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Inviato

Da sidare in mia opinione ci potrebebro stare 2x di marauding knight...

2 BB

cavaliere zombie, protetto da bianco

+1\+1 per ogni pianura controlalta dall'opponent.

2\2 di base.

Contro un mono bianco diventa ciccione a non finire.

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Aggiornamento (e relativi dubbi):

Creature:

4x Carnophage

4x Festering Goblin

4x Shepherd of Rot

2x Cemetery Reaper

2x Death Baron

4x Undead Warchief

2x Graveborn Muse

2x Soulless One

2x Grave Defiler

Magie Varie:

4x Gempalm Polluter (soltanto da ciclare)

4x Dark Ritual

2x Diabolic Edict (altri 2 in Side, in caso di avversario nero)

2x Terror (altri 2 in Side, in caso di avversario non nero)

20x Swamp

2x Unholy Grotto

Dubbio:

Meglio con:

4 Goblin, 2 Soulless One

oppure:

3 Goblin, 3 Sarcomancy (o addirittura 4 Sarcomancy)

?

Inviato

il mio mazzo è fatto così:

4x signore dei non morti

2x signore degli zombi

3x barone della morte

1x gravespawn sovereign

3x fallen angel

4x condottiero non morto

4x morto vendicativo

2x gempalm polluter

3x mangia carogne

4x goblin in putrefazione

2x punizione definitiva

4x rito oscuro

2x terrore

3x disfare

19x palude

il mazzo non è male di solito cerco di chiudere con il fallen angel e i morti vendicativi sacrificando tutti gli zombi e togliendo i punti rimasti attaccando con l'angelo e magari giocare una punizione definitiva x kiudere sicuramente.

Un altro problema è la gravespawn sovereign non so se tenerla se entra è buona ma è un po troppo lenta e quando la pesco non la gioco mai perchè preferisco giocare altri zombi.

Volevo dei consigli su come migliorarlo soprattutto aggiungendo magie più forti e utili (ho un richiamo del sepolcro cosa faccio lo gioco??) per chiudere prima, di solito chiudo al 6-7 ma turno ma vorrei un po prima...:bye:

  • 1 mese dopo...
Inviato

Io avrei fatto questo:

x2=grotta maledetta

x18=palude

x4=inquinatore di palagemma

x4=pastore della putrefazione

x3=mangiacarogne

x2=balthor il corrotto

x4=morto vendicativo

x2=il senzanima

x4=condottiero non morto

x2=goblin in putrefazione

x3=guscio nantuko

x2=barone della morte

x2=sangue innocente

x2=patto sepolcrale

x4=rito oscuro

x2=favore delle tenebre

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao avrei alcune domande da porvi..

Secondo voi potrebbero andare questi due mazzi?

1) Zombie offensivo

16 Paludi

4 Grotta Maledetta

3 Signore dei non Morti

3 Portatore di Larva

3 Goblin in Putrefazione

4 Pastore della Putrefazione

3 Saldaossa

4 Inquinatore Palmagemma

3 Terrore

3 Lacerare la Carne/Esilio Oscuro

4 Angoscia

3 Incubo ad Occhi Aperti

3 Cancrena della mente

4 Rito Oscuro

La mia strategia qui è far scendere zombie il più velocemente possibile, far scartare carte all'avversario e distruggere crature poi con il pastore far perdere punti e con l'inquinatore idem però lo posso riprendere in mano con la grotta maledetta o con il signore..

2) Zombie Normale

16 Palude

4 Grotta Maledetta

4 Lord Zombie

4 Condottierio non Morto

4 Pastore della Putrefazione

4 Inquinatore di Palmagemma

3 Il Senzanima

3 Goblin in Putrefazione

3 Portatore di Larve

3 Richiamo del Sepolcro

3 Patto Sepolcrale

4 Rito Oscuro

2 Luna Nera

2 Favore delle Tenebre

3 Editto di Chainer

Questo mazzo lo uso per fare il figo.. no seriamente più o meno come l'altro solo che non faccio scartare carte.. è più concentraro sulle creature

Come vi sembrano?! grazie in anticipo!

ps: gioco tra amici quindi niente tornei..

Inviato

Benvenuto Myzrael, ti invito a leggere i link presenti nella mia firma per ambientarti nel forum (tutti e tre), ho spostato il tuo topic nel posto più idoneo, ora le cose da fare sono due o aspetti nuovi consigli o leggi quelli vecchi... che son pur sempre validi. :bye:

Inviato

Ciao a tutti!

