 skill "non professionali", ossia più legate al tuo trascorso o ad interessi personali; queste 4 skill avranno un bonus di +20% rispetto al valore di default indicato sulla scheda tra parentesi (ad esempio psicologia passerebbe da 10% a 30%). Modificato 22 Luglio 2019 da Stefino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Squisi Inviato 19 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2019 Eccomi @Stefino, scusa il ritardo! Allora le 4 Skill che scelgo sono legate ai miei interessi personali relativi all'astronomia e la natura; fin da ragazzo ho sempre guardato il cielo e ciò ha sicuramente aiutato a sviluppare il mio lato artistico. Quindi saranno: - Science (Astronomy) - Natural World - Track - First Aid Fammi sapere se siamo OK con la scheda! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefino Inviato 22 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2019 (modificato) Ottimo, ci siamo quasi! Ultima cosa: gli oggetti che ti porti sempre con te o che hai a disposizione, qualsiasi cosa che ragionevolmente ti conceda la tua posizione economica; ad esempio, avendo tu un Credit Rating di 60 e Drive Car a 40, mi pare ragionevole che tra le cose a tua disposizione ci sia un'automobile. Modificato 8 Agosto 2019 da Stefino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Squisi Inviato 22 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2019 Ciao @Stefino ottimo, quasi pronto anch'io a scrivere le prime battute! ^^ Come oggetti a disposizione quanti posso scriverne? Così mi faccio un'idea generale di quello che potrei avere con me! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefino Inviato 23 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2019 Quello che è ragionevole che tu abbia con te, usa il buonsenso, non ti devo calcolare l'ingombro come in D&D; ad esempio ha senso che tu abbia un taccuino e una matita, sai che potresti avere bisogno di prendere appunti, meno senso avrebbe una pistola, probabilmente non sai nemmeno come si impugna... Inizia pure a scrivre nel TDG, al momento non serve la scheda completa. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Squisi Inviato 23 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2019 OK perfetto grazie! Allora penso a tutti gli oggetti al più presto e te li scrivo qui ^^ 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefino Inviato 30 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2019 Il 24/7/2019 alle 00:49, Squisi ha scritto: Allora penso a tutti gli oggetti al più presto e te li scrivo qui ^^ Deciso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefino Inviato 5 Agosto 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2019 @Squisi ci sei ancora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Squisi Inviato 7 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2019 Ciao @Stefino! Scusami per l'assenza prolungata!! Allora, gli oggetti che porto con me sono: - Un blocco pentragrammato - Un diapason - Una penna stilografica decorata con le mie iniziali, regalo dei miei genitori dopo il diploma alla Julliard - Una borsa in pelle marrone - Una piccola agenda con segnati i miei impegni settimanali insieme all'orchestra nei cinema di West Hollywood Per l'automobile mi piace l'idea, potrebbe però essere una vecchia Ford Model-T prestata da mio padre e con la quale ho affrontato il viaggio per arrivare a Los Angeles; diciamo che è in prestito e mio padre ci tiene moltissimo! ^^ Credo di non aver bisogno di molto altro al momento, fammi sapere se può andare! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefino Inviato 8 Agosto 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2019 In allegato la scheda completa! 🙂 Character_Sheet_Lawrence-Newman_v1.pdf 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato