Vai al contenuto

Mazzo Zombie


Arghot

Messaggio consigliato

Bone Splinters è meglio, perché bersaglia pure quelle nere, e poi gli zombie sia nel cimitero che in gioco hanno il loro effetto: Il Soulless One si pompa uguale, fai perdere vita con Vengeful Dead, li recuperi con Grotto e Lord, invece Doom Blade spacca solo creatura non-nera e non fa danni.

@Vincent Laymann: Il mazzo che ho postato io è per partite medio lunghe, in pratica è un più controlloso dei normali, ma comunque può vincere velocemente.

Che tu abbia vinto solo 2 volte potrebbe dipendere dal fatto che non conosci ancora bene tutte le sinergie del mazzo, vedrai che piano piano imparerai a giocarlo come si deve!

Velocizzare il mazzo. I Dark Ritual aiutano, ma sono solo 4 e il nero, lo so, non è un mazzo con mana sovrabbondante. Bastano i Lake of the Dead? Cercare di calare il costo complessivo di mana ha senso?

Se vuoi velocizzare il mazzo, dovresti mettere tutte creature a costo 1-2 e poche a costo 3, questro significa però che perde di incisività, perché non giocherai carte come Undead Warchief, Vengeful Dead, Soulless One, Grave Pact e Call!

Passo a spiegarti alcune cose: Carrion Feeder si pompa moltissimo, e non solo con i Goblin: Se l'oppo ti bersaglia una creatura, tu la sacrifichi, così la rimozione non avrà effetto e tu avrai una creatura più forte.

Il Dark Ritual è forte, ma in altri mazzi. Giocare al primo turno una creatura 2/2 che pomperà i n futuro altre creature, ma che all'inizio è inutile, cosa cambia? Cambia che l'oppo gli fa Fulmine e tu hai svantaggio carte (Palude, Rituale, Zombie Vs Montagna, Fulmine). Hai sprecato ben due carte contro una solo dell'oppo.

L'Undear Warchief è forte soprattutto per il Mana che fa risparmiare.

Se ne hai in gioco 1 o 2, giocherai tutto il resto a costo B o BB!

Il Shepherd of Rot è forte: Lo giochi ai primi turni, fa perdre vite come se fosse nulla, e al momento giusto lo sacrifichi come carne da macello per i Carrion Feeder.

Per un mazzo così 4 mana sono tanti, ma se entra un Vengeful Dead allora hai praticamente vinto! Se l'oppo countera, ha sprecato un conuter, se non countera subirà parecchie perdite, inoltre con in gioco il Warchief costa 1 in meno e quindi diventa giocabile.

Soulless One: Tendenzialmente ti sei dato la risposta da solo :-D

Grave Pact: 4 mana sono il caso!

Per il Call to the Grave bè, ce ne è uno a posta!

Ti ricordo che con pochi zombie puoi vincere la partita... Esempio del campo: Carrion Feeder, Vengeful Dead, Shepherd of Rot e Lord of the Undead.

Esempio della mano: Gempalm Polluter.

Tappi il Rot, 4 vite in meno. Giochi Gempalm, 4 vite in meno e peschi ( 8 ). Recuperi il Gelmpalm con l'Undead e fai altri 4 danni ciclando (12). Attacchi supponendo che il Feeder sia un 2/2 o un 3/3, diciamo che entrano i danni del Feedere e il resto viene bloccato (15). Sacrifiche l'Undead, il Rot e il Dead: 3 vite in meno ( 18 ). 18 Danni al 6 turno (o anche di meno con il Lake in gioco) con solo 4 creature e una carta in mano, e se hai altre creature l'oppo è morto!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, siamo ad un numero già più tondo di partite giocate e le meccaniche del gioco mi stanno diventando familiari, assieme ad un paio di idee che vorrei condividere, giusto per capire se quello che sto pensando ha senso o meno.