Premetto che il mazzo non lo gioco io, ma un mio amico che purtropo non ha accesso ad internet e allora mi ha chiesto di postarlo perchè gli poteste dare alcuni consigli

creature

4 Carnophage

4 Rotlung Reanimator

4 Lord of the Undead

4 Rotting Giant

4 Withered Wretch

4 Mietitori dei cimiteri

instant

4 Dark Ritual

4 Snuff Out

sorcery

4 Duress

4 Hymn to Tourach

land [20]

20 Swamp

Tra le altre carte che potrebbe mettere senza troppe difficoltà:

Paralyze

Shepherd of Rot

Grave Pact

Cruel Edict

Undead Warchief

Gempalm Polluter

Festering Goblin

Carrion Feeder

Ematofago

Terror

Ovviamente andrebbero dentro il mazzo anche Sarcomancy ma purtroppo nn le riesce a trovare in giro.

Grazie in anticipo:bye:

  • 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti.

Ho da poco deciso di tentare di mettere su un mazzo Zombie (unendomi anche io al nutrito gruppetto di utenti che ha postato in questo topic :-)).

Il mazzo non è "da torneo", nè vuole essere il mazzo Zombie definitivo. Essenzialmente un For Fun (che però vorrei vincesse almeno una volta ogni tanto ^^), che vorrei fosse legale in T1.5 (il formato in cui abbiamo di giocare nel nostro grupetto di giocatori).

Ho letto con attenzione tutto il topic e ho notato che i mazzi tendono spesso ad assomigliarsi, puntando spesso su carte, inevitabilmente, molto simili anche se, come è giusto che sia, ognuno alla fine va a prediligere strategie diverse.

Quello che vorrei postare è il mazzo che sto realizzando. Ha dentro in pratica tutte le carte che vorrei mettere ma, come sempre quando sto cercando di realizzare un mazzo, traborda carte: ad esclusione delle terre, nel mazzo ci sono la bellezza di 48 carte e vorrei scremarle con il vostro aiuto fino ad arrivare ad un più onesto 40/42, per lasciare il posto ad una ventina (tonda o di poco scarsa) di Paludi.

Al momento il mazzo vorrebbe includere queste carte (sono ordinate per costo di Mana):

4x Carion Feeder

4x Fastering Gobling

4x Dark Ritual

2x Bone Knitter

3x Shepherd of Rot

3x Stromglad Crusader

3x Terror

3x Gempalm Polluter

3x Cemetery Reaper

3x Death Baron

3x Dirge of Dread

3x Lord of the Undead

2x Grave Pact

1x Soulless One

3x Undead Warchief

2x Noxious Ghoul

2x Profane Command

Non mi dispiacerebbe "snellirlo" delle carte più costose, ma ho paura che carte come Profane Command e Noxious Ghoul possano afre davvero male se giocate al momento giusto. Dirge of Dread mi sembra una carta niente male in un mazzo del genere (dando paura a tutti gli zombie una volta che questi sono belli carichi grazie ai mutui potenziamenti potrebbe farmi chiudere la partita), ma ho paura che in questo momento tutte queste carte mi sembrino assolutamente irrinunciabili: dove le tolgo 6/8 carte?

Un grazie a tutti.

Inviato

Personalmente toglierei: Dark Ritual, Stromgald Crusader, Terror, Cemetery Reaper, Dirge of Dread, Noxious Ghoul e Profane Command.

Al posto del Ghoul è meglio Call to the Grave. Il Command non serve. Idem il Dark Ritual. Il Stromgald Crusader è carino ma ha 1 di COS e muore da tutto. Terrore è brutto, meglio Doom Blade. Cemetery Reaper è carina, ma la seconda abilità richiede 3 mana... Dirge of Dread non è essenziale!

Io metterei: 1 Call to the Grave, 4 Maggot Carrier, 2-3 Vengeful Dead, 1 Soulless One e Undead Warchief in più e dovresti essere apposto!

Il mazzo diventerebbe così:

Creature 28

4x Carrion Feeder

4x Festering Goblin

4x Gempalm Polluter

4x Undead Warchief

3 Vengeful Dead

3x Bone Knitter

3x Shepherd of Rot

3x Lord of the Undead

2x Soulless One

Altro 12

3x Phyrexian Arena

3x Bone Splinters

3x Cover of Darkness

2x Grave Pact

1x Call to the Grave

Terre 20

15x Swamp

3x Unholy Grotto

2x Lake of the Dead

Puoi benissimo modificare il reparto magie come più ti aggrada, per esempio puoi mettere 2 Call of the Grave e magari 1 Cover of Darkness in meno.

Passo a spiegare le scelte:

20 Terre è il numero ideale in questo mazzo, di cui 15 paludi, 3 Grotto per recuperare i Ciclini che fanno perdere vita (tanto con l'Arena peschi ugualmente la carta che dovevi pescare), e altre creature utili al momento giusto. 2 Lake per fare tanto mana e magari giocare molte cose nei primi turni.

