Hypnos Inviato 25 Luglio 2010 Segnala Inviato 25 Luglio 2010 Salve a tutti,sono un giocatore di 1.5 che ogni tanto si diletta a pilotare un mazzo zombie(for fun ovviamente,nel meta attuale del legacy prenderebbe solo sonore legnate). leggendo un po' il topic(non tutto,lo ammetto)mi sembra che nessuno abbia proposto la combo:urborg,tomba di yawgmoth+zombie master,che rende i nostri non-morti imbloccabili.. testatela,ho ribaltato più di una partita con queste due carte:-) grandi potenzialità ha anche il mietitore di cimiteri,si aggiunge agli altri lord e puo' aiutare contro mazzi che sfruttano il cimitero(un po' lenta come abilità pero). consiglio infine l'aggiunta,al posto dei riti,di 4 fiala eterea,ottime contro counter ed eccellenti come ulteriore effetto a sorpresa(sfialare un lord nel turno dell'avversario dopo che questi ha dichiarato gli attaccanti e dare +1+1 a tutti gli zombie non ha prezzo,credetemi) sperando di esservi stato utile,mi congedo. good night:-)
Gatto Bardo Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Inviato 27 Luglio 2010 Salve, dò anche io il mio contributo in questa discussione. Io odio gli zombie, sono brutti e puzzano, ma il mio incubo è il mazzo del mio compare. Ache se non vi so dare la costruzione completa posso dire le pietre portanti del suo mazzo, gli zombie sono tutti piuttosto piccoli ed economici, il grosso del lavoro lo fanno: 2x Senz'anima 4x Condottiero Non Morto (che fanno anche lo sconto sugli altri) Musa Sepolcrogena 2x Signore dei Non morti 2x Ghoul Velenoso 4x Inquinatori di Palmagemma Il tutto condito da un martello da guerra lossodonte, un paio di patti sepolcrali, e un paio di Call of the Grave, cerca zombie e terre con il corpse harvester e con gli zombificare riporta i piccoli esseri marcescenti indietro. Lo stile di gioco è semplicissimo, le creature entrano e attaccano, se non possono attaccare, si cicla l'inquinatore. L'ho visto più volte in grado di infliggere circa 80 danni prima del quarto turno,quindi direi che funziona alla grande
Russo Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Inviato 27 Luglio 2010 Ghoul Velenoso non mi piace entra con troppo non ha un effetto cosi considerevole in quanto ALMENO secondo il mio parere entra intorno al 2 o 3 turno ed le creature dell-avversario possono essere pompate io sinceramente mi baso molto sul ciclo del Gempalm visto che riesco a giocare tante creaturine pompate attraverso death baron che l oppo ha paura di parae poi lo finisco con il pastore. il tutto e semplificato se si ha un condottiero in gioco.......ho vinto un paio di partite con sto mazzo attraverso lui http://www.magicmarket.it/immagine_carta.aspx?img_carta=imgdb/singole/onsla/0126.jpg .