Un commento devo farlo per forza su Lake of the Dead: è una carta pazzesca. Virtualmente riesco a calare la Call to the Grave (la carta più costosa del mazzo) al terzo turno (ed è successo). Ha lo svantaggio del farmi entrare nel circolo vizioso del sacrificio continuo delle Paludi, ma un mazzo come questo non consuma quasi mai cinque mana in un solo turno. E se lo fa, raramente lo fa per molti turni di seguito. Il risultato è un esplosione di mana improvvisa che mi ha fatto calare un numero niente male di carte in un solo turno, o una carta anche piuttosto costosa ben prima che le semplici Paludi potessero soddisfare il suo elevato costo di mana. La mia idea, al momento, è di alzare a 3 il numero di Lake of the Dead nel mazzo. Questo perchè ne vorrei una in gioco in ogni partita, visto il potenziale che questa carta ha. Mi riservo però di fare mulligan nel caso in cui me ne ritrovi due in mano nella pescata iniziale (ed è successo anche questo): per quanto la gola prenda il sopravvento, è una cosa un po' troppo rischiosa per i miei gusti, visto che per operare "a piena potenza" hanno bisogno di distruggermi almeno quattro Paludi (due per quando entrano in gioco e almeno due per usare le loro abilità che mi fornisce quattro bei mana neri).

Il secondo commento va un po' più sul mazzo in sè ed in particolar modo sulle Paludi: sono tante. Una cosa che ho notato è che difficilmente il mazzo ha un bisogno spropositato di mana: la situazione più "costosa" si genera in pratica quando mi capita di sacrificare una creatura (magari, per esigenza, anche un pelo costosa), riprenderla in mano con il Lord of the Undead e rigiocarla. Sei mana al massimo. E quando giù c'è la possibilità di disporre di sei mana, ogni terra in più pescata diventa spesso una carta che mi "rallenta". Non so se pensare di ridurre un po' le terre, cercare di incastrare nel mazzo delle carte che mi facciano pescare o lasciare le cose così come sono.

Tendenzialmente al sesto / settimo turno la partita dovrebbe essere quasi conclusa, quindi forse, alla fine, il problema più di tanto non si pone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo ai Lake, puoi sempre aggiungerne una e anche 3 Urborg, Tomb of Yawgmoth così tutte le terre diventano paludi e puoi sacrificare tutto quello che vuoi!

Non ti preoccupare del Leggendario, perché se proprio vuoi, puoi sacrificarla (essendo una palude) e giocarne un'altra. Così facendo useresti anche le Grotto che daranno mana Nero.

Per le Paludi bè, ora non so quante terre giochi, se sono 20 dovrebbero andare bene, considera che in tutti i mazzi Aggro servono poche terre, e tutte quelle che si pescano in più sono inutili (a meno ché l'oppo non giochi carte che rallentino). Un mio amico ha un mazzo Zombie un po' meno forte, da giocare solo For Fun, e quando pesca terra ed è in svantaggio carte sono dolori, c'è anche da dire che tu puoi recuperare tutte le creature che vuoi dal cimitero, quindi non dovresti avere comunque problemi.

In finale prova a togliere 1 palude e aggiungee una carta a costo non superiore a 2 e vedi come gira!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie come sempre dei consigli e della rapidità! ^^

Ok, passo a 3 Lake of the Dead e, magari all'inizio giusto per provare, inizio anche a pensare di mettere quache Urborg.

Le terre al momento sono esattamente 20: 3 Lake of the Dead, 3 Unholy Grotto e le restanti 14 Paludi (ma qualcuna di queste verrà sacrificata in nome dell'Urborg, probabilmente).

Potrei seriamente pensare di togliere una terra: l'unica carta che sento di aggiungere che abbia costo di mana baso potrebbe essere lo Shepherd of Rot, giusto per portare il loro numero a 4 all'interno del mazzo. Mi sembrerebbe una cosa un po' poco credibile inserire una carta a basso costo nel mazzo in una sola copia! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la provo, magari è un idiozia però limare qualche terra e magari qualche zombie per far posto a qualche Grim Tutor, cosi da avere sempre lo zombie giusto al momento giusto ?

Invece se non vuoi tutorare ma solo pescare Night's Whisper, o Dark Confidant

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la provo, magari è un idiozia però limare qualche terra e magari qualche zombie per far posto a qualche Grim Tutor, cosi da avere sempre lo zombie giusto al momento giusto ?