12 Magie non-zombie he aiutano di molto il gioco: L'Arena di Phyrexia per accelerare e chiudere il prima possibile, il Cover of Darkness per dare Paura ai tuoi Zombie, il Patto e il Richiamo se la partita diventa lunga, così da eliminarti di tutto. I Bone Splinters che vanno d'accordo con qualsiasi Zombie in gioco insieme al Vengeful Dead.

28 Creature Zombie tra le più performanti: Carrion Feeder per bloccare qualsiasi rimozione avversaria (Uso PtE su Undead Warchief, lo sacrifico in risposta con il Carrion Feeder! :cool:). I Festering Goblin che sacrificati uccidono le creature più piccole, i Gempalm per uccidere l'oppo e pescare, gli Undead Warchief per giocare quasi tutti gli Zombie a costo B e pomparli di +2/+1, Il Vengeful Dead per farsi un baffo di Ira, Dannazione, DoJ, Chain Reaction, e tante altre, compresi le rimozioni singole. Inoltre va in sinergia con il Carrion e con tutte le creature!

Il Bone Knitter per rigenerare i Zombie più importanti, il Shepherd of Rot per fare i primi danni e anche chiudere volendo, il Lord per recuperare gli Zombie e pomparli di +1/+1 e il Soulless One per chiudere in bellezza!

Ricordo che il Danno è diverso dalla Perdita di Vita, il Danno può essere prevenuto, la Perdita no, quindi è molto meglio!

Bye byez :bye:

Inviato

Grazie della prontissima risposta!

Per curiosità: ma perchè non inserire anche un paio di Death Baron nel mazzo?

Prego!

Per un solo motivo: Me lo sono scordato! :lol:

Se vuoi puoi inserirlo tranquillamente, l'abilità Tocco Letale è molto carina e il +1/+1 è sempre ottimo!

Bye byez :bye:

Inviato

Dando un occhio alla lista proposta da Ren, e visto che in classe oramai discutiamo il 99% del tempo del mazzo Zombie ho voluto dare un mio contributo sperando che sia postivo

//Creature 28

4x Carrion Feeder

4x Festering Goblin

4x Gempalm Polluter

4x Undead Warchief

3x Vengeful Dead

3x Death Baron - Al posto dei Bone Knitter

2x Shepherd of Rot - -1

4x Lord of the Undead - +1 per avere più possibilità di rigenerare visto l'esclusione di BoneKnitter

2x Soulless One

//Altro 12

3x Phyrexian Arena

3x Bone Splinters

3x Cover of Darkness

2x Grave Pact

1x Call to the Grave

//Terre 20

15x Swamp

4x Unholy Grotto

1x Lake of the Dead

Inviato

Ok, oggi sono riuscito a giocare la bellezza di sei partite con il mazzo Zombie. Uscendone però vincitore soltanto due volte :-(.

Ho pensato di postare un paio di impressioni e di idee che mi sono venute mentre giocavo, insieme alla lista del mazzo che ho usato, per vedere se e come si può migliorare.

20 Palude (lo so, colpa mia che mi sono letteralmente dimenticato le altre! Un paio di Lake of the Dead li aggiungo più che volentieri, mentre il Grotto ancora adesso mi lascia un pelo perplesso, anche se penso che un paio non avrò problemi ad infilarli nel mazzo)

4 Carrion Feeder (che in pratica danno il meglio solo se ci sono uno o due Festering da sacrificare)

4 Festering Goblin (come sopra, trovano la massima efficacia se appiccicati in mini-combo ai Carrion Feeder)

4 Gempalm Polluter (ottima: purtroppo l'unico peschino del mazzo, si è rivelato più volte estremamente intrigante)

4 Dark Ritual (sentivo il bisogno di aggiungerli: scusa, Ren! La goduria di calare in prima mano un Death Baron o un Lord of the Dead è stata enorme! Posso dire con certezza di non volerli assolutamente togliere dal mazzo!)

4 Undear Warchief (che, nonostante il costo tendenzialmente alto in mana, si sono sempre fatti ripagare: +2/+1 a tutte le mie creature è stata uan cosa molto goduriosa!)

3 Cover of Darkness (purtroppo arrivate in mano solo contro un altro mono-B: tuttavia la loro intrigante potenza non mi è assolutamente passata inosservata!)

3 Death Baron (un deterrente pazzesco! Tosti, forti, davvero niente male e Deathtouch a tutti quanti è una garanzia contro i mazzi più grossi e ciccioni!)