Vincent Laymann Inviato 30 Luglio 2010 Segnala Inviato 30 Luglio 2010 Ciao a tutti! Qualche settimana fa ho avuto occasione di fare un po' di partite con il mio mazzo Zombie contro un amico e devo dire di essere estremamente soddisfatto del risultato. Scrivo però per chiedere un consiglio su come aggiustare questo mazzo: sono seriamente indeciso riguardo una carta che vorrei tantissimo inserire nel mazzo, ma che trova molto difficilmente posto. Al momento il mazzo è fatto così: Spoiler: 15 Swamps 2 Unholy Grotto 4 Carrion Feeder 4 Festering Goblin 4 Gempalm Polluter 4 Undead Warchief 4 Dark Ritual 3 Shepherd of Rot 3 Death Baron 3 Lord of the Undead 3 Cover of Darkness 3 Sign in Blood 3 Bone Splinters 2 Vengeful Dead 1 Grave Pact 1 Soulless One 1 Call to the Grave Il mazzo è rimasto grosso modo lo stesso rispetto all'ultima volta che mi sono ritrovato a ragionarci su: l'unica differenza è stato che, ancora in via non provvisoria, ho deciso di togliere i Grotto e testarlo con solo 15 Paludi e due Lake of the Dead. Ora, l'ardua questione: mi sono imbattuto nel Cemetery Reaper: mi piace un sacco, fa lo stesso sporco lavoro del Lord of the Undead e del Death Baron (l'ormai essenziale +1/+1 a tutti i miei bimbi) e in più ricicla i morti (sia miei che dell'avversario) mettendo sotto il mio controllo un 3/3 (entra come 2/2, ma viene pompato direttamente dal Reaper e da tutte le altre eventuali carte sul campo). L'idea che mi è venuta è quella di inserirne un paio al posto dei Vengeful Dead, che sicuramente sono forti, ma che non hanno mai avuto la precedenza durante le mie partite rispetto ad altre carte. Belli, tosti, sono un po' delle mucche nel mazzo, ma alla fine non mi hanno mai convinto troppo. Che ne pensate dell'idea? Lascio stare? Tolgo altro? L'idea di portare a 3 i Cemetery Reaper un bel po' mi intrippa, ma non saprei proprio che cosa togliere!
cocco Inviato 30 Luglio 2010 Segnala Inviato 30 Luglio 2010 in un mazzo zombie è indispensabile anche se costoso come mana lim-dul il necromante. Non può mancare!!!
Eiden Inviato 31 Luglio 2010 Segnala Inviato 31 Luglio 2010 in un mazzo zombie è indispensabile anche se costoso come mana lim-dul il necromante. Non può mancare!!! Ragazzi, vi prego prima di dire baggianate leggete bene su cosa state dando consiglio, e in questo preciso caso rileggetevi gran parte del topic. Grazie.
Russo Inviato 31 Luglio 2010 Segnala Inviato 31 Luglio 2010 Ciao a tutti! Ora, l'ardua questione: mi sono imbattuto nel Cemetery Reaper: mi piace un sacco, fa lo stesso sporco lavoro del Lord of the Undead e del Death Baron (l'ormai essenziale +1/+1 a tutti i miei bimbi) e in più ricicla i morti (sia miei che dell'avversario) mettendo sotto il mio controllo un 3/3 (entra come 2/2, ma viene pompato direttamente dal Reaper e da tutte le altre eventuali carte sul campo). L'idea che mi è venuta è quella di inserirne un paio al posto dei Vengeful Dead, che sicuramente sono forti, ma che non hanno mai avuto la precedenza durante le mie partite rispetto ad altre carte. Belli, tosti, sono un po' delle mucche nel mazzo, ma alla fine non mi hanno mai convinto troppo. Che ne pensate dell'idea? Lascio stare? Tolgo altro? L'idea di portare a 3 i Cemetery Reaper un bel po' mi intrippa, ma non saprei proprio che cosa togliere! lasciali stare i cemetery reper ci avevo gia pensato anchio ma solo per avere un +1+1 innanzi n-altro Barone che da pure tocco letale o un Lord comunque avete visto la creatura ch ho postato poco sopra
Vincent Laymann Inviato 31 Luglio 2010 Segnala Inviato 31 Luglio 2010 Ok, stiamo davvero paragonando il Cemetery Reaper con il Frightshroud Courier? Il primo fornisce un bonus a tutti gli Zombie sul campo di battaglia, il secondo (per giunta rimanendo costantemente tappato e quasi inutilizzabile) fornisce un bonus doppio, ma ad un solo Zombie. Gli fornisce anche Paura, d'accordo, ma in un mazzo che ha già al suo interno tre Cover of Darkness, la cosa mi sembra piuttosto inutile. Da un lato hai una creatura che elimina carte dal cimitero avversario (opzionalmente anche dal tuo, se le cose dovessero mettersi male) e mete in gioco ad ogni turno un 3/3, tappandosi ogni volta. Dall'altro una creatura che rimanendo tappata rende un'creatura che già hai più forte. Onestamente, il Frightshroud mi sembra veramente una carta mediocre.