Invece se non vuoi tutorare ma solo pescare Night's Whisper, o Dark Confidant

Il Confident è fortissimo, ma si farebbe troppi danni e non è uno Zombie, meglio il Whisper oppure il Sign in Blood che all'occorrenza fa 2 danni all'oppo!

Sinceramente il tutore non mi sembra il caso, pagare 3 mana e 3 vite per una carta è buono, ma solitamente non c'è bisogno di avere uno Zombie in particolare!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, sta quasi diventando un'abitudine che io lo dica, ma: Ren, proponi sempre carte davvero toste! :cool:

Ok, confesso che l'idea di avere qualche Sign in Blood nel mazzo mi intriga molto, sia per la possibilità di pescare carte, sia per "rifinire" l'avversario rimasto a pochi punti vita.

Il problema è il solito: che cosa togliere?

Tralasciando l'ultima modifica che dovrei farci (togliere una Palude per metterci un quarto Shepherd of Rot ed aumentare i Lake of the Dead ad un totale di tre, togliendo anche in questo caso una Palude), il mazzo adesso è fatto così:

Spoiler:  
15 Palude

3 Unholy Grotto

2 Lake of the Dead

4 Carrion Feeder

4 Festering Goblin

4 Bone Splinters

4 Gempalm Polluter

4 Undear Warchief

3 Cover of Darkness

3 Death Baron

3 Shepherd of Rot

3 Lord of the Undead

3 Vengeful Dead

2 Soulless One

2 Grave Pact

1 Call to the Grave

Da un lato non vorrei togliere delle creature per fare posto ai Sign in Blood, perchè alla fine gli Zombie sono la colonna portante del mazzo. Del resto, togliere i Bone Splinters mi sembra un po' un azzardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti non aggiungere il Shepherd of Rot e togliere 1 Bone Splinters per mettere 2 Sign in Blood, poi se ne vuoi aggiungere un 3° puoi togliere 1 Goblin (anche se è a cc1, non saprei sinceramente), i 2 Soulless One se vedi che non sono risolutivi, o ancora 1 Cover of Darkness, così da alzare a 3-4 i Sign in Blood!

Ora ce il mazzo è formato, sta solo a te decidere cosa togliere/aggiungere perché sei tu che lo stai giocando.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

E' un po' che teso il mazzo Zombie che sono riuscito a mettere su. Ci ho ragionato, mi sono studiato la curva di mana, ho un po' riflettuto sulle carte che lo compongono e ho fatto un paio di ragionamenti.

Mi sono reso conto che, come si diceva anche qualche post prima di questo, avere in mano una Lake of the Dead ad inizio partita è davvero un grandissimo vantaggio. Il problema sta nel fatto che, però, due di queste terre finiscono per ammazzarmi le mie stesse Paludi con una facilità imbarazzante.

E siccome i "pezzi grossi" del mazzo costano tutti fra i tre ed i quattro mana, nn avere queste terre in campo finisce per rendere il mazzo un po' monotono: Carrion Feeder - > Shepherd of Rot / Festering Goblin -> Lord of the Dead / Death Baron -> Undead Warchief.

Il che non è male, ma, credo per una pura questione di gusti personali e di preferenze, vorrei dargli una bella scossa. Lake of the Dead ha un gran potenziale, ma non sortisce alcun effetto prima del terzo turno (in cui mi ritrovo ben cinque mana, questo è vero) e vorrei qualcosa che mi permetta di portarmi in vantaggio numerico molto rapidamente.

Non voglio mettere su un mazzo sciame, ovviamente, ma mi piacerebbe fare un piccolo aggiustamento per poter giocare creature particolarmente cicciose molto in fretta o, ancora meglio, un bel numero di creature a basso costo tutte insieme.

Questo lungo ragionamento mi ha portato ad una considerazione che potrà sembrare un impasse, ma, conoscendomi, sento il dovere di realizzare: vorrei aggiungere qualche Dark Ritual!