3 Shepherd of Rot (il grosso dilemma del mazzo: fanno davvero un gran male, ma non sempre si ha la garanzia che tutto questo danno crei un gran vantaggio, visto che io ne subisco la stessa quantità. Belli, forti e tosti, ma hanno sempre un retrogusto un po' amaro, che credo sia una componente comune di moltissimi mazzi mono-B)

3 Lord of the Undead (un pelo meno belli del Death Baron, secondo me: rischio di dare +1/+1 anche agli Zombie dell'avversario e il riprendermi in mano uno Zombie l'ho usato, mio malgrado, davvero poche volte)

3 Vengeful Dead (aiuto. Questa carta mi ha un po' traumatizzato. Nel senso che è molto forte, ma l'avversario fa sempre di tutto per buttarmela giù subito. E questo mazzo è scopertissimo ai counter. Per cui, il dilemma è: vale la pena pagare quattro mana per una carta che muore quasi subito, solo per tirarne una giù all'avversario, sempre ammesso che lui ce l'abbia? So che in mini-combo con il Festering Goblin anche lei fa molto male, ma in un mazzo così quattro mana a volte ho l'impressione che siano davvero tanti)

2 Soulless One (il fatto che abbiamo le caratteristiche pari al numero di zombie in campo e nel cimitero la rende veramente tostissima. Soprattutto se si riesce anche a darle paura. Vale i quattro mana? Tendenzialmente risponderei di sì.)

2 Grave Pact (so che è molto forte, ma... Quattro mana sono il caso?)

1 Call to the Grave (ha praticamente bloccato il mazzo dell'avversario in una delle partite. Ma il suo costo me l'ha fatta calare una volta sola? Lì per lì direi che vale assolutamente la pena nel mazzo, ma mi sbilancia abbastanza la curva del mana)

La conclusione che ne ho tratto è che vorrei fare un paio di modifiche al mazzo per:

1) Velocizzare il mazzo. I Dark Ritual aiutano, ma sono solo 4 e il nero, lo so, non è un mazzo con mana sovrabbondante. Bastano i Lake of the Dead? Cercare di calare il costo complessivo di mana ha senso?

2) Non mi dispiacerebbe mettere qualche Terrore o (ancora meglio) qualche Doom Blade, per tirare giù quelle carte che l'avversario non sacrificherà mai, nè con la Call of the Grave, nè con l'eventuale Grave Pact. Insomma, dare un pelo più di controllo al mazzo, evitando di lasciare l'avversario libero di gozzovigliare troppo con le sue carte.

Ok, credo di aver detto tutto. Come sempre un grazie a tutti!

Inviato

La conclusione che ne ho tratto è che vorrei fare un paio di modifiche al mazzo per:

1) Velocizzare il mazzo. I Dark Ritual aiutano, ma sono solo 4 e il nero, lo so, non è un mazzo con mana sovrabbondante. Bastano i Lake of the Dead? Cercare di calare il costo complessivo di mana ha senso?

Se proprio vuoi 2 Ritual, ma con queste due, direi che sono mooolto meglio loro

4x Unholy Grotto --> Utilizzata molto anche x la sua abilità {B}, {T}: Put target Zombie card from your graveyard on top of your library.Dato che sacrifichi molto.

2x Lake of the Dead

2) Non mi dispiacerebbe mettere qualche Terrore o (ancora meglio) qualche Doom Blade, per tirare giù quelle carte che l'avversario non sacrificherà mai, nè con la Call of the Grave, nè con l'eventuale Grave Pact. Insomma, dare un pelo più di controllo al mazzo, evitando di lasciare l'avversario libero di gozzovigliare troppo con le sue carte.

4x Bone Splinters, la risposta meglio di Boom o Terrore perchè sacrifichi una creatura ma la puoi rigenerare in mille modi quindi è un po come non sacrificarla, e per di più funziona anche sulle creature nere (chierici di dade)

****************

Detto questo pian piano vediamo di formarlo e di prepararlo anche perchè se Dade arriva con il BANT saranno cavolicchi per tutti!

Inviato

4x Bone Splinters, la risposta meglio di Boom o Terrore perchè sacrifichi una creatura ma la puoi rigenerare in mille modi quindi è un po come non sacrificarla, e per di più funziona anche sulle creature nere

Attenzione se sacrifichi una creatura, non puoi rigenerarla per non farla finire nel cimitero, una volta sacrificata è andata, però nulla ti vieta di usare Grotto per riprenderla su...

Inviato

Attenzione se sacrifichi una creatura, non puoi rigenerarla per non farla finire nel cimitero, una volta sacrificata è andata, però nulla ti vieta di usare Grotto per riprenderla su...

Beh allora a questo punto meglio buttare dentro Doom Blade!

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