Russo Inviato 31 Luglio 2010 Segnala Inviato 31 Luglio 2010 Ok, stiamo davvero paragonando il Cemetery Reaper con il Frightshroud Courier? Il primo fornisce un bonus a tutti gli Zombie sul campo di battaglia, il secondo (per giunta rimanendo costantemente tappato e quasi inutilizzabile) fornisce un bonus doppio, ma ad un solo Zombie. Gli fornisce anche Paura, d'accordo, ma in un mazzo che ha già al suo interno tre Cover of Darkness, la cosa mi sembra piuttosto inutile. Da un lato hai una creatura che elimina carte dal cimitero avversario (opzionalmente anche dal tuo, se le cose dovessero mettersi male) e mete in gioco ad ogni turno un 3/3, tappandosi ogni volta. Dall'altro una creatura che rimanendo tappata rende un'creatura che già hai più forte. Onestamente, il Frightshroud mi sembra veramente una carta mediocre. no hai capito male non stiamo paragonando le due carte tra loro ma bensi se mettere o no il cemetery io adesempio non preferisco avere i cover of darkness e li sostituisco con i messaggeri e stavo dicendo se era coveniente mettere questo *cemetery* innanzi che un-altra creatura es.lord of the undead SCUSA SE MI SONO ESPRESSO MALE
Giu8686 Inviato 6 Agosto 2010 Segnala Inviato 6 Agosto 2010 Salve a tutti, mi sono imbattuto in questa discussione mentre stavo cercando ispirazione per modificare il mio mazzo zombi che usavo parecchio tempo fa e che adesso mi andrebbe di rimodernare, ma leggendo il topic ho scoperto che le ultime edizioni non hanno modificato di molto il panorama zombi, anzi, il mazzo di Vincent è quasi identico al mio (come strategia di gioco), il che mi fa sperare questo mazzo sia uno dei più validi ottenibili da un mono-nero zombi. Anch'io ho tolto i "Noxious Ghoul" e ho tenuto 2 "cemetery reaper" perché rendono il gioco più divertente, anche se non più performante e per questo sconsiglio di metterne altri. Qeste sono le differenze rispetto al mazzo di Vincent ed alcune conferme di quanto già detto: - ho tolto i "lake of the dead" ma ho inserito dei "culling the weak", che essendo istantanei posso giocare quando ad una mia creatura viene inflitto danno mortale o viene rimossa - "bone knitter" sostituito da "Zombi Master" (costa 1 in più, fa lo stesso la stesso lavoro meglio, ed entra in combo con Urborg) - gioco con 13 palude + 2 Urborg Tomb of Yawgamoth" + 1 "Unholy grotto" (anche se, è da anni ormai che "testo" la Urborg con un copia...) - gioco con "Ghastly Demise" anzichè "Bone splinters", se sei disposto a sacrificare una creatura allora vale di + la pena per Culling the weak - no "Grave Pact" e Vangeful" dead che, come accennava Vincent, mi sembrano troppo pesanti - ai "Sign in Blood" ho preferito "Pyrexian arena". - Non uso "Profane Command", ma mi sembrava un'idea passabile, è perlomeno da testare. Per Vincent: mi sapresti dire le percentuali (a stima) dell'uso che ne facevi? (se lo usavi sempre per dare paura, allora capisco la ragione di sopprimerlo per Cover of the Darkness) - non uso "Graveborn Muse", ma la stavo valutando. Per quale motivo hai deciso di toglierla dal mazzo? Inoltre ho cercato nuove soluzioni e sto considerando le seguenti: - inserire in qualche modo Sarcomancy e/o carnaphage - mettere 4X"Aether Vial" (Fiala eterea) in alternativa alla soluzione precedente Alcune delle carte sono già state commentate, ma che ne pensate di "Culling the weak" e "Ghastly Demise" e "Aether Vial" in un mazzo zombi come quello di cui stiamo parlando? Infine chiedo se qualcuno sa consigliare qualche carte da mettere in side per difendersi dai Burn, che è il mazzo contro cui ho più difficoltà. Io pensavo a scarte carte tipo: "cry of contrition" (magari a tormentare una creatura che stiamo per sacrificare), "Eradicate" (per il piroclasma), "Cabal therapy" (un Flashback ad un costo accettabile) e soprattutto "Duress"! Tuttavia mi chiedo se ci sia un modo per infastidire un Burn permanentemente (incantesimo), per evitare di riempire la side di anti-Burn.