Ho pensato (è il caso?) di togliere una Palude per far posto ad un Rituale Oscuro, ma vorrei portare ad almeno 3 (meglio 4) il numero di DR nel mazzo, per avere buone possibilità di pescarlo.

Il mazzo al momento è fatto così:

Spoiler:  
14 Swamps

3 Unholy Grotto

2 Lake of the Dead

4 Carrion Feeder

4 Festering Goblin

4 Gempalm Polluter

4 Undead Warchief

3 Shepherd of Rot

3 Vengeful Dead

3 Death Baron

3 Lord of the Undead

3 Cover of Darkness

3 Sign in Blood

3 Bone Splinters

2 Grave Pact

1 Soulless One

1 Call to the Grave

Insieme ad una Palude pensavo di togliere magari uno Shepherd of Rot e/ o un Vengeful Dead? O un Grave Pact?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se metti i DR, io toglierei un Lake, altrimenti questa avidità di mana ti sta portando a togliere troppe carte creatua per poter avere mana, e presto ti troverai ad avere mani da 3 creature e il resto terra+lake+DR, cosi hai da un lato velocizzato il gioco perchè hai molto mana ma dall'altro sei lento perchè dovrai aspettare sempre di pescare e giocare dato che sarai senza carte in mano!..

QUindi io promuovo il DR se ti piace ma togliere un Lake + Vengeful Dead + Palude + Grave Pact

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi Vincent, la strategia di giocare tutte le creature il prima possibile, è ottima in un mazzo come lo Zoo che è molto Aggressivo, in un mazzo come questo, non ti conviene, perché se ti svuoti la mano al 3° turno e poi passando l'oppo ti fa Ira di Dio/Dannazione/Giorno del Castigo/Reazione a Catena e chi più ne ha più ne metta, sei fregato perché sarai in svantaggio carte e dipenderà tutto dal Top Deck!

Se vuoi aggiungere dei Dark Ritual puoi provare a fare come dice Gmeroni e magari prova anche a togliere un altro Grave Pact per mettere un secondo Soulless One, così avrai un altra creatura forte da giocare (come vuoi tu).

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un grazie immediatamente ad entrambi!

Ho provato a giocare il mazzo con i Dark Ritual (togliendo 1 Palude, 1 Vengeful Dead, 1 Grave Pact ed un Grotto, perchè volevo mantenere a 2 i Lake of the Dead) e mi è piaciuto tantissimo!

All'inizio l'idea di avere soltanto diciassette terre nel mazzo mi spaventava, ma mi sono trovato davvero benissimo.

So che come scelta può non essere la più saggia su un ampio spettro di avversari (la tua obiezione riguardo Ire di Dio e carte simili, Ren, è più che giusta), ma trovandomi contro mazzi che non conosco, ma di cui avevo un'infarinatura vaga mi sono trovato benissimo: 3 vittorie ed una sola sconfitta contro un Bant che costa uno sproposito! E contro il Goblin nuovo di pacca del mio ormai arcinemico (sì, sempre Gmeroni) me la sono cavata bene (non so se come bilancio siamo 3 a 1, 2 a 2 o 1 a 3), dopo un violento scossone iniziale!

Una partita in particolare mi ha dato una soddisfazione incredibile: avevo giù quattro creature, ed il mio avversario (il Bant) aveva in gioco quella maledettissima carta che permette di attaccare ad una sola creatura per turno. Tappo lo Shepherd of Rot e infliggo quattro danni ad entrambi (quattro Zombie miei in campo, fra cui il Lord of the Undead). Ciclo il Gempalm Polluter e gli infliggo quattro danni. Lo riprendo in mano grazie al Lord of the Undead e lo riciclo immediatamente con il Gempalm grazie ad un Dark Ritual che mi fornisce il mana necessari. Dodici danni senza nemmeno attaccare! Yay!

Inoltre l'accoppiata Bone Splinters e Festering Goblin la trovo una piccola finezza: distruggo una sua creatura cicciosa e ne spazzo via anche una seconda che abbia un solo punto di costituzione! Il tutto per un solo mana! Oggi una giocata del genere contro il Goblin ha scatenato una reazione a catena che ha portato alla morte di qualcosa come quattro creature diverse nel giro di un turno solo. Anche qui senza neppure attaccare.

E le botte che tirano due Undead Warchief con Paura sono davvero ragguardevoli!

Per chi volesse fruire del mazzo, la lista aggiornata con la piccola correzione è sotto spoiler:

Spoiler:  
13 Swamps

2 Unholy Grotto

2 Lake of the Dead

4 Carrion Feeder

4 Festering Goblin

4 Gempalm Polluter

4 Undead Warchief

4 Dark Ritual

3 Shepherd of Rot

3 Death Baron

3 Lord of the Undead

3 Cover of Darkness

3 Sign in Blood

3 Bone Splinters

2 Vengeful Dead

1 Grave Pact

1 Soulless One

1 Call to the Grave

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Un grazie immediatamente ad entrambi!

Ho provato a giocare il mazzo con i Dark Ritual (togliendo 1 Palude, 1 Vengeful Dead, 1 Grave Pact ed un Grotto, perchè volevo mantenere a 2 i Lake of the Dead) e mi è piaciuto tantissimo!

All'inizio l'idea di avere soltanto diciassette terre nel mazzo mi spaventava, ma mi sono trovato davvero benissimo.

So che come scelta può non essere la più saggia su un ampio spettro di avversari (la tua obiezione riguardo Ire di Dio e carte simili, Ren, è più che giusta), ma trovandomi contro mazzi che non conosco, ma di cui avevo un'infarinatura vaga mi sono trovato benissimo: 3 vittorie ed una sola sconfitta contro un Bant che costa uno sproposito! E contro il Goblin nuovo di pacca del mio ormai arcinemico (sì, sempre Gmeroni) me la sono cavata bene (non so se come bilancio siamo 3 a 1, 2 a 2 o 1 a 3), dopo un violento scossone iniziale!

Una partita in particolare mi ha dato una soddisfazione incredibile: avevo giù quattro creature, ed il mio avversario (il Bant) aveva in gioco quella maledettissima carta che permette di attaccare ad una sola creatura per turno. Tappo lo Shepherd of Rot e infliggo quattro danni ad entrambi (quattro Zombie miei in campo, fra cui il Lord of the Undead). Ciclo il Gempalm Polluter e gli infliggo quattro danni. Lo riprendo in mano grazie al Lord of the Undead e lo riciclo immediatamente con il Gempalm grazie ad un Dark Ritual che mi fornisce il mana necessari. Dodici danni senza nemmeno attaccare! Yay!

Inoltre l'accoppiata Bone Splinters e Festering Goblin la trovo una piccola finezza: distruggo una sua creatura cicciosa e ne spazzo via anche una seconda che abbia un solo punto di costituzione! Il tutto per un solo mana! Oggi una giocata del genere contro il Goblin ha scatenato una reazione a catena che ha portato alla morte di qualcosa come quattro creature diverse nel giro di un turno solo. Anche qui senza neppure attaccare.

E le botte che tirano due Undead Warchief con Paura sono davvero ragguardevoli!

Per chi volesse fruire del mazzo, la lista aggiornata con la piccola correzione è sotto spoiler:

Spoiler:  
13 Swamps

2 Unholy Grotto

2 Lake of the Dead

4 Carrion Feeder

4 Festering Goblin

4 Gempalm Polluter

4 Undead Warchief

4 Dark Ritual

3 Shepherd of Rot

3 Death Baron

3 Lord of the Undead

3 Cover of Darkness

3 Sign in Blood

3 Bone Splinters

2 Vengeful Dead

1 Grave Pact

1 Soulless One

1 Call to the Grave

Si, lo Zombie si è comportato veramente benissimo! Devo dire che questa accoppiata con i Dark lo rende veramente esplosivo che purtroppo per il mio gobbo è la fine! Però mi piace, per ora è il mazzo con cui preferisco giocare perchè si innescano di quelle reazione a catena di danni impressionanti!

P.s (E poi non è cosi spocchioso come il BANT da MilaMila €!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

dopo 3 anni che nn toccavo carta ho deciso di formare questo mazzo zombie: valutate voi molte di queste carte le ho gia.....

17 paludi

2 brughiera brulla

4 scavatombe

2messaggero mantorrore

3 resti tetri

4 condottiero non morto

2 legioni di arti

4 mangiacarogne

2 inquinatori di palmagemma

2 macina organi

3 saldaossa

4 terrore

1 esilio oscuro

4 rito oscuro

1 filamenti dell'agonia

1 rituale di mezzanotte

1 ricatto

1 latrocinio

1 corno del demone

1 monile della disperazione

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo un oretta passata a ragionare questo e quello che sn riuscito a tirar fuori va sopra il mio budget.... vi prego datemi consigli

15 paludi

2 brughiera brulla

2 messaggero mantorrore

3 resti tetri

3 saldaossa

4 condottiero non morto

4 mangiacarogne

4 goblin in putrefazione

3 morto vendicativo

4 pastori (sheperd of rot)

4 inquinatore di palmagemma

4 goblin in putrefazione

3 resti tetri

4 terrore

4 rituale oscuro

1ricatto

2 favori delle tenebre

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Russo!

Il tuo mazzo ha molte somiglianze con quello che io stesso sto costruendo (nei topic precedenti al tuo trovi un sacco di informazioni riguardo al contorto processo di creazione che ormai - spero - dovrebbe essere giunto alla fase terminale).

Solo, ci sono alcune cose che non mi convincono del tutto: a parte che hai scritto due volte i Festering Goblin ed i Ghastly Remains (ma una svista capita a tutti :-)), sicuro di quel Ricatto singolo? Essendo una sola carta su sessanta, è ben difficile costruirci su una strategia o trovarla in qualche modo "affidabile": vuoi spostarti du un maggior controllo / scartacarte o restare sullo Zombie nudo e crudo?

Il Terrore piace anche a me, ma ho trovato in Bonesplinters una più che valida alternativa: costa un mana in meno e, in mini-combo con il Festering Goblin, è una carta micidiale!

Il resto non mi sembra male (anche se non sono un fan del Saldaossa, devo ammetterlo!). Forse la Brughiera Brulla non mi convince del tutto, ma ti rimbalzerei alle parole di giocatori molto più esperti di me nella creazione di un mazzo di Diversamente Vivi! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, Russo!

Solo, ci sono alcune cose che non mi convincono del tutto: a parte che hai scritto due volte i Festering Goblin ed i Ghastly Remains (ma una svista capita a tutti :-)), sicuro di quel Ricatto singolo? Essendo una sola carta su sessanta, è ben difficile costruirci su una strategia o trovarla in qualche modo "affidabile": vuoi spostarti du un maggior controllo / scartacarte o restare sullo Zombie nudo e crudo?

Il Terrore piace anche a me, ma ho trovato in Bonesplinters una più che valida alternativa: costa un mana in meno e, in mini-combo con il Festering Goblin, è una carta micidiale!

Scusate per la svista comunque ho levato il ricatto e altre carte grazie per la minicombo pero ho una domanda ho calcolato che rischio troppo con l'effetto dello sheperd e del morto vendicativo quindi chiedo a voi c'è una carta che puo respingere anche parzialmente il danno che mi infliggo da solo causato da queste 2 creature

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Russo! Ti faccio notare che il morto vendicativo fa danno a tutti gli AVVERSARI quindi tu non subisci danno! Lo sheperd è l'unico inconveniente, ma comunque tu farai molti danni prima dell'oppo quindi ti cambia la partita, ma portandoti in vantaggio!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Russo! Ti faccio notare che il morto vendicativo fa danno a tutti gli AVVERSARI quindi tu non subisci danno! Lo sheperd è l'unico inconveniente, ma comunque tu farai molti danni prima dell'oppo quindi ti cambia la partita, ma portandoti in vantaggio!

grazie a voi oggi ho rivinto con lo zombie su magicworkstation contro un elfo e grazie allo sheperd tra l-altro, grazie per avermi fatto notare il mio sbaglio sul morto vendicativo e...

SCUSATE per il linguaggio da sms

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...