Eiden Inviato 6 Agosto 2010 Segnala Inviato 6 Agosto 2010 Infine chiedo se qualcuno sa consigliare qualche carte da mettere in side per difendersi dai Burn, che è il mazzo contro cui ho più difficoltà. Io pensavo a scarte carte tipo: "cry of contrition" (magari a tormentare una creatura che stiamo per sacrificare), "Eradicate" (per il piroclasma), "Cabal therapy" (un Flashback ad un costo accettabile) e soprattutto "Duress"! Tuttavia mi chiedo se ci sia un modo per infastidire un Burn permanentemente (incantesimo), per evitare di riempire la side di anti-Burn. Intanto proporrei un po' contro tutti un bel 4x di Asportare e un 4x di Umezawa's Jitte
Giu8686 Inviato 8 Agosto 2010 Segnala Inviato 8 Agosto 2010 Intanto proporrei un po' contro tutti un bel 4x di Asportare e un 4x di Umezawa's Jitte Eh eh Wow, "Asportare", da mettere in side è perfetto, anzi, è proprio quello che stavo cercando!! Mentre Umezawa Jitte, secondo me non si sposa con la filosofia del mazzo.
alalla Inviato 8 Agosto 2010 Segnala Inviato 8 Agosto 2010 chi mi puo dare una lista di carte per fare un mazzo zombie abbastanza forte ma con un costo non troppo alto?il mazzo lo userò solo con amici
Ren! Inviato 8 Agosto 2010 Segnala Inviato 8 Agosto 2010 Ciao e Benvenuto alalla! Ti consiglio di leggere il regolamento del forum e quello di sezione che trovi nella mia firma! Inoltre se leggi il topic per intero noterai parecchi mazzi forti (anche solo le ultime 2-3 pagine). Per il costo dipende sempre da quanto sei disposto a spendere, ma solitamente competitivo non è economico! Bye byez
alalla Inviato 8 Agosto 2010 Segnala Inviato 8 Agosto 2010 ok dopo aver letto un po proverò a costruirlo così: noxious ghoul x3 condottiero non mortox3 o 4 son indeciso inquinatore di palmagemma x3 morto vendicativox3 goblin in putrefazionex3 resti tetrix3 messaggero mantorrorex2 saldaossax3 4 pastori (sheperd of rot) 4 mangiacarogne 4 riti oscuri 2 favori delle tenebre rete per le anime 1 patto sepolcrale 2 puo andare o devo migliorarlo?
Giu8686 Inviato 8 Agosto 2010 Segnala Inviato 8 Agosto 2010 Comunque caschi bene, perchè, secondo me, la migliore qualità del mazzo zombi è il buon rapporto competitività/ prezzo Mi trovi d'accordo su: mangiacarogne, goblin in putrefazione, pastore della putrefazione, inquinatore di palmagemma, condottiero non morto (in 4X). Sconsiglio fortemente i 3X resti tetri, confrontalo tu stesso con: Death baron, http://magiccards.info/pch/en/25.html Lord of the Undead, http://magiccards.info/10e/it/155.html Cemetery reaper, http://magiccards.info/arc/en/12.html In particolare secondo me vale la pena di mettere il Baron in 3 copie, ma questo aumenterebbe sensibilmente il prezzo del mazzo. Il cemetery reaper è il meno costoso dei 3. Toglierei i Noxious ghoul per l'eccessivo costo di mana, ma se tu pensi di resistere fino al 6 turno (e questo dipende dai tuoi avversari) forse ha un senso metterli, in ogni caso non più di 2 copie a mio parere. Secondo me Morto vendicativo starebbe bene in questo mazzo ma forse ha un costo di mana un po' elevato. Le alternative più valide sono sicuramente più costose, magari prova a sostituirlo con guscio Nantuko o Phyrexian ghoul, per la chiusura, cercando di fare in modo che abbia paura. Messaggero mantorrore è poco utile, ma forse con guscio natuko, ha un senso tenerlo. Io comunque non uso nè il vendicativo nè il Nantuko, nè il messaggero. Visto che non hai messo nessuna carta per sfruttare il cimitero ti consiglio di mettere un paio di entrail feaster o di barrow ghoul (soprattutto se sacrifichi spesso), in alternativa potresti inserire 1/2 The Soulness One. Il saldaossa secondo me lo puoi tenere. Togli rete per le anime, se hai mana d'avanzo per guadagnare 1 PV vuol dire che il mazzo è mal bilanciato. Patto sepolcrale e favore delle tenebre sono ottime carte. Secondo me, death baron è più utile del primo (pur avendo costo simile) e renderebbe più efficace l'inserimento del secondo. Se invece decidi di tenere il patto sepolcrale ti consiglio di combinarlo con "In cerca del signore dei sepolcri" (in 3X o 4X). Infine se le tue partite durano abbastanza ti consiglio trovare una strategia per pescare carte: Phyrexia etchings, Phyrexia arena, Musa sepolcrogna, sign in blood.
alalla Inviato 9 Agosto 2010 Segnala Inviato 9 Agosto 2010 allora: noxious ghoul x2 condottiero non mortox3 inquinatore di palmagemma x3 morto vendicativox2 goblin in putrefazionex3 saldaossax3 4 pastori (sheperd of rot) guscio nantukox3 il senzanimax3 4 mangiacarogne 4 riti oscuri 2 favori delle tenebre In cerca del signore dei sepolcri x3 patto sepolcrale 2 e una porta dei destini tra i 3 che mi hai consigliato quello che mi piace di più è il baron ,il signore dei non morti ho gia visto che ha un costo abbastanza elevato ci starebbe bene qualche patto di mezzanotte?
Giu8686 Inviato 9 Agosto 2010 Segnala Inviato 9 Agosto 2010 Patto di mezzanotte non metterlo. Toglierei 1 senzanima per un quarto condottiero non morto. Inoltre porterei a 4 i goblin in putrefazione, visto che sta molto bene in combinazione con ciascuna delle carte che hai messo nel mazzo. Le uniche incognite nel mazzo sono Guscio Nantuko e Morto Vendicativo, che in teoria dovrebbero servirti per chiudere la partita. Toglili se vedi che raramente servono allo scopo o se finisci per metterli in gioco come ultima scelta. Inoltre qualche "rimuovi creatura" potrebbe tornarti utile. Si è parlato di "Ghastly Demise", "Bone splinters", "Doom blade", "Urborg justice", "Pack's disdain". Forse nel tuo mazzo "Bone splinters" è il migliore in quando sta bene con "grave pact" e "In cerca del signore dei sepolcri" (Quest for the gravelord). Secondo me poi, ci starebbero bene 2 "skeletal scrying".
alalla Inviato 10 Agosto 2010 Segnala Inviato 10 Agosto 2010 ah no scusa volevo dire rituale di mezzanotte mi sono confuso. skeletal scrying non mi ci sta bene mi ci piace di più l'arena di phirexia per rimuovere carte creatura dal cimitero mi piace di più il rituale di mezzanotte
Russo Inviato 11 Agosto 2010 Segnala Inviato 11 Agosto 2010 OK.son entrate molte altre carte in valutazione per questo mazzo......Graveborn Muse carina si ma non so cosa levare io perche come carte per pompare gli zombie io uso questi 2 death baron 1 lord of the undead 2 cemetery reaper 2 zombie master undead warchief e sottinteso io come carte vorrei queste ma meglio 1 cemetery e 2 lord oppure piu zombie master e niente cemetery quante unholy grotto dovrei mettere e qunte Urborg tomb of yawghmoth e per ultimo dovrei vaalutare idea di mettere sarcomancy GRAZIE peace
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora